Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 24, 2024, 07:02:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... 1139
106  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 18:04:48
non non ti odio
e solo che vorrei vedertimorto,divoraton dalle mosche senza occhi..con una paistra per capelli nelulo e putrido
107  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 03, 2015, 12:36:18
Lol Drake con l'avatar di AAmen
108  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 02, 2015, 21:51:03
Quindi sei per l'utente cancerogeno? Bella questa crescita esponenziale che avete favorito, forse l'esponente era negativo!
Noi non l'abbiamo favorita e infatti mi stavo riferendo a te. Se per te l'utente importante è quello che porta un altro utente, il tuo forum ideale è uno nel quale il numero di utenti che arrivano è proporzionale al numero di utenti che ci sono (e quindi è una crescita esponenziale). Ma tutto questo indipendentemente dai contenuti; e allora vuoi essere un altro Tano? Attirare i fessi e i leccapiedi con la grafica sbrilluccicante e le auth facili, ma sotto la crosta il vuoto?

Citazione
Per te quale sarebbe il benessere sociale? Non rompervi le palle perchè ormai sapete solo pisciare nei vostri vecchi topic su cui vi masturbate in onore dei "vecchi tempi"?
L'equivalente del benessere sociale sarebbe produrre contenuti di qualità. Come su NBF, per esempio.

Citazione
Ancora con questa cazzata del clima da alleggerire? COSA C'E' DA ALLEGGERIRE se avete fatto per mesi il cazzo che volevate (ho cominciato a postare qui pochi giorni fa), il risultato è che fate MENO post quando vi lascio stare! Tra l'altro questo argomento era una cazzata già in tempi non sospetti quando volevamo il forum serio su pokemon competitivo. Già allora ci si lamentava dello spam eccessivo e si era arrivati alla conclusione che troppo spam non solo non fosse divertente, ma che avrebbe allontanato la gente interessata alle discussioni costruttive. La dimostrazione finale l'avete fornita voi con il distesissimo e liberissimo NBF (l'ab senza mrpkmn, parole vostre) destinato a diventare un forum su lol.
Non mi pare proprio che nessuno abbia spammato nelle sezioni Pokémon in questi mesi...

Citazione
Sono d'accordo sulla parte smogon, ma l'ultima frase è il motivo per cui tu e l'NBF avete fallito non imparando da cosa è successo sull'AB. Tralasciando il fatto che siete stati voi a estromettermi dagli "ultimi anni di battling competitivo italiano", ma chi ti dice che l'NBF è stato il centro del battling competitivo italiano? Il primo server italiano su showdown è POKEMON MILLENNIUM che sicuramente un numero di visite maggiore e le stesse gare online nintendo hanno più partecipanti italiani di qualunque torneo random su simulatore. L'NBF è una minoranza, il battling competitivo è una minoranza. Questo arrogarsi il diritto di rappresentanza italiana sul battling competitivo non ha fatto altro che generare persone come Tano. L'elitarismo della tua frase è il motivo per cui sull'AB abbiamo perculato i nuovi arrivati in nome dei "vecchi tempi" e della "purezza" della sezione team rating (ti ricordi il casino della sala d'onore vero?).
Se in un gioco competitivo c'è un margine di elitarismo, la cosa va anche bene. Esempio banale, i giocatori forti hanno diritto a giocare con altri giocatori forti prima che con gli scarsoni per avere un po' di sfida e migliorare loro stessi, e far progredire un metagame. Questa cosa che "NBF ha fallito" la riproponi da tempo, poi salta fuori che magari il mese dopo abbiamo trenta nuovi iscritti e diecimila nuovi post. Si tratta sempre di fasi periodiche.

Escludo un momento il VGC. NBF si occupa alla fine di battling in singolo, come Smogon, e questa non è una cosa che vorrò mai cambiare: il doppio con le regole Nintendo è uno scherzo; un po' come i tornei Smash4 ufficiali della Nintendo in cui si usano gli oggetti. Nessun giocatore competitivo di Smash4 pensa che quei tornei abbiano qualche rilevanza; quelli di Pokémon sì invece, perché la community è formata da bimbi tossici mai educati ad un gioco competitivo sano e in cui magari ci sono quote di iscrizione ai tornei e si vincono soldi veri (la community è invece composta da gente rilevante tipo i famosi "pr0nub" che su Facebook insultano i bambini di sei anni per le EV spread è il motivo principale per cui molti giocatori abbandonano Pokémon).

Tolto questo format, perché NBF è il centro del battling competitivo italiano? Perché si tratta del forum in cui il Pokéweb, altrimenti frammentato e diviso in clan, sa di potersi incontrare in caso di eventi di interesse comune; i Nazionali NBF, le world cup organizzate da Smogon e da PO. Di quanti altri forum puoi dire altrettanto? Inoltre è l'unico forum decente sull'argomento che non appartiene a un singolo team, visto che il forum rivale è giustamente deceduto perché... privo di contenuti e di personalità.

