Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 16:10:13


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Garchomp di nuovo sotto processo  (Letto 21511 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Novembre 17, 2009, 19:02:36 »

Su smogon ricominciano le votazioni per quello che viene chiamato "il pokemon più controverso di tutti i tempi". A me fa ridere il fatto che gestiscono tutto con una serietà allucinante per dare diritto di voto a gente che magari Garchomp gli sta semplicemente sul cazzo. Quindi...

SI APRONO LE SCOMMESSE PER I RISULTATI DELLE VOTAZIONI!

Io dico che Garchomp sarà dichiarato ancora uber, ma di poco. Nella assurda discussione del processo di testing (che vi consiglio di NON leggere per la vostra sanità mentale) ho notato come la gente abbia sviluppato un certo hype su Garchomp tanto da andare spesso in contraddizione quando si fanno comparazioni sugli sweeper in OU (specie con Salamence). Cioè quando si chiede come si ferma Salamence si risponde "con le stealth rock", "basta mandare scizor dopo un kill", "swampert lo OHKOa con ice beam" ecc... mentre per Garchomp "uuuuh nessuno può entrare in sicurezza", "yachechomp batte i suoi counters", "scizor lo 2HKOa al massimo" e via discorrendo...
In pratica tutto ciò che scizor non può battere o che richiederebbe al metagame di adattarsi in maniera troppo evidente è da considerare uber. E credo che questo sia uno dei motivi per cui Latias è stata sbannata, mentre rimane ancora assurdo il fatto che Latios non abbia ricevuto lo stesso privilegio (entrambi vengono battuti da scizor e tyranitar). Questo dimostra ancora la serietà di chi purtroppo in pratica decide le tier del mondo competitivo di pokemon...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2009, 19:16:04 »

Be, Garchomp non è da considerarsi Uber perchè allora lascierebbero per sempre Latias.
Questo detto da un niubbo.
Ma non riesco a ragionare perchè stò sentendo Adam.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2009, 19:16:53 »

"gotta catch'em all" → "gotta ban'em all"
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2009, 19:19:32 »

Be, Garchomp non è da considerarsi Uber perchè allora lascierebbero per sempre Latias.
certi dicono che si può eliminare facilmente grazie alla presenza dei tyranitar che accompagnano garchomp

ma allora io penso: ma latias non può essere accompagnata da qualcosa che può eliminare tyranitar?
un team è formato da 6 pokemon, non da sei 1vs1

"gotta catch'em all" → "gotta ban'em all"
se fosse così sarebbe ancor maggiore la contraddizione di smogon, che si impegna a sbannare il maggior numero di pokemon possibili
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2009, 19:23:58 »

Be, Garchomp non è da considerarsi Uber perchè allora lascierebbero per sempre Latias.
certi dicono che si può eliminare facilmente grazie alla presenza dei tyranitar che accompagnano garchomp

ma allora io penso: ma latias non può essere accompagnata da qualcosa che può eliminare tyranitar?
un team è formato da 6 pokemon, non da sei 1vs1


Giusto, se no non esisterebbero i revengekiller. Ma comunque Latias ce la potrebbe fare anche contro Tyra
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2009, 19:30:09 »

credo che le stat siano state fatte per un motivo ben preciso

o teniamo tutti i <=600 based o li banniamo, semplice

l'unica cosa è che se li teniamo certi pokémon scherzi della natura tipo sunflora -a meno che non siano dotati di una superevoluzione in stile rhyperior nelle future generazioni- allora non sarà mai possibile utilizzarli perché c'è gente che ha le stesse funzioni, che le fa meglio, che è più resistente, più forte, eccetera

perché i creatori hanno pensato bene di dare le statistiche bilanciate (sì, dai, si fa per dire, non volevo offenderti lumineon) ma si vede che si eran dimenticati di pulirsi il culo mentre facevano il resto, così che son corsi via senza ragionare su movepool e trait

quindi o li teniamo ma li limitiamo (come movepool o almeno come item da usare, tipo proibire cuorugiada su lati@s perché non anche i cb sui 130+?) oppure li cancelliamo e rivediamo chi sta in che tier
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2009, 19:55:31 »

se votano solo i tizi del suspect ladder magari lo sbannano per un pò di tempo  Si Si
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2009, 19:59:23 »

o teniamo tutti i <=600 based o li banniamo, semplice
In realtà non è così semplice. I 600 BST hanno in comune molto poco: saresti più propenso a bannare deoxys-a o dragonite? Come slaking e regigigas ci insegnano, la somma delle base stats vuol dire molto poco in confronto a trait e movepool

quindi o li teniamo ma li limitiamo (come movepool o almeno come item da usare, tipo proibire cuorugiada su lati@s perché non anche i cb sui 130+?) oppure li cancelliamo e rivediamo chi sta in che tier
il ragionamento che smogon fa è questo: perchè dobbiamo limitare solo quelli? perchè devo vietare la yache berry solo a garchomp?

se votano solo i tizi del suspect ladder magari lo sbannano per un pò di tempo  Si Si
c'è anche gente che ci gioca solo per pompare l'usage di garchomp e dire "guardate come garchomp centralizza il metagame!"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2009, 20:02:41 »

perchè dovrebbero essere così idioti? Comunque DPP OU di Smogon (con raikou, rhyperior e porcate varie) mi sa tanto di figo *_*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2009, 20:03:48 »

perchè dovrebbero essere così idioti? Comunque DPP OU di Smogon (con raikou, rhyperior e porcate varie) mi sa tanto di figo *_*
dpp uu deficiente
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2009, 20:05:16 »

sì intendevo quello ^o^
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2009, 20:09:08 »

perchè dovrebbero essere così idioti? Comunque DPP UU di Smogon (con raikou, rhyperior e porcate varie) mi sa tanto di figo *_*
Perchè al contrario di quanto si pensa, gli idioti su smogon CI SONO. E comunque l'UU di smogon è alla fine una specie di mini-OU e non il metagame che dà una possibilità di usare gente figa come BIBAREL
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 17, 2009, 20:15:26 »

bisognerebbe fare anche altri sottomg per quei pokemon anchora più sega
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Novembre 17, 2009, 20:28:25 »

bisognerebbe fare anche altri sottomg per quei pokemon anchora più sega
c'è da chiedersi perchè non si sono voluti rinforzare quelli sega piuttosto che rinforzare obesamente chi già era forte prima e introdurre altrettanti mostri come garchomp
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Novembre 17, 2009, 20:29:11 »

bisognerebbe fare anche altri sottomg per quei pokemon anchora più sega

lol DPP UUU

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Novembre 17, 2009, 20:32:55 »

bisognerebbe fare anche altri sottomg per quei pokemon anchora più sega
c'è da chiedersi perchè non si sono voluti rinforzare quelli sega piuttosto che rinforzare obesamente chi già era forte prima e introdurre altrettanti mostri come garchomp
chiedilo alla game freak

bisognerebbe fare anche altri sottomg per quei pokemon anchora più sega

lol DPP UUU

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
tu esisti ancora? Shocked
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Novembre 17, 2009, 20:41:32 »

bisognerebbe fare anche altri sottomg per quei pokemon anchora più sega
c'è da chiedersi perchè non si sono voluti rinforzare quelli sega piuttosto che rinforzare obesamente chi già era forte prima e introdurre altrettanti mostri come garchomp

perchè ai bambini (giustamente) interessano i 100 pokemon nuovi, non le nuove mosse competitive date a pokemon pippe
Loggato


Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Novembre 17, 2009, 20:43:59 »

esiste un team espertissimo chiamato gamefreak che progetta tutti i metagame e decide chi sono gli uber chiamandoli leggendari, non vedo perché debbano essere i "giocatori" a prendere le decisioni.
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2009, 20:52:25 »

che ha combinato di nuovo quel mascalzone?
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Novembre 17, 2009, 20:52:39 »

perchè ai bambini (giustamente) interessano i 100 pokemon nuovi, non le nuove mosse competitive date a pokemon pippe
quei 100 pokemon nuovi potevano essere evoluzioni viabili per i pokemon pippa

tornando it, un ritorno di garchomp in ou farebbe anche riaffiorare pokemon seppelliti come skarmory, bronzong, cresselia (!!!), mosse come toxic spikes e reflect e tattiche come counter e shucagross (ehi garchomp non è l'unico a sfruttare le bacche di resistenza!)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2009, 21:04:34 »

esiste un team espertissimo chiamato gamefreak che progetta tutti i metagame e decide chi sono gli uber chiamandoli leggendari, non vedo perché debbano essere i "giocatori" a prendere le decisioni.

