Arctic Bay

Community => Supporto => Topic iniziato da: Mr.Pkmn su Ottobre 01, 2013, 03:57:33



Titolo: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 01, 2013, 03:57:33
Da quello che direte o non direte dipenderanno le sorti del forum.

Cominci il processo
Spoiler (click per vedere/nascondere)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: A.S.D. su Ottobre 01, 2013, 22:58:22
non so cosa ti aspetti da questo topic, visto che le nostre richieste e motivazioni sono palesi direi, ma vabé vediamo cosa ne esce fuori.

mrpkmn, perché non riapri il forum?

l'hai chiuso dicendo che ormai a nessuno importava più di questo posto, in realtà se in questi mesi hai letto i post sulla tagboard avrai notato che non sono io l'unico che rompe per la riapertura, ci sono anche nemesis, gf, axel, irdg, bender ecc ecc, non mi pare che gli utenti siano disinteressati al forum come dici da mesi.
è vero, qui non si parla più di pokemon competitivo da anni, ma questo posto è stato da sempre una community prima che un forum di battling, e i fondamenti per la community mi pare che ci siano ancora, quindi continuo a non capire la tua scelta di chiuderlo.
tantissimi altri forum hanno fatto una fine analoga ad AB, un po' perché gli utenti crescono e i forum invecchiano, un po' perché di luoghi di discussione ce ne sono sempre di più e la gente si sposta, ti basta vedere quanta gente discute di pokemon su facebook, sui chan e sugli altri social.
fatti un giro su ssbm.it ad esempio, noterai che anche quel forum non se la passa benissimo, tuttavia malva o chi per lui non ha deciso di chiuderlo solo perché si parla poco di smash e si spamma di più, fino a che c'è una community il forum ha un motivo per esistere.
anche su NBF si parla molto poco di pokemon competitivo (esclusi i topic dei tornei e gli sporadici rmt), ma il forum seppur assopito è abbastanza attivo grazie agli utenti affezionati che lo frequentano.
è storia vecchia che tu non sia stato in grado di tenerti stretti i tuoi numerosissimi ex utenti (non ho voglia di ricordare ed elencare tutte le rischieste che non sono state mai prese in considerazione, i nuovi utenti trattati a cazzo ecc ecc) ed è anche per questo motivo che la community si è degradata e molti utenti, anche di vecchissima data, sono spariti, ma nonostante tutto un sacco di gente ancora ci tiene a questo forum, anche solo per quello che ha rappresentato. non mi pare per niente giusto chiudere completamente il forum ed escludere tutti dalla visualizzazione dei contenuti, visto che quei contenuti non sono tuoi chiunque abbia contribuito alla crescita del forum ha diritto ad usufruirne.

che poi, appena uscirà smash 4 di sicuro ssbm.it si riempirà di nuovo di vecchi e nuovi utenti pronti a discutere sul nuovo gioco. analogamente X e Y usciranno a breve, e se davvero per te è così importante, questo forum potrà tornare a parlare di battling competitivo.
(tuttavia, per quanto io ritenga possibile un enentuale ripopolamento di questo forum, sono altrettanto conscio che i vecchi tempi sono passati e non torneranno più)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 01, 2013, 23:10:37
(http://littlemisseverything.files.wordpress.com/2012/05/sass-fan-poemsquotes-greetings-quotes-art-photography-words-michael2-fotos-funny-sayings_large_large.jpg)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: su Ottobre 01, 2013, 23:20:41
I forum vanno e vengono, gli esempi di sha sono giustissimi. Il bello di avere una community è che anche se virtualmente ci lasci un pezzo della tua vita, ci sono discussioni che non puoi cancellare solo per il gusto di farlo, è come spazzare via ricordi di tantissimi utenti solo perchè a te sta bene cosi. Lo so io non sono un utente attivissimo (sia qui, che frozen memories, banana phorum, ssbm.it e anche nbf non posto frequentemente) ma ci ritorno volentieri a fare un giro anche solo per salutare. E' umano provare nostalgia, è umano voler salvare qualcosa a cui si tiene, è umano anche discutere. Parliamoci chiaro non voglio che riporti il forum solo perchè ho nostalgia, anzi.. attualmente sto postando su nbf perchè non potevo farlo qui e la maggior parte degli utenti con cui volevo fare due chiacchiere erano li (sha, axel, cerca, gf [muori merda]). Ci sono mancato per tantissimo tempo e non capivo cosa cazzo era successo al forum, ti giuro ci sono rimasto abbastanza male a ritrovarlo cosi.

Mr. le persone crescono la vita cambia, non possiamo essere sempre attivi come ai vecchi tempi.. ma possiamo trovare un punto d'incontro che fa comodo a tutti.



Titolo: Re: Il bivio
Post di: Achtung su Ottobre 02, 2013, 01:10:55
1) non ricordo esattamente il motivo per cui hai chiuso il forum (una provocazione? una sfida? una rottura di coglioni? un'invasione di nutrie?), ma se non sbaglio era un motivo che io ritenevo futile, infatti, sempre se la memoria non mi inganna, pensavo che fosse una semplice incazzatura passeggera della durata di 4-5 giorni (pms any1)
2) la vera ragione per cui questo forum è rimasto chiuso n mesi è ancora ignota ai più, oltre alle solite storielle sullo scarso impegno da parte degli utenti
3) il forum com'era 4-5 anni fa non tornerà MAI, per i motivi già elencati dai terroni, e riguardo a questo bisogna farsene una ragione
4) il punto 3) è verità e nessuno può fare niente per cambiare la situazione
5) se fossi l'amministratore non vedrei il senso di chiudere il forum (ma forse dico ciò perché non conosco la vera causa della chiusura)
6) get over it

pace fratello


Titolo: Re: Il bivio
Post di: SW su Ottobre 02, 2013, 21:26:21
Mr.Pkmn, despota eri e despota sei rimasto!!
Non so nemmeno perché sono finito a leggere questo post, ma suvvia, l'Arctic nasce come progetto ormai 6 anni fa (il buon Umbra aveva un bel banner che invitava all'Ocean Forum, bei tempi!), al di la di propositi ormai svaniti, utenti che non ci sono e simili, un po' di memoria storica gliela vogliamo lasciare?
È gratis Altervista!
(Un abbraccio a tutti i pazzi che ho conosciuto di cui ormai a malapena ricordo l'username!)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: A.S.D. su Ottobre 03, 2013, 00:30:45
lulz è tornato anche SW dall'oltretomba, ciao bello


EDIT:

comunque, secondo topic di questa sezione

Citato da: Mr.Pkmn
Comunque tengo a precisare che il modo per provare a ritornare nel 2008 c'è, va solo applicato. E non importa se ci vorrà molto, se sarà troppo tardi, io ci proverò. Se fallisce non avrò più nulla da rimproverarmi.

bella mossa quella di occultare totalmente il forum per farlo tornare come ai vecchi tempi.
Good job mrpkmn, non hai nulla da rimproverarti


Titolo: Re: Il bivio
Post di: phantom su Ottobre 03, 2013, 18:39:26
Se è risorgerto anche SW significa solo che ci sono anche più persone di quello che credi che ancora ci tengono a questo forum.
Non come forum di Pokémon, ma come forum di persone.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 03, 2013, 23:40:48
Bene, visto che i vostri toni sono cambiati vi darò un po' di risposte.

mrpkmn, perché non riapri il forum?
La vera domanda da fare è "perchè hai chiuso il forum?"

Citato da: Lama donna
in pratica mrpkmn era incazzato perché i suoi non gli hanno fatto il regalo di compleanno e per ripicca ha chiuso il forum
No, ero incazzato perchè durante la vostra solita maratona di spam avete per l'ennesima volta sputato sul piatto dove mangiavate: forum morto, sito aborto, insulti all'orpo (sha, senza quei "bambini speciali ora ventenni che si facevano le seghe a vicenda" non saresti qui e non sarebbe esistito questo forum, poco importa che fosse chiaramente una battuta), l'ennesimo piagnisteo sul CESTINO (!!!) come se ne dipendesse il futuro del forum.
Allora ho voluto fare un test: avrei chiuso il forum per un tot di tempo (limite superiore l'apertura del sito, cioè +∞) lasciando la tagboard, per farvi rendere conto che questo forum non era ancora morto, perchè perdendolo avreste dovuto comprendere il suo valore. Se non fosse stato così ve ne sareste andati su NBF definitivamente e comunque avrei potuto far risorgere il forum da zero (sotto un altro argomento) con il sito (cioè sempre a +∞). In ogni caso la cosa doveva essere temporanea, per questo avevo scritto "butthurt" proprio per sottolineare l'immaturità della cosa. L'ho pure ribadito in tagboard, con quello che g_f ha perculato come "IL DISCORSO DEL RE":

Citazione
Non credere che mi piaccia lo stato delle cose. Questa situazione ha solo messo in risalto le vostre contraddizioni: il forum non è soltanto mio ma quando si tratta di scaricare le colpe AB = Mr.Pkmn, il forum è morto ma lasciaci vedere e postare (!), il sito non esiste ma è proprio quello che hosta questo forum. Decidetevi.
La verità è che avevate trovato già un altro posto, avete perso interesse in questo gioco, avete usato questo forum per cazzeggiare liberamente senza rendervi conto di impoverire i contenuti, dando ragione a quella persona (ormai non più sgradita) che disse che l'AB è la discarica dell'NBF. E ora rivolete il forum non per rifrequentarlo ma come la vostra vetrina di citazioni passate, troppo comodo.

E invece sono stato solo insultato, nessuno ha mai voluto comprendere le ragioni della chiusura bollandola come "dispetto" o "ripicca", nessuno ha mai provato a contattarmi in questi 8 mesi per evitare di fare i "soliti discorsi di merda". Avete ampiamente dimostrato che il vostro """affetto""" per il forum è ristretto a topic risalenti agli anni dove ancora si parlava di pokemon qui dentro.

è vero, qui non si parla più di pokemon competitivo da anni, ma questo posto è stato da sempre una community prima che un forum di battling, e i fondamenti per la community mi pare che ci siano ancora, quindi continuo a non capire la tua scelta di chiuderlo.
No... qui non si parla di pokemon *affatto*!
Qual è la differenza tra adesso e l'epoca d'oro?
Quali tra le persone qui presenti non c'era in quel periodo?
Come mai nel 2008/2009 il forum era attivo, interessante, divertente *nonostante* i miei errori che ancora oggi mi rinfacciate senza tenere conto dei vostri?
Perchè quando litigavo con i dppters nessuno diceva che il forum era morto? (allora però c'erano gli AB vs NBF)

Perchè si parlava ANCHE di pokemon! Perchè lo spam fine a se stesso era solo una bassa percentuale rispetto ai post dei nuovi utenti (anche idioti) che volevano farsi rateare un team, che parlavano della nuova uscita del gioco e che effetti avrebbe portato sul metagame, che reagivano alle decisioni di smogon, che litigavano per dimostrare quale metagame fosse migliore, ecc... E quelle discussioni interessavano ai nuovi utenti che si registravano e parlavano di pokemon a loro volta.
E adesso?
Quali nuovi utenti possono essere attratti da sha che posta l'immagine dell'obeso che si sborra in faccia (ritenendola una cosa del tutto normale)? Quali discussioni proficue possono essere generate dalle bestemmie di nemesis? Come potrà mai IL CESTINO cambiare le sorti del forum? Ma soprattutto, fra qualche anno avrete interesse a cercare addietro le vostre cazzate così come adesso volete riaperto il forum per i suoi topic???


anche su NBF si parla molto poco di pokemon competitivo (esclusi i topic dei tornei e gli sporadici rmt), ma il forum seppur assopito è abbastanza attivo grazie agli utenti affezionati che lo frequentano.
Citazione
(23:56:41) +Abry [OT]: con la differenza che NBF fa qualcosa
(23:56:49) +Abry [OT]: e la gente non lo usa come quote database
Bene, per tutti questi anni avete fatto le guerre di religione con AB vs NBF, avete sempre voluto vantarvi di come l'NBF grazie alla mia assenza è diventato un gran forum competitivo, il centro del battling in italia (!!!). Avete sempre sottolineato che questo forum si è degradato solo ed esclusivamente per colpa mia, per poi vedere che l'NBF sta facendo la stessa fine senza il mio aiuto. Chissà se c'entri qualcosa il fatto che l'insieme degli utenti dell'AB è contenuto in quello dell'NBF!

Ora, tornando alla domanda iniziale
mrpkmn, perché non riapri il forum?
Citazione
Mr.Pkmn: e una volta riaperto che avete intenzione di fare?
Lama donna: cercherò di riportare la competitività ai livelli di un tempo, il battling italiano non sarà più lo stesso, il mio impegno sarà massimo e potremo portare a termine tanti nuovi progetti, ti aiuterò a finire il sito e pubblicizzerò il forum dove possibile
Lama donna: http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo
Non lo riapro perchè non cambierebbe nulla rispetto alla situazione iniziale.
Se riaprissi il forum senza Mental Hospital (ma con Topic Epici) per voi non farebbe molta differenza seppur così facendo quasi metà di tutti i post del forum sarebbero inaccessibili.
Se riaprissi il forum con il Cestino visibile, stessa cosa e il forum rimarrebbe sempre con gli stessi 4 gatti che spammano cazzate.
Se riaprissi il forum in sola lettura, vi andrebbe bene comunque perchè così potete vedere la vostra vetrina.
Quali prospettive per il futuro ha questo forum? Che succederà quando vi stancherete di visitarlo? Avete trattato questo forum come la vostra bacheca facebook, come una chat, come una DISCARICA, dove quello che ci finisce dentro non interessa rivedere. E' questo il forum che rivolete? Io no.

PS: Mi dispiace dirlo ma l'argomento "i contenuti non sono tuoi" non regge. Anche se è vero che senza i vostri post questo forum non sarebbe nulla, non è così che funziona internet. Quando mettete qualcosa su facebook quella cosa diventa di facebook. Stessa cosa per tutti i servizi online che usano dei server propri. Voi adesso avete la fortuna di avere a che fare con una persona reale, ma se forumfree decidesse di chiudere l'NBF non potreste fare NULLA per recuperare quel forum così come non potrei fare NULLA se altervista chiudesse pokestudio.

Mr.Pkmn, despota eri e despota sei rimasto!!
hasta la victoria siempre!


Titolo: Re: Il bivio
Post di: su Ottobre 04, 2013, 00:19:14
Ma praticamente ci stai solo girando intorno alla risposta e il fatto che tu puoi vedere tutti i contenuti mentre noi ti supplichiamo ti fa godere cosi tanto che il forum in se passa in secondo piano.

Ti stai comportando come un bambino renditi veramente conto, non hai elencato neanche un motivo valido è solo un tuo capriccio.. pensavo che ci fosse qualcosa di più significativo dietro la chiusura ma a quanto pare no. Mr. parliamoci chiaro, anzi no parliamoci in modo cristallino il motivo principale della chiusura dell'AB è la tua gelosia verso NBF

Entrambi i forum potevano cooperare a fin di bene e invece no, perchè tu volevi tutto su AB. Il bello è che ancora non hai capito che la vita è composta da periodi e che con la nuova generazione si potevano aprire discussioni interessanti attirando i tuoi nuovi utenti e invece hai buttato tutto nel cesso e non hai potuto avere neanche le discussioni "Pre gen 6"

PS: io sono di parte non mi schiero né da una fazione né dall'altra ma l'NBF è ben lontano dalla fine che attualmente attanaglia AB


Titolo: Re: Il bivio
Post di: su Ottobre 04, 2013, 01:03:46
ma perché tornare a rileggere cose che ci hanno fatto divertire sarebbe trattare il forum da 'discarica'? o_O ci sono un sacco di bei ricordi qui e a me faceva piacere passare ogni tanto, che senso ha tenerlo chiuso? non ti cambiava niente, se proprio ti dava fastidio vedere lo spam potevi benissimo disinteressartene senza chiuderlo. e poi vista tutta la gente che ha postato in questi mesi credo che ci siano le persone che ci tengono ancora


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 04, 2013, 01:09:22
Ma praticamente ci stai solo girando intorno alla risposta e il fatto che tu puoi vedere tutti i contenuti mentre noi ti supplichiamo ti fa godere cosi tanto che il forum in se passa in secondo piano.
Questa tua risposta invece ha chiarito perfettamente la fine che farebbe il forum se fosse riaperto così com'è!

