Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 25, 2024, 10:23:49


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]
136  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Topic delle domande il: Dicembre 11, 2008, 15:14:25
mi dite se c'è una bacca che aumenta la difesa?
Sì, è la Baccalongan (Ganlon Berry), la n.54 in d/p.
137  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Topic delle domande il: Dicembre 10, 2008, 23:08:42
infetto il suddetto pokemon col pokerus e gli assegno il vigor per gli hp. per avere quindi, i 152 punti necessari devo abbattere 38 bidoff. giusto?
No. Se ha il pokerus e gli assegni il "vigor" per gli HP (se ricordo bene è Vigorpeso), ogni Bidoof rende 10 EV in HP:
[ 1 (base) +4 (vigorpeso) ] x2 (pokerus)

Quindi ti bastano 15 Bidoof tenendo vigorpeso ed un 16esimo Bidoof senza tenere alcuno strumento per gli EV.

Analogamente per l'attacco, ovviamente con Pokemon e strumento differenti.
138  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Topic delle domande il: Dicembre 09, 2008, 17:21:40
Ok nGrazie 1000 farò così ^_^ ltima cosa capisco che sia un moveset standard... ma dato che ha il baton pass non è meglio metterci la bandana così dato che ha una alta velocità potrebbe -nei momenti critici- switchare subito ?
Non capisco cosa pensi che faccia la Bandana per lo switch. Con la velocità che ha, a meno che non subisca mosse prioritarie tipo attacco rapido & c., switcha sempre subito.

Io gli Evs l ho disposti così: 252 atk, 136 HP (così il spstituto mi fa rimanere nel peggiore dei casi salmeno 1 Ps) e 122 Vel
Se hai fatto i conti giusti tenendo conto del DV in PS, vanno bene.
139  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Topic delle domande il: Dicembre 09, 2008, 16:25:42
Quindi cosa mi consigli di fare chiko ?
Se vuoi provare a passare anche l'aumento di difesa, Harden può andare ma secondo me già non è subito facile passare l'aumento di attacco figurarsi "anche" un'altro boost che non sia la velocità. Puoi farlo quindi standard:

Ninjask @ Leftover
Ability: Speed Boost
Jolly nature (+Speed, -SpAtk)
- Sword Dance
- Baton Pass
- Substitute
- X-Scissors

Max EV in attacco, il resto in HP quanto basta per fare più sostituti possibile ed in velocità. Con le difese che "non" si ritrova non hai molte altre scelte in fatto di EV.

Ah, quei DV sono "osceni". Su SB il problema non si pone (tutto a 31), ma su DS ti conviene ovettare ancora; e non occorre postarli visto che si dà per scontato che siano al massimo (come avviene in genere su SB).
140  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Topic delle domande il: Dicembre 09, 2008, 15:28:26
e il mio post che fine ha fatto
Più precisamente: questo. Di seguito la mia risposta (credo per ora unica).
141  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Topic delle domande il: Dicembre 09, 2008, 14:14:51
L'attacco che fa salire di molto la difesa è Barrier, che Ninjask non impara. Al massimo apprende Harden che aumenta la difesa di un solo livello. Endure ti consente invece di "resistere" con un HP all'attacco dell'aversario e con quel set non è (imho) molto utile, sebbene dopo l'ultimo sostituto possibile ti permetta un turno in più di boost della velocità.
Io un attacco da danno glielo darei comunque e nel caso, sarebbe meglio Jolly/Adamant non Timid.
142  Community / Supporto / Re: Profonda Crisi il: Dicembre 04, 2008, 23:22:32
io ci giocherei al competitor. e penso anche molte altre persone, non fosse solo per testare la "loro" idea di metagame DPPt, che hanno sviluppato in questi mesi di inattività. ne è la prova che carl non ha esitato a buildare un team fighissimo anche se non ha mai giocato davvero a DPPt. per quanto mi riguarda hai tutto il mio appoggio. penso, anche, che in questo momento il competitor sia FONDAMENTALE per risolvere la situazione.
Il punto fondamentale è che non voglio lavorare per creare il simulatore per un metagame ristretto a 10 persone come succede sulla TI. Questi abbandoni di massa non aiutano nemmeno su questo concetto.

Io sarei in paradiso se potessi usare il competitor. Purtroppo non ho alcun tipo di competenza per aiutare. :/
Per ora non serve aiuto sulla programmazione ma bensì supporto morale. Insomma voglio capire se il mio (lungo) lavoro sarà valorizzato o meno.

Mi aggiungo al potenziale numero di giocatori di Competitor. Ritengo che con in mano una prima versione funzionante, anche se beta, ed un minimo di pubblicità passaparola, di gente se ne attirerebbe.
143  Community / Supporto / Re: Profonda Crisi il: Dicembre 04, 2008, 17:27:08
Provo a esporre le mie impressioni da utente abbastanza nuovo in questo forum (ho ricevuto un "invito" che ho accolto con piacere) ma non per questo digiuno di forum/pokemon/nb/sb/educazione/ecc. Frequento le sezioni Pokemon World e Team Rating e vengo ripetutamente preso da dei furiosi pruriti a leggere dei topic con >50% di risposte a dire poco inutili e/o sgarbate.

