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Autore Topic: Naive Swords Garchomp!  (Letto 7727 volte)
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Honchgiech
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« il: Marzo 29, 2010, 17:00:25 »

AHAHAHAHA MA CHE CAZZO DICI

uno di cui non faccio il nome sosteneva che swords garchomp poteva avere la meglio contro uno skarmory evsato in sdef per resistere al suo fire blast usando naive nature

ovviamente fire blast con natura naive è inutile, perchè non sei così coglione da boostarti contro skarmory, quindi non ti serve un fire blast più potente da subito, infatti fire fang swordato è più potente.

discuss

(eventualmente dopo posto anche lo skarmory in questione)
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« Risposta #1 il: Marzo 29, 2010, 17:49:26 »

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>ma che cosa ha in mano st

Honchgiech
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« Risposta #2 il: Marzo 29, 2010, 17:54:38 »

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sarebbe gradito un minimo di discuss Si Si
« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 17:56:28 da 4th Horseman » Loggato

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« Risposta #3 il: Marzo 29, 2010, 18:01:16 »

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« Risposta #4 il: Marzo 29, 2010, 18:06:36 »

...cosa c'è da discutere per un set che è MERDA PURA?
NAIVE?? ma stiamo scherzando? abbassare le difese a chomp? beh divertiti pure a buttare via una delle cose che rendono garchomp temimbile (soprattutto la sdef)
e poi
CHI CAZZO USA SKARMORY e soprattutto CHI USA SKARMORY CON NATURA +SDEF in DP?
cioè qualsiasi special sweeper SERIO ti ohkoa skarmory in un colpo max sdef o meno
heatran -> goodbye
infernape -> goodbye
magnezone -> goodbye
latias -> non è ohko ma 2hko e comunque non gli fai un cazzo
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« Risposta #5 il: Marzo 29, 2010, 18:19:16 »

quel coglione era Jeix giusto?
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Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
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« Risposta #6 il: Marzo 29, 2010, 18:26:50 »

jeix è solo il coglione che parlava con l'altro coglione e che ha aperto il topic per dire che l'altro coglione è coglione
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pokéjohnsonmon
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« Risposta #7 il: Marzo 29, 2010, 19:06:39 »

AHAHAHAHAH MA CHE CAZZO DICI


comunque phettoculo
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Itachi Uchiha
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« Risposta #8 il: Marzo 29, 2010, 20:01:26 »

questo è il tizio che ha proposto il mio ban
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MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Bojan
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« Risposta #9 il: Marzo 29, 2010, 20:25:40 »

...cosa c'è da discutere per un set che è MERDA PURA?
NAIVE?? ma stiamo scherzando? abbassare le difese a chomp? beh divertiti pure a buttare via una delle cose che rendono garchomp temimbile (soprattutto la sdef)
e poi
CHI CAZZO USA SKARMORY e soprattutto CHI USA SKARMORY CON NATURA +SDEF in DP?
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« Risposta #10 il: Marzo 29, 2010, 21:54:53 »

quel coglione era Jeix giusto?
naive garchomp l'ha proposto quello con cui discutevo, pur di non ammettere che chomp fallisce il 2hko con fire blast su skarmory. poi, lol, sul dancer.

stronzi non fate voti ironici =/

dimenticavo: la discussione è terminata perchè l'altro ha chiuso il topic nel mezzo dell'argomento
è ovvio che se non rispondo sto dando ragione a lui OMG COME FARO' ORA Oh no!

« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 21:57:56 da 4th Horseman » Loggato

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« Risposta #11 il: Marzo 29, 2010, 22:21:16 »

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« Risposta #12 il: Marzo 30, 2010, 16:46:46 »

Comunque vorrei far notare che se si arriva a proporre un set diverso dallo standard yachechomp (quello uber perchè senza counters) vuol dire che probabilmente quello skarmory è qualcosa capace di fermarlo.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #13 il: Marzo 30, 2010, 20:42:11 »



