Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:38:27


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt/HG/SS-OU]La Tirannide  (Letto 3311 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Marzo 27, 2010, 19:24:07 »

Allora, dopo essermi stufato del mio team, e soprattutto delle sue debolezze, avevo deciso di buildarne un altro per vedere come e se sono migliorato. All'inizio avevo pensato di farne uno totalmente atipico e pieno zeppo di bait, per divertirsi, però non ne poteva uscire niente di serio.. Quindi ho deciso di prendere un pokémon e girarci un team intorno. Il pokémon scelto è *rullo di tamburi* Tyranitar!


Azelf @Focus Sash
Trait: Levitate
Nature: Naive
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
~ Stealth Rock
~ Grass Knot
~ Explosion
~ Fire Blast

Il leader, devo essere sincero, l'ho scelto quasi a caso. Non sapevo per niente cosa mettere ed ero stanco del mio super collaudato Empoleon, quindi ho pensato ad un suicide lead ed ecco Azelf. Ha un movepool diverso dal solito per prendere di sorpresa, ma soprattutto non trovarsi impreparato. Stealth Rock ovvie, Explosion ben utile e divertente quando switchano Latias o Blissey per parare i danni speciali. Fire Blast per i Jirachi o gli Steel in genere, mentre il Grass Knot per i sempre più Swampert leader o Hippowdon. I suggerimenti migliori li gradirei per cambiare questo.


Tyanitar @Life Orb
Trait: Sand Stream
Nature: Jolly
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
~ Dragon Dance
~ Crunch
~ Stone Edge
~ Earthquake

Ed ecco il protagonista! Cercavo qualcuno che si boostasse, e Dragon Dance è la mossa che fa per me. Fra i vari che la imparano, ho scelto lui perché... perché... no vabbè, non c'è un motivo, mi era simpatico e basta. La scelte delle mosse è stata mooolto difficile.. Ho levato uno STAB, quello di Stone Edge, perché diciamocelo: missa sempre nel momento del bisogno. Alla fine sono rimasti Crunch per lo STAB, Earthquake perché fa male in generale e agli Steel e Aqua Tail per gli Steel che volano. Non so, se avete da dire, parlate pure.


Magnezone @Choice Scarf
Trait: Magnet Pull
Nature: Naive
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
~ Thunderbolt
~ Hidden Power Fire
~ Flash Cannon
~ Explosion

Uno dei problemi principali di Tyranitar sono gli Steel e in praticolar modo Scizor, quindi ecco qui un bel modo per farli fuori. Locko Scizor sul Bullet Punch o Jirachi sull'Iron Head a cui resisto in x4, e sparo Hidden Power per farli fuori. Nel caso di Skarmory che non fuggono, c'è anche il Thunderbolt. Flash Cannon è per l'altra STAB e Explosion perché fa sempre bene.


Celebi @Leftovers
Trait: Natural Cure
Nature: Bold
EVs: 252 HP / 220 Def / 36 Spd
~ Grass Knot
~ Recover
~ Heal Bell
~ Leech Seed

Qualcuno che pari le debolezze x4 a Terra e quella a Lotta di Magnezone. Abbastanza bulky per essere una specie di muro. Ho scelto la versione cleric più per idea che necessità, dato che ho già uno status absorber. Nel caso mi confermate che non sia necessario (anche se temo burn e paralisi su tyranitar) non saprei se mettere Psychic/Earth Power o una Thunder Wave.


Suicune @Leftovers
Trait: Pressure
Nature: Bold
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
~ Surf
~ Calm Mind
~ Rest
~ Sleep Talk

Lo status absorber sopra citato. Quanto è noioso.. Se azzecca il Rest+S.Talk+CM non lo ferma nessuno, peccato che sia spaventosamente lento. Insomma, poco da dire, se non che con questo set teme Vaporeon, anche se in una delle ultime battaglie è finita in PP War e, sia benetto Pressure, ho vinto io!


Rotom-f @Choice Scarf
Trait: Levitate
Nature: Modest
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
~ Thunderbolt
~ Will-o-Wisp
~ Shadow Ball
~ Trick

In realtà quest ultimo slot è un riempitivo, non sapevo proprio che mettere. Ho scelto Rotom perché già collaudato in precedenti team. Bellissimo per annullare i Lotta diretti a Tyranitar e Magnezone e burnare in ricambio, è anche un ottimo cleaner e tricka obesoni che si pompano (Blissey, Snorlax, Cradily). Dato che però puntavo ad usare questo team in Wi-Fi pensavo di sostituirlo con Gengar. Dite che farebbe bene lo stesso lavoro? O avete da consigliare un membro più utile?




