Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:30:30


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] JoltGar 6/6  (Letto 3235 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Settembre 20, 2008, 17:29:32 »

4eP & Carl present...

...bene, abbiamo creato un team basato sul SubPassing di Jolteon in modo che tutti potessero approfittare del Substitute. Ok in realtà volevo farlo io, vabbè xd. A voi.



Jolteon (M) @ Leftovers ** tbolt siis
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

Il mio classico Jolteon. Qui i max HP acquistano la nuova utilità di avere un miglior Substitute, perché tutti possano riceverlo conservandolo il maggior numero di volte possibili.




Gengar (M) @ Leftovers ** sborl
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 180 Spd / 76 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Explosion
- Sludge Bomb
- Thunder
- Will-O-Wisp

G
engar, ovviamente. Il set potrebbe sembrare strano per un Gengar che deve entrare con il sub su Blissey, Snorlax, Swampert e gli altri, ma una volta scartata Hypnosis, mossa che è utile per perdere nei momenti critici e non della battle, questo era il set che potesse far più casino. Ben tre mosse da status lo rendono temibile per tutti, ed Explosion servirà a spianare la strada ad uno degli altri sweeper al momento giusto. Il substitute viene conservato sulle 95 bp di Blissey senza satk evs.




Blaziken (M) @ Leftovers ** blazinek 8)
Trait: Blaze
EVs: 12 HP / 252 Atk / 184 Spd / 60 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Focus Punch
- Overheat
- Rock Slide
- Sky Uppercut

Blaziken è tanto poco usato quanto sorprendentemente efficace. Ha il compito ovviamente di entrare sugli Ice Beam di Regice, che non riuscirà ad abbattere il sub a meno di un massiccio investimento di evs in spatk. Per il resto, ha un potere offensivo che fa paura a tutti, perfino senza il Substitute. E' raramente in campo, ma quando entra lascia il suo segno.




Gyarados (M) @ Leftovers ** his penis
Trait: Intimidate
EVs: 212 HP / 136 Atk / 64 Def / 4 Spd / 84 SAtk / 8 SDef
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Hydro Pump

Credo di non aver mai fatto tanta fatica per scegliere set ed evs di un Pokémon come questa volta. Ha evs in ogni statistica perché deve superare i 394 con due danze, recuperare in difesa quel che aveva perso con la natura, avere quel pizzico di sdef in più per tenere sicuramente gli Ice Beam da 241 satk -quelli dei Suicune e Milotic più offensivi, e quelli di Swampert e Claydol, che tipicamente entrano su Jolteon- senza perdere il Substitute, avere gli HP per counterare i Fighting e gli altri DDFlying, l'attacco fisico per far male e quello speciale per non avere un'Hydro Pump ridicola. Inizialmente lì c'era Thunder + HP Flying, poi serviva un altro modo per counterare Salamence -sempre che non abbia a sua volta Rock Slide- senza però non poter nulla su Claydol e Flygon. Ho pensato combinazioni diverse, ma ho trovato che questa fosse la migliore, per quanto tutto quell'investimento difensivo abbia penalizzato le statistiche d'attacco. Anche senza volerlo attaccare con HP Rock, Gyarados è l'ideale per far entrare Zapdos e così rilanciare più volte la strategia con Jolteon.



Flygon (M) @ Leftovers ** brb
Trait: Levitate
EVs: 80 Atk / 152 Def / 24 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Toxic

Flygon è uno dei miei Pokémon preferiti, perché con statistiche orribili riesce a fare cose stupende. L'unica cosa che mi spiace dell'essere tanto lento è il non poter superare Heracross e Celebi, cosa che peraltro non fa nemmeno Blaziken. Ancora set ed evs strani: quella difesa serve a mantenere con sicurezza il Substitute sul Rock Slide di max+ atk Tyranitar senza boosts, ma devo dire che mi è tornata decisamente utile anche quando avevo bisogno di farlo entrare direttamente per counterarlo. Set misto ma con una novità: Toxic. Il set standard ha la Grass Power per colpire Swampert, ma poiché questo team trova in Gyarados un Pokémon che può entrarci e attaccare comodamente abbiamo preferito una mossa che tornasse utile per tutta la durata della partita. Raramente infatti l'avversario ha occasioni per curare la squadra, e un'Aromatherapy è un invito a cena per il nostro team. Questo Pokémon è spessissimo in campo, ed è spesso stata la disperazione dei nostri avversari.



Metagross @ Leftovers ** Fish™
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 232 Atk / 16 Def / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

Ora serviva qualcuno che coprisse quel che restava scoperto in difesa. Anche se non può sfruttarlo più di tanto, il suo typing difensivo gli permette di conservare il sub su un macello di roba; per il resto, uno Sleep Talker solido e su cui contare era indispensabile per un team tanto veloce quanto fragile come il nostro.