è oldissima ma resta sempre epica Grin
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« Risposta #14 il: Marzo 30, 2010, 21:07:50 »

lo sapevamo già
ora fingete che vi interessi
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« Risposta #15 il: Marzo 30, 2010, 21:12:46 »

lo sapevamo già
ora fingete che vi interessi
ma se è un set inutile, dovrebbe interessare qualcosa?
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« Risposta #16 il: Marzo 30, 2010, 21:13:42 »

a che scopo? Qua io posso benissimo prevedere un flame come di quelli che succedevano quando ancora c'era il Mitico
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Ciao denny
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« Risposta #17 il: Marzo 30, 2010, 21:19:27 »

magari la vostra opinione a riguardo? o la vostra autostima è talmente sottoterra che reputate inutile esprimervi?

poi il mitico e altri qui non ci vengono più, di che ti preoccupi?
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« Risposta #18 il: Marzo 30, 2010, 21:29:43 »

magari la vostra opinione a riguardo? o la vostra autostima è talmente sottoterra che reputate inutile esprimervi?

poi il mitico e altri qui non ci vengono più, di che ti preoccupi?
se seguiamo il logos l'unica conclusione è che il set faccia cagare
l'unica opinione che potremmo esprimere è quanto il set ci faccia cagare
pretty pointless if you ask me.
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« Risposta #19 il: Marzo 30, 2010, 21:49:27 »

magari la vostra opinione a riguardo? o la vostra autostima è talmente sottoterra che reputate inutile esprimervi?

poi il mitico e altri qui non ci vengono più, di che ti preoccupi?
...cosa c'è da discutere per un set che è MERDA PURA?
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e poi
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magnezone -> goodbye
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Axel si è espresso al riguardo, non hai letto?
Ha detto tutto lui, quindi possiamo pure chiundere
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« Risposta #20 il: Marzo 30, 2010, 21:53:40 »

Prima però un po' di spam
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« Risposta #21 il: Marzo 30, 2010, 21:54:08 »

ah ci tengo ad aggiungere
se SKARMORY È "evsato" IN SDEF
PERCHÈ TU DEVI USARE FIRE BLAST E AUMENTARTI LO SATK A SCAPITO DELLA SDEF QUANDO LA SUA DIFESA SARÀ COSI SCARNA CHE FIRE FANG SWORDATO FARÀ DI PIÙ?
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« Risposta #22 il: Marzo 30, 2010, 21:57:57 »

ah ci tengo ad aggiungere
se SKARMORY È "evsato" IN SDEF
PERCHÈ TU DEVI USARE FIRE BLAST E AUMENTARTI LO SATK A SCAPITO DELLA SDEF QUANDO LA SUA DIFESA SARÀ COSI SCARNA CHE FIRE FANG SWORDATO FARÀ DI PIÙ?
Perchè la gente non sà più cosa inventarsi  Oh no!
Seriamente, è solo per sprecare uno slot di Chomp, oltre alla natura.
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« Risposta #23 il: Marzo 30, 2010, 22:02:52 »

ah ci tengo ad aggiungere
se SKARMORY È "evsato" IN SDEF
PERCHÈ TU DEVI USARE FIRE BLAST E AUMENTARTI LO SATK A SCAPITO DELLA SDEF QUANDO LA SUA DIFESA SARÀ COSI SCARNA CHE FIRE FANG SWORDATO FARÀ DI PIÙ?
questo è quello che volevo sentire, che può avviare una bella discussione
lo "skarmory che countera garchomp" si divide principalmente in 3 set
il primo è uguale allo standard e prevede la mossa counter al posto di spikes o whirlwind a seconda delle necessità del team, lo svantaggio è che un qualsiasi garchomp con fire blast lo frega.
il secondo dispone di 136 ev in sdef, sufficienti per evitare il 2hko da fire blast, e quindi poter stallare la mossa con roost (anche ogni due turni, se non entra su fire blast)
il terzo dispone di 40 ev aggiuntive in sdef, sottratte alla def, che, unite ai leftovers, impediscono a skarmory di subire il 2hko da fire blast anche in presenza delle stealth rock, rendendolo da check un vero e proprio counter.

