Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:17:01


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPP] 1.26  (Letto 1849 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« il: Marzo 21, 2010, 02:09:02 »

1.26 vuol dire tante cose.
l'orario in cui ho iniziato a scrivere questa discussione
dopo l'uno, i minuti di ritardo che ha il Mr al nostro incontro (in questo momento)
i primi due numeri sommati sono i "leggendari" che ho in questo team. omg legednatio sn nob.
Scherzi a parte, era ora che buildassi qualcosa di serio e bilanciato anche in dp, visto che i miei ultimi due team contenevano solo sweeper, seppur mascherati da una certa bulkyness.
Una beta di questo torneo l'ho usata al royal game VI, i risultati sono stati buoni ma ero ancora troppo esposto contro alcuni sweeper.
"se un team funziona non c'è bisogno di un rate"
mah, questo funziona, ma potrebbe funzionare meglio, direi che è più saggio farlo rateare.


Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 240 HP/108 Def/40 Spd/120 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Iron Head
- Body Slam
- U-turn
Fake Jirachi lead. Ringrazio Mr.Pkmn per questo set, capace di spammare paralisi senza ricorrere a twave e quindi essere scoperto in offesa. Le ev gli donano le migliori difese complessive, con una particolare attenzione al lato fisico.
La magia del bluff continuerà finchè l'avversario non avrà capito che non sono scarfato, ma a quel punto jirachi avrà già ottenuto un vantaggio sui leader avversari, persuadendo i più lenti allo switch per paura di trick e quelli più veloci alla stessa sorte, in particolare aerodactyl. Insomma l'occasione per piazzare la trova praticamente sempre Wink


Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/96 Def/36 Spd/124 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Recover
- Grass Knot
- Leech Seed
- Heal Bell / Baton Pass
Cleric del team, direi a dir poco essenziale. Finchè si gioca in fase offensiva con salamence e lucario un pokemon del genere è solo d'impaccio, ma quando si passa al lato difensivo ci si accorge di quanto siano fragili i propri wall di fronte all'imponente armata nemica. Spesso però l'avversario non usa status, come negli offensive team, quindi baton pass è un'idea niente male per sfuggire a tutti i pursuit. Togliendo la bell a celebi devo però metterla a vaporeon, perdendo così un valido pseudo hazer.


Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP/220 Def/40 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Heat Wave
- Roost
- Thunderbolt
- Thunder Wave
Counter di un milione di cose e wannabe rotom per eccellenza. Preferito al fantasmino per via di pressure, roost e soprattutto quei fantastici 125 base satk.
Non si può certo dire che questo set sia il più facile da usare, specialmente durante roost ci vuole una certa predict nei momenti più delicati, ad esempio quando vuoi stallare gli 8 pp di stone edge di un tyranitar. L'esempio più banale che viene in mente quando si parla di tank zapdos è quello del volatile che entra sulle stealth prendendo un 25% e poi si becca pure lo u-turn di scizor per un danno del 23%, quindi entra felice e sorridente scarftran pronto a mangiarci. Questo è uno dei problemi di zapdos, ma quando battlo me lo sono sempre gestito senza problemi.


Vaporeon (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 200 HP/252 Def/56 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Surf
- Roar / Heal Bell
- Protect
Wisha il team intero (in particolare dragonite), fornisce una solida difesa contro heatran e nega il set up a simpaticoni come lucario con roar. Se tolgo heal bell a celebi devo darla a lui, ma sarebbe un peccato.


Machamp (M) @ Leftovers
Ability: Guts
EVs: 252 HP/140 Atk/116 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop / Brick Break
- Payback
- Rest
- Sleep Talk
Cross Chop missa sempre ç_ç
Un'ora fa ha missato 3 volte di fila, ma non posso rinunciare ad un sicuro switch in contro rotom grazie a guts e la possibilità di counterare tyranitar grazie alla ev spread. Molto duraturo senza dubbio, odia solo venire scarfato.


Dragonite (M) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 112 Atk/200 Spd/196 SAtk
Mild nature (+SAtk, -Def)
- Extremespeed
- Draco Meteor
- Superpower
- Fire Blast / Roost
OMG nn dv usre drgnit qnd cè slmnce xk slmnce e + ptnt
Con le stealth in giro dragonite dipende solo da vaporeon, quindi roost può essere una valida alternativa che sacrifica la vittoria su tutti gli steel neutri a fighting. E' un mixed sweeper che viene giocato per cleanare il team avversario o per rompere lo stall. Perchè non salamence? Beh salamence non ha extremspeed che mi aiuta a revengekillare obesoni troppo pompati nè superpower per l'ohko su blissey.

Mah credo di aver detto tutto. Se vedo un tricker generalmente assorbo con machamp, anche se c'è da stare attenti.
Ora il Mr ha un'ora e 7 minuti di ritardo, buon rate! xDD
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2010, 12:48:55 »

sì ma i set dovresti portarli già stabiliti, non è che nel match con dragonite puoi usare fire blast o roost a scelta (che poi sulla blast il mr avrà da ridire  Wink Wink Wink Wink Wink )
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2010, 13:05:00 »

un team in team rating
O_O
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2010, 14:10:18 »

sì ma i set dovresti portarli già stabiliti, non è che nel match con dragonite puoi usare fire blast o roost a scelta
i set stabiliti sono le prime mosse che ho messo, le alternative ho scritto per cosa potrebbero servire e se qualcuno ratea riesco a capire qual'è la scelta migliore.
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2010, 14:38:21 »

sì ma i set dovresti portarli già stabiliti, non è che nel match con dragonite puoi usare fire blast o roost a scelta (che poi sulla blast il mr avrà da ridire  Wink Wink Wink Wink Wink )
sinceramente cazzi tuoi se ti piace perdere a causa di un 15%

un team in team rating
O_O
problemi?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2010, 15:11:29 »

sinceramente cazzi tuoi se ti piace perdere a causa di un 15%
fino ad ora non ha mai missato, ma ci sono state alcune situazioni in cui ho preferito flamethrower, ad esempio quando usavo weezing che missava sempre

cross chop invece voglio levarlo perchè missa sempre Looksi

dai Mr ratea
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2010, 16:11:24 »

un team in team rating
O_O
problemi?

Penso fosse soltanto stupito Si Si
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2010, 16:13:19 »

Penso sia soltanto stupido Si Si
Looksi
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2010, 19:33:10 »

@ pocian
ma tanto è dp.
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2010, 19:53:57 »

@ pocian
ma tanto è dp.
molta gente prima di me ha dato prova che si può stallare anche in dp, da phetto al mitico, ma anche tano e altri.
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2010, 19:55:06 »

molta gente prima di me ha dato prova che si può stallare anche in dp, da phetto al mitico, ma anche tano e altri.
e altrettanta gente ha dimostrato che non vale la pena, suvvia non ricicliamo questi discorsi
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 21, 2010, 20:25:56 »

e altrettanta gente ha dimostrato che non vale la pena, suvvia non ricicliamo questi discorsi
ok non ricicliamo
adesso ratea Wink
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.096 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 17, 2022, 18:12:30
Login