Ti stai comportando come un bambino renditi veramente conto, non hai elencato neanche un motivo valido è solo un tuo capriccio.. pensavo che ci fosse qualcosa di più significativo dietro la chiusura ma a quanto pare no.
Non sono stato io a venire a supplicare la riapertura della vostra vetrina dei ricordi. E nemmeno ho visto elencato un motivo per cui dovrei farlo pur sapendo la mia posizione.

Mr. parliamoci chiaro, anzi no parliamoci in modo cristallino il motivo principale della chiusura dell'AB è la tua gelosia verso NBF
No ma sul serio? Questo sarebbe il tuo controargomento? La GELOSIA verso l'NBF??? Dopo che venite a piangere per riaprire l'AB?

Entrambi i forum potevano cooperare a fin di bene e invece no, perchè tu volevi tutto su AB. Il bello è che ancora non hai capito che la vita è composta da periodi e che con la nuova generazione si potevano aprire discussioni interessanti attirando i tuoi nuovi utenti e invece hai buttato tutto nel cesso e non hai potuto avere neanche le discussioni "Pre gen 6"
Forse ti sfugge che per un anno e mezzo ho tenuto aperto il server per l'NBF, tenuto tornei per l'NBF e sostenuto l'NBF nella "guerra" contro tano. Dal 2011. Finchè abry non ha scaricato tutto per seguire tano! (o sarebbe più corretto dire che non ho più voluto seguire il progetto di tano di cui ha voluto far parte abry, nonostante le positive premesse iniziali).
Ma poi, discussioni "pre gen 6"? Ma hai capito qual è il problema di questo forum oppure no? Quello che mi sono dimenticato di dire è che ho riaperto il forum come pesce d'aprile (dopo gli annunci di X/Y) e sai quale topic è stato aperto? "Nutella". E i post non erano decisamente una discussione "pre gen 6".

PS: io sono di parte non mi schiero né da una fazione né dall'altra ma l'NBF è ben lontano dalla fine che attualmente attanaglia AB
anche su NBF si parla molto poco di pokemon competitivo (esclusi i topic dei tornei e gli sporadici rmt), ma il forum seppur assopito è abbastanza attivo grazie agli utenti affezionati che lo frequentano.
Citato da: A.S.D.
nemmeno su nbf si parla troppo di pokemon, è come ab un po' meno divertente ma senza dvce
I forum vanno e vengono, gli esempi di sha sono giustissimi.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: AxelVanDerPoke su Ottobre 04, 2013, 01:20:44
Allora, premetto che non avevo voglia di postare per questo motivo: da un punto di vista obiettivo MrPkmn può effettivamente fare quel cazzo che ha voglia del forum (cosi come ha scritto nel post scriptum) -> la discussione va quindi affrontata su un piano "morale", il che significa che non si va da nessuna parte.

Far cercare di far sentire MrPkmn in colpa/nel torto è inutile, altrettanto inutile è il tentativo di MrPkmn di dimostrare di non avere completamente torto. Siamo tutti troppo testardi.

(Se devo essere sincero inoltre, MrPkmn non ha tutti i torti quando si lamenta di alcune cose, però, come il resto dell'utenza, trovo il suo comportamento alquanto immaturo vabbeh.)
(Ah e aggiungo che l'NBF di adesso non è poi cosi diverso dalla vecchia AB, la differenza però è che le auth si sbattono un minimo i coglioni a organizzare eventi sociali come tornei etc etc che tengono un po' viva la scintilla del battling in parte dell'utenza + c'è molta più utenza "regolare")

Io personalmente comunque ho sempre trovato ingiusto il voler imporre la propria opinione sugli altri...
bah, andrò un po' contro a quanto ho detto però...
MrPkmn spero ti venga un'epiphany.

/fine discorso parte razionale

inizio discorso parte sentimentale:
DIO TENSING MRPKMN TI COSTA TANTO NON FRACASSARE I COGLIONI A TUTTA L'UTENZA DEL FORUM, ANCHE A CHI NON HA MAI FATTO UNLLA DI MALE (UMBERON91 E WE AD ESEMPIO CHE CAZZO TI HAN MAI FATTO?????) SOLO PERCHè SEI CONTRARIATO DAL COMPORTAMENTO DI QUALCHE UTENTE??
OH NO CAZZO POSSONO GODERE DEI VECCHI TOPIC, NON DEVO PERMETTERLO
DIO BONO
TI SEMBRA GIUSTO ARROGARSI IL DIRITTO DI DECIDERE PER LA FELICITà ALTRUI? PROBABILMENTE A TE SI, MA COME PUOI BEN VEDERE A TUTTI NOI NO, CI STA SUL CULO QUESTO COMPORTAMENTO
OK CHE I FORUM IN PARTICOLARE SONO UNA "MONARCHIA" E CHE QUINDI PUOI FOTTERTENE ALTAMENTE DI QUELLO CHE STIAMO DICENDO MA NON SAREBBE MAGARI PIù FURBO PASSARE A UN SISTEMA DI GOVERNO UN PO' MENO RITARDATO?
PEACE


la (non più) nuova frontiera del
cool


Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


holy flying fuck what is this


Titolo: Re: Il bivio
Post di: CtW su Ottobre 04, 2013, 03:03:43
Quali nuovi utenti possono essere attratti da sha che posta l'immagine dell'obeso che si sborra in faccia (ritenendola una cosa del tutto normale)?
(http://i.imgur.com/pmYL4UB.png)

dati in percentuale.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Achtung su Ottobre 04, 2013, 11:15:32
non ho neanche voglia di rispondere alle tue argomentazioni del cazzo, come al solito capisci solo quello che vuoi capire, e insisti sugli stessi punti nonostante qualcuno ti abbia dimostrato che sono cazzate

Anzi solo una cosa
Citazione
Non credere che mi piaccia lo stato delle cose. Questa situazione ha solo messo in risalto le vostre contraddizioni: il forum non è soltanto mio ma quando si tratta di scaricare le colpe AB = Mr.Pkmn, il forum è morto ma lasciaci vedere e postare (!), il sito non esiste ma è proprio quello che hosta questo forum. Decidetevi.
Deciditi tu: il forum è tuo o è di tutti?
Nel caso sia tuo: ti prendi la responsabilità (e i meriti) delle tue azioni, quindi AB=mrpkmn, l'utenza non ha colpe eccetera
Nel caso sia di tutti: la responsabilità è tutta nostra e tu sei solo un semplice admin che dà solo un po' di ordine alle persone, MA non puoi arrogarti il diritto di chiudere il forum

Quindi decidi tu, i don't care anymore


Titolo: Re: Il bivio
Post di: phantom su Ottobre 04, 2013, 22:18:34
E invece sono stato solo insultato, nessuno ha mai voluto comprendere le ragioni della chiusura bollandola come "dispetto" o "ripicca", nessuno ha mai provato a contattarmi in questi 8 mesi per evitare di fare i "soliti discorsi di merda".
Io non ti ho contattato proprio perché da un giorno all'altro hai deciso di chiudere un forum di cui anche io sono amministratore senza nemmeno provare ad avvisarmi. Non sei un mostro, e non sei cattivo, ma se anche a chi ti è sempre stato vicino (diciamocelo, sempre.) sbatti la porta in faccia, di certo poi non devi aspettarti comportamenti carini.
Detto questo, visto che le decisioni più importanti le hai sempre prese tu da solo, fai ciò che vuoi.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 05, 2013, 00:58:47
@mrpkmn

(http://imgs.xkcd.com/comics/correlation.png)
a giudicare dalle tue risposte consiglio anche a te lo stesso corso

già che ci sei metti nei corsi a scelta anche logica formale
cerchi di impostare le tue risposte in modo da far sembrare che siano la conseguenza univoca dei post che quoti, ma in verità trai numerose conclusioni sfruttando percorsi logici fallaci e inferenze azzardate. il pweb non ha bisogno di un altro tano e dei suoi sofismi.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 07, 2013, 15:12:26
non ho neanche voglia di rispondere alle tue argomentazioni del cazzo, come al solito capisci solo quello che vuoi capire, e insisti sugli stessi punti nonostante qualcuno ti abbia dimostrato che sono cazzate
Ecco un altro che non vuole rispondere per non fare "discorsi di merda". Quindi? Cosa pensi di risolvere con qualche insulto e la liquidazione totale dei miei post? E' questo il tuo modo di fare dialettica?

Deciditi tu: il forum è tuo o è di tutti?
Nel caso sia tuo: ti prendi la responsabilità (e i meriti) delle tue azioni, quindi AB=mrpkmn, l'utenza non ha colpe eccetera
Nel caso sia di tutti: la responsabilità è tutta nostra e tu sei solo un semplice admin che dà solo un po' di ordine alle persone, MA non puoi arrogarti il diritto di chiudere il forum
Se il forum fosse esclusivamente mio non vi avrei nemmeno lasciato discutere la questione. Vi avrei lasciati direttamente con una pagina vuota di punto in bianco. Io penso che questo forum sia pubblico: ciò vuol dire che come non avrei diritto a tenere il forum solo per me, voi non avreste diritto ad usare questo forum come la vostra bacheca facebook personale. Non sappiamo quanti utenti (e bimbiminkia) abbiamo (=noi, =anch'io) precluso per lo sviluppo dei contenuti del forum, sia per i miei comportamenti che per i vostri. Possiamo fare una stima con l'NBF, visto che è una AB senza di me. Ma se avrò ragione arriverete alla stessa situazione attuale dell'AB, con la differenza che non avrete me da usare come capro espiatorio. Se avrò torto, la concordia affonderà con schettino a bordo e con voi a salutare dalle coste dell'isola del giglio.

Signori, vi ripeto, sbagliate a pensare ancora sulla strada della vendetta. Non ho mai scritto che quello che sto facendo è giusto e a differenza vostra ho sempre ammesso di aver fatto degli errori con questo forum (a negarlo sarebbe capace solo tano). Ma forse siamo in questo stallo perchè non abbiamo messo chiaramente ciò che vogliamo sul tavolo.

Io voglio che la concordia torni in asse, voglio che questo forum torni a parlare di pokemon, voglio che questo forum sia popolato (anche) da gente diversa da voi, sapendo perfettamente che questo forum non tornerà come quello di una volta ma che comunque non ha motivo di essere lasciato morire come una balena spiaggiata. E userò ogni mezzo possibile per far si che ciò avvenga.

E voi? Rivolete il forum accessibile (dopo averlo dichiarato morto più volte) ma non avete ancora detto cosa farete una volta riaperto. Posso fare alcune ipotesi:

1) Rivolete il forum per poter visitare vecchi topic e rivivere qualche vecchia gloria spammandoci dentro, senza avere minimamente intenzione di frequentarlo seriamente perchè avete già trovato il sostituto.

2) Rivolete il forum il quale non dareste per morto se ci fossero nuovi spunti di discussione e nuova gente con cui condividerli, ma per ora vi accontentate del sostituto.

3) Rivolete il forum perchè solo qui potete incontrare certe persone che altrimenti non potreste contattare, perciò lo usate come la bacheca facebook.

4) Rivolete il forum perchè non potete accettare l'idea che questo stronzo ve lo tenga in ostaggio per farvi un dispetto, perchè vi impedisce di visitare il forum che il giorno prima della chiusura riempivate di schifezze per poi dire che è morto.

5) Rivolete il forum perchè è l'opzione 5

Ma visto i vostri "fai come ti pare" devo assumere che vi siete arresi, e che quindi alla fine questo forum per voi non contava poi così tanto come volevate far credere. (vr sofisma taon style)

Io non ti ho contattato proprio perché da un giorno all'altro hai deciso di chiudere un forum di cui anche io sono amministratore senza nemmeno provare ad avvisarmi.
Non mi stavi cagando già da mesi ormai, te lo avrei detto sicuramente se tu fossi stato presente quel giorno (non era nemmeno un giorno a caso, era il mio compleanno) e forse saresti pure riuscito a farmi cambiare idea.

@gf
Spoiler (click per vedere/nascondere)
Ho statistica il secondo semestre. E comunque alla fine avete preferito tenervi tano comunque, nonostante i miei avvertimenti!


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 07, 2013, 16:14:22
io rivorrei il forum per

1) tornare a rateare i team di chi ne posta per ricevere consigli (come ho sempre fatto)

2) recuperarlo come vetrina (cosa che per qualche motivo ti fa tanto innervosire) del passato di questo gioco, dato che secondo me il periodo rse/dp è una preziosa miniera di informazioni che può aiutare le persone a migliorare anche nelle gen successive, aggiungendo un valore educativo al mio interesse puramente storico ed a quello puramente affettivo di molti altri


p.s. nbf ha ciclicamente dei down di attività in determinati periodi dell'anno (periodi di esami/verifiche, fine scuola, agosto, inizio scuola), ma non sono nulla di preoccupante perché ad essi seguono sempre dei picchi di attività. è stato così per cinque anni, ed è una condizione leggermente diversa da quella di ab.

se vuoi ti spiego anche il motivo per cui l'arctic bay non si è più ripresa dalla sua morente condizione di equilibrio stazionario. ma te l'ho già spiegato tante volte in passato, non è che tu mi abbia mai dato ascolto, vabbé. i fattori sono essenzialmente due:

1) la politica verso i nuovi utenti. ab ha ostacolato il ricambio generazionale non assumendo mai una posizione chiara con i nuovi arrivati. da una parte, sul finire del 2008 (credo) hai riconosciuto chiaramente che il problema del forum era che l'affluenza netta di nuova utenza stava venendo a mancare; d'altra parte, non hai adottato provvedimenti seri verso chi si faceva beffe dei nuovi utenti, spammava in team rating e log posting, né hai trovato modi di incentivare a postare nelle due suddette sezioni centrali per un forum di battle. questo è stato al principio della crisi della community, ma ha cessato di essere un fattore determinante attorno al 2009/2010, quando il forum si era ormai svuotato ed ha assunto rilevanza il secondo fattore:

2) l'ostruzionismo testardo a proposte innocue da parte degli utenti anziani, le quali, sebbene non avessero di certo come fine ultimo la ripresa dell'attività del forum, non ha avuto alcun senso non assecondare: il tempo necessario ad attuare tali proposte avrebbe avuto l'ordine di grandezza dei secondi, l'opporvisi ha portato a discussioni con un investimento di tempo dell'ordine di giorni, e infine pure alla chiusura del forum per mesi.

anche se sei robocop e non provi emozioni o nostalgia, ed il tuo legame verso la fanbase affezionata al forum è nullo, la presenza stabile dell'utenza anziana è un punto di partenza indispensabile anche solo per sperare in una ripresa di un forum. un posto come arctic bay, che è in piedi da tanti anni, che prospettiva può offrire ad un nuovo arrivato che in presentazioni trova ad accoglierlo solo l'admin? le uniche conclusioni a cui il nuovo utente può arrivare sono che o il forum fornisce un servizio per il battling oggettivamente pessimo, oppure l'admin deve essere proprio uno stronzo litigioso se ha fatto scappare tutti. la vecchia utenza è quella che aiuta i nuovi arrivati ad ambientarsi. non è una cosa che l'admin può fare da solo. questo è il motivo per cui avere un occhio di riguardo per la vecchia utenza, fino a quando questa non fa proposte talmente assurde da non poter più essere accontentata (cosa che non è accaduta, in questo forum!): è il solito rapporto costi-benefici; e alla base, come vedi, vi è la convenienza, non  i sentimentalismi, è un discorso di tipo prettamente capitalistico. $_$

se non vuoi concedere delle frivolezze gratuitamente, puoi chiedere in cambio compensi proporzionati. per esempio, puoi organizzare un torneo rse e chiedere che almeno sedici utenti vi partecipino per rendere visibile cestino. puoi organizzare una serie di tornei e chiedere partecipazione assidua e riaprire una alla volta le sezioni del forum, in questo modo la vecchia utenza partecipa per riavere il forum (anche gente culopeso tipo sha che ha giocato su nb due mesi in vita sua ;) ;) ;)), e al tempo stesso ti fai anche pubblicità con i tornei radunando utenti dal pweb. e ovviamente partecipi anche tu >:D


Titolo: Re: Il bivio
Post di: phantom su Ottobre 07, 2013, 19:39:32
Io non ti ho contattato proprio perché da un giorno all'altro hai deciso di chiudere un forum di cui anche io sono amministratore senza nemmeno provare ad avvisarmi.
Non mi stavi cagando già da mesi ormai, te lo avrei detto sicuramente se tu fossi stato presente quel giorno (non era nemmeno un giorno a caso, era il mio compleanno) e forse saresti pure riuscito a farmi cambiare idea.
Non mi sembra che invece tu mi stessi cagando parecchio.
E se proprio ti va di saperlo, è stato perché ho fatto una scelta di priorità: dovevo fare 8 esami entro luglio (nel periodo settembre 2012/luglio 2013), e già a partire da luglio 2012 mi son messo sotto davvero tanto (se hai le statistiche riferite ad ogni utente forse puoi notare un lieve calo nella mia presenza, e magari ti ricordi anche che a luglio 2012 non son venuto al PDay per fare esami). Risultato? Ho finito gli esami il 18 luglio 2013 esattamente come mi ero prefissato, non ho cagato nessuno dei miei amici per 4 mesi da marzo 2013, ho perso VGC e PDay (altre occasioni in cui immagino ti avrei incontrato se solo ci fossi andato) ma almeno mi laureo il mese prossimo.