seguendo il ragionamento di axel, che è quello che farebbe qualsiasi battler, fire fang swordato fa più danno a skarmory in ogni caso, quindi è sufficiente dare a skarmory la mossa counter per infliggere un ohko a garchomp. a questo punto skarmory ottiene tutti i requisiti di un counter, ovvero la possibilità di non essere mai 2hkoato e la mossa per ohkoare in risposta.
ed ecco un counter per swords garchomp, il temutissimo con yache berry.
garchomp attaccherà per paura di whirlwind, e se gli mettete una layer di toxic spikes sotto al culo, vedrete che non switcherà più così facilmente, visto che un solo layer equivale ad un poison normale, e quindi un -12% ad ogni turno, a cui si aggiunge un altro 12% in caso di un solo layer di spikes, piazzabile dallo stesso skarmory. ecco garchomp prendere il 25% di danno ad ogni ingresso, non è più così diverso da salamence, vero?
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« Risposta #24 il: Marzo 30, 2010, 22:24:29 »

Citazione
il primo è uguale allo standard e prevede la mossa counter al posto di spikes o whirlwind a seconda delle necessità del team, lo svantaggio è che un qualsiasi garchomp con fire blast lo frega.
Ma non avevi detto che Garchomp con la Blast è una minchiata? O_O
Citazione
il secondo dispone di 136 ev in sdef, sufficienti per evitare il 2hko da fire blast, e quindi poter stallare la mossa con roost (anche ogni due turni, se non entra su fire blast)
Stallare senza poter porre una cazzo di minaccia verso l'avversario non mi pare proprio sinonimo di counterare, senza contare che di solito la gente ha Magnezone...
Citazione
il terzo dispone di 40 ev aggiuntive in sdef, sottratte alla def, che, unite ai leftovers, impediscono a skarmory di subire il 2hko da fire blast anche in presenza delle stealth rock, rendendolo da check un vero e proprio counter.
Vedasi sopra.
Citazione
ed ecco un counter per swords garchomp, il temutissimo con yache berry.
garchomp attaccherà per paura di whirlwind, e se gli mettete una layer di toxic spikes sotto al culo, vedrete che non switcherà più così facilmente, visto che un solo layer equivale ad un poison normale, e quindi un -12% ad ogni turno, a cui si aggiunge un altro 12% in caso di un solo layer di spikes, piazzabile dallo stesso skarmory. ecco garchomp prendere il 25% di danno ad ogni ingresso, non è più così diverso da salamence, vero?
Ehm ma sprecare due slot per un solo pokémon (Skarmory non impara TS se non ricordo male) quanto senso ha di preciso?
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« Risposta #25 il: Marzo 30, 2010, 22:24:55 »

questo vè vero ma solo fino a un certo punto
quello skarmory sarebbe comunque una cosa un po' più da usa e getta, e non è che potrà entrare SOLO su garchomp...
e tutto questo presupponendo che l'avversario non abbia un magnezone nel team (insieme a garchomp uno scarf magnezone ce lo vedrei molto bene)

e poi chi si ricordava che skarm imparasse counter XDXDXDXD che schifo usare uno skarmory cosi però O_O fai quasi prima a usare un bulky water con counter oppure un qualcosa con endure + endeavor/reversal(+salac) o altro che almeno uccideresti garchomp e potresti cercare (difficile in un metagame come dp ma ok) di combinarci qualcos'altro

e tutto ciò non cambia il fatto che NAIVE GARCHOMP strasuchi
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« Risposta #26 il: Marzo 31, 2010, 15:28:52 »

questo vè vero ma solo fino a un certo punto
quello skarmory sarebbe comunque una cosa un po' più da usa e getta, e non è che potrà entrare SOLO su garchomp...
e tutto questo presupponendo che l'avversario non abbia un magnezone nel team (insieme a garchomp uno scarf magnezone ce lo vedrei molto bene)
se garchomp è usato con fire fang non sono necessari i leftovers, nè la spread alternativa.
e poi chi si ricordava che skarm imparasse counter XDXDXDXD che schifo usare uno skarmory cosi però O_O fai quasi prima a usare un bulky water con counter oppure un qualcosa con endure + endeavor/reversal(+salac) o altro che almeno uccideresti garchomp e potresti cercare (difficile in un metagame come dp ma ok) di combinarci qualcos'altro