a sto punto teniamo valido il regolamento schifoso del parco lotta, banniamo PHIONE e SHAYMIN ma non LATIOS e LATIAS.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Novembre 17, 2009, 21:09:37 »

a sto punto teniamo valido il regolamento schifoso del parco lotta, banniamo PHIONE e SHAYMIN ma non LATIOS e LATIAS.
non sarebbe una cattiva idea, se i metagame 3vs3 non fosse così diverso da quello standard

tra l'altro il 3vs3 è una specie di "far west" (o versione più esplicita di dp se preferite)
« Ultima modifica: Novembre 17, 2009, 21:11:34 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 17, 2009, 21:30:52 »

il fatto è che anche il 6vs6 è diventato così, un 6x1vs1, l'hai detto tustesso nO? °°

anzi.... lo è sempre stato dai, senza star qui a farfugliare

chi usava blissey prima erano un po' tutti per l'eredità da rse.... ora non mi aggiorno sulle stat ma non mi pare sia ancora così obesa, si potrebbe dire che ormai i wall (o almeno, pokémon con spread che ci provano) li usi solo chi sostiene che esistano ancora counter
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2009, 22:22:42 »

il fatto è che anche il 6vs6 è diventato così, un 6x1vs1, l'hai detto tustesso nO? °°

anzi.... lo è sempre stato dai, senza star qui a farfugliare
Io ho detto che se si prova a considerare garchomp in un team che lo aiuta, allora bisognerebbe considerare latias (o altri "counters") allo stesso modo. Poi alla fine si, è una catena di revengekill alla fine. Solo che nel 3vs3 non puoi revengekillare con tutta questa facilità, perciò o sei avvantaggiato fin dall'inizio o perdi (il team matchup stabilisce tutto insomma)

chi usava blissey prima erano un po' tutti per l'eredità da rse.... ora non mi aggiorno sulle stat ma non mi pare sia ancora così obesa, si potrebbe dire che ormai i wall (o almeno, pokémon con spread che ci provano) li usi solo chi sostiene che esistano ancora counter
E' per questo che si trovano argomenti assurdi come "garchomp non rende viabile lo stall!" quando sappiamo bene che non è per colpa sua che è così. Ormai la mia firma sta diventando troppo lunga per poter raccogliere roba del genere:

Citato da: Smogon Genius
I think that it is quite amazing that this generation has not yet been defined by one style of play. RBY was completely offense, with chancey and slobro as the only truly wallish things that saw play. GSC was the polar opposite with the intro of spikes and skarm bliss as well as terrible options for mixed sweepers. ADV, often lauded as the most diverse generation, was dominated by Baton Pass. Offense wasn't the only thing that got a huge boost in the transition. Stealth Rock is epic for both stall and offense, and things like hippowdon and rotom a are a godsend to stall.
Non so se ridere o piangere alle frasi in bold, ma è chiaro che non è possibile lasciar decidere a questi coglioni
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2009, 22:26:27 »

chancey and slobro

e provaci tu a fermare sdpass celebi xd
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2009, 22:29:57 »

e provaci tu a fermare sdpass celebi xd
per quanto forte possa essere, ce ne vuole a dire che baton pass sia la strategia dominante di RSE allo stesso modo in cui lo stall è in GSC
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2009, 22:32:22 »

ho tirato fuori un caso limite per fare il simpatico, ma vedo che qualcuno non capisce la mia ilarità ;_;
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2009, 22:35:00 »

esattamente come nessuno ha capito quella di bojan
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2009, 22:36:33 »

non fa più ridere citare lettina a sbafo
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2009, 22:49:31 »

non fa più ridere citare lettina a sbafo
purtroppo non era lettina...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Novembre 17, 2009, 23:42:54 »

a sto punto teniamo valido il regolamento schifoso del parco lotta, banniamo PHIONE e SHAYMIN ma non LATIOS e LATIAS.
Sarà schifoso finchè vuoi ma è veramente così sballato in dppt?
Alla fine alcune delle differenze più salienti tra la uber list di smogon e la torre lotta sono proprio i tre draghi di cui si parla sempre nei discorsi ban-sì ban-no. Vietando la Soul Dew sui Lati@s (e magari Bright Powder sui Sand Veil) e con la Item List "sempre" attiva potrebbe venirne fuori un gioco più interessante.
Vabbè, tornerebbero in lizza anche tizi come Wobba e Wynaut, ma sono ancora da considerare uber? Wynaut poi...

un ritorno di garchomp in ou farebbe anche riaffiorare pokemon seppelliti come skarmory, bronzong, cresselia (!!!), mosse come toxic spikes e reflect e tattiche come counter e shucagross (ehi garchomp non è l'unico a sfruttare le bacche di resistenza!)
Cresselia e Bronzong non mi sembrano poi tanto seppelliti, ma per il resto è vero. Io sarei anche per rivedere alcune delle clauses e sulla validità del loro mantenimento in dppt per vedere nuove strategie con o senza Garchomp.
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Novembre 18, 2009, 00:07:53 »

Sarà schifoso finchè vuoi ma è veramente così sballato in dppt?
Direi di si se calcoli che sono bannati anche celebi e jirachi. Magari andava bene in RSE vista la loro sospetta uberness, ma visto che sono ammessi i lati@s...
 
Vabbè, tornerebbero in lizza anche tizi come Wobba e Wynaut, ma sono ancora da considerare uber? Wynaut poi...
Guarda, se persino smogon si è accorto dell'errore che ha fatto, questo è un grosso indice dello status di uber di wobbuffet (e anche di wynaut)

Cresselia e Bronzong non mi sembrano poi tanto seppelliti
Cresselia, grazie a Tyranitar e Scizor, è talmente sottoterra che sta per toccare il mondo UU. Bronzong non attacca ne difende bene, è utile solo per un setup seguito da una explosion per far entrare un pokemon tranquillamente... colpa di hypnosis principalmente
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Novembre 18, 2009, 13:29:47 »

wynaut sarà anche messo ko dai supermostri, ma ciò non toglie il fatto che ci siano strumenti merda come focus sash e che abbia a disposizione 3 dei contrattacchi più potenti (counter mirror e bond, gli manca solo metalburst o come si chiama)

io comunque sono dell'idea che le principali discrepanze siano proprio dovute a questi nuovi item di dp

renderanno anche più vario il gioco forse, ma se ci mettiamo ad usarli come se fossero 6 leftovers.... 6 life orb, 6 choice, la focus sash di turno che rompe, e le infinite berry.... a questo punto, se smogon non vuole bannare strumenti solo su certi pokémon perché fa il bambino "perché garchomp non può tenere yache e flygon sì gnegne" usiamo le clause. mettiamo la item clause. max 1 strumento uguale, nessuno ci ha mai pensato?
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 13:32:58 da quello anche detto frociazzo o gay » Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Novembre 18, 2009, 13:35:53 »

wynaut sarà anche messo ko dai supermostri, ma ciò non toglie il fatto che ci siano strumenti merda come focus sash e che abbia a disposizione 3 dei contrattacchi più potenti (counter mirror e bond, gli manca solo metalburst o come si chiama)

io comunque sono dell'idea che le principali discrepanze siano proprio dovute a questi nuovi item di dp

renderanno anche più vario il gioco forse, ma se ci mettiamo ad usarli come se fossero 6 leftovers.... 6 life orb, 6 choice, la focus sash di turno che rompe, e le infinite berry.... a questo punto, se smogon non vuole bannare strumenti solo su certi pokémon perché fa il bambino "perché garchomp non può tenere yache e flygon sì gnegne" usiamo le clause. mettiamo la item clause. max 1 strumento uguale, nessuno ci ha mai pensato?
Debbo scaricarmi Shoddy in un secondo momento
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Novembre 21, 2009, 19:16:30 »

mettiamo la item clause. max 1 strumento uguale, nessuno ci ha mai pensato?
la item clause è realmente applicabile quando si usano pochi pokemon come il 3vs3, poi sorgerebbero problemi la scelta di un item decente per ogni pokemon
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Novembre 22, 2009, 00:23:26 »

choice band
choice specs
choice scarf
life orb
leftovers
focus sash
lum berry
bright powder
damp rock
heat rock
toxic orb
flame orb
black sludge
expert belt (chissà forse con la scusa della item clause tornerà utilizzata)
iron ball
wide lens
le bacche riduci danno (17)
le classiche bacche salak liechi petaya
le bacche dopo la enigma con i nuovi effetti (quanto è broken la custap)

come vedi non sono pochi, è che 30% di danni in più gratis fanno fin troppo comodo in un metagame come questo e questo ha reso la orb onnipresente e onnipotente
Loggato

Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Novembre 23, 2009, 09:23:06 »

come vedi non sono pochi, è che 30% di danni in più gratis fanno fin troppo comodo in un metagame come questo e questo ha reso la orb onnipresente e onnipotente
Sono perfettamente d'accordo. Il problema di trovare item decenti si pone solo per chi ha poca voglia di mettersi a pensare a qualcosa di diverso dal solito.
Per di più vieterei Bright Powder e Lax Incense a tizi con l'abilità che aumenta l'elusione in caso di particolari condizioni meteo, King's Rock a quelli con Serene Grace ecc., alla stregua di Soul Dew su Lati@s. Per par condicio.
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Novembre 23, 2009, 14:13:58 »

no, il fatto è che lì la fortuna si va a cercare. la fortuna è una strategia come tutte le altre, va limitata ma non proibita. imho va annullato il 10% di freeze di blizzard e ice beam (magari blizzard no per la poca precisione, e sarebbe un "andare a cercarselo" anche qui con un hailteam) e non il 30-60% di bodyslam e zen headbutt su serene grace....
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Novembre 23, 2009, 14:38:19 »

come vedi non sono pochi, è che 30% di danni in più gratis fanno fin troppo comodo in un metagame come questo e questo ha reso la orb onnipresente e onnipotente
Sono perfettamente d'accordo. Il problema di trovare item decenti si pone solo per chi ha poca voglia di mettersi a pensare a qualcosa di diverso dal solito.
Per di più vieterei Bright Powder e Lax Incense a tizi con l'abilità che aumenta l'elusione in caso di particolari condizioni meteo, King's Rock a quelli con Serene Grace ecc., alla stregua di Soul Dew su Lati@s. Per par condicio.
mi pare di ricordare che king's rock non si aggiunge alla flinch rate delle mosse che hanno già un effetto cosi
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Novembre 23, 2009, 15:57:47 »

io piuttosto mi farei valere in quel topic di smogon, in modo da convincere più gente possibile che non è uber

che poi basta prendere in mano un calcolatore
choice scarf garchomp non ohkoa una minchia
choice band garchomp non fa danni sufficienti ai maggiori wall del metagame, inoltre è lentissimo

swords dance garchomp
questo è più complesso
proviamo a confrontarlo con swords lucario. per counterare questo uber ti serve un pokemon che lo outspeddi e che sia immune / resistente ad extremespeed, in ogni caso o vai di revengekill o entri sulla danza
cambia qualcosa per garchomp?
NO
latias, indipendentemente dal set, lo spazza via con una mossa drago che non è parata dalla yache
choice band weavile gli fa ohko anche se si attiva la berry
choice specs/band pokemon random con una stat sufficiente bypassa la berry e spazza via il "mostro"
l'unica differenza è che per garchomp basta un pokemon più veloce di lui, cosa che con luke non basta a causa di extremespeed

ha sand veil?
MA CHE IMPORTA
se scarf heatran missa fire blast contro swords lucario e questo ti piazza un close combat, è come se ice beam missasse contro garchomp
siamo in un metagame di merda, dove l'hax domina in ogni punto. mettiamo gliscor uber perchè ha sand veil?