Credo che tra un forum + un po' di rapporti con gli amici (rapporti che comunque ci sarebbero stati, affievoliti di certo, ma comunque erano lì) e una laurea in corso chiunque con un po' di buon senso sceglierebbe la seconda, perché per i primi c'è sempre tempo. Credo di aver avuto un po' di buon senso, scusami tanto se non ti cagavo da mesi, te l'avrei spiegato prima se avessi saputo che ti spiaceva tanto.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 09, 2013, 04:00:38
ragazzi, al di là di tutto, è bellissimo riavervi e leggervi tutti qui in un unico topic. mi mancavano i wot di flame ed i paragoni nonsense* con gli altri utenti/forum/facebook.

*imho nonsense. così metto le mani avanti >;(

ma poi perché dev'essere sempre una sorta di "sfida che nulla risolve vs nbf/tano/utenza di qualche altro luogo sperduto"? perché non infarcire il sito che possiedi di contenuti e di iniziative, come i podcast, le analisi ed i concorsi (sì, ho citato tre iniziative di nbf dato che qua piace a tutti fare paragoni con lo stesso)?

e poi dai, se proprio ti innervosiva lo spam esponenziale* che si è venuto a creare fuori da mental hospital, facevi prima ad aprire un altro forum... non costava nulla fare un dump del db mysql e passarlo a qualcuno tipo malva/chisiricordachistudiavainformaticaquidentro ed uppare l'ab da un'altra parte, mentre tu facevi diventare chessò, /arcticbay in /forum o forum.pokestudio dopo un bel wipe dei contenuti (od addirittura lasciare entrambi i forum con prefix diversi, insomma volendo proporre questa soluzione ce n'erano di modi possibili).
oppure ancora: sistema del karma (che negli ultimi aggiornamenti/versioni nasconde automaticamente i post con tanti "boo" e "premia" quelli con tanti "up/like", dir si voglia**); cestino visibile, perché agli utenti piace che rimanga traccia anche dei post più stupidi o sbagliati, ed una scelta che piace agli utenti = visite costanti (credo di essere stato io a premere per questo anche in passato, tra l'altro, quindi mi sono sentito tirato in causa >:D); sottosezioni serie in sola lettura (ovvero: una volta concluso/morto l'argomento si potrebbe spostare in una sottosezione non modificabile se non dai moderatori e renderlo così più serio agli occhi di tutta l'utenza, vecchia e nuova, se poi si deve aggiungere qualcosa di nuovo non si fa altro che aprire un nuovo topic nella sezione principale con scritto "nome topic della sottosezione: commenti" o simili); sezioni private non accessibili da subito ai neofiti (magari reinventare il sistema di ranking degli utenti, in modo che agli utenti storici venga dato il contentino della sezione personale privata che si vede in molti altri forum, così facendo che agli utenti nuovi non vengano attacchi di cuore leggendo cose che non possono capire); viceversa sezioni che magari siano accessibili solo a neofiti e moderatori, in modo da sentirsi "cullati" ed a contatto con lo staff (un po' come le grandi aziende di servizi lol), o comunque far in modo che i topic/post di ciascun utente vecchio o nuovo che sia non siano visibili ad altri che ai moderatori (mi viene in mente, ancora una volta a suon di paragoni, la sezione "a tu per tu con lo staff" che ho visto in nbf, ma anche in altri forum).

*spam che comunque non rendeva completamente illeggibili ed ininseguibili le sezioni con argomento, non mi dire che qualche uppata di topic epici (anche fuori dalla sezione omonima) ogni tanto non faceva piacere (oddio, per come sei tu magari non ti piaceva affatto! ma di sicuro al resto dell'utenza, o comunque nella quasi totalità, non dava fastidio)

**NO, non è una cospirazione di facebook questa. il meccanismo esiste da sempre, molto prima del sito blu amato dai bm e dalle milf. POI se riaprirai magari torneremo a parlare di questo ed altri argomenti, SE riaprirai. >:(

come vedi se qualcosa non ti piace esistono diversi svariati modi per farlo andar bene anche ad un difficile come te. ho tante idee, mettimi alla prova. insieme possiamo trovare la soluzione ottimale a qualsiasi problema passato e sorga in futuro, anche consultandoci con gli altri utenti.

http://i.imgur.com/pmYL4UB.png

dati in percentuale.
SE SOLO POTESSI METTERE MI PIAC- oh scherzavo eh :)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: su Ottobre 09, 2013, 09:53:05
Anche se leggere le te tue quote-risposte da un pelino sui nervi (mi sembra ovvio che se estrapoli una frase dal suo contesto originale voglia dire altro ma ok) cercherò di rispondere perchè ci tengo e magari dare qualche motivazione/idea in più (anche se banali) può aiutare

E voi? Rivolete il forum accessibile (dopo averlo dichiarato morto più volte) ma non avete ancora detto cosa farete una volta riaperto. Posso fare alcune ipotesi:

1) Rivolete il forum per poter visitare vecchi topic e rivivere qualche vecchia gloria spammandoci dentro, senza avere minimamente intenzione di frequentarlo seriamente perchè avete già trovato il sostituto.

2) Rivolete il forum il quale non dareste per morto se ci fossero nuovi spunti di discussione e nuova gente con cui condividerli, ma per ora vi accontentate del sostituto.

3) Rivolete il forum perchè solo qui potete incontrare certe persone che altrimenti non potreste contattare, perciò lo usate come la bacheca facebook.

4) Rivolete il forum perchè non potete accettare l'idea che questo stronzo ve lo tenga in ostaggio per farvi un dispetto, perchè vi impedisce di visitare il forum che il giorno prima della chiusura riempivate di schifezze per poi dire che è morto.

5) Rivolete il forum perchè è l'opzione 5

Rivorrei il forum per:

1) Riprendere la mano a questo giochino, Contattare gli utenti per fare qualche partita su NBS, partecipare ad eventuali eventi/tornei organizzati dal forum e in sostanza giocare

2) Riprendere le vecchie discussioni; non solo per nostalgia ma anche per un fattore competitivo. A volte tornavo a leggere i miei vecchi team per fare il punto sul cambiamento negli anni del mio gameplay, magari interessa anche ai vecchi utenti mentre i nuovi utenti invece possono interfacciarsi con le vecchie discussioni che sono solo su questo forum

3) Il forum potrebbe avere in un certo senso il "monopolio di attività" sul vecchio simulatore, ci sono tantissimi nuovi utenti che non sono a conoscenza di quanto sia bello giocare competitivamente su NBS che è indubbiamente la migliore piattaforma per simulare questo gioco che a noi piace tanto, organizzando eventi/tornei potresti fare avvicinare la nuova e vecchia utenza al vecchio simulatore e riportare attività. C'è gente come me o Seymour che pagherebbe per poter giocare con frequenza su NBS. Oppure potresti riprendere il vecchio progetto del caro competitor

D'altrone Ab ha sempre avuto quel nonsoché che avvicinava i nuovi utenti alle vecchie generazioni di Pokémon, esempi lampanti siamo io, Axel, 4ep (pace all'anima sua) e via dicendo.

Ovviamente con questo non voglio dire che bisogna ostacolare o ritenere meno importanti le discussioni sulle nuove generazioni (come accadeva ai tempi con DP, i nuovi utenti all'epoca scappavano per non fare figure di merda ed essere derisi) devo ammettere che siamo stati un po' tutti teste di cazzo all'epoca. Possiamo cambiare proprio questo punto e rendere il forum più accessibile a chi magari è nuovo del gioco e commette errori.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Achtung su Ottobre 10, 2013, 23:49:28
Ecco, non ti rispondevo non perché avessi poca voglia o non avessi argomentazioni, ma perché credevo di averle già esposte e che le tue argomentazioni fossero semi-spazzatura, ma cercherò di esporre le mie con chiarezza.

Citato da: Lama donna
in pratica mrpkmn era incazzato perché i suoi non gli hanno fatto il regalo di compleanno e per ripicca ha chiuso il forum
No, ero incazzato perchè durante la vostra solita maratona di spam avete per l'ennesima volta sputato sul piatto dove mangiavate: forum morto, sito aborto, insulti all'orpo (sha, senza quei "bambini speciali ora ventenni che si facevano le seghe a vicenda" non saresti qui e non sarebbe esistito questo forum, poco importa che fosse chiaramente una battuta), l'ennesimo piagnisteo sul CESTINO (!!!) come se ne dipendesse il futuro del forum.
Vabbè se per te poco importa che siano battute allora puoi smettere di avere relazioni con la gente, cioè se CHIARAMENTE una frase è una battuta o inserita in un certo contesto puoi CHIARAMENTE dargli poca importanza. Ora, bisogna definire "forum morto": io ritengo un forum morto sostanzialmente quando l'utenza non è attiva più o meno regolarmente, e la stessa non tratta più in maniera più o meno regolare l'argomento principale del forum. Ciò non vuol dire però che un forum morto non possa essere ancora resuscitato una tantum ad esempio dagli utenti più vecchi e affezionati, giusto per ricordare dei bei momenti o per fare due chiacchiere, senza intaccare la parte seria del forum (non mi risulta di aver mai spammato in discussioni serie).
Poi, il cestino: tralasciamo il fatto che visto che era (ed è) un piagnisteo potevi benissimo darci il ciuccio ed evitare ulteriori rotture di coglioni, ma devo ancora sentire una tua motivazione razionale che supporta il tuo punto di vista ("quei post non dovrebbero esistere" non lo è, dato che esistono).

Allora ho voluto fare un test: avrei chiuso il forum per un tot di tempo (limite superiore l'apertura del sito, cioè +∞) lasciando la tagboard, per farvi rendere conto che questo forum non era ancora morto, perchè perdendolo avreste dovuto comprendere il suo valore.
Credo che, nonostante un forum sia morto, sia possibile aprire delle discussioni e postarci, e in ogni caso potevi risparmiarti i moralismi da vecchio saggio [opinione personale].

E invece sono stato solo insultato, nessuno ha mai voluto comprendere le ragioni della chiusura bollandola come "dispetto" o "ripicca", nessuno ha mai provato a contattarmi in questi 8 mesi per evitare di fare i "soliti discorsi di merda". Avete ampiamente dimostrato che il vostro """affetto""" per il forum è ristretto a topic risalenti agli anni dove ancora si parlava di pokemon qui dentro.
Tu hai mai provato a "contattare", o meglio a sentire il parere degli utenti? Perché ti aspetti che gli utenti lo facciano nei tuoi confronti? E il mio """affetto""" per il forum è ristretto agli anni dove si parlava di pokemon perché sono gli anni in cui era più attivo e di conseguenza ci sono più bei ricordi (legge dei grandi numeri, prendi appunti).

Ora, tornando alla domanda iniziale
mrpkmn, perché non riapri il forum?
Citazione
Mr.Pkmn: e una volta riaperto che avete intenzione di fare?
Lama donna: cercherò di riportare la competitività ai livelli di un tempo, il battling italiano non sarà più lo stesso, il mio impegno sarà massimo e potremo portare a termine tanti nuovi progetti, ti aiuterò a finire il sito e pubblicizzerò il forum dove possibile
Lama donna: http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo
Non lo riapro perchè non cambierebbe nulla rispetto alla situazione iniziale.
Se riaprissi il forum senza Mental Hospital (ma con Topic Epici) per voi non farebbe molta differenza seppur così facendo quasi metà di tutti i post del forum sarebbero inaccessibili.
Se riaprissi il forum con il Cestino visibile, stessa cosa e il forum rimarrebbe sempre con gli stessi 4 gatti che spammano cazzate.
Se riaprissi il forum in sola lettura, vi andrebbe bene comunque perchè così potete vedere la vostra vetrina.
Quali prospettive per il futuro ha questo forum? Che succederà quando vi stancherete di visitarlo? Avete trattato questo forum come la vostra bacheca facebook, come una chat, come una DISCARICA, dove quello che ci finisce dentro non interessa rivedere. E' questo il forum che rivolete? Io no.
Ma scusa cosa ti aspetti (da me almeno)? Che torni a giocare a pokemon, a postare team? Che mi metta a discutere delle nuove generazioni? Non ne ho né tempo né voglia, ma mi sembra chiaro che la mia intenzione sia di visitare il forum ogni tanto e di vedere se sha si masturba ancora con i cactus o se bender ha deciso cosa fare della sua miserabile vita (ed è così dall'estate del 2009 credo, da quando non giocavo praticamente più a pokemon ma continuavo a frequentare regolarmente il forum).

Se il forum fosse esclusivamente mio non vi avrei nemmeno lasciato discutere la questione. Vi avrei lasciati direttamente con una pagina vuota di punto in bianco. Io penso che questo forum sia pubblico: ciò vuol dire che come non avrei diritto a tenere il forum solo per me, voi non avreste diritto ad usare questo forum come la vostra bacheca facebook personale.
Guarda, non sono esperto in leggi e regolamenti ma presumo di avere il diritto di usare il forum un po' come mi pare nei termini del regolamento e del buon senso.

Concludendo, non puoi aspettarti da parte della vecchia utenza un "back to nbs" di massa, non succederà mai (almeno per quanto riguarda me, ma credo di poter parlare anche per sha, bender, keldric, ecc), MA nessuno ti vieta di portare avanti nuovi progetti per coinvolgere nuovi utenti, io di certo non ostacolerò un'eventuale rinascita del forum.

pace fratello


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 11, 2013, 05:12:57
Avete visto che se lo volete siete capaci di fare post costruttivi senza insulti? Quand'è stata l'ultima volta che avete scritto così tanto per un post? (di questo passo mi ci vorranno giorni per rispondervi D:)

@napoleno
Non ti cagavo perchè non ero in condizione per farlo: eri sparito su msn, eri sparito sul forum, non mi hai mai passato il contatto skype e non avendo facebook non c'era modo di contattarti (ma probabilmente eri sparito anche lì). Anch'io quest'anno ho dato 8 esami entro luglio (il 9° a settembre) ma non sono sparito come te e ho comunque partecipato al vgc senza problemi. E si, spiegarlo prima avrebbe evitato equivoci.