e tutto ciò non cambia il fatto che NAIVE GARCHOMP strasuchi
endure+salac è quasi inutile ormai, poi con garchomp stai certo che l'avversario non farà mancare la sandstorm, certo puoi sempre usare endure salac lucario

ricorda inoltre che con quello skarmory posso anche counterarci taunt gyarados e agiligross, pokemon che prima erano rispettivamente uno che sfruttava la rampa di lancio e l'altro che poteva solo essere pseudo-hazato.
Ma non avevi detto che Garchomp con la Blast è una minchiata? O_O
così come esistono le minchiate esistono anche i minchioni che le usano
Stallare senza poter porre una cazzo di minaccia verso l'avversario non mi pare proprio sinonimo di counterare, senza contare che di solito la gente ha Magnezone...
mah, in genere ha fire fang, che non obbliga ai leftovers (nè alla spread alternativa), evita magnezone e ohkoa garchomp
Ehm ma sprecare due slot per un solo pokémon (Skarmory non impara TS se non ricordo male) quanto senso ha di preciso?
skarmory non impara ts infatti
le spikes le usa già normalmente, quindi non è uno slot sprecato.
il fatto è che basta un layer di spikes e uno di toxic spikes perchè garchomp prenda un 25% ad ingresso, anche usando solo le toxic spikes chomp si prende un 12.5% a turno, e questo lo debilita seriamente, almeno salamence ha roost, con cui può recuperare se entra sulle stealth, garchomp neanche quello.
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« Risposta #27 il: Marzo 31, 2010, 15:42:40 »

questo vè vero ma solo fino a un certo punto
quello skarmory sarebbe comunque una cosa un po' più da usa e getta, e non è che potrà entrare SOLO su garchomp...
e tutto questo presupponendo che l'avversario non abbia un magnezone nel team (insieme a garchomp uno scarf magnezone ce lo vedrei molto bene)
se garchomp è usato con fire fang non sono necessari i leftovers, nè la spread alternativa. care to explain? non capisco cosa c'entri questa tua frase col discorso di magnezone e fire fang
e poi chi si ricordava che skarm imparasse counter XDXDXDXD che schifo usare uno skarmory cosi però O_O fai quasi prima a usare un bulky water con counter oppure un qualcosa con endure + endeavor/reversal(+salac) o altro che almeno uccideresti garchomp e potresti cercare (difficile in un metagame come dp ma ok) di combinarci qualcos'altro

e tutto ciò non cambia il fatto che NAIVE GARCHOMP strasuchi
endure+salac è quasi inutile ormai thank you captain obvious, mi riverivo ovviamente a cose come scizor e lucario, poi con garchomp stai certo che l'avversario non farà mancare la sandstorm, certo puoi sempre usare endure salac lucario

ricorda inoltre che con quello skarmory posso anche counterarci taunt gyarados the fuck? se usa taunt -> non puoi usare counter e wwind... e agiligross mi dicono che l'ha sempre fatto indifferentemente dal set (non proprio counterato ma almeno non moriva), pokemon che prima erano rispettivamente uno che sfruttava la rampa di lancio e l'altro che poteva solo essere pseudo-hazato.
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« Risposta #28 il: Marzo 31, 2010, 15:51:04 »

taunt non blocca counter
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« Risposta #29 il: Marzo 31, 2010, 15:56:43 »

care to explain? non capisco cosa c'entri questa tua frase col discorso di magnezone e fire fang
se garchomp ha fire fang non c'è bisogno delle ev in sdef (che rappresentano la spread alternativa), e se non c'è bisogno della spread alternativa non c'è bisogno di leftovers, posso dunque tenere shed shell e fregare magnezone.

grazie Fry
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« Risposta #30 il: Marzo 31, 2010, 16:30:26 »