se poi sbagli predict e sei costretto al revengekill, non vedo dove sta la differenza rispetto a mence
ricordo che salamence ha molte più resistenze, a partire da grass (x0.25), water, bug, FIGHT (uno dei tipi offensivi più diffusi) e ha pure intimidate, il che lo rende un check per swords lucario, ad esempio

« Ultima modifica: Novembre 23, 2009, 16:01:19 da Jeix » Loggato

taon risorgerà

^ nao true
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Novembre 23, 2009, 16:17:55 »

in dp predictare è sconveniente
quindi se predicti ti sta bene chje le prendi
poi vabbeh discorsi "non molto logici" ma ok
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Novembre 23, 2009, 17:57:37 »

in dp predictare è sconveniente
quindi se predicti ti sta bene chje le prendi
poi vabbeh discorsi "non molto logici" ma ok
lol
quindi se predicto bene merito di perdere?
non ho capito Asd
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Novembre 23, 2009, 18:07:57 »

se predicti in dp meriti di perdere
meriti tra virgolette obv
questo perchè in dp la mossa migliore è sempre usare l'attacco più forte
a parte rarissimi casi
che quindi ricadono tra le eccezioni e di cui non ce ne frega un tubo
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Novembre 23, 2009, 18:13:24 »

a parte rarissimi casi
cioè giocare contro battler esperti?
non hai provato dppt come l'ho provato io
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Novembre 23, 2009, 18:16:05 »

a parte rarissimi casi
cioè giocare contro battler esperti?
non hai provato dppt come l'ho provato io
ho giocato contro battler forti
come ahren e phetto ad esempio
e predictare non serviva a niente

questi sono FATTI
non congetture
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Novembre 23, 2009, 18:24:41 »

Phetto?


Ma non stavamo parlando di battler forti?
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Novembre 23, 2009, 18:31:12 »

oh ma tu chi cazzo sei, stfu
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Novembre 23, 2009, 18:41:06 »

phetto lol ma non conosci mai nessuno?

in b4 chi cazzo sei
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Novembre 23, 2009, 18:49:29 »

io piuttosto mi farei valere in quel topic di smogon, in modo da convincere più gente possibile che non è uber

che poi basta prendere in mano un calcolatore
choice scarf garchomp non ohkoa una minchia
choice band garchomp non fa danni sufficienti ai maggiori wall del metagame, inoltre è lentissimo

AHAHAHAHAHAHAHAHAH no
ho provato ad usarlo PER SBAGLIO quando stavano decidendo della sua uberaggine su shoddy contro kitsune e ha fatto TIPO 5 KO da solo (e ha ribaltato il risultato, poiché stavo perdendo)
ritengo che choice scarf sia lo strumento più SGRAVO di dp insieme alla life orb
e lentissimo un cazzo, potevo usare subito outrage senza stare a preoccuparmi di un cazzo (=giocavo ad occhi chiusi come con sala dopo dd, potevo anche lasciare la situazione in mano a mio cugino di 9 anni o andare a farmi un caffè che avrei vinto uguale)


swords dance garchomp
questo è più complesso
proviamo a confrontarlo con swords lucario. per counterare questo uber ti serve un pokemon che lo outspeddi e che sia immune / resistente ad extremespeed, in ogni caso o vai di revengekill o entri sulla danza
cambia qualcosa per garchomp?
NO
latias, indipendentemente dal set, lo spazza via con una mossa drago che non è parata dalla yache
choice band weavile gli fa ohko anche se si attiva la berry
choice specs/band pokemon random con una stat sufficiente bypassa la berry e spazza via il "mostro"
l'unica differenza è che per garchomp basta un pokemon più veloce di lui, cosa che con luke non basta a causa di extremespeed

invece sì, cambia eccome
il fatto è che non si possono paragonare luke sala e chomp, sono utilizzi molto diversi ma questo la gente non lo capisce
luke e sala servono principalmente a partire a colpire e quindi indebolire, per l'utilizzo di chomp invece ci si aspetta il supporto della sand, dell'avere eliminato i suoi possibili revengekiller, di aver messo quindi il team avversario in una situazione favorevole a chomp
gli altri due non ne hanno bisogno, mentre per questo set chomp sì


ha sand veil?
MA CHE IMPORTA
se scarf heatran missa fire blast contro swords lucario e questo ti piazza un close combat, è come se ice beam missasse contro garchomp
siamo in un metagame di merda, dove l'hax domina in ogni punto. mettiamo gliscor uber perchè ha sand veil?

c'è netta differenza tra avere sand veil su gliscor e su garchomp
averlo su gliscor e missare un ice beam non vuol dire essere uccisi subito dopo per questo errore
gliscor inoltre non è assurdamente veloce come lui e pur avendo buona def non ha quegli hp cazzuti di garchomp
inoltre l'esempio non calza, missare fire blast è possibile, missare ice beam in linea teorica NO, o tutti userebbero blizzard no?


se poi sbagli predict e sei costretto al revengekill, non vedo dove sta la differenza rispetto a mence
ricordo che salamence ha molte più resistenze, a partire da grass (x0.25), water, bug, FIGHT (uno dei tipi offensivi più diffusi) e ha pure intimidate, il che lo rende un check per swords lucario, ad esempio

il fatto è che il revengekill su sala non è possibile senza farsi mettere ko 1-2 pokémon perché è un cazzone tremendo quando parte a danzare, mentre su garchomp sì ed è l'unica cosa per cui secondo me è giustificabile tenerlo in ou, anche dato che aiuta molto contro certa gente
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Novembre 23, 2009, 19:10:45 »

Citazione
per l'utilizzo di chomp invece ci si aspetta il supporto della sand, dell'avere eliminato i suoi possibili revengekiller, di aver messo quindi il team avversario in una situazione favorevole a chomp
gli altri due non ne hanno bisogno, mentre per questo set chomp sì
Questo paragrafo da solo smonterebbe ogni accusa di garchomp uber, almeno per il criterio che smogon stabilisce per come dichiarare uber un pokemon:

Citazione
Offensive Characteristic

A Pokémon is uber if, in common battle conditions, it is capable of sweeping through a significant portion of teams in the metagame with little effort.
Non credo sia un piccolo sforzo tenere garchomp nel lategame, indebolire i counters ed eliminare i revengekillers. Non è paragonabile al far entrare kyogre e vincere spammando water spout, o volendo fare un paragone più stretto, a rayquaza spammando draco meteor/outrage partendo già con 400 atk senza boost e minacciare i revengekillers con un extremespeed ben più potente di quello di lucario
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Novembre 23, 2009, 19:15:56 »

il fatto è che nemmeno io credo che garchomp sia uber, e ho già spiegato il mio punto di vista sulle stat, solo che con garchomp i programmatori hanno creato la perfetta macchina per uccidere gli altri pokémon, ma non è tanto più uber di lucario, salamence, heatran eccetera eccetera.
Loggato

Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Novembre 24, 2009, 09:19:44 »

no, il fatto è che lì la fortuna si va a cercare. la fortuna è una strategia come tutte le altre, va limitata ma non proibita. imho va annullato il 10% di freeze di blizzard e ice beam (magari blizzard no per la poca precisione, e sarebbe un "andare a cercarselo" anche qui con un hailteam) e non il 30-60% di bodyslam e zen headbutt su serene grace....
Forse non ho capito bene io cosa vuoi dire ma... chi è che usa Ice Beam perché "cerca" il Freeze? Ice Beam si usa perché è una mossa Ghiaccio forte, precisa ed utilissima contro un sacco di gente. Poi tutti incrociamo le dita sperando che anche congeli, ma se poi non succede nessuno impreca contro la mala sorte proprio perché non ce lo si aspetta.
Il paragone calza meglio con Will-O-Wisp, Lava Plume e Flamethrower, con i primi due "cerco" il burn, con il terzo no anche se poi, nel caso avvenga, sono felice.

dell'avere eliminato i suoi possibili revengekiller, di aver messo quindi il team avversario in una situazione favorevole a chomp
Detta così questa considerazione vale per qualsiasi tizio da chomp a Bidoof. Limitiamoci a dire che chomp non ha moltissimi counter.

