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1  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 11, 2012, 15:21:52
io anche ho finito pokemon blu usando solo blastoise, e avevo addirittura 9 anni e non 19 Shocked Shocked
dai, Ŕ ovvio che se usi un solo pokemon giÓ forte di suo con 20-30 livelli in pi¨ rispetto ai capopalestra finisci il gioco spammando surf

morso/idropompa/surf/geloraggio ftw
quando mi hanno dato la MT ad azzurropoli e la ho usata contro Erika, mi sono sentito un genio
2  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 10, 2012, 10:45:39
IRIS SCULA COME UNA PUTTANA
edit: gg bitch http://i48.tinypic.com/34epbpi.jpg
3  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 09, 2012, 20:11:38
Hanno fatto un grosso passo avanti chiedendo se voglio usare un altro repellente appena finisce quello in uso.

Solo questo giustifica la nuova versione

@Gipat: tu che mi sembri informato, che tu sappia esiste una flashcard per avviare le rom 3ds, o si avrÓ in tempi ragionevoli? com'Ŕ la situazione?

per ora zero
sta in fase di sviluppo, andando sul loro sito dice che il progresso sta al 70% ma se anche arrivasse prima della fine dell'anno (cosa che non credo succederÓ) ci vorrÓ un casino di tempo prima di raggiungere la compatibilitÓ e la funzionalitÓ di quelle esistenti

poi con quello che costano ora, se ti interessa e ti serve, puoi comprartene una e cambiarla quando esce nuova, comunque ti conviene
4  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 09, 2012, 20:02:23
Hanno fatto un grosso passo avanti chiedendo se voglio usare un altro repellente appena finisce quello in uso.
E la storyline si Ŕ evoluta grazie a quello psicopatico di Ghetsis.
Per˛ manca ancora una cazzo di opzione per disattivare il tema musicale della bicicletta. E di Surf.
5  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 09, 2012, 17:54:21
quindi la hard mode c'Ŕ solo su b2 e la easy mode solo su w2? ma che cacata gloria a dio

Uhm, no.
Allora, quando finisci B2 si sblocca la Hard Mode, e quando finisci W2 si sblocca la Easy Mode.

Per˛ poi puoi passare la "assist key" o "challenge key" ad altri che hanno anche la versione opposta del gioco, e magari devono cominciarlo pure.

Io infatti ho fatto la Challenge (Hard) mode su W2.

(oppure usi una flashcard o un action replay, come faranno tutti quelli interessati veramente alla hard mode.)
BTW la easy mode non ha proprio senso, dicono che Ŕ per ragazzini di 3 anni, ma nessuno di questi finisce il gioco E POI LO RICOMINCIA PIU' FACILE, o capisce tutto il casino per farsela passare.
6  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 09, 2012, 15:47:48
metagross prima della plasma frigate Ŕ stato una bella sorpresa, prendi un metang L52, dai una caramella rara e ti trovi un supercomputer con HYPER BEAM (scarsa tecnicamente, ma appagante come poche mosse) che asfalta tutti i plasmafagotti che ti trovi davanti. Sesto slot nel team meritatissimo.

Sul forum di smogon si stanno addirittura divertendo a fare le tier in-game.

Per la cosa della trama leggermente pi¨ vincolante, onestamente penso sia questione di gusti. A me piace, l'ho sempre voluto in un gioco di pokemon. Sicuramente non ti lascia mai con punti morti o senza stimoli. Sicuramente Ŕ diverso dai giochi che hanno fatto finora, ma che sia peggio Ŕ soggettivo..

Per me in BW2 dovevano dare gli starter con le abilitÓ secondarie (lolserperior). Cosý, tanto per.
7  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 09, 2012, 11:03:14
Ŕ una modalitÓ di gioco nuova, per sbloccarla devi prima finire black 2 o fartela passare da qualcuno che lo ha fatto, c'Ŕ anche la assist mode (modalitÓ facile) che funziona uguale ma con bianco 2.

Io la ho sbloccata con un codice action replay che Ŕ la cosa migliore, anche perchŔ una volta finito lo story mode sicuramente non lo ricomincio in modalitÓ difficile, e la assist Ŕ ancora pi¨ una boiata.