Ma Skarmory entrerà in due casi:
1)Switch; qui se l'avversario predicta un po' può beccare Skarmory con Fire Fang e fargli un danno non irrilevante, quindi probabile OHKO al 2°colpo e ciao ciao Mory
2)Entrata con un sacrificio; qui invece Skarmory ha la possiblità di usare Counter.
Però se uno predicta un po' pure qui, noterà che sarebbe inutile mandare Mory contro Chomp, e quindi manderà l'ipotetico Magnezone su Mory.
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« Risposta #31 il: Marzo 31, 2010, 16:32:28 »

ricorda inoltre che con quello skarmory posso anche counterarci taunt gyarados e agiligross, pokemon che prima erano rispettivamente uno che sfruttava la rampa di lancio e l'altro che poteva solo essere pseudo-hazato.
Eh già, Skarm sarà felicissimo di fermare Gyara dopo che, grazie proprio a Taunt, potrà danzare e cominciare a sparare Waterfall a muzzo, poi vedremo quanto sarà felice Skarm di usare Counter... E considera che l'avversario avrà con probabilità stratosferiche Magnezone e Stealth Rock... Se ha Shed Shell, dunque, non potrà entrare troppo a lungo sulle Waterfall di Gyara (Se non switchi, vedrai come il serpente sarà felice di danzarti 6 volte in faccia senza che tu possa fare qualcosa di utile se non roostare senza cavarci un ragno dal buco e magari addirittura beccandosi una Waterfall che praticamente lo annullerebbe) visto che, danni a parte, le Stealth Rock saranno felicissime di accanirti sul tuo counter... Mentre se ha Leftovers si può salutare Magnezone per un ultima volta, contento?
Stallare senza poter porre una cazzo di minaccia verso l'avversario non mi pare proprio sinonimo di counterare, senza contare che di solito la gente ha Magnezone...
mah, in genere ha fire fang, che non obbliga ai leftovers (nè alla spread alternativa), evita magnezone e ohkoa garchomp
Ehm ma sprecare due slot per un solo pokémon (Skarmory non impara TS se non ricordo male) quanto senso ha di preciso?
skarmory non impara ts infatti
le spikes le usa già normalmente, quindi non è uno slot sprecato.
il fatto è che basta un layer di spikes e uno di toxic spikes perchè garchomp prenda un 25% ad ingresso, anche usando solo le toxic spikes chomp si prende un 12.5% a turno, e questo lo debilita seriamente, almeno salamence ha roost, con cui può recuperare se entra sulle stealth, garchomp neanche quello.
Cioè vuoi dirmi che per fermare Garchomp bisogna per forza usare Skarmory + Spikes + Toxic Spikes?
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
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« Risposta #32 il: Marzo 31, 2010, 16:36:52 »

Ma Skarmory entrerà in due casi:
1)Switch; qui se l'avversario predicta un po' può beccare Skarmory con Fire Fang e fargli un danno non irrilevante, quindi probabile OHKO al 2°colpo e ciao ciao Mory
2)Entrata con un sacrificio; qui invece Skarmory ha la possiblità di usare Counter.
Però se uno predicta un po' pure qui, noterà che sarebbe inutile mandare Mory contro Chomp, e quindi manderà l'ipotetico Magnezone su Mory.
cos'è mory?

fire fang fa un danno ridicolo a skarmory, inoltre garchomp non può danzare e usarla nello stesso turno, ergo skarmory entra in modo sicuro nel 100% dei casi, meglio se su swords dance, perchè può usare counter da subito.
se entrasse dopo un sacrificio non sarebbe più un counter

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Eh già, Skarm sarà felicissimo di fermare Gyara dopo che, grazie proprio a Taunt, potrà danzare e cominciare a sparare Waterfall a muzzo, poi vedremo quanto sarà felice Skarm di usare Counter... E considera che l'avversario avrà con probabilità stratosferiche Magnezone e Stealth Rock... Se ha Shed Shell, dunque, non potrà entrare troppo a lungo sulle Waterfall di Gyara (Se non switchi, vedrai come il serpente sarà felice di danzarti 6 volte in faccia senza che tu possa fare qualcosa di utile se non roostare senza cavarci un ragno dal buco e magari addirittura beccandosi una Waterfall che praticamente lo annullerebbe) visto che, danni a parte, le Stealth Rock saranno felicissime di accanirti sul tuo counter... Mentre se ha Leftovers si può salutare Magnezone per un ultima volta, contento?
le stealth sono neutre su skarmory e il danno di drill peck/brave bird non è indifferente su gyarados, quando attaccherà counter farà il resto.
se dovessi switchare comunque, lo farei nel turno di taunt, non certo dopo avergli lasciato fare 6 danze
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« Risposta #33 il: Marzo 31, 2010, 16:41:33 »