Poi sul fatto di Garchomp uber sì uber no, io non lo considero più uber. Ammetto che in un passato anche recente mi sono fatto un poco condizionare pure io, ma provandolo e riprovandolo sono pienamente d'accordo con questo:
il fatto è che nemmeno io credo che garchomp sia uber, e ho già spiegato il mio punto di vista sulle stat, solo che con garchomp i programmatori hanno creato la perfetta macchina per uccidere gli altri pokémon, ma non è tanto più uber di lucario, salamence, heatran eccetera eccetera.
E nel mucchio ci metterei pure Latios, senza Soul Dew questo sì.

Ma ce l'ha prescritto il medico di dover seguire pedissequamente le indicazioni di smogon nelle nostre sfide?
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Novembre 24, 2009, 14:18:06 »

Ma ce l'ha prescritto il medico di dover seguire pedissequamente le indicazioni di smogon nelle nostre sfide?
Hai presente le pecore?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Novembre 24, 2009, 16:09:15 »

non ho risposto stamattina eperrché da cellulare è scomodo scrivere e non posso andare a capo

Forse non ho capito bene io cosa vuoi dire ma... chi è che usa Ice Beam perché "cerca" il Freeze? Ice Beam si usa perché è una mossa Ghiaccio forte, precisa ed utilissima contro un sacco di gente. Poi tutti incrociamo le dita sperando che anche congeli, ma se poi non succede nessuno impreca contro la mala sorte proprio perché non ce lo si aspetta.
Il paragone calza meglio con Will-O-Wisp, Lava Plume e Flamethrower, con i primi due "cerco" il burn, con il terzo no anche se poi, nel caso avvenga, sono felice.

il senso era proprio quello del "cercare" con mosse come wow e plume °_° ho fatto un esempio sulle mosse, però parlavo di strumenti.
ice beam non si usa perché si cerca il freeze, e allora non dovrebbe congelare. 10% è TANTO, vuol dire quasi certamente un freeze in 10 colpi (sì vabbè, se si arrivano a 10 attacchi in dp.... però sta di fatto anche che ice beam è tipo la mossa più diffusa dopo earthquake)
quello che intendo dire con la fortuna va cercata è una cosa buona e giusta, perché si sfruttano serene grace e sand veil e non si abusa del culo.
la fortuna che avviene per caso invece, quella è hax rompiballe e basta, nuoce al gioco, alla strategia (perché, come ho già detto, la fortuna può essere una strategia, ma solo se la si cerca, appunto) e mette in una situazione critica, come se non fosse già abbastanza sostenere una battle dp ci si mettono anche ch e status casuali.
la questione con garchomp è diversa perché non è un pokémon che cerca la fortuna, ma trae vantaggio da quella casuale dovuta a sand veil. in questo caso allora andrebbero non bannati gli hax items (ed in effetti non lo sono), ma almeno limitati su certi pokémon (andrebbero limitate anche certe mosse come ice beam, appunto, ma vabbè.... la hax clause è cosa buona e giusta imho per certe mosse).
ad esempio che abbia brightpowder froslass sotto hailstorm ad esempio non è lo stesso problema di garchomp, il massimo che potrà fare froslass sarà paralizzarti, piazzare spikes o colpirti con ice beam/shadow ball, ma le sue stat non sono certo il massimo di resistenza e offensività, mancare un attacco su di lei non vuol dire essere ohkoati di rimando o avere una situazione impossibile da recupeare ed è facilmente abbattibile. al contrario, garchomp pur avendo le stesse stat di altri pokémon come ho già accennato è stato creato in modo perfetto stile "macchina per uccidere": resistente e offensivo allo stesso tempo.


E nel mucchio ci metterei pure Latios, senza Soul Dew questo sì.

quello che ho sostenuto prima infatti, certi strumenti andrebbero limitati su certi pokémon.

Ma ce l'ha prescritto il medico di dover seguire pedissequamente le indicazioni di smogon nelle nostre sfide?

il fatto è più un doverci conformare, per far sì che ci sia armonia tra allenatori esperti -o che almeno conoscono quelle poche clause e distinguono gli uber- nella rete globale.
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Novembre 24, 2009, 16:15:19 »

se ti missa una mossa contro sand veil chomp, hai perso di culo, quindi non è colpa nè tua, nè di chomp

poi è logico che non puoi avere 6 membri per counterarne uno, se lucario fa critical con extremespeed su gliscor e poi il tuo team viene sweepato è colpa dell'hax, non tua o del tuo team, perchè il counter lo avevi
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Novembre 24, 2009, 16:24:06 »

morto un mitico se ne fa un altro
?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: Novembre 24, 2009, 16:57:04 »

se ti missa una mossa contro sand veil chomp, hai perso di culo, quindi non è colpa nè tua, nè di chomp
No è colpa di chi ha creato garchomp con sand veil come trait

poi è logico che non puoi avere 6 membri per counterarne uno, se lucario fa critical con extremespeed su gliscor e poi il tuo team viene sweepato è colpa dell'hax, non tua o del tuo team, perchè il counter lo avevi
ma alla fine proprio per questo che non si countera in dp e si preferisce revengekillare
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Novembre 24, 2009, 16:59:37 »

Ommioddio Garchomp bannato e Kricketock è ancora a piede libero: che metagame di merda.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Novembre 24, 2009, 17:55:41 »

No è colpa di chi ha creato garchomp con sand veil come trait
Ti è andata di sfida a missarti la mossa
Simulatore/gioco/robarrandom di merda

ma alla fine proprio per questo che non si countera in dp e si preferisce revengekillare
Si ma anche salamence è difficile da counterare, se non impossibile nel set mixed.
Quindi perchè il revengekill non va bene se si parla di garchomp? Ricordo che esiste anche chi gli fa ohko nonostante la yache, ed esiste anche choice specs/scarf/random draco meteor latias
ricordo che il life orb dragon pulse ohkoa garchomp
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Novembre 25, 2009, 09:12:33 »

ice beam non si usa perché si cerca il freeze, e allora non dovrebbe congelare. 10% è TANTO, vuol dire quasi certamente un freeze in 10 colpi
Che vuol dire "non dovrebbe congelare"? Perchè Thunderbolt dovrebbe paralizzare e Flamethrower scottare allora?
Occhio e croce almeno 1/3 delle mosse che danneggiano hanno un effetto collaterale e la maggior parte con un 10% di probabilità di successo. Questa percentuale è comunque bassa e sono effetti che rendono il gioco più vario, altrimenti sarebbe un puro calcolo matematico e basterebbe dare un'occhiata alle due squadre ed agli starter per poter stabilire sulla carta il vincitore. È l'imprevisto che dà "sapore" alla sfida.

la fortuna che avviene per caso invece, quella è hax rompiballe e basta, nuoce al gioco, alla strategia (perché, come ho già detto, la fortuna può essere una strategia, ma solo se la si cerca, appunto) e mette in una situazione critica.
Discorso vecchio, trovami un gioco in cui non ci sia di mezzo la fortuna; forse la dama e gli scacchi, ma se ne potrebbe discutere pure lì. E se uno è "busone" (come si dice dalle mie parti), non ci puoi fare nulla se non smettere di giocare con lui non necessariamente al gioco.
Comunque il confine tra hax e non-hax è molto soggettivo. Se un tuo Will-O-Wisp manca al primo colpo, come reagisci? Imprechi contro la malasorte o ragioni che 1 colpo su 4 statisticamente può fallire e potrebbe anche essere proprio il primo? E a parti invertite?

come se non fosse già abbastanza sostenere una battle dp ci si mettono anche ch e status casuali.
Ormai gioco quasi (enfatizzo il quasi) solo dpptecc.ecc. e sono d'accordo che i nuovi pokemon e le nuove mosse abbiano tarpato la fantasia nel building, ma ch e status "casuali" hanno sempre rotto le balle ovunque.

quello che ho sostenuto prima infatti, certi strumenti andrebbero limitati su certi pokémon.
Continuo a non capire perchè affermi che Bright Powder ci possa stare su Garchomp & C. che hanno un'abilità fantastica di loro, visto che dargli uno strumento del genere è cercare la fortuna, nell'ambito della tua definizione.

se ti missa una mossa contro sand veil chomp, hai perso di culo, quindi non è colpa nè tua, nè di chomp
No è colpa di chi ha creato garchomp con sand veil come trait
Triste verità che rafforza la mia convinzione sopra espressa che, una volta concordata la necessità di clauses (e se tenessimo solo la ohko?), ci metterei anche il "no Bright Powder/Lax Incense + Sand Veil/Snow Cloak".
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Novembre 25, 2009, 15:31:45 »

ice beam non si usa perché si cerca il freeze, e allora non dovrebbe congelare. 10% è TANTO, vuol dire quasi certamente un freeze in 10 colpi
Che vuol dire "non dovrebbe congelare"? Perchè Thunderbolt dovrebbe paralizzare e Flamethrower scottare allora?
Occhio e croce almeno 1/3 delle mosse che danneggiano hanno un effetto collaterale e la maggior parte con un 10% di probabilità di successo. Questa percentuale è comunque bassa e sono effetti che rendono il gioco più vario, altrimenti sarebbe un puro calcolo matematico e basterebbe dare un'occhiata alle due squadre ed agli starter per poter stabilire sulla carta il vincitore. È l'imprevisto che dà "sapore" alla sfida.
LOL
LOL
LOL
LOL
hho smesso di leggere li ma mi basta
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Novembre 25, 2009, 15:36:07 »