Comunque secondo me per fare un sequel lo hanno fatto bene, considerando che gli hanno anche dato lo stesso nome (bianco/nero) Ŕ normale che si faccia nella stessa regione, poi quello che potevano cambiare l'hanno cambiato.
Stessa cosa per la Challenge Mode, forse in futuro faranno meglio ma il salto di difficoltÓ si avverte, Hugh in una battaglia 2v2 Ŕ riuscito a farsi ammazzare 2 pokemon in 2 turni, probabilmente se sei un minimo avveduto Ŕ comunque molto pi¨ difficile farsi battere, ma il senso di sfida aggiunto c'Ŕ.

edit: metagross prima della fine della storia :Q____
8  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 08, 2012, 22:52:20
boh, fallito per design IMHO Ŕ esagerato, per essere un sequel nella stessa regione hanno cambiato abbastanza cose (la distribuzione dei pokemon Ŕ simile ma pi¨ di qualcuno cambia, molte cittÓ sono rifatte o addirittura nuove), tutto sommato vale la pena giocarci. Poi la Challenge Mode pu˛ essere davvero una sfida ma serve un p˛ di contributo da parte del player, ovviamente con i 2/3 accorgimenti diventa comunque una passeggiata, ma facendola con un approccio semi-noob (ma neanche troppo) giÓ Ŕ pi¨ stuzzicante.
9  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 08, 2012, 22:36:59
La challenge mode si sente in certi frangenti, anche contando che i capipalestra hanno 1 pkm in pi¨ e tendono a sculare maggiormente con l'rng.
Per il resto ho sempre dato per scontato che solo allenando lo starter il gioco fosse pi¨ semplice per il gap di livello che si va a creare, io come al solito preferisco una squadra pi¨ variegata e underleveled proprio per alzare un p˛ il livello di sfida, ora sto battendo skyla con samurott/braviary/lucario/lampent sul lv40 e axew al 32.

Ma Oshawott per me resta l'unico con cui fare il gioco in solo, con Tepig sarebbe giÓ pi¨ difficile, con Snivy lasciamo perdere...

per le musiche pi¨ o meno concordo

p.s. per la challenge mode, alcuni pokemon mi sembrano troppo coriacei, in maniera innaturale. Swoobat di Skyla mi ha resistito a Shadow Claw di Lucario con +4 in atk..
10  PokÚmon Area / PokÚmon World / bw2 - considerazioni gameplay (inclusa challenge mode) il: Ottobre 08, 2012, 13:27:42
1) La challenge mode Ŕ molto discontinua come livello di sfida effettivo.
Il primo capopalestra spacca culi (il modo pi¨ sicuro di batterlo Ŕ usare riolu lv15 con force palm, io rosico perchŔ lo ho battuto quando lo avevo a lv14 e mi ha asfaltato 4 volte).
Di lý in poi tutto tranquillo fino a Clay, con Dewott era impossibile batterlo quindi ho dovuto battere gli allenatori di un percorso che avrei visitato dopo per farlo evolvere, da lý in poi Ŕ stato possibile con un paio di strumenti X e un guard spec, anche se imprison rompeva parecchio le scatole.
Il PWT Ŕ una stronzata immane alla prima visita, tutti lv25 quando Clay aveva i lv36+, in una vera challenge mode li avrei messi tutti a lv35, minimo.
Il resto lo sto ancora giocando.

2) Challenge mode o no, non c'Ŕ mai stato un gioco che ti intimasse in maniera cosý palese di mandare a fanculo lo starter e farti una squadra a parte. L'unico decente Ŕ Oshawott, gli altri 2 sono alquanto penalizzati lungo la storyline, e poi sin dai primi percorsi puoi catturare di TUTTO, riolu prima della 1░ palestra, Eevee selvatico, Magnemite che essendo acciaio asfalta la 2░ palestra con sonicboom, lo Zorua di N prima di Clay e un sacco di altra roba fica.
I giocatori di W2 si beccano un Braviary L25 nel deserto di Lunedý che spacca (in teoria sarebbe legit solo dal L54), quelli di B2 un Mandibuzz che credo faccia alquanto cagare.