qualcuno qui si dimentica che si può indurre garchomp nell'outrage e counterare il danno con skarmory con tutta sicurezza

se poi usa dragon claw, è davvero così pericoloso?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #34 il: Marzo 31, 2010, 18:43:34 »

allora allora, ok counter skarm per quanto ridicolo batte chomp ok.
agiligross non era un problema neanche senza counter ma ok, se proprio vuoi ucciderlo e non phazarlo va bene.

tauntgyara invece non puoi batterlo perchè come hanno già detto prima di me lui ti danza 6 volte in faccia mentre tu fai counter a vuoto poi ti usa una waterfal da OHKO e counter va a puttane.

Per quanto riguarda questo
Citazione
le stealth sono neutre su skarmory e il danno di drill peck/brave bird non è indifferente su gyarados, quando attaccherà counter farà il resto.

Che cazzo dici?
counter+flying move?
Cioè cosa cazzo te ne fai di uno skarmory senza ww o senza roost? O vuoi dirmi che lo giochi senza spikes? ahaha bella merda

e comunque in DP skarmory non è così impossibile da uccidere, puoi fare 666 bait diversi, con tutto il movepool che hanno i pkmn attualmente, o anche solo tirarlo giù brutalmente mettendogli pressione con sweeper diversi (che poi in dp significa tirargli 3-4 attacchi stabbati e poi muore).
Naive SDgarchomp è una merda e basta.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 18:47:00 da Fry » Loggato
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« Risposta #35 il: Marzo 31, 2010, 21:19:31 »

Che cazzo dici?
counter+flying move?
Cioè cosa cazzo te ne fai di uno skarmory senza ww o senza roost? O vuoi dirmi che lo giochi senza spikes? ahaha bella merda
ovviamente senza ww o spikes, devi fare a meno di una di quelle visto che la stab flying evita il taunt e roost è insostituibile.

gyarados non ha il tempo materiale di boostarsi fino al +6, se entra su di lui e taunta (quindi contando intimidate), ha il tempo di danzare solo 2-3 volte, e anche dopo 3 danze il suo waterfall non debilita eccessivamente skarmory, che subisce un 50%.
certo questo potevi farlo anche senza counter, me ne rendo conto, quella mossa è lì principalmente per garchomp, anche se eliminare nel 100% dei casi ogni drago lockato in outrage attizza parecchio.
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« Risposta #36 il: Marzo 31, 2010, 21:34:40 »

Che cazzo dici?
counter+flying move?
Cioè cosa cazzo te ne fai di uno skarmory senza ww o senza roost? O vuoi dirmi che lo giochi senza spikes? ahaha bella merda
ovviamente senza ww o spikes, devi fare a meno di una di quelle visto che la stab flying evita il taunt e roost è insostituibile.

gyarados non ha il tempo materiale di boostarsi fino al +6, se entra su di lui e taunta (quindi contando intimidate), ha il tempo di danzare solo 2-3 volte, e anche dopo 3 danze il suo waterfall non debilita eccessivamente skarmory, che subisce un 50%.
certo questo potevi farlo anche senza counter, me ne rendo conto, quella mossa è lì principalmente per garchomp, anche se eliminare nel 100% dei casi ogni drago lockato in outrage attizza parecchio.
Meglio senza Counter(Skarmory).
Non si deve mai mettere una mossa per counterare un solo pokemon
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« Risposta #37 il: Marzo 31, 2010, 21:37:45 »

non ho capito scusate una waterfall STABbata ddanceata per 3 volte farebbe solo 50% a skarmory  Huh?
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MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

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« Risposta #38 il: Marzo 31, 2010, 21:54:17 »

