Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 16, 2024, 06:11:42


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... 225
136  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 22, 2009, 00:03:24
Veramente questi elementi mancanti davvero importanti sono un paio di ricordi.
137  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 21, 2009, 22:08:50
purtroppo il regista tende sempre a modificare un libro pur di rendere il film che ne verrà fuori piacevole per gli spettatori. Ad esempio chi ha letto Il nome della rosa di Umberto Eco  saprà sicuramente che Bernardo Gui, membro della Santa Inquisizione, va via dal monastero in cui si trovano i protagonisti tranquillo, mentre il regista ha pensato bene di farlo morire nel suo splendido film ^_^
Ecco, ora vai a chiedere a qualcuno se il film de "Il Nome della Rosa" non è piaciuto, per non parlare del tanto conosciuto "It" di Stephen King, che se non si trattasse della stessa trama potrei dire che è un'altra storia in confronto al libro, perché davvero ci sono solo 3-4 eventi che si rispecchiano.
Io ho letto i libri di Harry Potter ma resto dello stesso parere di J.K. Rowling sul fatto che libri e cinema sono due cose diverse, e si può dire che la trasposizione cinematografica è stata ben fatta tranne per alcuni elementi.
138  Pokémon Area / FailTorneo Mondiale Smogon / Re: mitici il: Luglio 21, 2009, 20:41:28
L'uso eccessivo del Mangekyou Sharingan porta alla cecità.
139  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 21, 2009, 18:28:03
 Oh no!
140  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 21, 2009, 15:22:22
Gli elementi interessanti mancanti sono:
Citazione
Il passato, la famiglia e la storia di Voldemort sono stati totalmente ignorati. Fatta eccezione per la scena iniziale dell'orfanotrofio.
Citazione
Nel libro, Harry e Silente analizzano diversi ricordi nel Pensatoio, con i quali si presentano al lettore alcuni elementi rilevanti ai fini della narrazione, come la Coppa di Tosca Tassorosso e le vicende della famiglia Gaunt, mentre nel film i due ne analizzano soltanto due.
Citazione
Nel film non ci sono riferimenti ai restanti Horcrux.
Citazione
Nel film, Harry lascia il libro nella Stanza delle Necessità con Ginny, nel libro è solo. In questo modo, Harry non potrà venire a conoscenza di dove sia il Diadema di Corvonero, elemento fondamentale per lo sviluppo della narrazione.
Citazione
Tra i vari ricordi omessi nel film, ce n'è anche uno in cui Tom Riddle (già Voldemort) chiede a Silente di poter tornare ad Hogwarts per insegnare Difesa Contro le Arti Oscure, dopo che la cattedra gli fu negata da Armando Dippet (precedente preside di Hogwarts). A seguito della risposta negativa del Preside, Voldemort lancia una maledizione su quella cattedra. Da quel giorno, infatti, ogni professore di Difesa Contro le Arti Oscure ha insegnato tale materia per solo un anno. ([...], Quirinus Raptor, Gilderoy Allock, Remus Lupin, Malocchio Moody, Dolores Umbridge, Severus Piton, Amicus Carrow)
Citazione
Nel film non è presente la scena del funerale di Silente.
Mi pare di averli citati tutti, tranne questo che non ricordavo:
Citazione
Non si fa accenno (nel film) al fatto che Harry sia erede di Sirius Black, il quale gli ha lasciato tutti i suoi averi, tra cui la casa di Grimmauld Place.

Dipende cosa intendi per "pensare alla massa". Se pensare alla massa vuol dire aggiungere scene sentimentali e prendere soldi solo perchè le stupide teenager non aspettano altro che vedere il loro fantastico Harry Potter baciare ragazzine random inizio a pensare che tu non abbia un minimo di senso logico e che accetti tutta la pappa pronta.
Per me pensare alla massa significa come hanno quasi fatto: film dedicato allo stato attuale del mondo di Harry Potter, a Draco Malfoy, alle storie d'amore e agli Horcrux con qualche mancanza in quest'ultimo punto, contenente l'indispensabile per la trasposizione cinematografica. Il 4° e 5° capitolo nella trasposizione cinematografica hanno avuto molte più mancanze.

Max Pezzali fa cose per la massa, con testi semplici senza profondità alcuna, proprio perchè la massa è ciò da cui si ricava guadagno.
Grazie a dio che ora non sfonda le classifiche di vendita (ed è normale, è vecchio ed i giovani puntano a cose ancora più catchy e stupide al giorno d'oggi).
Se vuoi sì, prendi pure questa frase un insulto alla tua esperienza musicale o intelligenza.
Le canzoni degli 883 erano diverse da quelle giovanili di oggi, erano semplici ma la facevano vivere questa semplicità, dopotutto è Popular Music. Wink Oggi sono quasi tutte cazzate le canzoni Pop, vedendo anche come si è evoluta la società... ma se devo essere sincero, siamo proprio sicuri che è solo questa la musica per le masse? Davvero vorresti dirmi che se oggi sento ogni giorno la radio di una macchina passare "Smooth Criminal" è perché chi la ascolta è intelligente? Io penso che è per la morte di Michael Jackson, così come anche la musica Rock è, purtroppo, diventata una moda: sono tutti intelligenti, che oggi vanno ad ascoltare la musica Rock? Anche chi è sempre stato un caprone in vita sua? A giudicare da alcuni gruppi giovanili che piacciono tanto qui in zona e altrove, direi di no...    

