Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 08:18:09


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... 155
46  Pokémon Area / Team Rating / Re: Repetita juvant il: Maggio 20, 2014, 21:48:06
sì ma infatti alla fine ho messo skarmory con hp fighting > Salamence
47  Pokémon Area / Team Rating / Re: Repetita juvant il: Maggio 12, 2014, 20:16:40
lapras
starmie
Salamence (Dragon Dance - Hp Flying - Earthquake - Fire Blast)
armaldo
slaking
celebi (Hp Grass - Perish Song - Heal Bell / altro - Recover) perché deve fermare Calmkou

Così penso sia meglio. Milotic direi che non è necessario ad un team offensivo se ho anche lapras e starmie. Salamence è invece necessario per fermare i lotta, che prima killavo con Dugtrio e TTar killava gli endure+reversal. Mencio è anche in sinergia con Armaldo.

Ah ma ora che mi ricordo Dugtrio era anche lì per Tyranitar. Forse sono costretto ad usare Weezing > Salamence
48  Pokémon Area / Team Rating / Re: Repetita juvant il: Maggio 10, 2014, 19:44:30
Il motivo per cui Lapras ha protect è che se mi trovo Slaking al primo turno, non ho modo di capire cosa voglia fare...se mando TTar e lui mi fpuncha/EQ ho perso il mio unico normal resistor. Mandare un altro significa esporsi comunque a un forte rischio di OHKO. Sarebbe una partenza orrenda. Allo stesso tempo vorrei uno starter che parta in vantaggio contro Salamence, perché altrimenti Starmie una Hp Flying /EQ Cbandata nello switch non se la prende tanto volentieri. Non posso sapere il set al primo turno. E poi assolutamente lo starter deve minacciare TTar.

Togliere Starmie per Jynx/Raikou cambierebbe il senso dell'intero team. A parte che sarei ancora più debole a Salamence

Intanto penso proverò la versione dell'altro team che proponi. In realtà ci sono delle cosuccie, ma per ora non le dico, altrimenti seymour le legge.
49  Pokémon Area / Team Rating / Re: Repetita juvant il: Maggio 10, 2014, 08:44:48
Il problema del primo è che se usassi solo un attacker fisico avrei difficoltà a 'sfondare'. Perché il fatto che Dugtrio batta Blissey è una mezza leggenda. Poi Dugtrio è forse l'unico pokèmon che non ho ancora imparato ad usare. Un attacker solo è troppo counterabile, il doppio attacker è praticamente una strategia di vittoria alternativa. Non so cosa potrei fare di strategicamente utile, togliendone uno.

La fragilità difensiva è esattamente il problema del primo team, dovuta a Vaporeon e Jolteon. In teoria strategicamente ci stanno bene, perché avere un wisher è spaventosamente utile. e anche il subber. Andrebbe appunto testato contro altre persone che usano team diversi per essere sicuri. Contro di te i problemi sono che Jolteon praticamente non fa un tubo, e il team viene battuto da Toxic + Sandstorm e magari Spikes. Magneton è un pokèmon figo perché serve a tantissime cose, oltre ad eliminare Skarmory.
50  Pokémon Area / Team Rating / Repetita juvant il: Maggio 05, 2014, 14:14:59
Visto che più o meno ho perso abbastanza interesse per il gioco, posto un paio dei miei ultimi team, come testimonianza per gli archeologi informatici futuri che, in realtà, non esisteranno.

Questi due team si basano su un concetto che ho assunto da "cele", un tizio che ho battuto in una bo3 di un torneo internazionale. Questo tizio usava dei team tamarissimi come: 1) Calmkou + Dugtrio + Calmcune + Celebi (forse CMpasser); 2) Heracross + Breloom + Medicham + Blaziken, tre dei quali con substitute + reversal 3) Entei + Moltres + Dugtrio

Questo modo di buildare mi ha fatto riflettere su un tipo di team: un team che imitasse la Species Clause, cioè che avesse più pokemon quasi uguali, come nel caso del secondo team citato sopra. Inoltre doveva avere qualcuno che eliminasse il counter di quel/questi pokèmon. Differentemente dalla strategia più comune che prevede un pokemon e un lurer, in questo caso l'idea era, oltre al lurer e al pokèmon che ne beneficia, avere delle "copie", in modo che l'avversario non possa comunque risolvere la situazione usando dei mezzi counter di emergenza. Inizialmente volevo usare 3 pokèmon "uguali" tra loro, ma poi ho ripiegato su due perché quasi inevitabilmente si venivano a sommare delle debolezze in modo esagerato. Ecco i due migliori team costruiti secondo questo approccio:

[Repetita juvant - basato sul water+ice+electric, un trio fastidiosissimo se non si ha uno dei grandi difensori speciali totali o Raikou]

Lapras (M) @ Leftovers ** 1musInterPares
Trait: Water Absorb
EVs: 236 HP / 20 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Protect
- Thunder

All'inizio aveva Perish Song in combo con Dugtrio, ma poi ho preferito questo Protect che mi aiuta contro Slaking.