@g_f
io rivorrei il forum per

1) tornare a rateare i team di chi ne posta per ricevere consigli (come ho sempre fatto)

2) recuperarlo come vetrina (cosa che per qualche motivo ti fa tanto innervosire) del passato di questo gioco, dato che secondo me il periodo rse/dp è una preziosa miniera di informazioni che può aiutare le persone a migliorare anche nelle gen successive, aggiungendo un valore educativo al mio interesse puramente storico ed a quello puramente affettivo di molti altri
Tutti propositi molto belli che non si sono mai manifestati nelle tue azioni. Già dal 2008 (un periodo non certo problematico) non hai più voluto collaborare a nulla quando prima facevi i topic per la pokemon academy in maniera spontanea. Si, magari volevi farlo e rateavi anche se un team era in sala d'onore, ma non ti facevi problemi a fare wikiguide e schede pokedex per l'NBF (non serve che tu dia una spiegazione perchè in parte l'hai già data). Ad un certo punto ce l'avevi a morte con me e neanche mi rispondevi. Il tuo "periodo illuminato" (quando mi hai chiesto di farti admin per allentare la tensione con l'utenza) non era di certo volto ad usare il forum come valore educativo per gli altri ma piuttosto a far progredire la situazione lasciando la gente libera di fare quello che le pareva (=spammare). E tra l'altro è lo stesso errore che adesso fai presente a me quando dici che non ho preso provvedimenti per impedirlo. Oggi se si potesse vedere il forum, cosa si vedrebbe nella lista dei post fatti dall'utente g_f? Quanti dei 12000 messaggi di g_f sono come questo (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,12975.msg352109.html#msg352109) invece di quelli a cui sto rispondendo? Inoltre adesso saresti davvero capace di rateare un team di sesta generazione quando il bimbominkia di turno si presenterà?

Il motivo per cui mi sono innervosito per il forum-vetrina è perchè gli altri hanno fatto presente che a loro interessano i vecchi topic per contemplarli e non come base di un forum attivo.

p.s. nbf ha ciclicamente dei down di attività in determinati periodi dell'anno (periodi di esami/verifiche, fine scuola, agosto, inizio scuola), ma non sono nulla di preoccupante perché ad essi seguono sempre dei picchi di attività. è stato così per cinque anni, ed è una condizione leggermente diversa da quella di ab.
E infatti non intendevo questo ma piuttosto il degrado della qualità dei post che l'NBF sta subendo esattamente come è successo all'AB. Si è un forum con una utenza più attiva ma che inesorabilmente si sta impoverendo di contenuti fino a che non attirerà più utenti pokemon e gli utenti vecchi rimarranno a spammare fra loro finchè non si stancheranno definitivamente.

2) l'ostruzionismo testardo a proposte innocue da parte degli utenti anziani, le quali, sebbene non avessero di certo come fine ultimo la ripresa dell'attività del forum, non ha avuto alcun senso non assecondare: il tempo necessario ad attuare tali proposte avrebbe avuto l'ordine di grandezza dei secondi, l'opporvisi ha portato a discussioni con un investimento di tempo dell'ordine di giorni, e infine pure alla chiusura del forum per mesi.
Hai detto bene, utenti anziani. Una volta arrivati a questo punto cambiava poco assecondare dei vecchi se i nuovi non arrivavano. Addirittura penso che le discussioni prodotte siano state molto più produttive rispetto all'inevitabile spam che avreste prodotto anche con l'approvazione delle suddette "proposte innocue".

anche se sei robocop e non provi emozioni o nostalgia, ed il tuo legame verso la fanbase affezionata al forum è nullo, la presenza stabile dell'utenza anziana è un punto di partenza indispensabile anche solo per sperare in una ripresa di un forum. un posto come arctic bay, che è in piedi da tanti anni, che prospettiva può offrire ad un nuovo arrivato che in presentazioni trova ad accoglierlo solo l'admin?
Allora che prospettiva poteva offrire l'NBF alla sua creazione, rispetto all'AB nel suo splendore? Un forum nuovo non ha utenti vecchi e può comunque crescere in una community attiva. Più volte mi è stato proposto di ripartire da zero (leggi irdg), con un nome nuovo e dominio nuovo, perchè non si poteva costruire sulle rovine. A questo punto viene spontaneo chiedersi se non siano questi utenti anziani a fare da zavorra per una nuova evoluzione di questo forum, visto che tanto hanno già un posto dove stare.

se non vuoi concedere delle frivolezze gratuitamente, puoi chiedere in cambio compensi proporzionati. per esempio, puoi organizzare un torneo rse e chiedere che almeno sedici utenti vi partecipino per rendere visibile cestino. puoi organizzare una serie di tornei e chiedere partecipazione assidua e riaprire una alla volta le sezioni del forum, in questo modo la vecchia utenza partecipa per riavere il forum (anche gente culopeso tipo sha che ha giocato su nb due mesi in vita sua ;) ;) ;)), e al tempo stesso ti fai anche pubblicità con i tornei radunando utenti dal pweb. e ovviamente partecipi anche tu >:D
Mi stai chiedendo di basare la community di questo forum sul ricatto, sapendo benissimo che questa cosa non può funzionare nel lungo periodo (ma neanche nel breve, visto che chi gioca rse adesso si conta sulle dita di una mano). Quello che sto facendo è un "o la va o la spacca", questo forum o risorge o chiude, e non è un ricatto ma una conseguenza.



@irdg
ma poi perché dev'essere sempre una sorta di "sfida che nulla risolve vs nbf/tano/utenza di qualche altro luogo sperduto"? perché non infarcire il sito che possiedi di contenuti e di iniziative, come i podcast, le analisi ed i concorsi (sì, ho citato tre iniziative di nbf dato che qua piace a tutti fare paragoni con lo stesso)?
Perchè è quello che ho intenzione di fare, anzi, che sto facendo. Il layout del sito è pronto dal 2010 (ed era la cosa che lo ha bloccato dal 2003) e sto lavorando a pezzi sulla rom (chiedete a chi ha affrontato "cavaliere silvio" a milano). Problema: ho un semestre impossibile e praticamente la stessa situazione che ha avuto il napoleno. Aggiungi il tempo impiegato per scrivere questi post e la poca voglia a causa dei risultati incerti, potrai capire che ho le mani legate al momento. Tuttavia non è tempo buttato perchè è una cosa che va risolta definitivamente e che andava affrontata prima o poi.


oppure ancora: sistema del karma (che negli ultimi aggiornamenti/versioni nasconde automaticamente i post con tanti "boo" e "premia" quelli con tanti "up/like", dir si voglia**);
Non può funzionare perchè il problema è nelle persone. Se ci fosse stato in questo topic questo sistema, i miei post sarebbero sommersi di -1 solo perchè sono in disaccordo con il vostro pensiero e non perchè fossero inutili alla discussione. O se ci fosse stato ai tempi del "dp merda", solo chi si omologava a quella linea di pensiero sarebbe sopravvissuto qui dentro (quindi niente discussioni con giulio, ale, mitico, ecc... che hanno fatto la storia di questo forum). La base di un forum è la dialettica, e questo sistema è il motivo per cui su posti come facebook non si può discutere come stiamo facendo adesso perchè finirebbe così (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FT4YbO_1mvA).

cestino visibile, perché agli utenti piace che rimanga traccia anche dei post più stupidi o sbagliati, ed una scelta che piace agli utenti = visite costanti (credo di essere stato io a premere per questo anche in passato, tra l'altro, quindi mi sono sentito tirato in causa >:D);
Allora, rispondo a te per rispondere a tutti, questa storia del cestino deve finire.
Primo, perchè avete chiesto un cestino? Perchè volevate mental hospital pulito dallo spam del resto del forum. Io mi sono opposto perchè ho fatto notare che MH veniva già trattato come un cestino, ma c'è chi (abry) voleva che le due cose fossero separate pensando che MH fosse una sezione seria che però è diventata una merda. E allora ho detto "ok, a patto che spostiate la merda da MH al nuovo cestino". Capito? Il cestino serviva per nascondere la merda che non volevate vedere in mental hospital! Solo che MH è rimasto una merda uguale, e quindi qualcuno (credo proprio te) voleva che tutta la merda fosse visibile. Quindi a che scopo fare il cestino? Non si faceva prima a rinominare mental hospital, che tanto già spammavate in qualsiasi sezione?

Secondo, cosa fa il cestino? La funzione cestino di smf permette di spostare in una sezione apposita i post/topic che altrimenti verrebbero cancellati permanentemente. Questo è utile quando succede che un cercatesori random ti cancella per sbaglio il topic della gscup. Quindi nel cestino ci finisce roba che normalmente sparisce per sempre ma che così è possibile recuperare in caso di errore accidentale. Non ha senso per qualcuno che non sia moderatore (=quello che può riciclare i post/topic utili) poter vedere il cestino perchè non avrebbe più senso cancellare le cose.

Terzo, a chi realmente interessa il contenuto del cestino? Il cestino visibile lo volete solo perchè non potete vederlo, oppure per qualche desiderio del proibito ("mannaggia a mrpkmn che non ci fa vedere il porno gay russo degli spambot"). Ma nella realtà, a chi mai è interessato andare a pagina 47 di mental hospital? I topic che vi interessano, che valgono la pena di consultare, quelli per cui vi state battendo per poter rivedere, sono quelli delle sezioni importanti (quelle che generano le "visite costanti"). Quindi questa lagna deve finire, anche perchè avete 20+ anni e non dovreste avere bisogno del ciuccio.

sottosezioni serie in sola lettura (ovvero: una volta concluso/morto l'argomento si potrebbe spostare in una sottosezione non modificabile se non dai moderatori e renderlo così più serio agli occhi di tutta l'utenza, vecchia e nuova, se poi si deve aggiungere qualcosa di nuovo non si fa altro che aprire un nuovo topic nella sezione principale con scritto "nome topic della sottosezione: commenti" o simili);
Ci sono già: vetrina, topic epici, pokemon academy e altre inutilizzate. Non sono totalmente in sola lettura ma sono comunque figlie della politica del "separare il cioccolato dalla merda" già cominciata nel 2008.

sezioni private non accessibili da subito ai neofiti (magari reinventare il sistema di ranking degli utenti, in modo che agli utenti storici venga dato il contentino della sezione personale privata che si vede in molti altri forum, così facendo che agli utenti nuovi non vengano attacchi di cuore leggendo cose che non possono capire); viceversa sezioni che magari siano accessibili solo a neofiti e moderatori, in modo da sentirsi "cullati" ed a contatto con lo staff (un po' come le grandi aziende di servizi lol), o comunque far in modo che i topic/post di ciascun utente vecchio o nuovo che sia non siano visibili ad altri che ai moderatori (mi viene in mente, ancora una volta a suon di paragoni, la sezione "a tu per tu con lo staff" che ho visto in nbf, ma anche in altri forum).
Un po' è già così, le sezioni "merda" non sono accessibili ai visitatori. L'accademia doveva essere quel tipo di sezione ma è un modello che ha fallito perchè la gente rimane comunque per poco (se rimane).

come vedi se qualcosa non ti piace esistono diversi svariati modi per farlo andar bene anche ad un difficile come te. ho tante idee, mettimi alla prova. insieme possiamo trovare la soluzione ottimale a qualsiasi problema passato e sorga in futuro, anche consultandoci con gli altri utenti.
Interessante, ma quanti qui dentro la pensano come te? C'è gente che rivuole il forum per poi far finta di nulla una volta riaperto. Abbiamo provato a fare iniziative che però non hanno trovato la partecipazione da parte degli "utenti anziani". Cosa dovrebbe cambiare adesso rispetto a prima?



@Wè
Rivorrei il forum per:

1) Riprendere la mano a questo giochino, Contattare gli utenti per fare qualche partita su NBS, partecipare ad eventuali eventi/tornei organizzati dal forum e in sostanza giocare

2) Riprendere le vecchie discussioni; non solo per nostalgia ma anche per un fattore competitivo. A volte tornavo a leggere i miei vecchi team per fare il punto sul cambiamento negli anni del mio gameplay, magari interessa anche ai vecchi utenti mentre i nuovi utenti invece possono interfacciarsi con le vecchie discussioni che sono solo su questo forum

3) Il forum potrebbe avere in un certo senso il "monopolio di attività" sul vecchio simulatore, ci sono tantissimi nuovi utenti che non sono a conoscenza di quanto sia bello giocare competitivamente su NBS che è indubbiamente la migliore piattaforma per simulare questo gioco che a noi piace tanto, organizzando eventi/tornei potresti fare avvicinare la nuova e vecchia utenza al vecchio simulatore e riportare attività. C'è gente come me o Seymour che pagherebbe per poter giocare con frequenza su NBS. Oppure potresti riprendere il vecchio progetto del caro competitor
E qui si va a toccare un altro punto della questione: perchè qualcuno stabilmente piazzato sull'NBF dovrebbe seguire queste attività qui? Lo chiedo perchè c'è molta gente convinta ancora che i due forum sono mutualmente esclusivi (faccio il torneo qui ma non lì) o complementari (spammo qui ma partecipo solo lì). Inoltre molto di quello che dici presuppone la presenza di una utenza interessata al gioco, cosa inesistente qui e prossima all'estinzione sull'NBF.


@nemesis
In realtà un forum è morto quando non c'è più alcuna attività da parte degli utenti. Il motivo per cui vi siete incazzati quando ho chiuso il forum è perchè c'era ancora attività e vi interessava svolgere quelle attività. E' la differenza tra coma e decesso, solo che voi avete stabilito che il coma=morte ma vi siete accorti dell'errore solo quando ho staccato la spina.

Ma scusa cosa ti aspetti (da me almeno)? Che torni a giocare a pokemon, a postare team? Che mi metta a discutere delle nuove generazioni? Non ne ho né tempo né voglia, ma mi sembra chiaro che la mia intenzione sia di visitare il forum ogni tanto e di vedere se sha si masturba ancora con i cactus o se bender ha deciso cosa fare della sua miserabile vita (ed è così dall'estate del 2009 credo, da quando non giocavo praticamente più a pokemon ma continuavo a frequentare regolarmente il forum).
Ma allora cosa hai da offrire a questo forum? Che differenza farebbe se tu ci fossi o meno?

Concludendo, non puoi aspettarti da parte della vecchia utenza un "back to nbs" di massa, non succederà mai (almeno per quanto riguarda me, ma credo di poter parlare anche per sha, bender, keldric, ecc), MA nessuno ti vieta di portare avanti nuovi progetti per coinvolgere nuovi utenti, io di certo non ostacolerò un'eventuale rinascita del forum.
Non mi sono mai aspettato da voi un ritorno al gioco, il problema sarebbe sorto quando una volta partiti questi progetti la nuova gente si sarebbe trovata di fronte un'utenza che cazzeggia solamente anzichè fare quello per cui è stata "sponsorizzata". Non è una possibilità, è già successo: gente che veniva dai forumcommunity e si è stabilita per un po' sul forum si è sentita in dovere di emulare lo spam per sentirsi accettata. Poi quando si faceva notare che erano dei coglioni per questo, loro giustamente rispondevano "perchè loro si e io no?" che hanno portato a post come questo:

Citazione
Ecco perchè tutti se ne vanno da questo forum,forse come il topic di carlito diceva si vorrebbe ritornare ai vecchi tempi,ma è bene anche accettare nuove "reclute"

Ora, dopo che ho scritto 17kb di roba vuoi ancora liquidare tutto come argomentazioni semi-spazzatura?