Non si deve mai mettere una mossa per counterare un solo pokemon
dillo a gengar e latias che usano hp fire (e la diminuzione di speed che comporta) solo per scizor
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #39 il: Marzo 31, 2010, 22:08:39 »

non ho capito scusate una waterfall STABbata ddanceata per 3 volte farebbe solo 50% a skarmory  Huh?
quella di taunt gyarados si
se è l'offensive non ha taunt, e di conseguenza non è coglione da entrare su skarmory
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« Risposta #40 il: Marzo 31, 2010, 22:23:05 »

Non si deve mai mettere una mossa per counterare un solo pokemon
dillo a gengar e latias che usano hp fire (e la diminuzione di speed che comporta) solo per scizor
ok ma a Skarmory fai perdere uno slot inutilmente
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« Risposta #41 il: Marzo 31, 2010, 22:26:43 »

ok ma a Skarmory fai perdere uno slot inutilmente
non credi che latias sarebbe più felice con 350 in spd e una mossa da coverage migliore?
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« Risposta #42 il: Aprile 01, 2010, 14:40:42 »

Che cazzo dici?
counter+flying move?
Cioè cosa cazzo te ne fai di uno skarmory senza ww o senza roost? O vuoi dirmi che lo giochi senza spikes? ahaha bella merda
ovviamente senza ww o spikes, devi fare a meno di una di quelle visto che la stab flying evita il taunt e roost è insostituibile.

gyarados non ha il tempo materiale di boostarsi fino al +6, se entra su di lui e taunta (quindi contando intimidate), ha il tempo di danzare solo 2-3 volte, e anche dopo 3 danze il suo waterfall non debilita eccessivamente skarmory, che subisce un 50%.
certo questo potevi farlo anche senza counter, me ne rendo conto, quella mossa è lì principalmente per garchomp, anche se eliminare nel 100% dei casi ogni drago lockato in outrage attizza parecchio.

skarmory senza spikes? o senza whirliwind? ma che cazzo dici è un pokemon inutile.
non ha il tempo materiale? che merda dici se non hai una mossa flying può riusare taunt quando il primo finisce e danzare fino a 6 volte. se poi tu vuoi usare skarm con counter roost dpeck WW divertiti ad usare quella merda
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« Risposta #43 il: Aprile 01, 2010, 14:45:46 »

non ho capito scusate una waterfall STABbata ddanceata per 3 volte farebbe solo 50% a skarmory  Huh?
quella di taunt gyarados si
se è l'offensive non ha taunt, e di conseguenza non è coglione da entrare su skarmory
a me fanno tutti tipo 54% dopo una sola danza, ed hanno pure taunt
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« Risposta #44 il: Aprile 01, 2010, 14:50:29 »

Che cazzo dici?
counter+flying move?
Cioè cosa cazzo te ne fai di uno skarmory senza ww o senza roost? O vuoi dirmi che lo giochi senza spikes? ahaha bella merda
ovviamente senza ww o spikes, devi fare a meno di una di quelle visto che la stab flying evita il taunt e roost è insostituibile.

gyarados non ha il tempo materiale di boostarsi fino al +6, se entra su di lui e taunta (quindi contando intimidate), ha il tempo di danzare solo 2-3 volte, e anche dopo 3 danze il suo waterfall non debilita eccessivamente skarmory, che subisce un 50%.
certo questo potevi farlo anche senza counter, me ne rendo conto, quella mossa è lì principalmente per garchomp, anche se eliminare nel 100% dei casi ogni drago lockato in outrage attizza parecchio.