Dugtrio (F) @ Choice Band ** MorsTuaVitaMea
Trait: Arena Trap
EVs: 228 Atk / 216 Spd / 64 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Protect

Svolge anche il compito di eliminare gli special wall indeboliti, ma sono pienamente cosciente del fatto che non sia affidabile. Infatti ho anche un'altra soluzione. Comunque svolge parecchi ruoli di "countering". Protect in combo con Celebi.

Starmie @ Leftovers ** Repetita Iuvant
Trait: Natural Cure
EVs: 96 HP / 160 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Recover
- Surf
- Thunderbolt

Ecco il secondo water+ice+bolt.

Slaking (M) @ Choice Band ** Carpe Diem
Trait: Truant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Focus Punch
- Fury Swipes
- Hyper Beam
- Shadow Ball

Ok, l'idea è che se non posso eliminare lo special wall, ne predicto l'entrata con degli attacker fisici. Ne ho scelti due. Ma avevo bisogno di BESTIONI, capaci di cacciare via una Blissey a gambe levate, e inoltre di infliggere seri danni a Curselax. Percui ecco questo Slaking con le mosse più obese possibili e sì, ok, anche Fury Swipes. Perché? Forse i SubReversal o Jolteon, non ricordo. Probabilmente per entrambe, considerato anche che Earthquake in teoria dovrebbe servire solo nell'1vs1 e non nelle prediction, dove Focus Punch è simile. Inoltre ho Dugtrio che può levare di torno i Metagross / Tyranitar, o indebolirli.

Tyranitar (F) @ Choice Band ** Facta non verba
Trait: Sand Stream
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Focus Punch
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide

Ecco l'altro bestione, un po' meno bestioso. Però mi ferma Alakazam e altre cose; per vari motivi non ho potuto mettere Metagross, solo che i motivi non me li ricordo.

Celebi @ Leftovers ** MedioStatVirtus
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 100 Def / 36 Spd / 72 SAtk / 48 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Giga Drain
- Hidden Power [Fire]
- Perish Song
- Recover

Alla fine lui, che termina il countering. Il motivo del set è molto semplice, però non me lo ricordo ^^ Forse non dare troppe entrate a Skarmory/Forretress (e già ne hanno non pochissime). Naturalmente la Perish Song mi d un sacco di tranquillità in più.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Team numero due: basato sui cbnormal O.O Tipo nessuno aveva mai fatto una cosa così ardita

Slaking (M) @ Choice Band
Trait: Truant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Fury Swipes
- Hyper Beam
- Shadow Ball

Nel metagame "Seymour" uno deve per forza usare Hyper Beam perché se no credi di aver eliminato i counter e invece c'è quel dannato Celebi che resiste a tutto. Ad Hyper Beam no, però. A che serve qui Fury Swipes? Contro Jolteon e Raikou, che rischiano di pwnarmi tutto il team se anche Slaking non può fargli niente (substitute).

Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 196 HP / 56 Atk / 160 Def / 96 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Double-Edge
- Dragon Dance
- Earthquake
- Taunt

Il fatto è che mi serviva per ragioni di countering, ma fa anche lo sweeper. Bello no? Il senso di Double-Edge è contemporaneamente colpire con forza Zapdos e i lotta. Hp Flying non fa la prima cosa, Hp Rock non fa la seconda. Questo Gyarados non colpisce Gengar, ma penso che in questo team sia ok

Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Roar
- Substitute
- Thunderbolt

"Countera" Calmkou. Passa anche i Substitute ai miei sweeper, cosa molto apprezzata. E aiuta contro Zapdos.

Tauros (M) @ Choice Band
Trait: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Frustration
- Hidden Power [Ghost]
- Sleep Talk

Il secondo :*:* Se Slaking è stato scelto per la strapotenza combinata ad una strabiliante resistenza, lui è stato scelto per la combinazione tra intimidate, velocità e tipo normal puro che lo rendono utilissimo come revenge killer e con uno staying power caruccio. Rimane però aperta la possibilità di un Dodrio, che è più fragilino, ma vola. Aiuta a counterare Tyranitar.

Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 196 HP / 124 Def / 188 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Protect
- Thunder Wave
- Thunderbolt

Magneton è uno dei miei pokèmon preferiti, anche se all'inizio non mi piaceva. Lo uso spesso anche con ruoli mezzi difensivi. Qui comunque, oltre a parare i normal (cosa che fa un po' meglio di quanto si creda), ha la difesa per resistere ad un Earthquake di Forretress. In questo team eliminare il wall fisico è fondamentale. Tuttavia non ha Hp Fire perché non posso permettere a Swampert di entrare, e nemmeno a Tyranitar di entrare impunemente. Serve anche un revengekiller per Swampert. Protect aiuta in difesa contro i normal e Twave castiga TTar nello switch. Spesso Magneton è inaspettatamente uno sweeper molto temibile.

Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Protect
- Surf
- Wish

Aiuta contro Metagross, fa finta di fermare TTar, ferma Salamence, wisha il team
51  No Pokés / Mental Hospital / Re: Il topic delle angurie il: Maggio 03, 2014, 22:22:59
Ma non era Seymour? o_O
52  No Pokés / Musica / Re: classifiche per decade il: Maggio 03, 2014, 13:17:25
Grazie gf, fa sempre piace sapere cosa è vero
53  No Pokés / Off Topic / La vita aliena il: Aprile 15, 2014, 22:46:14
è molto dura, caspita. Ci son brutti pianeti, siam fortunati noi
54  No Pokés / Topic Epici / Re: pinepalla, sì! il: Aprile 03, 2014, 22:22:17
Bravo gf ogni tanto la pensiamo uguale in qualche campo del sapere
55  No Pokés / Via dell'eremita / Re: carlos castaneda il: Marzo 22, 2014, 01:16:22
Scrive bene; esperimenti interessanti per chi ha voglia di sperimentare cose affascinanti; tutta fuffa però da un punto di vista prettamente spiritual-pratico (non sto dicendo che non funziona, ma che è robettuccia).

Ideale per le persone con curiosità scientifica ma senza ideologia scientifica. Ideale per le persone con curiosità spirituale ma senza voglia di abbandonare la pigrizia Grin Forse è solo perché è l'una di notte che lo scrivo
56  Pokémon Area / Team Rating / Re: Un team con Entei [RSE] il: Gennaio 21, 2014, 09:45:26
problemi a livello di potenza di fuoco fino ad ora non ne ho mai avuti e considerando che ho giocato solo contro Seymour, difficilmente ne avrò. Io infatti ho l'explosion abbastanza facile, soprattutto con Weezing che se inizia a scendere sotto il 50% è perso e va fatto esplodere.

per Snorlax...tutto sommato c'è Registeel che può fregarlo con Counter (se ha Eq) o Explosion se pensa di potermi blastare, ma ho anche Medicham che gli entra in predict e quindi gli toglie un po' di coraggio.

Gf: se metto Metagross, una Starmie con Ice Beam e molto spatk può devastarmi tutto

Su quella cosa del Substitute avevo PROFONDI dubbi...se davvero non funziona allora devo usare Choice Band.

Comunque pensavo anch'io facesse schifo ma Registeel è FORTISSIMO

Penso che aumenterò la speed a Celebi come dice Gf e chiaramente anche a Medicham se metto Cband
57  Pokémon Area / Team Rating / Un team con Entei [RSE] il: Gennaio 20, 2014, 09:38:30
L'idea del team: Volevo provare Entei. Ho inserito un lurer per Salamence / Gyarados, ho dato ad Entei Hp Grass e Rest e poi ho voluto risolvere il problema di una Blissey che mi Stossa finché non mi addormento e poi manda un Roarer. Ho pensato di risolverlo riempendo il team di Explosion e facilitando quindi ad Entei la possibilità di rimanere last pokemon.

Weezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 12 Atk / 228 Def / 16 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

Lui è abbastanza cruciale. Deve fermare Tyranitar con Hp Bug, i lotta, Gyarados e Metagross. Ma non è da solo nel fare ognuna di queste cose. Mi serviva assolutamente Will-O-Wisp, o non avrebbe potuto fare nulla contro TTar e Metagross, mi serviva Thunderbolt perché deve fermare Gyarados, Sludge Bomb per fare danni seri ai lotta, ed Explosion a fini strategici, per sacrificare il team rapidamente lasciando Entei da solo, qualora necessario. Quindi non ho potuto inserire Pain Split, ma dopotutto il team sa essere veloce e ci sono altri ad affiancare Weezing nel suo compito cruciale. Quel poco attacco credo servisse per ottenere degli obiettivi specifici nel danneggiare Heracross. La natura abbassa lo spatk, ma è lo stesso sufficiente contro Gyarados e Skarmory. Weezing è starter così da partire in vantaggio contro Salamence, risparmiando a Claydol qualche fastidio. Può scoutare da subito Tyranitar, perché se ha un set speciale o misto è bene saperlo subito, non avendo un counter efficacissimo. In questo modo evito i danni da uno switch-in. La speed permette di superare TTar lento

