Ecco alfine, il mio primo team per RSE. Ebbe molti test quando tanto tempo fa lo creari e ne ha avuto pochissimo oggi quando l'ho aggiustato. il team non è perfetto, avrà sicuramente grossissime falle; ma sono curioso di sentire i pareri su ciò che uno che non tocca il metagame RSE da anni è riuscito a fare.
Ah, le sprite sono di Crystal perchè sono fique e mi piacciono.Team BuildingSnorlax (M) @ (Leftovers)
Trait: Immunity
EVs: 160 HP / 104 Atk / 176 Def / 68 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Body Slam
- Curse
- Earthquake
- RestCome detto precedentemente, Snorlax serve principalmente per il lure degli steels vari; il moveset è semplice quanto letale:Body Slam: è l'ovvia STAB che, se la fortuna è dalla mia, mi permette di paralizzare i nemici
Curse: Ovvia mossa di boost, che aumenta la potenza di Eq e di Body Slam
Earthquake: mossa principalmente per gli steels e cacatine varie (vedi Rhyhorn o come si chiama)
Rest: Mossa di recupero
Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 Def / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Metal Sound / Substitute
- Thunder Wave
- Thunderboltsecondo (e primo trapper) killer degli steels: e molto bello vedere killare skarmory intento a setuppare <3Hidden Power [Fire]: mossa ovvia per killare gli Steels
Metal Sound / Substitute: unica indecisione del set: se da una parte con MSound posso aumentare il danno inferto, dall'altro col sub posso ripararmi dai vari status e spargere TWawe. What's Better?
Thunder Wave: riduce la spd dell'avversario e se ho culo gli impedisce di attaccare
Thunderbolt: ovvia stab, per colpire ciò che l'HP non colpisce.
Gengar (F) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 20 HP / 216 Atk / 208 Spd / 64 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Destiny Bond
- Focus Punch
- Thunderbolt
- Will-O-Wispsecondo trapkiller, col DBond riesco a guadagnarmi un Punch gratuito o a portarmi via un pikè avversario (cosa non poco gradita )Destiny Bond: una volta usato, l'avversario può fare solo due cose: o mi ammazza ammazzando anche se stesso, o switcha, favorendo la prossima mossa, ovvero il...
Focus Punch:...Focus Punch, che di sicuro non è piacevole ricevere
Thunderbolt: per quei cazzo di bulky water
Will-O-Wisp: per ridurre la potenza dei vari physical sweeper
Weezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 232 HP / 176 Def / 100 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Pain Split
- Sludge Bomb
- Taunt
- Will-O-Wispquesto set è a dir poco DIVINO *__* grazie a Taunt, posso fermare odiosi Marowak che credono di poter danzare senza problemi, o che uno snorlax usi rest; ora elenco nei dettagli il set:Pain Split: utile sia per bloccare blissa sia per ricaricarsi
Sludge Bomb: unica mossa offensiva
Taunt: mossa principale del set, rovino un sacco di pikès così
Will-O-Wisp: altra mossa che contribuisce a rovinare l'avversario
Suicune @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Hidden Power [Electric]
- Rest
- Surfcounter principale dei draghi, con l'HP [Electric] per Gyarados. non mi dilungo troppo su di esso Fly To the Sky (Dragonite) (M) @ Leftovers
Trait: Inner Focus
EVs: 76 HP / 148 Atk / 32 Spd / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Focus Punch
- Ice Beam
- Substitute
- Thunderil mio amore *__*Focus Punch: Mossa che uso in combinazione col sub, utile per danneggiare molto i nemici;
Ice Beam: 2HKOa la maggior parte dei tipi Ground, OHKOa gli altri draghi e colpisce violentemente Zapdos
Substitute: utile per FPunchare senza problemi e per coprirmi dagli status
Thunder : indebolisce seriamente ogni switch-in, tranne Swampert
bene, il team è questo. buon rate e andateci giù pesante, devo recuperare