Come al solito, grazie mille ^^
« Ultima modifica: Aprile 04, 2010, 12:31:38 da Chirisu » Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2010, 20:30:28 »

se permetti mi sono fermato a tyranitar

gli steel che volano sono solo skamory e bronzong, il primo è colpito da stone edge in maniera più potente rispetto ad aqua tail, per il secondo vale lo stesso discorso ma con crunch. aqua tail serve solo per hippowdon e gliscor, ma con suicune nel team puoi anche fregartene altamente.

inizia a correggere quello

ah in questo team la sand è totalmente anti-sinergica, hai solo 2 membri immuni e tutti gli altri la soffrono davvero troppo. celebi non ci sta per niente in questo team, visto che hai già suicune per assorbire gli status che con sleep talk non vuole essere svegliato.
mettici qualcuno per migliorare le resistenze generali del team, specialmente bug, fighting e water.
non gyarados.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2010, 20:34:22 da 4th Horseman » Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2010, 20:35:21 »

Un solo consiglio

rimetti Stone Edge
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2010, 00:01:01 »

se skarmory ha shed shell(=90% degli skarmory)l'avversario spikea in tutta tranquillità, e ci tengo a precisare che jirachi prende più da STAB thunderbolt che da hidden power fire
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2010, 12:51:12 »

se permetti mi sono fermato a tyranitar

gli steel che volano sono solo skamory e bronzong, il primo è colpito da stone edge in maniera più potente rispetto ad aqua tail, per il secondo vale lo stesso discorso ma con crunch. aqua tail serve solo per hippowdon e gliscor, ma con suicune nel team puoi anche fregartene altamente.

inizia a correggere quello

ah in questo team la sand è totalmente anti-sinergica, hai solo 2 membri immuni e tutti gli altri la soffrono davvero troppo. celebi non ci sta per niente in questo team, visto che hai già suicune per assorbire gli status che con sleep talk non vuole essere svegliato.
mettici qualcuno per migliorare le resistenze generali del team, specialmente bug, fighting e water.
non gyarados.

Ok, allora.. Stone Edge missa!! T_T e Gliscor e Hippowdon son bei problemi, però se dici che è meglio la roccia STAB allora ci credo ciecamente e la cambio. Lascio quindi EQ o metto Fire Punch?

Per quanto riguarda la sand, ti dico che Tyranitar entra in campo solo a fine match, per chiudere la partita, quindi non subirò danni nel mid-game.

E Celebi mi pare che invece ci stia bene, para un bel po' di debolezze del team e da una mano considerevole col Leech Seed. Al massimo leverei Heal Bell, quello sì, ma cosa metto al posto?

Gyarados non lo voglio assolutamente <_< Gengar come detto resisterebbe a Fighting e Bug (se Gengar potesse mai resistere..) però per il water... Mmh...

Un solo consiglio

rimetti Stone Edge

Lo farò, ma dici assolutamente Stone Edge o potrei provare la Rock Slide?

se skarmory ha shed shell(=90% degli skarmory)l'avversario spikea in tutta tranquillità, e ci tengo a precisare che jirachi prende più da STAB thunderbolt che da hidden power fire

Chiaro sul fulmine a Jirachi. In effetti ho notato che un sacco di Skarmory hanno Shed Shell, ma non mi danno tantissimi problemi..
Loggato

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2010, 16:57:27 »

Perchè usare Rock Slide quando puoi usare Stone Edge?
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2010, 20:15:37 »

con suicune nel team non dovresti avere problemi con hippowdon e gliscor
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2010, 23:57:31 »

Perchè usare Rock Slide quando puoi usare Stone Edge?

Miss! T_T
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2010, 14:48:03 »

pure la slide missa purtroppo
in compebso stone edgeha pure una gigh ch rate
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2010, 17:02:11 »

tyranitar non missa
è machamp che missa quando usi il set con guts, perchè capisce che potresti usare una mossa infallibile e per fartela pagare missa
ttar non missa
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
toresingianni
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2010, 22:13:59 »

Premettendo che quel tyra vuole stone edge, usalo assolutamente jolly xk altrimenti dopo una danza vieni revenge killato da starmie.gengar e altri 115 base speed, (chi non ne ha uno in squdra)dato che il Lo garantisce potenza cmq. Poi usare rotom così non mi piace
 
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2010, 22:27:41 »

non ha tutti i torti il giovane
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2010, 12:33:26 »

Ok, messo SE e cambiato in Jolly.

Per quanto riguarda Rotom, l'avevo detto che volevo cambiarlo..
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2010, 14:06:20 »

ti consiglio una spread standard 252 hp / 168 def / 88 spd bold. e se non devi usare blizzard o bluffare hydro pump puoi anche metterci la forma forno con overheat su shadow ball
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2010, 15:01:40 »

ti consiglio una spread standard
che novità
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.099 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 22, 2024, 06:25:27
Login