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 11, 2013, 08:09:15
tanto per cominciare, se mi stai chiedendo l'ultima volta che abbia affrontato un discorso che prevedeva un testo lungo, è stato tipo 15 minuti fa. non riguardava certo le sorti di un forum, solitamente non mi preoccupo di che fine faranno i miei dati: sono abbastanza sicuro che quando mi iscriva (o meglio, quando io scriva dei contenuti a cui tengo in posti online, tipo le mie opinioni, perché sappiamo che le iscrizioni possono essere volatili, esattamente come gli "utenti-meteora") dall'altra parte ci sia un solido server online 24/7 e che non si cancellerà senza preavviso di sua spontanea volontà o per un butthurt dell'amministratore.

comunque, mi riallaccio a questo discorso perché ho letto la risposta a gf e da buon ficcanaso volevo intromettermi: hai ricevuto in dono una sfera di cristallo nell'ultimo periodo? puoi dirmi come fai a vedere le sorti di nbf/qualsiasialtrosito (non so perché ci si debba paragonare sempre a qualcosa piuttosto che migliorarsi spontaneamente, ma vabbè, l'importante è che migliorarsi rimanga lo scopo ultimo) o del metagame (per quale motivo non dovrebbe essere in grado di rateare un nuovo metagame dato che sta facendo ancora oggi dei brillanti studi nel settore)? a volte credo che molti di voi facciano paragoni (come quello dell'nbf) senza prima sapere/leggere i contenuti, ad intuito insomma. io di mio lo sto frequentando costantemente (o per meglio dire mi sembra di essere diventato attualmente il più assiduo nel giro di poco...) da quando ho avuto notizie interessanti su x/y (che di mio sono arrivato molto tardi, ho malcagato internet tutta estate). vorrei farti notare: su x/y! guarda un po', argomenti pokémon. quindi, utenti anziani + interessati a pokémon esistono (non sono l'unico, le novità di x/y stanno facendo sbavare chiunque e lo sai.) e sicuramente esisterà anche l'accoppiata neofita + interessato (di sicuro non chi arriva qui cercando porno tra mario e luigi, ma spero che siano casi isolati). io posso quindi essere ritenuto un testimone di ciò che accade in un forum, perché lo sto frequentando, ma di certo non di chi ci va come visitatore-lampo o comunque utente esterno ai fatti, perché è questa l'impressione che tu mi hai dato correggimi se sbaglio (so che non aspetterai di certo molto a farlo in caso).

per quanto riguarda la preoccupazione (fondata, per carità) che i membri storici interessati a pokémon scarseggino a numero, non significa che non possano comunque dare il loro contributo. gli hobby magari sono cambiati, ma possono trovare sempre qualcosa in comune. per esempio, il videoludismo ormai è diventata una passione riconosciuta anche dai random guy che in passato criticavano "ancora-gioca-a-20+anni". ormai il discorso è discostato dall'età, perché nuovi fan nascono ovunque, in qualsiasi genere (vedi tipo le mamme quarantenni che giocano a wii fit o la tua ragazza che gioca a just dance... in passato molto probabilmente non si sarebbero nemmeno avvicinate alla tua console, ora te la vorrebbero rubare). quindi, è un "bene" che ci siano utenti come nemesis, perché chi cazzo parlerebbe d'altro se no? vuoi un forum di SOLO pokémon e che non si parli d'altro? per la madonna: se è così penso che chiunque in questo topic rinuncerebbe all'impresa di fartelo riaprire. le altre sezioni che esistono a fare?

vorrei farti notare comunque che la mia soluzione contemplava la coesistenza di entrambi i mondi (membri anziani, con contenuti salvati, e richiamo per nuovi membri, dai contenuti futuri), nel caso in cui tu volessi fare un sito/forum da zero. e poi non si sa mai che in un futuro le due cose avrebbero potuto riconciliarsi (tipo trovare soluzioni comuni ad entrambi i lati dell'utenza, se nascondere le sezioni o se i sola lettura non avessero funzionato). oh, da quando avete azzeccato qualche predict su di un simulatore avete la presunzione di sapere come andrà qualsiasi cosa. non sono uno psicologo ma non mi serve una laurea per capire che posso darti ragione su alcuni punti, il ragionamento logico porterebbe a pensarla così, ma non eravamo partiti con un presupposto diverso? lì ci siamo forse sbagliati. e se ci sbagliassimo di nuovo? staremmo negando una grande opportunità al ritorno di un forum. quello che intendo dire è che le situazioni non sono sempre prevedibili.

(e non mollerò il cestino, sappilo. di questo però magari parlerò in un altro momento, dato che adesso è un argomento secondario rispetto all'esistenza-sopravvivenza del forum)

io avrei una proposta, per l'eventuale (spero concreta) riapertura. che poi saprebbe di "già visto" e molti magari potrebbero storcere il naso mi spiace. una sorta di organo collegiale, dove si prende le decisioni insieme. ora mi sfugge pure come lo chiamavamo in passato... direi di riprendere e rivalutare questa ipotesi. i riscontri positivi sono molteplici: se c'è dello scontento tra l'utenza, si nota subito. le cariche più alte rischiano di fare meno scelte sbagliate. le scelte in generale si rivelano più sagge, più ponderate, alla portata di tutti. i cambiamenti sono vere innovazioni, perché desiderati ed aspettati con trepidazione da tutti... e tante altre cose ancora. è vero che come sempre c'è del lato negativo: discorsi più lunghi di un parto (tipo questo) su qualsiasi cambiamento, più liti e rancori, magari con insulti che volano... ma queste cose non le facevamo già? non le stiamo ancora facendo? prima o poi si impara ad andare d'accordo. una piccola nota personale, che magari vi convincerà di ciò che dico, dato che viene dalla mia esperienza e quindi anche per stavolta posso fare da "testimone": ora convivo. vivere da soli, oggigiorno in particolare ma come lo era anche in passato immagino, è dura, davvero molto difficile. convivere forse è addirittura peggio: l'impatto di due mondi diversi è come l'impatto fisico di due corpi celesti, se non più violento. così è la vita. così hanno fatto i vostri genitori, prima di imparare ad andare d'amore e d'accordo, anche se si volevano già bene in precedenza. facciamo come i nostri genitori e cerchiamo il nostro compromesso, sono sicuro che troveremo un modo per andare tutti nella stessa direzione. :flower

per ultimo, volevo chiederti: per adesso mi è sembrato di leggere solo risposte agli utenti, a vecchie provocazioni e temi sorpassati, tutte cose trite e ritrite. vorrei capire quali sono le tue vere motivazioni a tenere chiuso il forum. o meglio, per non riaprirlo. filosoficamente parlando, i vantaggi che ne trarresti sono assenti. gli svantaggi di riaprirlo minimi. non avresti vantaggi nemmeno riaprendolo, dici? ancora una volta l'arroganza di saper leggere il futuro offusca la mente: tu non sei onnisciente e sai come può veramente andare. non ti chiedo di ammetterlo, non m'interessa, ma se sei convinto che la tua versione sia l'unica e vera possibilità, mi sembra che ti stia gonfiando un po' troppo l'ego. a me sembra che qualsiasi altra persona con in mano il "tuo potere" (nel caso proprio volessi sentirtelo dire) l'avrebbe già riaperto... o meglio, non l'avrebbe proprio nemmeno chiuso. come dimostrazione ti porto gli estenuanti interventi di questo topic, nonché le infinite richieste nella tagboard.
forse dopo questo excursus penso di aver capito quale sia il tuo "problema", il vero motivo per cui, ma anche se dicessi il giusto qualcosa mi dice che non lo ammetteresti mai neanche in questo caso... tra l'altro sto scrivendo da un sacco per cui il motivo potrei pure essermelo dimenticato nel frattempo 8-)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Achtung su Ottobre 11, 2013, 14:32:28
Siamo arrivati a un discorso di utilità di una persona al forum? Vabbè allora proprio non ci siamo, ci rinuncio

(comunque non ho bollato come spazzatura i tuoi post perché erano troppo corti, ma per i contenuti, non attinenti ai post che quotavi, come ti ha fatto notare gf)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 11, 2013, 18:06:20
Citazione
@g_f
io rivorrei il forum per

1) tornare a rateare i team di chi ne posta per ricevere consigli (come ho sempre fatto)

2) recuperarlo come vetrina (cosa che per qualche motivo ti fa tanto innervosire) del passato di questo gioco, dato che secondo me il periodo rse/dp è una preziosa miniera di informazioni che può aiutare le persone a migliorare anche nelle gen successive, aggiungendo un valore educativo al mio interesse puramente storico ed a quello puramente affettivo di molti altri
Tutti propositi molto belli che non si sono mai manifestati nelle tue azioni.
no dioporco così non ci siamo. guarda sai perché sono arrivato al punto che se mi fossi trovato tano davanti gli avrei spaccato la testa in due? perché quel marcio a un certo punto ha cominciato a mentire. allora madonna merdosa se vuoi discutere seriamente con me le tue stronzate te le devi ficcare su per il buco del culo, hai capito? perché se incominci con le palle mi fai solo incazzare, e se mi fai incazzare va a finire con lo stesso modo di quell'altro testa di merda. allora, admin inutile del cazzo che non è mai stato capace di gestire la sezione più importante del forum, SCRIVI CHIARO E TONDO BRUTTA FACCIA DI MERDA CHE IO HO SMESSO DI RATEARE I TEAM. SCRIVILO DEFICIENTE. HO RATEATO I TEAM DI QUESTO FORUM DEL CAZZO DA QUANDO HA APERTO E >IO< SONO L'UNICO MOTIVO PER CUI QUESTO FORUM HA AVUTO UNA SEZIONE TEAM RATING ATTIVA PER ANNI (e di conseguenza utenza nuova). dai merdoso ripeti la cosa delle mie azioni. ma ci sei anche solo mai entrato in team rating?

Citazione
Già dal 2008 (un periodo non certo problematico) non hai più voluto collaborare a nulla quando prima facevi i topic per la pokemon academy in maniera spontanea. Si, magari volevi farlo e rateavi anche se un team era in sala d'onore, ma non ti facevi problemi a fare wikiguide e schede pokedex per l'NBF (non serve che tu dia una spiegazione perchè in parte l'hai già data).
non me ne è mai fregato un cazzo di tenere separate ab/nbf. per quanto mi riguarda potevi (puoi) copincollare tutti i contenuti del dex o delle guide sul tuo sito fantasma (almeno per quanto riguarda rse/gsc/rby, dato che quelle schede le ho fatte io o gente a cui non frega più un cazzo), te l'ho anche già detto almeno una volta, poi vabbé tu frigni anziché ascoltare e quando ti si ribadiscono i concetti frigni ancora. vai di là e prendi tutto l'rse dex, e uppalo sul pokestudio; poi fai altrettanto con rby e gsc, così almeno riempi il tuo sito del cazzo. anzi, faresti pure un favore alla comunità ita, dato che chi è incaricato di uppare il sito del dex di nbf non fa un cazzo.

Citazione
Ad un certo punto ce l'avevi a morte con me e neanche mi rispondevi. Il tuo "periodo illuminato" (quando mi hai chiesto di farti admin per allentare la tensione con l'utenza) non era di certo volto ad usare il forum come valore educativo per gli altri ma piuttosto a far progredire la situazione lasciando la gente libera di fare quello che le pareva (=spammare).
il forum infatti ha un valore educativo PER ME; io non ho scritto da nessuna parte che il valore educativo ce l'ha per tutti. in genere però questo ha conseguenze anche sugli altri perché, una volta che io capisco meglio una cosa, posso aiutare a capirla anche quelli interessati. quindi non vedo proprio cosa questo c'entri con il mio periodo da admin.
cristo ma lo capisci che se lasci più liberi gli utenti il forum pian piano si riattiva? se si vede un barlume di attività dalla home si innesca un ciclo che si autoalimenta, il numero di post cresce e magari se c'è un nuovo arrivato che non vede tutte le sezioni morte gli viene più voglia di fermarsi.

Citazione
E tra l'altro è lo stesso errore che adesso fai presente a me quando dici che non ho preso provvedimenti per impedirlo.
Oggi se si potesse vedere il forum, cosa si vedrebbe nella lista dei post fatti dall'utente g_f? Quanti dei 12000 messaggi di g_f sono come questo (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,12975.msg352109.html#msg352109) invece di quelli a cui sto rispondendo?
quello è un post molto bello. e, mrpkmn, probabilmente molto pochi sarebbero del primo tipo, visto che post di quel tipo me li sposti in MH o cestino dove il contapost non aumenta, quindi di quei dodicimila sicuramente ce ne sarà una consistente frazione non "come quello a cui stai rispondendo", ma di molto più costruttivi ed appassionati (dato che parlano *del gioco* (definiamo una "direttezza" con il numero di nodi con cui si raggiunge l'oggetto di interesse, la dirittezza di quei post è 1) e non sono spesi a contrattare con un testa di minchia (primo nodo) per fargli capire qual è il modo migliore per gestire l'utenza (nodo due) per risvegliare un forum (nodo tre) che tratta dell'oggetto di interesse (complimenti, ci metti quattro nodi per arrivare a destinazione! forse è seriamente il caso che lavori sulla comprensione di quale davvero è il tuo oggetto di interesse, se è scatenare flame online in effetti credo tu ci riesca con direttezza 1 in tutti i tuoi post)).

Citazione
Inoltre adesso saresti davvero capace di rateare un team di sesta generazione quando il bimbominkia di turno si presenterà?
ho imparato cinque generazioni. ne imparerò una sesta quando ci saranno tutte le informazioni necessarie per farlo.

Citazione
Il motivo per cui mi sono innervosito per il forum-vetrina è perchè gli altri hanno fatto presente che a loro interessano i vecchi topic per contemplarli e non come base di un forum attivo.
sì guarda sicuramente ci staranno lì di fronte, accenderanno candele all'incenso e ci si masturberanno fino a sanguinare. chiudere baracca e burattini senza dubbio è la base per un forum attivo.

Citazione
p.s. nbf ha ciclicamente dei down di attività in determinati periodi dell'anno (periodi di esami/verifiche, fine scuola, agosto, inizio scuola), ma non sono nulla di preoccupante perché ad essi seguono sempre dei picchi di attività. è stato così per cinque anni, ed è una condizione leggermente diversa da quella di ab.
E infatti non intendevo questo ma piuttosto il degrado della qualità dei post che l'NBF sta subendo esattamente come è successo all'AB. Si è un forum con una utenza più attiva ma che inesorabilmente si sta impoverendo di contenuti fino a che non attirerà più utenti pokemon e gli utenti vecchi rimarranno a spammare fra loro finchè non si stancheranno definitivamente.
ma che cazzo dici per dio. ti sei mai fermato -una volta nella tua vita- a chiederti quanto davvero può aiutare un forum (un qualsiasi forum, ab, nbf o smogon, non fa differenza) a formare i nuovi giocatori? ti rispondo semplicemente: un cazzo. se uno vuole diventare bravo a giocare a pokemon, gioca a pokemon. ci gioca per un mese quattro ore al giorno ed al termine ha imparato molto di più che leggendo tutte le guide delle sezioni dedicate di smogon ed nbf messe assieme. magari un forum può indirizzarti inizialmente, è un'occasione per fermarsi a ragionare su certe cose tipo: "ehi, nel team building mi sono accorto che faccio in autopilot questa cosa ma in effetti funziona possiamo ragionarci su e migliorarla e chi vuole può introdurla nel suo modo di buildare", oppure "ehi ragazzi avete notato che nelle prime tre gen le predict di livello alto partono tutte dagli switchback? proviamo a pensare un po' di più a questo peculiare modo di giocare che usiamo tutti in automatico". il forum ti può dare una base per avviarti e qualcosa su cui discutere dopo, diciamo che può aiutare come riferimento in certi periodi "critici" della crescita come giocatore--al momento delle prime esperienze, introducendo al concetto di counter, nelle nuove gen anche magari spiegando cosa usare e cosa non usare in battle. e poi per consolidare alcuni fondamenti un po' più avanti. ma se una gen è fuori da secoli, è difficile trovare giocatori che non sono ancora stati introdotti neppure alle basi, ed è difficile che ci siano anche nuovi spunti che escono dal cilindro. ciononostante, evidentemente critichi senza leggere con attenzione perché aiuti abbastanza sostanziosi sono venuti a nuovi utenti che chiedevano specifiche di base. inoltre, tu non hai idea del fatto che mi contattano per mp (per mp! e lo facevano anche su ab, se questo ti interessa, con buona pace delle tue discussioni attive) in media tre o quattro utenti ogni mese, a volte solo lurker del forum che non ci hanno mai fatto un post, che mi chiedono delucidazioni su ogni tipo di questione: leggono le guide e mi scrivono perché vogliono saperne di più della teoria che sta alla base della massimizzazione delle difese, degli ev e di cosa sono i breakpoint, delle idee fondamentali che sottostanno al team building, e mi fanno anche domande a riguardo e mi chiedono team delle vecchie generazioni da provare.