Citazione
Forse sei tu quello non aggiornato. Da un po' di tempo esiste il VGC (format su cui ci sarebbe da discutere all'infinito) che ha minato il potere di smogon per il semplice fatto che sono le regole ufficiali (=imposte dall'alto, non modificabili) di un torneo con premi in denaro. Solo sul VGC c'è una community che si chiama nuggetbridge (un forum ancora più specializzato su una nicchia del battling competitivo!!!) e non mi pare che sia morta. Inoltre devi sapere che un certo ARASH (italiano eh!) nel 2013 ha vinto il VGC mondiale e questo ha portato la gamefreak a rivedere le meccaniche della sesta gen. ARASH (non NBF!) ha "plasmato il metagame x/y".
Questo lo facevo notare io al VGC 2013, per esempio tutti i cambi alle Sleep mechanics. Sul nuggetbridge e sulla specializzazione ti sei risposto da solo: "premi in denaro" è la chiave. Solo che lì c'è la fortuna che non paghi la tassa di iscrizione, quindi è strettamente più conveniente di un torneo in singolo, organizzato per esempio da NBF o Smogon, se escludiamo le spese di trasporto; la norma per i giochi competitivi è sì avere premi in denaro, ma anche tasse di partecipazione ai tornei -- a parte quelli ufficiali certo, ma se ad organizzarli è Nintendo, è chiaro che di competitivo ci sarà ben poco. Come vedi, ci sono tanti modi per monopolizzare l'attenzione dei giocatori e rendere irrilevanti i piccoli forum che non hanno un budget da mettere a disposizione per i vincitori dei tornei...

Citazione
Questo è il risultato del vostro approccio sbagliato verso quei bambinetti cafoni che tanto non sopportavate, ma che rappresentano la maggioranza dei giocatori di pokemon. Fare smogon 2 in italia non ha senso (appunto, vai su smogon e fai prima) ma educare le persone alle alternative, mostrare perchè smogon fa scelte assurde e l'esistenza di metagame alternativi all'ultimo uscito (non in maniera elitaria) avrebbe potuto fare la differenza.
No MrPkmn ti sbagli di grosso. Vai su NBF e trovi i miei messaggi infuocati contro la perdita di personalità e intelligenza dei giocatori di oggi. La gente non vuole essere educata. Alle persone non interessa ragionare con te sulle alternative. Se in occasione di un ban specifico o proposta di ban, come quella recente di Scald, chiedi ai newgen di analizzare e giustificare il concetto di ban ti risponderanno prima di tutto con "giustificazioni" specifiche di quel ban senza neanche raschiare la superficie del concetto, che è complesso. E il motivo per cui "giustificazioni" l'ho messo tra virgolette è che la profondità varia, a parte in casi più unici che rari, da risposte (invariabilmente quote da Smogon) in cui si dice che Scald burna i suoi counter, per esempio Scizor (il che per me è come dire che andrebbe bannata Hidden Power Bug da RSE, perché fa troppi danni a Celebi), ad altre in cui si afferma laconicamente "ban scald", che almeno sono più accettabili delle prime. Ma i ban sono giusto un esempio di cui si discute da anni. Il problema sono proprio le orde di newgenner che non hanno chiaro in alcun modo il concetto di skill based in un gioco competitivo (con la giustificazione che Pokémon non sempre lo è per i problemi che sappiamo tutti, e ci sta) e affermano contraddizione dopo contraddizione le teorie più distorte su metodi di selezione per le Swc, valenza dei tornei, valenza delle ladder; con un particolare accanimento sui tornei di NBF che stando a loro dovrebbero sempre e in ogni caso essere ridicoli, e ci si chiede allora perché non li vincano sempre; ed è a quel punto che saltano sempre fuori le stesse sciocchissime giustificazioni sull'hax che mi sono anche stancato di sentire, non tanto perché non è parte di Pokémon, ma perché se lo spirito è paragonare i tornei NBF e Smogon, non è che l'hax sia meno influente sull'esito dei match se la community è più grande o più prestigiosa.

In ogni caso è evidente che i giocatori di oggi non vengono più sui forum per essere contraddetti, perché tanto se anche perdono incolpano l'hax e quindi tanto vale cercare di migliorarli. Il loro scopo non è più vincere per sentirsi migliori ma avere i riconoscimenti per le auth sulla community più prestigiosa. Non hanno più voglia di faticare per risolvere le debolezze ma se hanno un problema a counterare qualcosa chiedono che venga bannato; e nella stragrande maggioranza dei casi verranno esauditi purtroppo.

Che vogliamo fare? Andrete a ghettizzarvi tutti in mental hospital/topic epici/off topic lasciando ai (non) nuovi utenti le sezioni pokemon che non vi interessano più?
A me interessano ancora ma parlare di qualcosa da solo non è il massimo.
109  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Settembre 02, 2015, 15:01:33
Tu invece chi hai portato sul forum?
Citazione
When I was in High School, one of the first honors I got was to be a member of the Arista, which is a group of kids who got good grades. Everybody wanted to be a member of the Arista. I discovered that what they did in their meetings was to sit around to discuss who else was worthy to join this wonderful group that we are. OK So we sat around trying to decide who would get to be allowed into this Arista. This kind of thing bothers me psychologically for one or another reason. I don't understand myself. Honors, and from that day to this, always bothered me. I had trouble when I became a member of the National Academy of Science, and I had ultimately to resign. Because there was another organization, most of whose time was spent in choosing who was illustrious enough to be allowed to join us in our organization.