Registeel @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SAtk
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Counter
- Earthquake
- Explosion
- Thunder

È un figo assoluto. Questo coso mi serviva più o meno per tre ragioni: dare una mano contro Calmkou, fermare quelli con water + ice + beam e parare i cbnormal. Come se non bastasse, con le sue difese e Counter è in grado di fare un sacco di cose aggiuntive come aiutare contro Gyarados e Metagross. Earthquake colpisce Raikou, Metagross e Tyranitar ad esempio, mentre Thunder è cruciale contro Starmie, Lapras, Skarmory e Gyarados. Explosion per lo stesso motivo di Weezing. Recentemente Seymour aveva un Lapras con Hydro Pump. Registeel non ha avuto problemi. Lo Spatk è studiato per fare sempre i danni giusti a Starmie, così come la spdef e gli hp sono studiati per ricevere i danni giusti. Il resto alla difesa.

Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 20 Atk / 164 Def / 72 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Ice Beam
- Rapid Spin

Mi serviva lo spinner. Lui ferma il Tyranitar standard, ferma Salamence, spinna ed esplode quando serve. Ho preferito enfatizzare le difese piuttosto che lo spatk perché Salamence può essere indebolito da molti nel mio team e non sweepperà solo perché mi ha battuto Claydol.


Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 108 Def / 148 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind
- Heal Bell
- Psychic
- Recover

Avrei voluto dargli più spdef, ma un Celebi con difesa troppo bassa è molto a rischio. Con la speed supera Heracross, cosa che può tornare utile qualora Weezing avesse subito troppo danno. Calm Mind è un modo per ottenere contemporaneamente l'effetto di battere Swampert e di fermare Calmkou se necessario. Ma lui è qui principalmente perché voglio un beller, avendo dato Rest ad Entei.

Heracross (M) @ Choice Band
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Brick Break
- Focus Punch
- Megahorn
- Rock Slide


Ecco il lurer di Salamence / Gyarados. Potrebbe attirare anche Weezing, ma se ci fate caso, i miei 3 Exploder potrebbero benissimo colpire Weezing e levarmelo di mezzo. Ma in realtà è difficile che un team abbia sia Weezing che Sala/Gyara. L'attacco al massimo è per fare più danno °_°" Chiaramente Mence/GYara non muoiono dopo Rock Slide, ma vengono indeboliti e crolleranno sotto i colpi di Entei. O di Heracross stesso. Prima c'era Medicham, ma dovendo usare un Cber preferisco Heracross perché meno volentieri attira le entrate di Celebi e quindi più facilmente attira quelle di Salamence.

Entei @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 104 HP / 152 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Rest

Ed infine eccolo. La speed è 301, quindi supera la maggior parte dei Salamence, cosa che gli consente di dar loro eventualmente un colpo di grazia dopo che sono stati indeboliti. Ho dovuto massimizzare per il resto lo spatk perché è troppo basso e il resto agli Hp. Ho scelto REst perchè Substitute non garantisce la sconfitta di Blissey a meno che io non sia full vita e richiede un sacrificio di hp esagerato. Lui comunque può aiutare anche vs Mixmence e i lotta.
58  Pokémon Area / Team Rating / Re: S team il: Gennaio 14, 2014, 10:46:52
Sì abbastanza, diciamo che il metagame si chiama Seymour
59  Pokémon Area / Team Rating / Re: S team il: Gennaio 07, 2014, 16:20:10
Cacturne non è un consiglio per il team, stavo solo parlando in generale degli spiker che ownano gli spinner.

Io do spesso una speed di circa 149 a Swampert, che consente di superare Blissey. È un vantaggio mica male in certi casi e può esserlo anche nel vostro.
60  Pokémon Area / Team Rating / Re: S team il: Gennaio 06, 2014, 21:09:03
Io preferirei Thunderbolt su Zapdos, per stare più sicuro, per esempio contro Moltres che se ha Will-O-Wisp e Hp Grass non vi consente altri switch sicuri. Se poi ha Substitute siete praticamente obbligati a mandare Zapdos. Poi non vedo un particolare bisogno né della paralisi né della potenza, considerando che il set ha Toxic.

Per me Forretress è tra i migliori spiker, ma è anche vero che è un pessimo spinner. Ma non si può avere tutto nella vita, infatti c'è sempre un quasi sottinteso. Anche Cacturne (e Roselia) comunque possono pwnare Starmie e Claydol e persino Forretress.

PS: La usate, in battle, la Toxic di Swampert? Forse il team è un po' troppo veloce per usarla, e un Protect o una Curse ci starebbero meglio.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... 155
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.058 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 03, 2022, 23:28:37
Login