Più che un topic "nubbico" o un team mal posto (che mi è sufficiente ignorare e che prima o poi può sempre essere eliminato dalla board), mi urtano queste risposte (che non hanno scusante alcuna) in particolare da parte di gente che dopo qualche settimana nel forum dovrebbe aver capito come si vive insieme. Il problema vero, imho, è quindi  nell'educazione di diversi personaggi anche veterani del forum. Le prese in giro ed i +1 gratuiti vanno stroncati il più possibile con ogni mezzo, con tenacia e perseveranza, senza guardare in faccia a nessuno.

In un qualsiasi forum (di pokemon poi, figurarsi!) ci sarà sempre il ragazzino che si iscriverà e farà domande idiote senza leggere una sola riga di regolamenti e guide e magari verrà poi bannato, è inevitabile, a meno di andare per inviti e/o tenere la comunità chiusa. Ma deve essere solo lo staff ad interventire o il "newbie" di turno si farà un'impressione sbagliata capendo erroneamente che dopo un po' di gavetta tutto è lecito rispondere. Qui ho notato che alla prima puttanata che viene postata si scatenano in almeno sei o sette utenti contro il "malcapitato", spesso in un clima di apparente indifferenza da parte dello staff, staff che non può ovviamente essere sempre presente ma che alla lunga sembra dare l'impressione di "approvare".

ho trovato la soluzione per punire i perculatori
Con questo potresti avere già risolto un buon 75% del problema. Il resto, il riportare qui almeno parte di chi se ne è andato ma ancora ha passione per il gioco, potrebbe essere un piacevole conseguenza.

Il tutto rigorosamente ed ovviamente imho. Smiley
144  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Topic delle domande il: Dicembre 01, 2008, 15:37:51
Per quale cazzo di motivo non riesco a fare scambi da cristallo a argento con un game boy advance e un game boy advance sp?
Mi dice "Attendi." da una parte, e dall'altra mi chiede di salvare. Dopo che ho salvato dall'altra parte mi dice "Il tuo amico non è ancora pronto.".
Mi pare di ricordare che occorresse utilizzare il cavo per GBC non quello per GBA.
145  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Per quelli che dicevano di tenere le Stealth il: Novembre 28, 2008, 15:50:49
ma le spikes ci metti 3 turni pre un massimo di 25% che puoi comunque spinnare senza temere che con una sola mossa possano essere ripiazzate
e poi vuoi mettere 25% contro un 50%? dimmi se non è obeso
Non lo nego, anche perchè la mia vecchia idea di "punte volanti" era qualcosa di simile alle normali Spikes; dico solo che per me sono "entrambe tre" mosse inique.
Comunque, quanti pokemon "utilizzati/utilizzabili" si beccano il 50%? Escludendo gli uber, su un centinaio di pokemon utilizzabili, saranno al massimo quattro, cinque o sei. Non mi sembra così troppo limitativa la presenza delle SR.

Stimo costui solo per il suo avatar (Borg >>> all) *___*

edit: Chikorita
^^
146  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Per quelli che dicevano di tenere le Stealth il: Novembre 28, 2008, 15:24:53
sono più i PP di roost o le possibilità di switchare Huh?
Mi sembra quasi scontato provare a toglierle se se ne ha la possibilità. Altrimenti non c'è molto da fare e questo anche in casi analoghi, a prescindere dal fatto che siano le SR...

Per quanto riguarda la questione SR sì, SR no, ho trovato sempre inique persino le Spikes fin da quando furono introdotte, più o meno per gli stessi motivi: colpiscono differentemente a seconda del tipo del pokemon. Mi auguravo che un giorno fossero inventate delle punte "volanti" poi, troppa grazia, sono arrivare le Toxic e le SR. Se le bandissero "tutte" (non solo alcune) non ne sentirei la mancanza.
147  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Per quelli che dicevano di tenere le Stealth il: Novembre 28, 2008, 14:57:16
ma moltres perde il 50% ad ogni entrata. se scizor gli fa un danno appena superiore al recupero di leftovers all'entrata in campo, poi switcha, moltres DOVRA' ASSOLUTAMENTE usare roost per poter tornare dentro la volta dopo vero?
Sì, se le rocce non vengono spazzate via nel frattempo.

e se, mettiamo caso, che scizor lascia il suo posto a un bulky water qualsiasi moltres potrà decidere se:
a)attaccare/ usare roost per essere ohkoato poi da una mossa water stabbata
b)uscire e non poter più entrare per paura delle rocce
come fa allora a counterare scizor?

se ho sbagliato qualcosa ditemelo...
Chiedo venia se dico un'eresia, ma se usa Roost mentre Scizor fugge, Moltres riacquista salute a sufficienza per fuggire e rientrare, no?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.078 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 04, 2019, 19:30:52
Login