Bene vedo che i tuoi processi logici sono irrilevanti come sempre. Tendenti più al politico-religioso che al benessere sociale, per così dire. L'utente da favorire è quello che promuove la crescita esponenziale piuttosto che quello che produce contenuti di qualità.

Pokémon competitivo è argomento totalmente differente dal generico argomento "Pokémon", è normale che il primo sia argomento più di nicchia del secondo. Forum a generico tema Pokémon possono ancora prosperare (a patto di avere admin meno somari di certi individui che si vedono da queste parti), anche perché l'argomento stesso è meno preciso e quindi l'off topic più normale e tollerabile, il clima che si forma è differente. D'altronde se invece si prova ad alleggerire il clima qui, i messaggi vengono cancellati, quindi non resta che postare nella sezione dedicata all'off topic e solo a quello.

Per quel che riguarda l'ambito competitivo il popolo fesso è stregato da Smogon, che comunque va meno forte che negli anni passati per via pare di una generale perdita di interesse per questo gioco, ma d'altronde Smogon ha attuato ottime politiche proprio mirate a monopolizzare l'ambito, creando ottimi soldatini pronti a difendere a spada tratta scelte indifendibili che ora passano per indiscutibili ovvietà. Cosa di cui saresti al corrente in maniera più diretta se avessi scelto di vivere gli ultimi anni di battling competitivo italiano, ovvero di stare su NBF.

D'altro canto se in Italia si propone una tier separata da quella Smogoner, la gente piange. Se si propongono principi interamente diversi da quelli di Smogon, i bambini cafoni gonfiano il petto e fanno gli arroganti. E allora che giochino un po' a quel diavolo che vogliono. Personalmente sarei contento se NBF si trasformasse in un forum di League anche se non ci gioco, perché in questo modo mantiene lo spirito, che è negli utenti storici e nei contenuti che producono, non nella nuova utenza e nel loro approccio senza cervello ad una community storica nel tentativo di trasformarla nella succursale di Smogon; con conseguente perdita di interesse perché, a quel punto, tanto vale stare su Smogon.
110  Community / Team Rocket's Secret Plans / Re: Rinnovo forum il: Agosto 31, 2015, 14:26:34
comunque alessio, a parte tutto, i forum di pokémon sono out.
farai un sacco di lavoro per niente.
non hai capito niente questo diventa un forum di league of legends.
111  No Pokés / Topic Epici / Re: a gf piace il pene il: Agosto 28, 2015, 16:34:12
è perché hai la testa piena di sborra quando sei in carenza ti pompano e ritorni in perfetta forma
112  No Pokés / Topic Epici / IL COMPLEANNO DI IRDG è IL 22 AGOSTO il: Agosto 15, 2015, 08:42:06
OGNI GIORNO IL MIO PRIMO PENSIERP è CHE IL COMPLEANNO DI IRDG è IL 22 AGOSTO MA IO GLI FSARò GLI AUGURI IL 22?Huh? NO RICCHIONE DI MERDFA TROPPO SBRONZO èPER VENIRMI A TROVARE QUANDO SONO NELLA TUA STESSA CITTà
113  No Pokés / Off Topic / Re: Due Varietà lineari il: Luglio 31, 2015, 11:58:13
cTW aiuta il povero penny porcaccio dio https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,2717.new.html#new

lo farei io ma non ho il poteramento
114  No Pokés / Off Topic / Re: Due Varietà lineari il: Luglio 30, 2015, 23:28:34
cTW tu lo sai che imo ha due buchi nella fica??
115  No Pokés / Off Topic / Re: Due Varietà lineari il: Luglio 29, 2015, 16:04:39
imo tu lo sai già che cTW ha due buchi nel cazzo?
116  No Pokés / Off Topic / Re: Due Varietà lineari il: Luglio 28, 2015, 22:06:58
sono le regole cTW
117  No Pokés / Off Topic / Re: Due Varietà lineari il: Luglio 28, 2015, 15:15:43
i trans valgono solo dopo l'operazione, le napoletane non valgono, le lesbiche non valgono
118  No Pokés / Off Topic / Re: Due Varietà lineari il: Luglio 17, 2015, 22:10:50
vale solo sulla bocca, non valgono "ragazze" in poliuretano, gomma o altri materiali di sintesi, i cadaveri valgono
119  No Pokés / Off Topic / Re: Due Varietà lineari il: Luglio 16, 2015, 13:08:47
mrpkmn hai mai dato un bacio a una ragazza
120  No Pokés / Off Topic / Re: Due Varietà lineari il: Luglio 15, 2015, 23:18:44
fottiti marcobianco
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... 1139
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.278 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 23, 2018, 12:55:54
Login