I test sono molto soddisfacenti, anche se questo team costringe ad una concentrazione costante ed intensa. La debolezza principale è forse la Sandstorm, che toglie un po' di sicurezza al team e soprattutto a Jolteon, ma Flygon trova in Tyranitar un'occasione ghiottissima per danneggiare tutto quello che può. Non abbiamo lo spinner, è vero. Ma solamente Metagross offre la possibilità ai due spiker più comuni di setuppare, e Metagross deve stare in campo il meno possibile. Inoltre ben tre Pokémon sono immuni alle punte, e questo è un grande vantaggio a nostro favore. Metagross assorbe gli status, in più Blaziken può entrare sui Will O'Wisp e attaccare Dusclops e Weezing, Flygon prende le Thunder Wave e Gengar le Toxic. In teoria siamo deboli a Salamence con Rock Slide, ma Gyarados, la sua Intimidate e HP Rock, assieme Flygon difensivo con Dragon Claw e un Meteor Mash che può lanciare Metagross in un momento in cui non si può far di meglio ci permettono di stare abbastanza tranquilli quando ne incontriamo uno. Yayrulez omg
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 17:47:07 da Carlito » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2008, 17:30:51 »

non ho letto nulla di questo team ma non c'è blissey quindi fa schifo
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2008, 17:34:14 »

Quel Flygon, è poco diverso dal mio Flygon speciale che ho usato nel torneo.  Si si si!
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2008, 17:36:50 »

Gf ti preferivo senza ADSL xD


btw è venuto davvero bene 8)
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2008, 17:37:50 »

Neanche a farlo apposta questo team è DAVVERO debole a raikou lol (quello con hp ice, si intende). Perciò metti blissey. Wink Stai sprecando ev con gyarados, con ogni probabilità otterresti un potere difensivo migliore massimizzando prima gli hp.
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2008, 17:39:42 »

Rotfl :°D
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2008, 17:43:55 »

Sì, ma Calmkou con HP Ice non esiste. Abbiamo incontrato quello con HP Grass, che ci ha battuto solo con due ch. Riguardo a Gyarados, massimizzando prima gli HP avremmo miglior potere difensivo complessivo, ma così a costo di perdere qualcosa in sdef, statistica già ottima così, si ottiene una difensiva fisica migliore. Ok, posso mettere max HP e il resto in def, ma anche gli attacchi sono un po' bassini, non sono convinto che sarebbe la soluzione.

Edit: ah lol, parlavi di Raikou in generale. Ma senza Calm Mind, il max satk modest solamente con un danno massimo può rompere il Substitute a Jolteon, il che vuol dire che posso ristorarmi subwishando un paio di volte e poi posso far entrare Metagross sul Wish. Non è senz'altro un problema. Raikou con Thunder Wave o Toxic potrebbe impensierirci, ma lo stalker decisamente no.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2008, 17:47:15 da Carlito » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2008, 17:49:49 »

parlavo di ckou hp icer :0
ci sarà sicuramente un modo per migliorare entrambe le difese di quel gyara o_O traffica un po' con il damage calc!

stanno chiudendo la biblioteca, a tra qualche giorno
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2008, 17:52:50 »

certo, per migliorarle ENTRAMBE e NEL LORO COMPLESSO max HP va bene. Ma per penalizzare di poco la sdef e avere una difesa migliore in questo caso può tornare forse più utile. Quel che voglio dire è che è più importante il problema di trovare il modo di attaccare più pesantemente che di prendere un HP di danno in meno da una mossa speciale :/
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2008, 18:02:23 »

prima di tutto bel team Grin

Poi, non vorrei sparare minchiate stellari, ma se vuoi attaccare più forte e subito ( visto che non puoi perdere troppo tempo) si potrebbe dare bulk up/ sdance a blaziken su una delle due fight, e/o magari azzardare cbdos con thunder
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2008, 18:06:02 »

Per quanto riguarda Blaziken, dovrebbe avere i turni contati, non può temporeggiare come Flygon. Questo perchè un sacco di Pokémon possono rompergli il sub e minacciarlo di KO il turno dopo, quindi ha bisogno di attaccare subito con una certa cattiveria. Invece CBDos ora mi sembra più interessante. Non amo passare il substitute a gente con la benda, ma forse in questo caso ci potrebbe anche stare... La cosa che vorrei evitare però è trovarmi Skarmory a prendere le HP Flying :/ Ci penso, grazie
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2008, 18:09:57 »

Gyarados used Thunder!
It's super effective
Skarmory Fainted!

:°°°°°°°°°°°°°°°°D
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2008, 18:13:45 »

è 2HKO nemmeno sicuro
Loggato

Klose93
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 188


fabry.bonato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 20, 2008, 18:19:36 »

Però Skarm dovrebbe usare o Roar o Drill Peck, predictando Taunt. Sarebbe comunque un grosso danno che metterebbe in difficoltà l'avversario. Tenendo il DDancer hai la possibilità di colpire più persone, e potrebbe esserti utile anche come final cleaner, magari dopo che le Toxic di Flygon abbiano logorato il team avversario.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2008, 18:23:21 da Klose93 » Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Settembre 20, 2008, 18:31:24 »

è 2HKO nemmeno sicuro
Lo so, scherzavo, però almeno eviti di farti setuppare Skarmory gratis.
Btw meglio il DDset imho.
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.109 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 14, 2024, 14:07:53
Login