Prenderlo come un insulto? Ovvio, come lo dovrei prendere? Io dico la mia e tu che non sei d'accordo te ne esci con qualcosa che non c'entra, è come se tu dici la tua e io che non sono d'accordo insulto tua madre, la tua fidanza o Super Smash Bros, come la prenderesti?
141  Community / Supporto / Re: L'AB è solo Spam? il: Luglio 21, 2009, 14:44:48
su forza e quali sarebbero i problemi che creo solo io? Wink

Il Mitico™ prepara il tl;dr!
142  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 21, 2009, 14:20:00
Citazione
Cerca, sappi che ci sono stati lettori rimasti delusi dal poco spazio dedicato nel libro alla love story tanto attesa. ^^
143  Community / Supporto / Re: L'AB è solo Spam? il: Luglio 21, 2009, 14:18:13
Votato si.

Se è per questo qui per Pokémon e basta ci sono anch'io, ma direi che l'organizzazione di NetBattle Forum è molto meglio. Wink Il punto è che, e temo sia impossibile negarlo...
il problema è essenzialmente mr pkmn diciamocelo
144  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 21, 2009, 13:58:31
Io penso che il regista debba sia pensare alla massa che ai lettori, e a mio parere, essendo anch'io un lettore, hanno riproposto quasi tutto quello che andava riproposto. Il problema è che ci sono lettori che andrebbero a criticare Jim Broadbent solo perché Lumacorno nel film non ha i baffetti. Undecided

P.S. Cerca, sappi che ci sono stati lettori rimasti delusi dal poco spazio dedicato nel libro alla love story tanto attesa. ^^
145  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 21, 2009, 12:43:27
Tra l'altro non vedo cosa c'entra Max Pezzali, da quando sfonda le classifiche di vendita? Asd Forse lo faceva negli anni '90 con gli 883.
146  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 21, 2009, 12:12:19
Malva, vaffanculo. ^^

Io non penso che le vendite siano tutto, ma davvero pensate che siano tutti critici cinematografici quelli che lo vanno a vedere? Che poi vorrei proprio sapere cosa ne pensa la critica cinematografica di questo film... e sono convinto che la trasposizione cinematografica è stata ben realizzata.
147  No Pokés / Cinema & TV / Re: Ultimo Film Visto? il: Luglio 21, 2009, 02:02:48
Mi ero perso Cercatesori, l'ennesimo rompiballe che si mette a puntualizzare sulla differenza tra libro e film. Si Si
Prima di tutto, dico che probabilmente voi le trasposizioni cinematografiche diverse dai libri o fumetti originali non le avete mai viste (voglio vedere chi ha il coraggio di leggersi il fumetto di Batman e venire a dire che "Il Cavaliere Oscuro" fa cagare: lo mangio vivo!), poi non è vero che Narcissa Malfoy non viene citata perché lo fa notare Ron che "Draco e mammina non vogliono essere seguiti", e infine il fatto che è stato modificato per guadagnare soldi... si, è vero! E' stato adattato al Grande Schermo per fare soldi, perché un regista non sborsa miliardi di dollari per girare un film che pochi andranno a vedere. Quando una persona va al cinema non vuole leggere un libro, ed è chiaro che si farebbero due palle grosse come una casa a vedere la trasposizione di alcuni interi capitoli contenenti un solo elemento utile (ce ne sono molti nel quinto libro), quindi a mio parere le parti che davvero possiamo definire "mancanti" sono:

-Piton che dopo il Sectusempra chiede il libro di pozioni.
-Qualche parola in più sui genitori di Voldemort.
-Il ricordo di quando Tom Orvoloson Riddle andò a chiedere il posto di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure.  
-Qualche parola in più sugli Horcrux.
-Il funerale di Silente.

Forse si poteva anche spendere qualcosa in più su Ninfadora Tonks e Fenrir Greyback, ma ai fini della storia quanto sono utili questi due personaggi? Tonks sappiamo che non vuole essere chiamata Ninfadora, sappiamo che muta il suo aspetto, in questo film sappiamo che sta insieme a Lupin, e nel prossimo...
 Di Greyback si poteva dire che è un lupo mannaro che ha morso tante persone tra cui Remus Lupin, ma quanto sarebbe utile dato che Greyback non si trasforma mai neanche nel prossimo film? Così come a nessuno frega niente se Ginny bacia Harry nella stanza delle necessità anziché in pubblico, tanto alla fine Hermione lo dice che si sa della loro love story. Per me di quello che andava mostrato hanno mostrato quasi tutto, e mi è piaciuto come pare stia piacendo a molti date le vendite... poi, hanno messo il cadavere di Aragog, quindi si. Asd  
148  Pokémon Area / Pokémon World / Re: QUANDO usciranno i remake di gs il: Luglio 21, 2009, 01:21:37
Rumor? Lo hanno preso dagli scan di Coro Coro. Sospetto
149  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPPT]Team Pro+ il: Luglio 20, 2009, 22:18:41
Sono più immagini che team.
150  Pokémon Area / Team Rating / Re: [DPP] Fireproof il: Luglio 20, 2009, 22:17:33
Ho come l'impressione che anche Silver avrà qualcosa da ridirti. Looksi
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... 225
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.237 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 10, 2020, 10:16:35