3) Un sacco di pokemon leggendari o pseudotali si incontrano a lv35, ma se si battono si possono ricatturare a lv65 se ricercati dopo la lega. Incluso Volcarona dopo la 5░ medaglia, statistiche sgravissime ma moveset di merda (lol string shot)

4) andando nella cittÓ del capopalestra elettro, nel centro pokemon c'Ŕ un tizio che ti regala 10 red shards. Nella cittÓ seguente c'Ŕ il move tutor. Pr0fit

5) i pkmn breeder ti sfidano a vista ogni volta che gli passi davanti. CHE PALLE

il resto lo aggiunger˛ in seguito
11  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: il futuro di PokÚmon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 19:09:26
nella torre lotta hanno SEMPRE barato, anche prima di bw c'erano pokÚmon (oltre al caso eclatante degli evs oltre i 510) con pid che normalmente non potevano avere nÚ da uovo nÚ da selvatici

questo perchÚ erano pokÚmon pre-generati, esattamente come quelli distribuiti prima del dono segreto

tra l'altro l'AI pu˛ essere migliorata quanto ti pare ma se non fanno nemmeno il pi¨ semplice e logico switch, nulla mi impedisce di setuppare a +6 e arare il resto dei pokemon avversari

beh, ti hanno dimostrato il contrario nella modalitÓ cinema, in cui devi combattere con ghost/dark+wonderguard xD (premetto che non ci ho ancora giocato ma solo visto gli screen)

la modalitÓ cinema non Ŕ proprio una lotta, pi¨ che altro c'Ŕ una sequenza precisa per andare avanti, non si tratta molto di essere abili o overleveled, visto che i pokemon che usi non sono neanche i tuoi mi pare
12  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: il futuro di PokÚmon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 18:37:35
beh, qualsiasi hard mode si batte con il grinding, anche se ovviamente a tutto c'Ŕ un limite.. comunque mi pare ci sia anche un incremento di IA, oltre ai livelli pi¨ alti e al fatto che alcuni allenatori hanno un pkm in pi¨
il grinding si batte con il level scaling, infatti nella torre lotta wi-fi c'Ŕ un po' di vera difficoltÓ ma se barano con l'rng Ŕ totalmente inutile

tra l'altro l'AI pu˛ essere migliorata quanto ti pare ma se non fanno nemmeno il pi¨ semplice e logico switch, nulla mi impedisce di setuppare a +6 e arare il resto dei pokemon avversari

beh, credo che il setup venga comunque considerata una strategia avanzata per l'ingame, e farlo spesso rallenta troppo il gioco.. ovviamente non ti possono impedire di fare setup e curare quando stai ad hp bassi, per quello c'Ŕ la nuzlocke

p.s. per il level scaling sarebbe ridicolo applicarlo nella storyline, altrimenti per assurdo potresti trovarti con i primi allenatori a lv100 e cosý per tutto il gioco.. perderebbe di spessore imho
13  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: il futuro di PokÚmon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 18:24:14
beh, qualsiasi hard mode si batte con il grinding, anche se ovviamente a tutto c'Ŕ un limite.. comunque mi pare ci sia anche un incremento di IA, oltre ai livelli pi¨ alti e al fatto che alcuni allenatori hanno un pkm in pi¨
14  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: il futuro di PokÚmon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 18:14:35
a) ufficiale

b) ci sono riusciti in questo caso
15  PokÚmon Area / PokÚmon World / Re: il futuro di PokÚmon: nuove versioni Bianco e Nero DUE il: Ottobre 06, 2012, 18:07:49
da oggi si trova la versione inglese

https://dl.dropbox.com/u/2969496/IMG_20121006_180532.jpg

la challenge mode Ŕ ASSURDA, sto facendo il primo capopalestra con riolu lv14 e oshawott lv12, mi ha battuto per QUATTRO VOLTE
stat boost, critical quando servono a lui, mette paura, ora ci sto riprovando

p.s. battuto ora, e riolu si Ŕ imparato una mossa che sarebbe stata superefficace SUBITO DOPO
pd
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