Ombra ha espresso appieno il mio pensiero.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #62 il: Novembre 25, 2009, 18:40:36 »

Non ha tutti i torti imho. Anche se ricordo benissimo quanto mi incazzavo per l'hax HAI TEMPI >_>
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #63 il: Novembre 25, 2009, 21:05:57 »

l'hax non rende il gioco bello, lo rende ODIOSO. Serve solo per uscire da determinate situazioni stallose.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Novembre 26, 2009, 01:24:38 »

Che vuol dire "non dovrebbe congelare"? Perchè Thunderbolt dovrebbe paralizzare e Flamethrower scottare allora?
Occhio e croce almeno 1/3 delle mosse che danneggiano hanno un effetto collaterale e la maggior parte con un 10% di probabilità di successo. Questa percentuale è comunque bassa e sono effetti che rendono il gioco più vario, altrimenti sarebbe un puro calcolo matematico e basterebbe dare un'occhiata alle due squadre ed agli starter per poter stabilire sulla carta il vincitore. È l'imprevisto che dà "sapore" alla sfida.
Allora scacchi dovrebbe essere un gioco noiosissimo perchè basta avere un computer che ti calcola tutte le combinazioni possibili per poi scegliere quella migliore oppure perchè il più bravo non ha possibilità di perdere.
L'imprevisto ci sta finchè non può stravolgere il risultato della partita, cosa che invece spesso succede in particolar modo in DP. Ed è per questo che si banna double team, è per questo che un miss su garchomp non equivale ad un miss su gliscor. Fallire le fire blast è una cosa che può capitare a tutti, ma un conto è fallirla sullo swampert entrato per incassarla e un conto è fallirla sul lucario che può farti un OHKO di rimando (o sul bronzong che successivamente ti esplode facendo doppio ch). L'hax ha trasformato pokemon in una specie di pokerino con 6 figurine animate al posto delle carte, e la colpa non è di ice beam che ha "solo" il 10% di freeze ma il peso che quel freeze potrebbe avere nella partita.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 01:28:27 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: Novembre 26, 2009, 15:14:12 »

Il problema non sussiste quindi a causa deell'effetto, ma a causa dell'obesità dei Pokémon (avversari). Il problema non è attribuibile alla mossa, ma all'intero metagame. Eliminare l'hax non per forza migliora il metagame.
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Novembre 26, 2009, 19:01:19 »

Eliminare l'hax non per forza migliora il metagame.
mai provato?
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #67 il: Novembre 28, 2009, 19:39:33 »

choice band garchomp non fa danni sufficienti ai maggiori wall del metagame, inoltre è lentissimo
102 basespeed lo rende superiore quanto basta alla media. che non fa danni ... uhm... +1 stab outrage e +1 stab earthquake... uhm.. non saprei.


swords dance garchomp
questo è più complesso
proviamo a confrontarlo con swords lucario. per counterare questo uber ti serve un pokemon che lo outspeddi e che sia immune / resistente ad extremespeed, in ogni caso o vai di revengekill o entri sulla danza
cambia qualcosa per garchomp?
NO
latias, indipendentemente dal set, lo spazza via con una mossa drago che non è parata dalla yache
choice band weavile gli fa ohko anche se si attiva la berry

choice specs/band pokemon random con una stat sufficiente bypassa la berry e spazza via il "mostro"
l'unica differenza è che per garchomp basta un pokemon più veloce di lui, cosa che con luke non basta a causa di extremespeed
quindi mi stai dicendo che latias countera garchomp?  Smiley

considera che anche choice band weavile con ice punch stabbato ha solo l'80% di fare ohko a garchomp, data la presenza di sand veil.
ciò equivale a fargli un danno del 95-100%, o ad attaccarlo con una mossa meno precisa di fire blast (dato che ice punch colpisce l'80% delle volte).


ha sand veil?
MA CHE IMPORTA
ma come? ti lamenti sempre dell'hax e poi lasci andare in giro un pokemon che può far fallire qualsiasi mossa? mi pare un controsenso.

fosse froslass che ha statistiche del piffero, ma questo è un mew con 130 base attack e 102 basespeed, oltre che 2 stab.

pensa, magari azzecchi il check giusto all'occasione, vai a sparare un ice beam/dragon pulse e... miss. e pensa se sei costretto ad attaccare con blizzard (rotom) o draco meteor, che sono mosse ancora meno precise. blizzard fallisce al 40% e draco meteor al 30%.

dire "chi se ne frega di sand veil" è come dire che rotom è debole a terra.


garchomp è decisamente più pericoloso di lucario, che comunque è wallabile.


per quanto concerne il fatto che latias dovrebbe essere uber... siceramente tyranitar entra facilmente e trapkilla con pursuit, infischiandosene anche di trick. blissey e scizor sono inoltre check diffusissimi dato che più di metà dei team ha almeno uno dei 2. il paragone con garchomp non esiste proprio.
latios del resto non fallisce nell'occuparsi di tyranitar, inoltre la possibile combinazione con latias induce a bannare il più pericoloso dei 2.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 19:51:21 da Tano » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Novembre 28, 2009, 20:01:29 »

quindi mi stai dicendo che latias countera garchomp?  Smiley
Allo stesso modo in cui heatran "countera" scizor (entrambi sono deboli solo ad una mossa)

dire "chi se ne frega di sand veil" è come dire che rotom è debole a terra.
Da quando levitate funziona solo con una determinata condizione meteorologica e con una percentuale pari al miss di stone edge? Il tuo paragone non regge, anche perchè è come dire che rotom non checka gyarados perchè waterfall flincha sempre

garchomp è decisamente più pericoloso di lucario, che comunque è wallabile.
"wallabile" è l'ultimo aggettivo che darei a lucario

per quanto concerne il fatto che latias dovrebbe essere uber...
[...]
latios del resto non fallisce nell'occuparsi di tyranitar, inoltre la possibile combinazione con latias induce a bannare il più pericoloso dei 2.
mandato via un mitico se ne fa un altro?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Novembre 28, 2009, 20:24:19 »

(dato che ice punch colpisce l'80% delle volte).
scarf jirachi con ice punch countera garchomp perchè costui, pur resistendo con la yache, rimane congelato (20% chance)
fatto, garchomp NU, può morire subendo >90000 turni di fila effetti secondari al 20% di chance, anche headbutt di run away dunsparce
ma come? ti lamenti sempre dell'hax e poi lasci andare in giro un pokemon che può far fallire qualsiasi mossa? mi pare un controsenso.
un miss può succedere, mi lamento quando mi smontano la squadra a suon di critical
è come dire che fire blast missa su sand veil gliscor e ci perdi heatran, è colpa dell'hax, non di gliscor

garchomp è decisamente più pericoloso di lucario, che comunque è wallabile.
garchomp 2hkoa skarmory, lucario lo ohkoa, tanto per fare un esempio.
chi è più wallabile?
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Novembre 28, 2009, 20:28:12 »

garchomp 2hkoa skarmory, lucario lo ohkoa, tanto per fare un esempio.
chi è più wallabile?
sarebbe stato meglio far notare come lucario possa ohkoare i suoi "counters" avendo la mossa giusta, mentre garchomp è limitato a 3 mosse principalmente
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Novembre 28, 2009, 20:58:09 »

sarebbe stato meglio far notare come lucario possa ohkoare i suoi "counters" avendo la mossa giusta, mentre garchomp è limitato a 3 mosse principalmente
ma ti basta un esempio random sul revengekill Si Si
choice specser beamer random più veloce di garchomp (tipo starmie) entra in revengekill su garchomp
garchomp muore
---
choice bander earthquaker random più veloce di lucario (tipo flygon) entra in revengekill su lucario
lucario lo frega con extremespeed ed evita il revengekill

non è molto difficile da intuire, tieni conto che ci sono arrivato io che non sono mi reputo un gran battler
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Novembre 28, 2009, 21:05:55 »

ta capehe na togna
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Novembre 28, 2009, 21:09:21 »

ta capehe na togna
si, non lo nego Grin
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Novembre 28, 2009, 21:18:19 »

no vabbeh a parte gli scherzi mr pkmn non si riferiva a espeed ma all'illimitato movepool di lucario e le sue stats per supportarlo
toh però incredibilmente un nordico
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Novembre 29, 2009, 08:05:34 »

no vabbeh a parte gli scherzi mr pkmn non si riferiva a espeed ma all'illimitato movepool di lucario e le sue stats per supportarlo
toh però incredibilmente un nordico
lo stesso luke è più versatile di garchomp, gli manca solo nasty plot. e technician per metterlo uber.

toh però incredibilmente un nordico
ebbene si  Si tutti
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Novembre 29, 2009, 14:53:31 »

lo stesso luke è più versatile di garchomp, gli manca solo nasty plot. e technician per metterlo uber.

sì beh, come dire che a chomp manca ddance e intimidate e sarebbe di nuovo più uber di mence scusa che ragionamento è? °_°

dobbiamo valutarli per quello che sanno fare non per quello che potrebbero poter fare, e molti di loro sono già uebr cso'ì
Loggato

Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #77 il: Novembre 29, 2009, 15:01:04 »

Allo stesso modo in cui heatran "countera" scizor (entrambi sono deboli solo ad una mossa)
chiamasi check.