Citazione
Hai detto bene, utenti anziani. Una volta arrivati a questo punto cambiava poco assecondare dei vecchi se i nuovi non arrivavano.
caga nel piatto in cui mangi, mi raccomando. una volta si aveva rispetto per i propri compagni di viaggio, anche quando non stavano particolarmente simpatici, con loro si era comunque condivisa una parte della vita.

Citazione
Addirittura penso che le discussioni prodotte siano state molto più produttive rispetto all'inevitabile spam che avreste prodotto anche con l'approvazione delle suddette "proposte innocue".
ripeto che tu hai un concetto molto personale di produttività (che ci ha portato alla situazione attuale di chiusura e che è stato pesantemente implicato nella decadenza del forum). ti distrai dagli oggetti del vero interesse e persegui la futilità (regole ferree, sofismi campati per aria etc); avresti dovuto giocare di più a rse sai, se quella gen ha un merito quello è che ti porta a capire che devi focalizzare le idee su un obiettivo concreto per vincere.

Citazione
anche se sei robocop e non provi emozioni o nostalgia, ed il tuo legame verso la fanbase affezionata al forum è nullo, la presenza stabile dell'utenza anziana è un punto di partenza indispensabile anche solo per sperare in una ripresa di un forum. un posto come arctic bay, che è in piedi da tanti anni, che prospettiva può offrire ad un nuovo arrivato che in presentazioni trova ad accoglierlo solo l'admin?
Allora che prospettiva poteva offrire l'NBF alla sua creazione, rispetto all'AB nel suo splendore?
nbf ALLA SUA CREAZIONE non era un posto vecchio di anni e completamente vuoto. perché, nota, le cose non sono vecchie appena create. un posto nuovo e vuoto è la regola, un posto vecchio e vuoto è in decadenza.

Citazione
Un forum nuovo non ha utenti vecchi e può comunque crescere in una community attiva. Più volte mi è stato proposto di ripartire da zero (leggi irdg), con un nome nuovo e dominio nuovo, perchè non si poteva costruire sulle rovine. A questo punto viene spontaneo chiedersi se non siano questi utenti anziani a fare da zavorra per una nuova evoluzione di questo forum, visto che tanto hanno già un posto dove stare.
crea un posto nuovo, chi te lo impedisce. vediamo dove lo porterai con la tua brillante gestione. anzi, fai così, tu creati il posto nuovo e lascia ab a umbreon, riapri tutto e ci facciamo un po' di concorrenza; vediamo chi vince in attività. sai, ho frequentato diverse facoltà scientifiche e mi hanno insegnato che bisogna condurre esperimenti per dimostrare i fatti del mondo reale (in questo caso, sarebbe dimostrarti che sei pirla).

Citazione
se non vuoi concedere delle frivolezze gratuitamente, puoi chiedere in cambio compensi proporzionati. per esempio, puoi organizzare un torneo rse e chiedere che almeno sedici utenti vi partecipino per rendere visibile cestino. puoi organizzare una serie di tornei e chiedere partecipazione assidua e riaprire una alla volta le sezioni del forum, in questo modo la vecchia utenza partecipa per riavere il forum (anche gente culopeso tipo sha che ha giocato su nb due mesi in vita sua ;) ;) ;)), e al tempo stesso ti fai anche pubblicità con i tornei radunando utenti dal pweb. e ovviamente partecipi anche tu >:D
Mi stai chiedendo di basare la community di questo forum sul ricatto, sapendo benissimo che questa cosa non può funzionare nel lungo periodo (ma neanche nel breve, visto che chi gioca rse adesso si conta sulle dita di una mano). Quello che sto facendo è un "o la va o la spacca", questo forum o risorge o chiude, e non è un ricatto ma una conseguenza.
io vedo che stai facendo solamente il "la spacca". non ti ho proposto un ricatto ma una sfida, una sfida che avrebbe il pregio di attirare anche utenza (oltre a quella che già sta qua e preme per la riapertura).


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Matt su Ottobre 11, 2013, 22:32:14
Ciao gente, io sto bene, non so chi si ricorda ancora più o meno bene di me visto che sono del tutto sparito eoni fa anche dall'NBF (eccetto il raro saluto) ma tant'è. Ho seguito abbastanza attentamente questa discussione ma ho deciso di non parteciparvi attivamente per evitare di fare la figura dell'ipocrita, visto che comunque di Pokémon, a me, ormai non ne frega più troppo MA qualche cosa vorrei che tu me la chiarissi, Mr. ^O^

se non vuoi concedere delle frivolezze gratuitamente, puoi chiedere in cambio compensi proporzionati. per esempio, puoi organizzare un torneo rse e chiedere che almeno sedici utenti vi partecipino per rendere visibile cestino. puoi organizzare una serie di tornei e chiedere partecipazione assidua e riaprire una alla volta le sezioni del forum, in questo modo la vecchia utenza partecipa per riavere il forum (anche gente culopeso tipo sha che ha giocato su nb due mesi in vita sua ;) ;) ;)), e al tempo stesso ti fai anche pubblicità con i tornei radunando utenti dal pweb. e ovviamente partecipi anche tu >:D
Mi stai chiedendo di basare la community di questo forum sul ricatto, sapendo benissimo che questa cosa non può funzionare nel lungo periodo (ma neanche nel breve, visto che chi gioca rse adesso si conta sulle dita di una mano). Quello che sto facendo è un "o la va o la spacca", questo forum o risorge o chiude, e non è un ricatto ma una conseguenza.
Premetto che ho riso tantissimo. Per il resto, vorrei che tu mi spiegassi esattamente quale arcano concetto di "ricatto" hai. No, really. Non so se sei tu che lo stai facendo apposta o se al contrario hai una scarsa conoscenza della lingua italiana dovuta a motivi di cui comunque non me ne frega un cazzo.
Qui credo che gf non stia parlando di "Saremo attivi soltanto se ci darai il contentino" quanto invece di una eventuale volontà di fare un qualcosa "di più" per amore del forum/per ottenere le caramelle.
Alla fine "moneta" sufficiente ce l'hai, devi decidere tu quale valore attribuire ai "beni" (in questo caso l'attività) che puoi comprare con essa.  $_$

Edit: wow dopo che nel 2010 ho cambiato nick in "Kuma" per ragioni di Kvirc mi fa strano vedermi di nuovo come "Matt".


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 12, 2013, 00:05:56
Ah che peccato, speravo di continuare la discussione in modo civile...

tanto per cominciare, se mi stai chiedendo l'ultima volta che abbia affrontato un discorso che prevedeva un testo lungo, è stato tipo 15 minuti fa. non riguardava certo le sorti di un forum, solitamente non mi preoccupo di che fine faranno i miei dati: sono abbastanza sicuro che quando mi iscriva (o meglio, quando io scriva dei contenuti a cui tengo in posti online, tipo le mie opinioni, perché sappiamo che le iscrizioni possono essere volatili, esattamente come gli "utenti-meteora") dall'altra parte ci sia un solido server online 24/7 e che non si cancellerà senza preavviso di sua spontanea volontà o per un butthurt dell'amministratore.
No mi riferivo nello specifico in questo forum. Questo è il tipo di discussioni che abry chiamava "resuscitanti".


comunque, mi riallaccio a questo discorso perché ho letto la risposta a gf e da buon ficcanaso volevo intromettermi: hai ricevuto in dono una sfera di cristallo nell'ultimo periodo? puoi dirmi come fai a vedere le sorti di nbf/qualsiasialtrosito (non so perché ci si debba paragonare sempre a qualcosa piuttosto che migliorarsi spontaneamente, ma vabbè, l'importante è che migliorarsi rimanga lo scopo ultimo) o del metagame (per quale motivo non dovrebbe essere in grado di rateare un nuovo metagame dato che sta facendo ancora oggi dei brillanti studi nel settore)?
Perchè ho una certa esperienza di queste situazioni ormai. Per dirti ho previsto perfettamente la fine del BA tirandomi fuori fin da subito vedendo le premesse. Però in generale no, non ho la sfera di cristallo e quindi non posso dare certezze ma solo supposizioni.


a volte credo che molti di voi facciano paragoni (come quello dell'nbf) senza prima sapere/leggere i contenuti, ad intuito insomma.
Puoi dire tutto su di me tranne questo. Mi informo prima di presentare qualcosa come argomento, vedi il famoso "gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters".

io di mio lo sto frequentando costantemente (o per meglio dire mi sembra di essere diventato attualmente il più assiduo nel giro di poco...) da quando ho avuto notizie interessanti su x/y (che di mio sono arrivato molto tardi, ho malcagato internet tutta estate). vorrei farti notare: su x/y! guarda un po', argomenti pokémon. quindi, utenti anziani + interessati a pokémon esistono (non sono l'unico, le novità di x/y stanno facendo sbavare chiunque e lo sai.)
Come esistono utenti anziani NON più interessati a pokemon (nemesis). Con quelli che facciamo? Li buttiamo fuori? Bene o male tutti qui hanno espresso una volontà di tornare al gioco, tranne lui.
(poi vabbè a me le novità di x/y fanno più paura e ribrezzo che sbavare, ma questo è soggettivo)


per quanto riguarda la preoccupazione (fondata, per carità) che i membri storici interessati a pokémon scarseggino a numero, non significa che non possano comunque dare il loro contributo. [...] quindi, è un "bene" che ci siano utenti come nemesis, perché chi cazzo parlerebbe d'altro se no? vuoi un forum di SOLO pokémon e che non si parli d'altro? per la madonna: se è così penso che chiunque in questo topic rinuncerebbe all'impresa di fartelo riaprire. le altre sezioni che esistono a fare?
La mia preoccupazione maggiore non è tanto la scarsità di membri storici interessati a pokemon, ma piuttosto il fatto che una volta che porteremo nuova gente i suddetti si ritroverebbero con membri storici che sparano solo cazzate e nessun motivo per restare se non emulare lo spam. Inoltre penso che le altre sezioni abbiano avuto fin troppo peso questi anni (MH sta a 50% dei post di tutta l'AB), è ora di spostare la bilancia verso l'argomento principale del forum.

oh, da quando avete azzeccato qualche predict su di un simulatore avete la presunzione di sapere come andrà qualsiasi cosa. non sono uno psicologo ma non mi serve una laurea per capire che posso darti ragione su alcuni punti, il ragionamento logico porterebbe a pensarla così, ma non eravamo partiti con un presupposto diverso? lì ci siamo forse sbagliati. e se ci sbagliassimo di nuovo? staremmo negando una grande opportunità al ritorno di un forum. quello che intendo dire è che le situazioni non sono sempre prevedibili.
E' abbastanza chiaro che se non si interviene sulle cause che hanno portato a questa situazione, ricadremo sempre negli stessi errori. Inoltre ho già detto che dopo il sito le sorti sarebbero imprevedibili, quindi non è vero che do tutto per scontato.

io avrei una proposta, per l'eventuale (spero concreta) riapertura. che poi saprebbe di "già visto" e molti magari potrebbero storcere il naso mi spiace. una sorta di organo collegiale, dove si prende le decisioni insieme. ora mi sfugge pure come lo chiamavamo in passato... direi di riprendere e rivalutare questa ipotesi. i riscontri positivi sono molteplici: se c'è dello scontento tra l'utenza, si nota subito. le cariche più alte rischiano di fare meno scelte sbagliate. le scelte in generale si rivelano più sagge, più ponderate, alla portata di tutti.
C'eri anche tu ai tempi della presidenza e sai com'è andata a finire. Ripeto, il problema sta nelle persone! Quelle che chiami scelte sagge e ponderate in realtà sono spesso dettate dal fancazzismo come fu quella di sbannare giulio lettina dopo essersi accorti che mancava il giullare di corte. Ma chi decise il ban di giulio? Proprio l'utenza! Con questo sistema se sha volesse la sezione porno gay con l'approvazione degli altri, nessuno dovrebbe dire niente perchè "è l'utenza che lo vuole". Però seriamente secondo te farebbe gli interessi del forum una proposta del genere? Gran parte dei litigi sono nati da questa divergenza di vedute tra quello che volevo io (un forum pokemon) e quello che volevate voi (una bacheca facebook), anche se sembra che adesso vogliate tutti un forum pokemon.


per ultimo, volevo chiederti: per adesso mi è sembrato di leggere solo risposte agli utenti, a vecchie provocazioni e temi sorpassati, tutte cose trite e ritrite. vorrei capire quali sono le tue vere motivazioni a tenere chiuso il forum. o meglio, per non riaprirlo. filosoficamente parlando, i vantaggi che ne trarresti sono assenti. gli svantaggi di riaprirlo minimi. non avresti vantaggi nemmeno riaprendolo, dici?
Perchè solo tenendovi per le palle con la chiusura del forum siamo riusciti ad avere una discussione che non facevamo da anni forzandovi ad affrontare una questione su cui prima non davate peso (vedasi continue affermazioni su "forum morto").


ancora una volta l'arroganza di saper leggere il futuro offusca la mente: tu non sei onnisciente e sai come può veramente andare. non ti chiedo di ammetterlo, non m'interessa, ma se sei convinto che la tua versione sia l'unica e vera possibilità, mi sembra che ti stia gonfiando un po' troppo l'ego. a me sembra che qualsiasi altra persona con in mano il "tuo potere" (nel caso proprio volessi sentirtelo dire) l'avrebbe già riaperto... o meglio, non l'avrebbe proprio nemmeno chiuso. come dimostrazione ti porto gli estenuanti interventi di questo topic, nonché le infinite richieste nella tagboard.
Ok non posso prevedere il futuro ma che succede se ho ragione io? Tutto questo sarà stato inutile e voi continuerete come se nulla fosse. Non sarà così? Bene! Tutti noi godremo di un forum rivitalizzato. Vorrei TANTO sbagliarmi, ma se gli elementi che abbiamo sono questi allora il forum è condannato a morire definitivamente.