skarmory senza spikes? o senza whirliwind? ma che cazzo dici è un pokemon inutile.
non ha il tempo materiale? che merda dici se non hai una mossa flying può riusare taunt quando il primo finisce e danzare fino a 6 volte. se poi tu vuoi usare skarm con counter roost dpeck WW divertiti ad usare quella merda
infatti.
OGNI skarmory che ricordo (a parte quel fighissimo CBSkarmory, se non ricordo male) ha Spikes, quindi jeix tu stai praticamente togliendo dal moveset di Skarmory una delle mosse più importanti che lui ha a disposizione
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« Risposta #45 il: Aprile 01, 2010, 15:44:32 »

ho detto che non puoi togliere la stab flying, quindi se vuoi mettere counter devi togliere o whirlwind o spikes
non te lo sto imponendo io, è ovvio che se devi mettere una nuova mossa devi eliminare qualcuna delle precedenti
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« Risposta #46 il: Aprile 02, 2010, 21:28:32 »

allora allora, ok counter skarm per quanto ridicolo batte chomp ok.
ops mi ero dimenticato di rispondere a questo

questo set di skarmory va inoltre a confermare ciò che mi disse g_f tempo fa, ovvero che non è vero che non esistono counter per garchomp, ma solo che sono molto specifici, un po' come quelli per mixmence
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« Risposta #47 il: Aprile 07, 2010, 11:58:16 »

vorrei evitare il gravedigging, ma ci tengo a dire che ho votato "no".

il "merito" dell'idea di fire blast garchomp va a jeix. io gli ho solo fatto notare che se un idiota va ad usare (senza motivo) un garchomp con fire blast, di certo non lo fa jolly e senza la orb, perchè farebbe un danno ridicolo.

se, e dico se, si dovesse mettere fire blast su garchomp, di certo sarebbe naive, e se fosse jolly comunque avrebbe la orb.

jeix si è opposto a questo discorso solo per il fatto che il suo skarmory evsato in sdef "ppstallava" (che non equivale a counterare, lol) solo il fire blast di garchomp jolly e senza orb.

detto ciò, counterskarm è terreno di setup per sdchomp, che volendo danza una seconda volta sul suo counter e lo ohkoa con +4 fire fang. al massimo a quel punto rischia un phaze, ma è poco grave dato che si becca solo il 6% su sr, ed ha quindi 16 entrate, contro le 3 di salamence.


simpatico questo forum dove si esprimono giudizi alle spalle di chi non può dire la sua Smiley

ciao a tutti, ci si ribecca alle prossime vacanze.
« Ultima modifica: Aprile 07, 2010, 12:02:03 da Tano » Loggato

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« Risposta #48 il: Aprile 07, 2010, 12:25:31 »

simpatico questo forum dove si esprimono giudizi alle spalle di chi non può dire la sua Smiley
questo vale anche per il tuo
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« Risposta #49 il: Aprile 07, 2010, 13:08:09 »

qualcuno ti ha mai chiamato idiota sul mio forum? segnalamelo subito Smiley

almeno verificaste le cose comunque. qui mi si accusa di aver ideato naive sdchomp, lol.
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« Risposta #50 il: Aprile 07, 2010, 13:34:00 »

lol?
sei mai stato nnominato in questo topic? non mi pare
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #51 il: Aprile 07, 2010, 13:50:17 »

questo set di skarmory va inoltre a confermare ciò che mi disse g_f tempo fa, ovvero che non è vero che non esistono counter per garchomp, ma solo che sono molto specifici, un po' come quelli per mixmence
beh, in DP certi pokemon sono davvero difficili da buttare giù (c'è un wall of text war di tano e mitico vs mr.pkmn per trovare il counter di lucario in dppt, e alla fine non si è risolto nulla), e per me garchomp si può buttare giù anche solamente con un po' di strategia
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« Risposta #52 il: Aprile 07, 2010, 15:16:00 »

lol?
sei mai stato nnominato in questo topic? non mi pare
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« Risposta #53 il: Aprile 07, 2010, 20:24:58 »

qualcuno ti ha mai chiamato idiota sul mio forum? segnalamelo subito Smiley
Non ti sforzare a cancellare i post eh

http://i43.tinypic.com/2whfnsn.jpg
http://i43.tinypic.com/dzz3hw.jpg

Questo escludendo le possibili sezioni segrete
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« Risposta #54 il: Aprile 07, 2010, 20:51:17 »




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« Risposta #55 il: Aprile 07, 2010, 21:12:12 »




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vero ahah
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« Risposta #56 il: Aprile 07, 2010, 21:15:47 »

ora mr mi banna  Wink
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