Da quando levitate funziona solo con una determinata condizione meteorologica e con una percentuale pari al miss di stone edge? Il tuo paragone non regge, anche perchè è come dire che rotom non checka gyarados perchè waterfall flincha sempre
c'è da dire che non ci vuole molto ad inserire un tyranitar o un hippowdon nel team per supportare garchomp. inoltre, da statistiche sei server, il più del 50% dei team è presente la sandstorm.

inoltre il paragone che hai fatto con rotom non c'entra nulla.

prendiamo ad esempio il pokemon X e il pokemon Y.
Y non countera sempre X, perchè al massimo gli infligge il 95-100%, avendo quindi l'80% di ohko.

ebbene, con garchomp non è la stessa cosa? perfino choice weavile con stab ice punch può fallire nel revengekill.

ma tieni presente che questa è una caratteristica in più. garchomp sarebbe in discussione anche senza sand veil. il fatto che sand veil ci sia, non è altro che la mazzata finale.


mandato via un mitico se ne fa un altro?
sono totalmente ignaro delle ragioni di questo paragone, tuttavia non mi pare che tu abbia contraddetto le mie argomentazioni. latias è counterabile, latios no. per quanto la differenza tra i 2 sia sottile, questi sono i fatti.
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Novembre 29, 2009, 17:05:49 »

allora togliamo stone edge a praticamente TUTTI perchè colpisce SOLO 8 volte su 10
attento perchè se missa >9000 turni di fila rischi di essere 9000HKOato, cosa molto probabile, visto che stone edge funziona come se il nemico avesse due double team attivati!!!111
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #79 il: Novembre 29, 2009, 19:12:49 »

c'è da dire che non ci vuole molto ad inserire un tyranitar o un hippowdon nel team per supportare garchomp.
Cos'è che hai detto? Supporto? A Garchomp? Ma allora non può sweepare interi team da solo!

inoltre il paragone che hai fatto con rotom non c'entra nulla.

prendiamo ad esempio il pokemon X e il pokemon Y.
Y non countera sempre X, perchè al massimo gli infligge il 95-100%, avendo quindi l'80% di ohko.

ebbene, con garchomp non è la stessa cosa? perfino choice weavile con stab ice punch può fallire nel revengekill.
Non hai ben capito. Qui non si parla della deviazione standard del danno, che è applicata per tutti. Si parlava del fatto che come garchomp possa evitare l'OHKO di weavile grazie a sand veil, anche gyarados può farlo con rotom per effetto del flinch di waterfall (entrambi usano mosse con 100% di precisione). Ci sono anche casi estremi come quello di togekiss vs blissey e addirittura jirachi vs magnezone.

ma tieni presente che questa è una caratteristica in più. garchomp sarebbe in discussione anche senza sand veil. il fatto che sand veil ci sia, non è altro che la mazzata finale.
A me pare piuttosto uno scherzo di cattivo gusto dei tizi della gamefreak. Ma seguendo il tuo ragionamento, sand veil non dovrebbe essere proprio presa in considerazione tra i fattori che rendono garchomp uber (e infatti dovrebbe essere così, altrimenti ogni pokemon con brightpowder sarebbe candidato agli uber)

sono totalmente ignaro delle ragioni di questo paragone, tuttavia non mi pare che tu abbia contraddetto le mie argomentazioni. latias è counterabile, latios no. per quanto la differenza tra i 2 sia sottile, questi sono i fatti.
Non ho contraddetto le tue argomentazioni perchè lo hai fatto tu. Gli stessi argomenti che hai usato per latias possono essere usati anche per latios. Non saranno 40 punti in satk a fare la differenza su blissey, mentre 20 punti in meno di difesa la faranno sui bullet punch di scizor (check di latias diffusissimi, come hai detto tu). Tyranitar può entrare a trapkillare anche latios sui draco meteor, mentre magari non può farlo con i surf. E sai la novità? Non può farlo neanche sui specs surf o LO grass knot di latias! Ed entrambi richiedono di colpirlo in predict (pena l'OHKO) e per entrambi tyranitar può investire in sdef per impedire ogni forma di 2HKO (si anche per latios). Quindi è ridicolo fare distinzioni così nette tra latios e latias come la tier in cui sono ammessi.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Luxray
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 170



Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Novembre 29, 2009, 19:26:02 »

Ma si sta ancora discutendo per Garchomp? Come se un pokémon con quelle statistiche, swords dance, tipo drago/terra e sand veil fosse da prendere in considerazione tra i non banditi.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #81 il: Novembre 29, 2009, 19:33:05 »

Ma si sta ancora discutendo per Garchomp? Come se un pokémon con quelle statistiche, swords dance, tipo drago/terra e sand veil fosse da prendere in considerazione tra i non banditi.
per me non ci sarebbe alcun problema se tra i non banditi non ci fosse anche un tizio con dragon dance, tipo drago/volante e intimidate capace di usare entrambi gli spettri offensivi con stessa efficacia e revengekillabile solo tramite priority o tizi scarfati velocissimi
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Novembre 29, 2009, 20:36:49 »

Questo è il mio pensiero, che nessuno provi a cancellare questo post.
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Novembre 29, 2009, 22:08:01 »

chiamasi hax
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Ombra
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 147


You will be assimilated. Resistance is futile.


Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Novembre 30, 2009, 12:06:07 »

chiamasi hax
Questione molto soggettiva. Quando la probabilità di colpire non è 100%, chi stabilisce quale mossa (la prima o la seconda o la terza) debba fallire per poter parlare di hax?
Loggato

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Info per sfide - Mercatino Pokémon
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Novembre 30, 2009, 21:17:38 »

QUELLA CON =>70% ACCURACY
Loggato
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #86 il: Dicembre 02, 2009, 01:24:50 »

allora sbanniamo anche shaymin-s. tanto se serene grace ha effetto, "chiamasi hax" -_-


@ mr.pokemon, davvero vuoi fare un confronto tra garchomp e salamence? ti accontento  Smiley

1) partiamo dal presupposto che un boost da +2 all'attacco unito alla possibilità di outspeedare i 100 basespeed dal primo turno, è già più conveniente di dragon dance. opinabile o meno, le 2 cose sono sullo stesso piano se parliamo del booster. se si tratta di choice comunque, è chiaro che è più vantaggioso garchomp.

garchomp 1 - salamence 0

2) garchomp non ha counter in OU e nemmeno in Uber, dato che perfino Lugia è solo check dato che è 2hko da SE. salamence è counterabile sempre e comunque da un bronzong con abbastanza EV in SDef, e inoltre diversi pokemon si spartiscono le versioni fisiche e miste/speciali, basta un minimo di scouting. un pokemon come porygon2, ad esempio, countera choice band e DDancer con facilità ridicola. un pokemon senza counter, già di suo, non dovrebbe poter stare in OU.

garchomp 2 - salamence 0

3) stealth rock. ne vogliamo parlare? già di suo vedo difficile un probabile switch ripetuto di garchomp, dato che non ha counter. se dovesse accadere, comunque, lo squalo becca solo il 6% sulle rocce, mentre salamence il 25% = al counter basta scendere in campo un paio di volte.
evitiamo discorsi tipo "ma salamence è immune alle tss". quante volte ci sono le sr e quante una fila di tss? non c'è paragone.

garchomp 3 - salamence 0

4) è vero che l'abilità di salamence garantisce qualche switch in, ma è anche vero che garchomp gode di suo di difese decisamente migliori, anche dal lato speciale, nonchè di un'abilità decisamente irritante (per l'avversario). in sostanza, qualsiasi check azzeccato, qualsiasi revengekiller, ha sempre almeno il  20% di possibilità di fallire e di crepare miseramente. in sostanza garchomp regala sempre il 20% di possibilità di vincere un combattimento, solo con la sua presenza.

garchomp 4 - salamence 0

5) l'attacco speciale è un punto a favore di salamence, che gli permette set speciali e misti. c'è da dire che garchomp non è wallato nemmeno da skarmory, quindi a che gli serve?

garchomp 4 - salamence 1

6) le STAB. garchomp, oltre alla stab di tipo drago, ha la stab di tipo terra, che completa la coverage contro i tipi singoli. di fatto ha una choice band naturale su un attacco in più rispetto a salamence. già questo fattore basterebbe a decretarlo immensamente superiore a salamence, ma qui c'è qualcuno che probabilmente non se n'è ancora accorto e continua porli a confronto. suvvia, è come un infernape contro un altro infernape senza la stab su close combat e mach punch. earthquake di 150 + choiceband/life orb e magari anche swords dance.

garchomp 5 - salamence 1

7) la resistenza agli switch-in e alle priority di garchomp è indiscutibilmente superiore. salamence ha bisogno del setup, mentre garchomp può sweepare dal primo turno con la choice band, forte del fatto che per outspeedarlo serve latias (ohko da outrage se prova ad entrare). inoltre ha abbastanza difesa per resistere alle priority, anche ice shard. se ciò non fosse, c'è sempre "l'inutile" sand veil. vorrei ricordare che intimidate non ha effetto se l'avversario switcha dopo, quindi è un'abilità che si manifesta ben poche volte. non capisco che cavolo la sottolinei a fare...

garchomp 6 - salamence 1


per quanto riguarda latias e latios.

pensi seriamente che sia blissey il fulcro della questione? blissey è messa a tacere da trick, punto.
la questione qui è che latias è tenuto a bada da tyranitar e scizor, mentre ciò non accade in nessun modo per latios. se è vero che tyranitar ha abbastanza difesa speciale per resistere a surf e grass knot di latias per poi contrattaccare, di certo non è così per latios, che costringerebbe tyranitar ad ulteriori (e inutili) investimenti in hp e difesa speciale, comportando di fatto il mancato ohko con pursuit. e questo è un esempio con i primi 2 counter/check che mi sono venuti in mente. di base qualsiasi cosa possa checkare latias è completamente annientata da latios.

te lo ripeto: latias è counterabile (diamine, è assurdo sostenere il contrario, dato che team con latias ce ne sono a iosa e non sempre vincono contro team senza latias... anzi, non sono nemmeno ai primi posti nei ladder), latios no.

sì, la differenza la fanno quei 30 punti in base attack, che diventano 40 sulla statistica, 52 con la life orb e 104 in caso di mossa efficace (tutto con natura neutra ovviamente). non ci riderei sopra quei 30 punti in più.

grass knot di timid latias@lo su ttar:   99528
grass knot di timid latios@lo su ttar: 112008

tu stesso sostieni che latias sia uber, mentre altri no. convieni con me che sia "sull'orlo". ebbene, latios ha quel tantino in più per essere più uber che OU. fattene una ragione.

« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 01:38:46 da Tano » Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Dicembre 02, 2009, 14:55:33 »

2) il problema è che nello scoutare salamence ti annienta almeno sempre un pokémon porca puttana. garchomp non ha e non avrà mai stone edge nel suo set, perché vorrebbe dire rinunciare ad una perfetta coverage di killing, e se capiterà quella volta su un milione che ce l'ha ti sorprenderà una volta ok ma dopo saprai come fermarlo.
4) prima di avere quelle condizioni a favore devi costruirci tutto un team su garchomp. salamence può entrare quando e come gli pare, anche per il miglior typing.
6) come se a sala fregasse qualcosa avere eq stabbato, dato che dopo una dd non c'è verso di fermare il suo attacco. garchomp potrà avere anche maggiore speed e un boost in più all'attacco, ma sala può benissimo rinunciare alla berry in favore della uber orb, insomma con una dd recupera la sua mancanza in speed e con lo strumento raggiunge lo stesso potenziale. questo gli fa superare la maggior parte dei revengekiller, cioè praticamente solo chi ha una priority ice o scarf più un attacco ice può superarlo. sai benissimo anche tu che garchomp non ha tutta questa resistenza in fondo, non può avere 3 strumenti contemporaneamente.
7) choice band credo sia il peggiore strumento per chomp. e lo switch forzato di intimidate è proprio quello che consente a sala di setuppare allegramente, senza preoccupazioni di quello che l'avversario manderà.

per quanto riguarda latias, appunto perché ferma blissey con così facilità secondo me dovrebbe essere uber. insomma, il miglior wall speciale del gioco (o meglio l'unico rimasto) viene messo a tacere sia da trick che da cmind. hai contato poi cmind e cspecs (che viene usato con trick) nei danni a tyra? se tyra prova a entrare su latias è finito, e se invece è latias ad entrare su di lui o è scemo l'avversario o sa di ohkoarti. che poi non è colpa mia se la gente non sa usare latias.
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #88 il: Dicembre 02, 2009, 15:34:50 »

nemmeno in Uber, dato che perfino Lugia è solo check dato che è 2hko da SE. salamence è counterabile sempre e comunque da un bronzong con abbastanza EV in SDef, e inoltre diversi pokemon si spartiscono le versioni fisiche e miste/speciali, basta un minimo di scouting. un pokemon come porygon2, ad esempio, countera choice band e DDancer con facilità ridicola. un pokemon senza counter, già di suo, non dovrebbe poter stare in OU.

lo stesso Porygon 2 che se sbagli set prende un 90% da draco meteor per poi crepare miseramente alla meteora successiva (o a brick break) senza avere possibilità di fare niente, essendo più lento

gran counter

sinceramente non credo esista un counter contemporaneamente sia di DDMence che di MixMence =)

e poi lol @ bronzong, dai...apparte hypnomiss che armi ha contro salamence? explosion? lulz
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #89 il: Dicembre 02, 2009, 16:27:41 »

FORSE cresselia ma perirebbe sotto i colpi di scizor e tar ma ora non ho voglia di calcolare per vedere se è vero o no
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #90 il: Dicembre 02, 2009, 17:29:50 »

Tano non ti devi sforzare a imitare il mitico, ha fatto il suo tempo

@ mr.pokemon, davvero vuoi fare un confronto tra garchomp e salamence? ti accontento  Smiley
uff ma qui non si parla di salamence vs garchomp, si parla del fatto che se un ou dà le stesse mazzate di un discutibile uber allora probabilmente tanto uber non è oppure è l'ou ad essere anche uber

1) partiamo dal presupposto che un boost da +2 all'attacco unito alla possibilità di outspeedare i 100 basespeed dal primo turno, è già più conveniente di dragon dance. opinabile o meno, le 2 cose sono sullo stesso piano se parliamo del booster. se si tratta di choice comunque, è chiaro che è più vantaggioso garchomp.
La presunta incounterabilità di garchomp nasce solo dopo il boost di swords dance, a meno che tu ritenga non ci siano switch-in per un attacco lanciato con 359 atk. E il superare i 100 base speed immediatamente favorisce garchomp solo vs salamence/flygon che investono max speed. Quindi dopo un boost chi ci ricava di più?
Garchomp: 718 atk, 333 spd
Salamence: 789 atk, 448 spd

I numeri parlano da se, non vedo questo "chiaro" vantaggio per garchomp


garchomp 0 - salamence 1

2) garchomp non ha counter in OU e nemmeno in Uber, dato che perfino Lugia è solo check dato che è 2hko da SE. salamence è counterabile sempre e comunque da un bronzong con abbastanza EV in SDef, e inoltre diversi pokemon si spartiscono le versioni fisiche e miste/speciali, basta un minimo di scouting. un pokemon come porygon2, ad esempio, countera choice band e DDancer con facilità ridicola. un pokemon senza counter, già di suo, non dovrebbe poter stare in OU.
Se salamence raggiunge lo stesso attacco di garchomp (anzi di più) anche lui può fare quel danno a lugia. Tra l'altro il tuo "sempre e comunque counter" bronzong è 2HKOato dal fire blast di mixmence anche se investe tutto in sdef + natura, e il tuo porygon2 evita con tutt'altro che facilità ridicola l'OHKO dai draco meteor di mixmence. Se quelli che chiami i counter migliori di salamence sono solo tremolanti check, anche lui come garchomp non ha counters (nessuno può entrare su ogni sua mossa in modo sicuro). Ti dirò di più, salamence ha meno check di garchomp per via della sua imprevedibilità e grande versatilità!

garchomp 0 - salamence 2

3) stealth rock. ne vogliamo parlare? già di suo vedo difficile un probabile switch ripetuto di garchomp, dato che non ha counter. se dovesse accadere, comunque, lo squalo becca solo il 6% sulle rocce, mentre salamence il 25% = al counter basta scendere in campo un paio di volte.
evitiamo discorsi tipo "ma salamence è immune alle tss". quante volte ci sono le sr e quante una fila di tss? non c'è paragone.
Diciamo pure che le stealth rock sono l'unica cosa che impedisce a salamence di entrare ripetutamente a fare casini e che quindi il solo metterlo in fuga gli faccia un danno del 25%. Ma ricordati che salamence ha qualcosa che garchomp non ha: roost. Con quella mossa è capace di annullare tutti i danni passivi (e parte della sua debolezza ice!) e bombardare a ripetizione gli stall team che si basano su questo.

garchomp 1 - salamence 3

4) è vero che l'abilità di salamence garantisce qualche switch in, ma è anche vero che garchomp gode di suo di difese decisamente migliori, anche dal lato speciale, nonchè di un'abilità decisamente irritante (per l'avversario). in sostanza, qualsiasi check azzeccato, qualsiasi revengekiller, ha sempre almeno il  20% di possibilità di fallire e di crepare miseramente. in sostanza garchomp regala sempre il 20% di possibilità di vincere un combattimento, solo con la sua presenza.
Le difese compensano le resistenze che gli mancano, ma garchomp da solo non attiva sand veil (se proprio vuole però deve sacrificare uno slot) che a sua volta non si attiva sempre come fa sullo switch-in intimidate. Non è un punto a favore di garchomp

garchomp 1 - salamence 3

5) l'attacco speciale è un punto a favore di salamence, che gli permette set speciali e misti. c'è da dire che garchomp non è wallato nemmeno da skarmory, quindi a che gli serve?
Scarfchomp sbaverebbe per avere un netto 2HKO con fire blast su skarmory

garchomp 1 - salamence 4

6) le STAB. garchomp, oltre alla stab di tipo drago, ha la stab di tipo terra, che completa la coverage contro i tipi singoli. di fatto ha una choice band naturale su un attacco in più rispetto a salamence. già questo fattore basterebbe a decretarlo immensamente superiore a salamence, ma qui c'è qualcuno che probabilmente non se n'è ancora accorto e continua porli a confronto. suvvia, è come un infernape contro un altro infernape senza la stab su close combat e mach punch. earthquake di 150 + choiceband/life orb e magari anche swords dance.
Anche salamence impara earthquake per completare la coverage eh. Poi nominami un caso in cui lo stab earthquake avrebbe fatto la differenza su salamence, visto che dopo un boost e con l'aiuto di fire blast può OHKOare praticamente ogni steel (forse metagross con la occa berry). Poi per me è uno scambio equivalente: a garchomp lo stab eq, a salamence il satk necessario per usare un set completamente diverso.