E ora g_f...
Spoiler (click per vedere/nascondere)

SCRIVI CHIARO E TONDO BRUTTA FACCIA DI MERDA CHE IO HO SMESSO DI RATEARE I TEAM. SCRIVILO DEFICIENTE. HO RATEATO I TEAM DI QUESTO FORUM DEL CAZZO DA QUANDO HA APERTO E >IO< SONO L'UNICO MOTIVO PER CUI QUESTO FORUM HA AVUTO UNA SEZIONE TEAM RATING ATTIVA PER ANNI (e di conseguenza utenza nuova). dai merdoso ripeti la cosa delle mie azioni. ma ci sei anche solo mai entrato in team rating?
Non l'ho scritto infatti! Ho scritto invece che hai continuato a rateare anche in sala d'onore, MA che una grossa percentuale dei tuoi post (=non tutti & anche fuori da MH) sono ot clamorosi o puro spam.

non me ne è mai fregato un cazzo di tenere separate ab/nbf. per quanto mi riguarda potevi (puoi) copincollare tutti i contenuti del dex o delle guide sul tuo sito fantasma (almeno per quanto riguarda rse/gsc/rby, dato che quelle schede le ho fatte io o gente a cui non frega più un cazzo), te l'ho anche già detto almeno una volta, poi vabbé tu frigni anziché ascoltare e quando ti si ribadiscono i concetti frigni ancora. vai di là e prendi tutto l'rse dex, e uppalo sul pokestudio; poi fai altrettanto con rby e gsc, così almeno riempi il tuo sito del cazzo. anzi, faresti pure un favore alla comunità ita, dato che chi è incaricato di uppare il sito del dex di nbf non fa un cazzo.
Ma non mi è mai fregato di fare uno strategydex ne di copiare i contenuti dall'NBF! Ne ho bisogno che te ti metta a scrivere guide per riaprire il forum!!! Ciò che non riuscivo a spiegarmi è perchè tu abbia sempre collaborato con altri anzichè collaborare qui dove i progetti di certo non mancavano.

cristo ma lo capisci che se lasci più liberi gli utenti il forum pian piano si riattiva? se si vede un barlume di attività dalla home si innesca un ciclo che si autoalimenta, il numero di post cresce e magari se c'è un nuovo arrivato che non vede tutte le sezioni morte gli viene più voglia di fermarsi.
L'ho fatto: vi ho lasciato mesi di spam libero e cazzeggio illimitato. Il risultato? Ancora sputi sul forum/sito e nessun nuovo utente. Più che circolo virtuoso mi pare un circolo vizioso, con il forum che percorre una spirale recessiva.

ma che cazzo dici per dio. ti sei mai fermato -una volta nella tua vita- a chiederti quanto davvero può aiutare un forum (un qualsiasi forum, ab, nbf o smogon, non fa differenza) a formare i nuovi giocatori? ti rispondo semplicemente: un cazzo. se uno vuole diventare bravo a giocare a pokemon, gioca a pokemon.
Ma ancora non hai capito? Qui non si parla di pokemon affatto, come puoi sperare che si possa parlare di pokemon competitivo? Inoltre il forum non è un luogo per imparare a giocare a pokemon (e forse è per questo che tutti abbiamo sbagliato l'idea di fondo) ma per discutere pokemon. Magari tutte le pippe sul theorymon non aiuteranno a giocare ma è qualcosa che INTERESSA e per cui un nuovo utente può farci domande e capire un po' meglio come funziona questo gioco.

crea un posto nuovo, chi te lo impedisce. vediamo dove lo porterai con la tua brillante gestione. anzi, fai così, tu creati il posto nuovo e lascia ab a umbreon, riapri tutto e ci facciamo un po' di concorrenza; vediamo chi vince in attività. sai, ho frequentato diverse facoltà scientifiche e mi hanno insegnato che bisogna condurre esperimenti per dimostrare i fatti del mondo reale (in questo caso, sarebbe dimostrarti che sei pirla).
Lo avete già fatto con l'NBF cosa altro c'è da dimostrare? Che sarete voi stessi a portarlo alla morte senza il mio aiuto? Direi che siete sulla buona strada!

io vedo che stai facendo solamente il "la spacca". non ti ho proposto un ricatto ma una sfida, una sfida che avrebbe il pregio di attirare anche utenza (oltre a quella che già sta qua e preme per la riapertura).
Dai su vediamo se hai ragione! Prova ad organizzare un torneo RSE alla svizzera + seconda fase ad eliminazione diretta con almeno 16 persone iscritte qui prima del 2013 (i fake non contano ;)). Se riuscirai a portare a termine con successo il torneo, riaprirò l'AB. Mandami un mp con il topic da aprire e lo metterò in icecrown tournament hall che sarà poi visibile a tutti. gl

Siamo arrivati a un discorso di utilità di una persona al forum? Vabbè allora proprio non ci siamo, ci rinuncio
Leggi bene quello che ho scritto, se veramente non hai intenzione di ostacolare la ripresa del forum basta che non spammi più e fare post sensati nelle altre sezioni se non hai intenzione di parlare di pokemon.


Premetto che ho riso tantissimo. Per il resto, vorrei che tu mi spiegassi esattamente quale arcano concetto di "ricatto" hai. No, really. Non so se sei tu che lo stai facendo apposta o se al contrario hai una scarsa conoscenza della lingua italiana dovuta a motivi di cui comunque non me ne frega un cazzo.
Ah mi dispiace deluderti ma quando scrivo i miei post ho il dizionario accanto. Costringere gli utenti a fare qualcosa sotto la minaccia della chiusura permanente del forum rientra nella definizione di ricatto. Che poi g_f lo intendesse come sfida è un altro discorso.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 12, 2013, 01:40:34
io non ci sto. prima di tutto, mi hai risposto ad una mia domanda con un'altra domanda, è il terzo post in cui ti chiedo: perché l'hai chiuso/non lo riapri (tu stesso hai detto in un post che volevi ti fosse posta la domanda in entrambe le versioni)?

direi che sul primo punto ci siamo abbastanza chiariti e possiamo anche permetterci di passarci sopra, ma non accetto una pseudorisposta come "non lo riapro perché tornerebbe come prima" ad una domanda che ti poni da solo "che succede se ho ragione io?".

non lo sai, ma hai paura che si torni nel guazzabuglio, del resto è la tua stessa logica che ti induce a pensarla così. io non riesco davvero a concepire come si possa non dare un'altra possibilità perché hai paura di avere ragione. vuoi avere ragione? dimostracelo!

torno all'esempio di prima: una presidenza (grazie per avermi passato il termine che non mi veniva) di adesso credo avrebbe buon senso proprio perché abbiamo 20+ anni e sappiamo distinguere il momento di scherzo dagli argomenti seri. sono anche abbastanza sicuro che se portassimo progetti alla quiz/test/podcast/altro, collaborerebbero in tanti (lo "spam" diventerebbe una rincorsa a chi posta più in fretta il +1, ma così facendo ritorceresti contro l'arma del +1 ed avresti sezioni sempre piene di post), utenti nuovi e non. quindi non so davvero perché non tentarla.

perché non tentarla.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Achtung su Ottobre 12, 2013, 11:04:43
Ah che peccato, speravo di continuare la discussione in modo razionale...

Ma allora cosa hai da offrire a questo forum? Che differenza farebbe se tu ci fossi o meno?
Siamo arrivati a un discorso di utilità di una persona al forum? Vabbè allora proprio non ci siamo, ci rinuncio
Leggi bene quello che ho scritto, se veramente non hai intenzione di ostacolare la ripresa del forum basta che non spammi più e fare post sensati nelle altre sezioni se non hai intenzione di parlare di pokemon.
TU leggi bene quello che hai scritto.
In ogni caso, se il problema sono io, toglimi i permessi di scrittura, o bannami se lo ritieni necessario.

Due cose prima di essere bannato:
- Cosa intendi con "spam"? Una battuta o un post poco serio in una discussione seria? Se ti interessa negli ultimi 2+ anni avevo completamente oscurato le sezioni pokemon, quindi il rischio che postassi stronzate lì era assolutamente nullo.
- Per te il forum ideale dovrebbe essere tipo senza sezioni diverse da pokemon? In cui tutti i post sono attinenti all'argomento principale del forum e nessuno dice mai una parola fuori posto?


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 12, 2013, 13:03:20
non lo sai, ma hai paura che si torni nel guazzabuglio, del resto è la tua stessa logica che ti induce a pensarla così. io non riesco davvero a concepire come si possa non dare un'altra possibilità perché hai paura di avere ragione. vuoi avere ragione? dimostracelo!
Solo che una volta dimostrato non avrete più altre possibilità, per questo "prima di tentarla" voglio essere CERTO che le cose andranno diversamente. Per questo ho accolto la sfida di g_f, se i vostri bei propositi sono supportati dai fatti non avrò motivo di tenere l'AB chiusa.

TU leggi bene quello che hai scritto.
In ogni caso, se il problema sono io, toglimi i permessi di scrittura, o bannami se lo ritieni necessario.

Due cose prima di essere bannato:
- Cosa intendi con "spam"? Una battuta o un post poco serio in una discussione seria? Se ti interessa negli ultimi 2+ anni avevo completamente oscurato le sezioni pokemon, quindi il rischio che postassi stronzate lì era assolutamente nullo.
- Per te il forum ideale dovrebbe essere tipo senza sezioni diverse da pokemon? In cui tutti i post sono attinenti all'argomento principale del forum e nessuno dice mai una parola fuori posto?
NO BASTA leggi i miei post completamente e non solo quello che (non) piace a te. Non provare ad usare la carta della vittima con me, perchè se non ti interessa stare qui e non vuoi fare discussioni serie ANCHE nelle sezioni che non parlano di pokemon, per me sei liberissimo di andartene. Non farò lagne per trattenerti qui a bestemmiare con sha, bender e altri perchè puoi farlo benissimo sull'NBF o su facebook. E di certo non ti mancherò come posso vedere.

Se ti interessa per spam intendo "una battuta o un post poco serio in una discussione seria" in TUTTE le sezioni, perchè si possono fare discussioni serie in TUTTE le sezioni. Può starci ogni tanto l'off topic divertente, ma anche topic non seri, basta che non siano la NORMALITA' ma una ECCEZIONE. Non ti interessa più pokemon? Potevi benissimo parlare di windows 8 in technology empire, parlare del governo letta in via dell'eremita, addirittura parlare di justin bieber e miley cyrus in musica per prenderli per il culo. Tutte discussioni possibili nelle sezioni off topic, che vanno bene in un forum pokemon finchè rimangono con un peso minore (perchè appunto off topic). Invece di tutte le sezioni ot siamo arrivati a MENTAL HOSPITAL a coprire metà forum, come me lo spieghi questo? Chi li ha prodotti quei post? Vorresti dirmi che è colpa mia perchè ci spostavo le tue "discussioni serie" non pokemon lì?


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 12, 2013, 13:29:09
dopo ti rispondo ;)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Achtung su Ottobre 12, 2013, 16:02:02
TU leggi bene quello che hai scritto.
In ogni caso, se il problema sono io, toglimi i permessi di scrittura, o bannami se lo ritieni necessario.

Due cose prima di essere bannato:
- Cosa intendi con "spam"? Una battuta o un post poco serio in una discussione seria? Se ti interessa negli ultimi 2+ anni avevo completamente oscurato le sezioni pokemon, quindi il rischio che postassi stronzate lì era assolutamente nullo.
- Per te il forum ideale dovrebbe essere tipo senza sezioni diverse da pokemon? In cui tutti i post sono attinenti all'argomento principale del forum e nessuno dice mai una parola fuori posto?
NO BASTA leggi i miei post completamente e non solo quello che (non) piace a te. Non provare ad usare la carta della vittima con me, perchè se non ti interessa stare qui e non vuoi fare discussioni serie ANCHE nelle sezioni che non parlano di pokemon, per me sei liberissimo di andartene. Non farò lagne per trattenerti qui a bestemmiare con sha, bender e altri perchè puoi farlo benissimo sull'NBF o su facebook. E di certo non ti mancherò come posso vedere.

Se ti interessa per spam intendo "una battuta o un post poco serio in una discussione seria" in TUTTE le sezioni, perchè si possono fare discussioni serie in TUTTE le sezioni. Può starci ogni tanto l'off topic divertente, ma anche topic non seri, basta che non siano la NORMALITA' ma una ECCEZIONE. Non ti interessa più pokemon? Potevi benissimo parlare di windows 8 in technology empire, parlare del governo letta in via dell'eremita, addirittura parlare di justin bieber e miley cyrus in musica per prenderli per il culo. Tutte discussioni possibili nelle sezioni off topic, che vanno bene in un forum pokemon finchè rimangono con un peso minore (perchè appunto off topic). Invece di tutte le sezioni ot siamo arrivati a MENTAL HOSPITAL a coprire metà forum, come me lo spieghi questo? Chi li ha prodotti quei post? Vorresti dirmi che è colpa mia perchè ci spostavo le tue "discussioni serie" non pokemon lì?
1. Dimmi cos'altro avrei dovuto quotare, visto che il discorso era incentrato su quello. O altrimenti puoi spiegarmi quello che hai scritto perché forse potrei non aver capito io.
2. Non mi pare di essermi mai lamentato di qualcuno che mi cancella un post, né di qualcuno che mi sposta un topic in mental hospital. Se vuoi spostare un topic o cancellare un mio post perché lo ritieni inadeguato non obietterò (e non l'ho mai fatto).


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 12, 2013, 18:32:26
Citazione
Spoiler (click per vedere/nascondere)
ti ho solo avvisato ;) le bugie mi fanno arrabbiare ;) tu non dirne e non ci saranno tremende arrabbiature e cattiveria che sgorga a fiumi ;)

Citazione
Non l'ho scritto infatti! Ho scritto invece che hai continuato a rateare anche in sala d'onore, MA che una grossa percentuale dei tuoi post (=non tutti & anche fuori da MH) sono ot clamorosi o puro spam.
Hai scritto BEI PROPOSITI MA NON RISPETTATI NELLA PRATICA. ora stai ammettendo che il primo proposito l'ho sempre rispettato, mentre del secondo proposito non sai una ceppa, visto che ho scritto che uso il forum per un fine educativo, quindi una mia personale crescita, imparando dai topic passati. quindi hai mentito. e se non hai mentito intenzionalmente, avresti dovuto pensare prima di scrivere. visto che è una discussione, si presume che tu lo faccia.

Citazione
Ma non mi è mai fregato di fare uno strategydex ne di copiare i contenuti dall'NBF! Ne ho bisogno che te ti metta a scrivere guide per riaprire il forum!!! Ciò che non riuscivo a spiegarmi è perchè tu abbia sempre collaborato con altri anzichè collaborare qui dove i progetti di certo non mancavano.
il nbf riunisce tre correnti principali. la prima è quella dell'unione dei forum pokémon a tema pokémon competitivo su ff; la seconda è quella della continuazione di ab, e la terza è quella della continuazione dell'nbbc(f). sito (e rispettivo forum) che predata i tuoi deliri su progetti di svariate forme, progetti che alla domanda: "ma cosa posso effettivamente fare per aiutarti?" trovavano risposta solamente in "nessuno mi aiuta mai, solo io so programmare, nessuno mi aiuta mai"--a volte sembri l'incomunicabilità personificata. nbbc aveva due progetti concreti in atto: la costruzione di un dex e la costruzione di guide. ci è sembrato solo naturale TRASPORTARE i topic di nbbcf (che, appunto, predatavano le tue minchiate) in nbf e da lì continuare con il progetto, fino a completare tre dex. il solo fatto di avere una tier improvvisata e qualche scheda sommaria per i principali ou ci ha poi portato una enorme affluenza di utenza nel primo anno (e oltre) di bw; poi ho fanculizzato il progetto perché era più il tempo speso a litigare con i cretini che quello effettivamente usato per portare a termine il dex, senza contare che nbf non ha lo staff illimitato di smogon per aggiornare un metagame che viene stravolto ad ogni capriccio dell'utenza di smogon o delirante release della nintendo.
detto questo, le schede del dex SONO (a mio modo di vedere) la base per incominciare le discussioni che "interessano" (come dici più avanti), quelle sul metagame e sulla teoria. Non capisco perché tu dovresti essere disinteressato ad avere un dex, di conseguenza. al contrario, io credo che dovresti aiutarci tu stesso a compilarle!

Citazione
L'ho fatto: vi ho lasciato mesi di spam libero e cazzeggio illimitato. Il risultato? Ancora sputi sul forum/sito e nessun nuovo utente. Più che circolo virtuoso mi pare un circolo vizioso, con il forum che percorre una spirale recessiva.
hai sempre agito per limitare lo spam, cestinando topic a destra e a manca.

Citazione
Ma ancora non hai capito? Qui non si parla di pokemon affatto, come puoi sperare che si possa parlare di pokemon competitivo? Inoltre il forum non è un luogo per imparare a giocare a pokemon (e forse è per questo che tutti abbiamo sbagliato l'idea di fondo) ma per discutere pokemon. Magari tutte le pippe sul theorymon non aiuteranno a giocare ma è qualcosa che INTERESSA e per cui un nuovo utente può farci domande e capire un po' meglio come funziona questo gioco.
non è rompendo le palle ai vecchi utenti che ottieni un miglioramento in questo senso. un qualcosa che "interessa", a chi? sicuro, su nbf c'è una parte dell'utenza a cui interessa. parte di questa utenza è scappata da te, altra parte è arrivata da diversi altri forum sparsi in giro per il web, per altri ancora nbf è stata la prima esperienza con pokémon. abbiamo persino avuto delle ragazze che giocavano (per un periodo), e neanche male!

Citazione
Lo avete già fatto con l'NBF cosa altro c'è da dimostrare? Che sarete voi stessi a portarlo alla morte senza il mio aiuto? Direi che siete sulla buona strada!
# un forum in cui oggi ho speso un'ora per rateare un team a un nuovo utente
# un forum con oltre 150 pagine di discussione nella sezione delle discussioni su pokémon (in cui solo oggi si sono aggiunte quattro o cinque pagine)
# un forum che si mantiene stretta l'utenza storica, la grande maggioranza della quale ancora giocante
# un forum che a tutt'oggi ancora attira nuovi utenti che poi restano definitivamente
# un forum con una sezione rating frequentata anche nei periodi di inattività
# un forum che ha distrutto il suo diretto concorrente (pb 1.558º in Top Forum su fc, lol) (evidentemente i servizi di qualità vengono riconosciuti, e pagano!)
# un forum sulla via della chiusura.

hai uno strano modo di ragionare sui dati e fare inferenze.
ma forse sei troppo accecato dall'odio per un forum che alla fine gli utenti riconoscono come una "continuazione" naturale dell'ab, ma che va avanti perfettamente senza di te.

Citazione
Dai su vediamo se hai ragione! Prova ad organizzare un torneo RSE alla svizzera + seconda fase ad eliminazione diretta con almeno 16 persone iscritte qui prima del 2013 (i fake non contano ;)). Se riuscirai a portare a termine con successo il torneo, riaprirò l'AB. Mandami un mp con il topic da aprire e lo metterò in icecrown tournament hall che sarà poi visibile a tutti. gl
a breve ne parlo con abry, così organizziamo :)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 12, 2013, 21:14:21
Solo che una volta dimostrato non avrete più altre possibilità, per questo "prima di tentarla" voglio essere CERTO che le cose andranno diversamente. Per questo ho accolto la sfida di g_f, se i vostri bei propositi sono supportati dai fatti non avrò motivo di tenere l'AB chiusa.

mh. no, la certezza non si può dare. è un tentativo, un mettersi in gioco, una prova, non una certezza. se avessimo la certezza questa discussione non si sarebbe svolta. nemmeno io possiedo la sfera di cristallo, la mia non era una critica unicamente indirizzata ma più bidirezionale...

ora giro la domanda agli altri. ci state? y/n

ok, sappiamo entrambi che chiunque ci stia leggendo sia molto probabilmente interessato alla riapertura e sappiamo che chiunque posti (meno te) sia sicuramente interessato, perché non ci sono altri post contrari. quindi è un po' come porre una domanda retorica, chiunque abbia letto il mio messaggio e posti successivamente dirà di sì (ancora una volta meno te). se vuoi anche fare un sondaggio ed includere gli uomi-ip che non hanno postato, gli utenti che hanno lurkato quest'unica discussione di tutto il forum attualmente visibile... sappiamo che anche con un margine minimo (te + possibili voti contrari probabilmente per qualche strano motivo personale) la quasi totalità avrà risposto sì. ancora una volta, sarebbe una domanda retorica.

ma alla "sfida/ricatto" di gf tu hai risposto "o la va o la spacca". mi spieghi come può anche solo provare "ad andarla" se il forum rimane chiuso? è ovvio che il tentativo che ti ho proposto dev'essere fatto a forum riaperto.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 13, 2013, 15:26:02
ma alla "sfida/ricatto" di gf tu hai risposto "o la va o la spacca". mi spieghi come può anche solo provare "ad andarla" se il forum rimane chiuso? è ovvio che il tentativo che ti ho proposto dev'essere fatto a forum riaperto.
Se riuscirai a portare a termine con successo il torneo, riaprirò l'AB. Mandami un mp con il topic da aprire e lo metterò in icecrown tournament hall che sarà poi visibile a tutti. gl

Comunque ora che ci siamo chiariti abbastanza non serve più discutere, la parola passa al torneo


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Harry95 su Ottobre 13, 2013, 20:11:27
Allora ho letto un mucchio di cazzate. Parto da quella che mi tocca di più: NBF.

Non è vero che il NBF è simile a questo posto, sia chiaro non è il battling l'interesse primamario, ma si lavora. credo poi che con l'uscita di Y e X si inizierà di nuovo a lavorare sul dex, sui set ecc...i tornei verranno e blablablabla...

su questo posto è un pezzo di storia del pokeweb, ci passavo spesso a leggere roba...


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 13, 2013, 21:28:01
hai volutamente provocato l'utenza storica che giocava TUTTA e TUTTA a rse, è ovvio che il torneo si farà.

c u soon


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 13, 2013, 21:34:44
mr, cerca di aprire questo topic entro stasera, i miei partecipanti fremono per incominciare ;)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 13, 2013, 21:37:21
Mandami un mp con il topic da aprire

questo torneo avrà delle regole oppure no?


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 13, 2013, 22:01:01
uff pensavo il pm di prima bastase -.-.-.-.- ok adesso arrivano le regole SPECIFICHE ;)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Phetto su Ottobre 13, 2013, 22:56:01
gf si incazza quando la gente dice le bugie poi lui stesso va in giro a dire di conoscere 5 gen quando lo sa anche quel mangiacazzi di sha che è buono a dir tanto in una

non mi va la punteggiatura se mai qui qualcuno non lo sapesse


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 14, 2013, 00:29:21
non mi va di usare la punteggiatura

fix'd


Titolo: Re: Il bivio
Post di: CtW su Ottobre 14, 2013, 07:07:22
no no, ha scritto bene: ha fuso i punti e le virgole del macbook con il phon.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Achtung su Ottobre 14, 2013, 09:29:40
Phetto
Ritardato


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Matt su Ottobre 14, 2013, 16:11:05
no no, ha scritto bene: ha fuso i punti e le virgole del macbook con il phon.
Stava cercando di far funzionare iTunes?


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Phetto su Ottobre 14, 2013, 16:17:05
non è vero idiota ho fuso jlmnò punto e virgola non funzionano e k è nel lavandino da mesi


Titolo: Re: Il bivio
Post di: g_f su Ottobre 14, 2013, 16:25:12
Phetto
Ritardato


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 14, 2013, 18:36:00
Quindi adesso c'è la parte in cui finita la discussione cominciate a sparare cazzate?


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Achtung su Ottobre 14, 2013, 19:35:43
sembra proprio di sì


Titolo: Re: Il bivio
Post di: MarcoZ su Ottobre 14, 2013, 19:53:07
dai mr se vuoi ti offro pure hosting gratuito su una VPS in cui puoi mettere un server di battling
però solo RBY e GSC
cuz i'm nostalgiafag like that
(passavo per salutare ciao, ciao ciao)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 14, 2013, 20:00:28
dai mr se vuoi ti offro pure hosting gratuito su una VPS in cui puoi mettere un server di battling
però solo RBY e GSC
cuz i'm nostalgiafag like that
(passavo per salutare ciao, ciao ciao)
aggiungi RSE nel pacchetto e ci sto


Titolo: Re: Il bivio
Post di: MarcoZ su Ottobre 14, 2013, 20:02:06
ok deal, NetBattle come i vecchi tempi, pokemon online o cosa


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 14, 2013, 20:04:58
ok deal, NetBattle come i vecchi tempi, pokemon online o cosa
beh direi nbs visto che non c'è da mettere sopra script e mazzi


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Iroquis` su Ottobre 14, 2013, 21:16:09
imo ha l'avatar di maradona?
che terronata


Titolo: Re: Il bivio
Post di: su Ottobre 14, 2013, 23:39:54
ce l'ho da anni e mi scoccio di cambiarlo, quasi quasi rimetto puffetta


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 15, 2013, 00:06:51
Quindi adesso c'è la parte in cui finita la discussione cominciate a sparare cazzate?

se ci fosse la possibilità di aprire topic in mh la gente tornerebbe a fare i topic "per x" dove x non è una versione di fokemon


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Ivan su Ottobre 15, 2013, 02:48:31
Ehmmm,non penso sia l'ora giusta,non penso nemmeno che quel che scriverò conterà...Nulla di particolare,volevo solo presentarmi e,non avendo trovato la sezione adatta/ho letto cos'è successo/decido di presentarmi qua:Sono Ivan,17 anni.Gioco a Pokèmon da quando ne avevo 6 (RSE per intenderci),ma nulla di serio.Sono qui per "imparare" se possibile a giocare a livello competitivo.

[Ho giocato Dp/Pt ed ora un po di BW2 su PO,ma non sono bravo per nulla]

Ah si,leggo i post di questo forum da quando Mr postava le battle su Yt e penso che questa Community non rappresenti solo la gente registrata e attiva ma anche quei ritardati come me,che di tanto in tanto cercano forum di pokemon competitivo.Non chiudere il Forum.Per favore.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 15, 2013, 05:37:03
rse ha già 11 anni? porca miseria sono vecchio O_o


Titolo: Re: Il bivio
Post di: A.S.D. su Ottobre 15, 2013, 14:26:30
lulz benvenuto


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Matt su Ottobre 15, 2013, 15:15:31
Benvenuto Ivan.
rse ha già 11 anni? porca miseria sono vecchio O_o
Veramente 10, visto che è uscito teoricamente nel 2003.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Ivan su Ottobre 15, 2013, 16:32:00
Mi sono confuso  :sisi


Titolo: Re: Il bivio
Post di: AvengerAngel su Ottobre 15, 2013, 17:17:34
gf si incazza quando la gente dice le bugie poi lui stesso va in giro a dire di conoscere 5 gen quando lo sa anche quel mangiacazzi di sha che è buono a dir tanto in una

non mi va la punteggiatura se mai qui qualcuno non lo sapesse

loooooooool tru stori

Comunque sono passato di qui più o meno per caso (ho fatto un giro molto strano :x) e ho trovato aperto lul
Volevo solo dire che mi pare una cosa abbastanza assurda (e da immaturi o attention whore o cosaneso) chiudere un forum PERCHE' SI' D:
Anche se il forum fosse DI MrPkmn, non credo sia una scelta molto civile chiuderlo "perché è morto". Se un giorno uno dei tanti utenti che hanno postato qui avesse voglia di tornare a rivedere un team che aveva postato, una discussione o gli sproloqui di Giulio dovrebbe averne il sacrosanto diritto, SOPRATTUTTO considerando che lasciare tutto come sta su Altervista non costa né fatica né denaro.
Se mi fosse venuta voglia di tornare a leggere i discorsi deliranti del Mitico (cosa che non succederà ma ok) e avessi trovato chiuso mi sarei abbastanza arrabbiato. Tanti utenti hanno passato una montagna di ore a postare roba e non è giusto che venga eliminato tutto perché ti gira così, MrPkmn. Anche il ricatto del torneo mi pare folle ma vabbeh.
Te lo dico anche in quanto ho avuto esperienze di questo tipo. Il PBF è stato abbandonato secoli fa ma nessuno ha mai pensato di ELIMINARLO, visto il "valore storico" (e affettivo!) che ha. Anche il Banana, che ormai è abbastanza morto, se fosse su Altervista rimarrebbe in vita in eterno (invece col fatto che Aruba costa temo che prima o poi sparirà). La vecchia versione del Banana è sicuramente ancora online, dovunque essa fosse.
È come se tu prestassi qualcosa a qualcuno e questo, quando ha finito di usarla, la buttasse. "Tanto ormai non MI serviva più". E CHISSENEFREGA? La roba che sta qui dentro è di tutti quelli che l'hanno scritta/letta e anche se sei l'amministratore del forum mi pare abbastanza ovvio che questo non ti dia il diritto di far sparire tutto o semplicemente impedire l'accesso a chi ha voglia di tornare a leggerla (qualsiasi cosa sia successa prima della chiusura, cosa a me ignota) :x

Però temo che se non l'hai capito da solo in nonsoquantotempo anche il mio post non servirà a molto. Comunque mi pareva giusto fartelo presente D:
Puoi anche non scomodarti a rispondermi perché non farò la fatica di intavolare una discussione xP

E poi volevo fare un saluto a tutti, soprattutto a Cerca che ha perso 8)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: MarcoZ su Ottobre 15, 2013, 17:42:56
AA :*
se mai dovesse servirti ti posso hostare io, ho appena messo su l'archivio storico delle ieffe, fai tu
cioè pure le abbì potrei hostare volendo, gotta host 'em all


Titolo: Re: Il bivio
Post di: su Ottobre 15, 2013, 18:21:43
CIAO PENNY

MarcoZ è tipo Gesù Cristo sceso in terra


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 15, 2013, 19:11:19
AA :*
se mai dovesse servirti ti posso hostare io, ho appena messo su l'archivio storico delle ieffe, fai tu
cioè pure le abbì potrei hostare volendo, gotta host 'em all


eh, a proposito di if, io ho cercato ilex forest su google ma mi portava sempre a siti morti. quale cazzo è l'url adesso? avete cambiato nome?

Veramente 10, visto che è uscito teoricamente nel 2003.

praticamente quasi 11 se conti novembre 2002 in jap...

ed io a ruby c'ho giocato in jap sul vba lol <3


Titolo: Re: Il bivio
Post di: MarcoZ su Ottobre 15, 2013, 19:26:56
http://ilexforest.tld.cc
il vecchio dominio + server era intestato a gente defunta quindi non l'ho rinnovato più, adesso nel server di niuchan c'è solo l'archivio delle vecchie ieffe + la pagina di addio


Titolo: Re: Il bivio
Post di: A.S.D. su Ottobre 15, 2013, 19:50:18
ma niuchan lo hosti tu? o.o


Titolo: Re: Il bivio
Post di: MarcoZ su Ottobre 15, 2013, 19:55:01
ma niuchan lo hosti tu? o.o
affermativo, lo modero pure (al contrario di quando hostavo dc)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Iroquis` su Ottobre 15, 2013, 21:24:20
ma infatti se avete dei backup di qualsiasi cosa (che siano SI, AB, IF, quello che cazzo vi pare) si potrebbe tranquillamente fare un megamuseo online in cui ci sono tutti i forum che sono esistiti


Titolo: Re: Il bivio
Post di: IRDG su Ottobre 15, 2013, 22:14:41
volevo solo dire che il post di aa me l'ero perso, l'ho letto ora e <3


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Harry95 su Ottobre 16, 2013, 15:36:03
La cosa del megamuseo è una figata...mettiamoci anche il NBBC


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Malva su Novembre 11, 2013, 12:26:20
AA zio povero ma entri mai su skype???
O cmq hai cambianto nome? non ti vedo mai...
Gioco anche dall'ufficio OGNI TANTO!


edit: ma sei dr.pipim


Titolo: Re: Il bivio
Post di: AvengerAngel su Novembre 14, 2013, 11:01:59
eh sì, ci entro rarissimamente e quando ci sono io non ti vedo mai on xd
Inoltre 64 online devo dire che mi ha un po' rotto :x
Mi sa che ormai sono diventato esclusivamente Meleefag ;_;


MALVA VIENI A MILANO DAI


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Malva su Novembre 14, 2013, 19:14:38
se la montagna non viene a Maometto... Maometto va ala montagna  :-*


\stop OT scusate ciao a tutti :)


Titolo: Re: Il bivio
Post di: A.S.D. su Novembre 14, 2013, 20:42:25
guarda chi c'è malva + AA ciao belli


EDIT mrpkmn mi rendi visibile la sezione musica plz? grazie sei un amico


Titolo: Re: Il bivio
Post di: su Novembre 14, 2013, 20:44:44
ciao AA da quanto tempo <3


Titolo: Re: Il bivio
Post di: A.S.D. su Novembre 14, 2013, 20:45:48
A.S.D., Imo e 15 Visitatori stanno guardando questo topic.


Titolo: Re: Il bivio
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 14, 2013, 20:59:26
EDIT mrpkmn mi rendi visibile la sezione musica plz? grazie sei un amico
se si sbrigano al torneo, prima del 17 se va bene