garchomp 1 - salamence 4

7) la resistenza agli switch-in e alle priority di garchomp è indiscutibilmente superiore. salamence ha bisogno del setup, mentre garchomp può sweepare dal primo turno con la choice band, forte del fatto che per outspeedarlo serve latias (ohko da outrage se prova ad entrare). inoltre ha abbastanza difesa per resistere alle priority, anche ice shard. se ciò non fosse, c'è sempre "l'inutile" sand veil. vorrei ricordare che intimidate non ha effetto se l'avversario switcha dopo, quindi è un'abilità che si manifesta ben poche volte. non capisco che cavolo la sottolinei a fare...
Non è solo latias che supera garchomp, ma qualunque cosa con più di 333 spd. Per questo garchomp ha quella bulkness che compensa la mancanza di velocità che dovrebbe proteggere dal revengekilling. E poi anche sand veil è una abilità che si manifesta ben poche volte, tipo il 20%, e solo quando c'è la sandstorm in campo. Anche questo, è uno scambio equivalente

garchomp 1 - salamence 4
Poi non si può paragonare in modo diretto salamence e garchomp, perchè sono due pokemon usati in maniera differente. Come ho detto prima, lo scopo mio era di mettere in dubbio la presunta uberosità di garchomp comparandolo con qualcosa che uber non è


per quanto riguarda latias e latios.
Il mio, come prima, non è un discorso su che tier latias dovrebbe stare ma il fatto assurdo che latios è uber sugli stessi argomenti che hanno reso latias ou.

pensi seriamente che sia blissey il fulcro della questione? blissey è messa a tacere da trick, punto.
E poichè trick è imparato sia da latios che da latias, blissey non countera entrambi!

la questione qui è che latias è tenuto a bada da tyranitar e scizor, mentre ciò non accade in nessun modo per latios.
Scommettiamo che trovo un set di latias che batte tutti i suoi presunti counters?

Latias @ Choice Specs (252 satk / 252 spd) Timid: mossadrago / surf / hp fire / trick

Surf su Tyranitar 176 HP (47,79%) ~ (56,62%) garantito con le stealth o modest
Surf su Scizor 248 HP (48,4%) ~ (57,14%) come sopra + hp fire per i più bulky
Poi c'è Trick per Blissey

se è vero che tyranitar ha abbastanza difesa speciale per resistere a surf e grass knot di latias per poi contrattaccare, di certo non è così per latios, che costringerebbe tyranitar ad ulteriori (e inutili) investimenti in hp e difesa speciale, comportando di fatto il mancato ohko con pursuit.
Ma lo sai che il pursuit di cbtar adamant con 52 ev in atk su latios fa più o meno lo stesso danno che un cbtar max atk fa su latias? Poi se proprio vogliamo si può usare scarftar che come revengekiller accoppa garantitamente sia latios che latias (sempre con pursuit)

latias è counterabile [...] latios no.
Non solo i tuoi check falliscono con quel set di latias, ma scizor revengekilla latios meglio di latias, blissey subisce trick sia da latios che da latias e tyranitar può comunque entrare su qualsiasi mossa non chiamata surf o grass knot e accoppare sia latios che latias!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #91 il: Dicembre 02, 2009, 17:48:46 »

alessio come hai fatto a far arrivare sala a 789 atk? O_o
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #92 il: Dicembre 02, 2009, 17:53:35 »

salamence è molto peggio di garchomp e penso che chiunque giochi su nbs e non sia stupido possa confermare.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #93 il: Dicembre 02, 2009, 17:55:28 »

alessio come hai fatto a far arrivare sala a 789 atk? O_o
405 * 1.5 (DD) * 1.3 (LO)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #94 il: Dicembre 02, 2009, 17:55:46 »

voto agli immigrati? 2--

AHUAHAUHAUAHUAHUAHAUHAUAHU :°D

alessio come hai fatto a far arrivare sala a 789 atk? O_o
405 * 1.5 (DD) * 1.3 (LO)

no ale, uber orb non moltiplica la stat ma il danno. è ben diverso il calcolo.
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #95 il: Dicembre 02, 2009, 17:58:47 »

irdg sei proprio emo  Oh no!
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Dicembre 02, 2009, 18:00:51 »

chiediglielo tramite mp

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?action=pm;sa=send;u=26
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #97 il: Dicembre 02, 2009, 18:06:43 »

no ale, uber orb non moltiplica la stat ma il danno. è ben diverso il calcolo.
calcolo con LO = 63.2% - 74.6%
calcolo equiv.  = 63.0% - 74.4%

0.2% cambia la vita
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #98 il: Dicembre 02, 2009, 20:44:51 »

salamence è molto peggio di garchomp e penso che chiunque giochi su nbs e non sia stupido possa confermare.

gg
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #99 il: Dicembre 02, 2009, 21:20:53 »

salamence è molto peggio di garchomp e penso che chiunque giochi su nbs e non sia stupido possa confermare.
su shoddy battle è diverso perchè ci sono i pr0
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #100 il: Dicembre 02, 2009, 21:28:15 »

e rieccoci qua...


(ma il calcolo di mr pkmn è giusto, 789 che io sappia o.o)
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 21:33:17 da Sharingan » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #101 il: Dicembre 02, 2009, 21:48:25 »

e rieccoci qua...
adesso non posso darti che ragione, ma almeno per 5 pagine stava andando tutto bene...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #102 il: Dicembre 02, 2009, 21:50:45 »

(ma il calcolo di mr pkmn è giusto, 789 che io sappia o.o)

a

k scherzavo °°

non pensavo fosse così UBER orb
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #103 il: Dicembre 02, 2009, 22:14:37 »

e rieccoci qua...
adesso non posso darti che ragione, ma almeno per 5 pagine stava andando tutto bene...
vedi? io lo fiutavo Wink
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #104 il: Dicembre 06, 2009, 14:42:59 »

Garchomp: 718 atk, 333 spd
Salamence: 789 atk, 448 spd
GUARDA CASO è la stessa cosa che ho detto io su PVR Sospetto
dove mi è stato risposto che sand veil lo rende invincibile o cose del genere

Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #105 il: Dicembre 06, 2009, 19:52:22 »

Riciclo questa perla di gf


Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #106 il: Dicembre 06, 2009, 20:14:48 »

Solo io penso che Sand Veil non sia niente di così lamer visto che le mosse Ice con con viene colpito Garchomp (Ice Beam, Ice Shard) hanno comunque 80% di colpirlo e se la matematica non è un'opinione (sì, ok, ci sono alcune merde) dovrebbe farcela? Una cosa diversa può essere se fosse stato colpito da Blizzard, ma codesta mossa è veramente rarissima.
Altre mosse con cui viene colpito sono per esempio gli Earthquake di Hippowdon o i Dragon Pulse di Latias, stesso identico discorso.

Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #107 il: Dicembre 06, 2009, 20:19:34 »

una possibilità su 5 di non colpirlo ogni volta che lo attacchi non è comunque poco dai
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #108 il: Dicembre 06, 2009, 20:22:50 »

ma non è quello il punto principale per cui farlo uber, addirittura usarlo per definire garchomp invincibile
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #109 il: Dicembre 06, 2009, 20:27:24 »

ma non è quello il punto principale per cui farlo uber, addirittura usarlo per definire garchomp invincibile
Ma Drake una volta mi aveva spiegato che Garchomp era uber solo per l'abilità  Asd

Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #110 il: Dicembre 06, 2009, 20:33:01 »

Solo io penso che Sand Veil non sia niente di così lamer visto che le mosse Ice con con viene colpito Garchomp (Ice Beam, Ice Shard) hanno comunque 80% di colpirlo e se la matematica non è un'opinione (sì, ok, ci sono alcune merde) dovrebbe farcela? Una cosa diversa può essere se fosse stato colpito da Blizzard, ma codesta mossa è veramente rarissima.
Altre mosse con cui viene colpito sono per esempio gli Earthquake di Hippowdon o i Dragon Pulse di Latias, stesso identico discorso.


considerando che latias non dovrebbe nemmeno esserci tra gli ou e che hippo se vuole fare danno col suo eq allora non può proteggersi a dovere dall'eq di chomp.... che poi 80% è comunque poco, è come avere uno stone edge di tutte le mosse sai che coglioni io uso rock slide perfino su tyra perché odio fallire dio santo
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #111 il: Dicembre 06, 2009, 20:35:58 »

sand veil non si attiva da solo comunque, e se lo attivi tramite un altro pokemon dimostri che garchomp ha bisogno di supporto e che quindi non è uber
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #112 il: Dicembre 06, 2009, 21:16:24 »

Citato da: Anonimo
Citato da:  Jeix
voglio vedere bronzong entrare su fire blast
"eh ma tanto fa draco meteor"
questo è tutto da vedere, ricordo che esiste la predict
:°°°°DD
seriamente, trovo parecchio difficile che un salamence faccia fire blast a buffo, a meno che non ci sia stato uno scouting precedente, ma quello è un altro discorso. inoltre il mixed non preoccupa troppo bronzong e cresselia a dirla tutta.
quindi se c'è stato uno scouting precedente mence è incounterabile, se non c'è stato bronzong può esplodere o tentare un 0 ev atk gyro ball contro mence, visto che se non te lo giochi max hp/sdef non counteri una sega
sei scoperto contro tutto il resto del metagame fisico? eh... succede...

pensa che se fa crit con gyro ball lo countera resistendo col 10-20%!!1
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #113 il: Dicembre 07, 2009, 09:31:46 »

IO sinceramente ho sempre paura di usare Fire Blast per paura di Heatran ç_ç
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.326 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 18, 2023, 15:13:46