Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:30:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPtHGSS-OU] Le Lame Gemelle  (Letto 4442 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Giugno 26, 2010, 22:12:02 »

Dopo aver sentito qui parlare di Infernape, ricordo il mio primo sweeper (appunto Infernape) e di come mi piaceva, quindi ho deciso di crearci un team attorno. Dopo vari fallimenti, mi è venuta in mente l'idea di accoppiarlo ad uno sweeper dagli stessi counter, così che l'uno possa indebolire i pericoli per l'altro e viceversa. Ditemi voi...


Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Stealth Rock
- Earthquake
- Ice Beam
- Roar

Il classico Swamp lead, niente da aggiungere.. Scelto perché bulky, e in questo team serve prendere bene le botte, e per le resistenze utili. L'unica pecca è che non mi convince tanto, dato che il suo primo e più importante compito è settare le rocce, utilissime per lo sweep, ma i taunt abbondano...


Infernape (M) @ Life Orb
Ability: Blaze
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Close Combat
- Fire Punch
- Stone Edge

Ed eccolo lo sweeper, anche se a dire la verità, dopo che è diventato un team su lame gemelle, la sua importanza è rimasta sì prima, ma a pari merito. Entra su chi spaventa e danza, per poi dare botte (anche se spesso non me lo lasciano fare, quindi devo picchiare senza boost). Close Combat per l'ovvio STAB dai danni ingenti, Fire Punch perché non ci piace il recoil del Blitz e la poca precisione del Kick, e Stone Edge per i Salamence o Gyarados che entrano sempre. Nel caso incontrasse un counter, ci si esplode (non letteralmente) contro, per lasciare via libera a...


Lucario (M) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Agility
- Close Combat
- Crunch
- Ice Punch

... Lucario! Approfitta dei danni inflitti dall'Infernape Kamikaze (anche se in realtà spesso è il contrario, Lucario si sacrifica per Infernape), anche perché un counter di Infernape, per quanto non muoia, da un Close Combat (o quel che sia) danzato si prende più della metà. Quanto è bello che tutti si aspettino una Sword Dance, ma arriva un Agility! Mi permette di outspeedare e far fuori Gliscor fastidiosissimi, Salamence vari, Gengar che revengekillano o vari. Certo, a volte la mancanza del +2 della danza si sente, ma non è qui per questo.


Skarmory (F) @ Leftovers Shed Shell
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/64 Atk/176 Def/16 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Brave Bird
- Roost
- Spikes
- Whirlwind

Mi serviva quindi qualcuno che prendesse le botte che i miei fragilissimi sweeper non possono permettersi. In più, perché non settare qualche fila di spine che mi garantirebbero OHKO che altrimenti mi potrei perdere? Quindi ecco il classico Skarmory spiker. In più devo dire che, come si noterà, amo gli Pseudo Hazer... Sostituiti i Leftovers con Shed Shell per non morire invano su Magnezone, anche se non ne vedo più in circolazione.


Vaporeon (F) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 188 HP/252 Def/68 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Surf
- Hidden Power [Electric]
- Roar Protect

In realtà è stato l'ultimo che ho scelto. Soffro un bel po' le fiamme e l'acqua, quindi fra vari pretendenti (Dragonite per simpatia, Kingdra per typing, per fare alcuni esempi) ha vinto lei. HP Electric per altri bulky water o in particolare Gyarados. Sofferta la scelta di Roar>Protect, ma è pieno di statupper... Invece Protect>Roar, perché con altri due Pseudohazers è il caso di sopravvivere.


Rotom-f Rotom-h @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Shadow Ball
- Blizzard
- Trick

Adoro trick e lo trovo molto utile, quindi non ne faccio più a meno nei miei team. Poi adoro Rotom o Gengar, quindi, dato che mi serviva qualcuno un po' più resistente, ho scelto il frigorifero forno (Sì, non esistono immagini umane delle forme evolute di rotom, ma il mio è un frigo forno, Rotom-f Rotom-h). Inoltre è carino avere anche un possibile Special Sweeper, in caso di Reflect o varie. Ho scelto il frigo più che altro perché l'immagine mi piace di più, non sono riuscito a pensare a qualche forma più utile delle altre, magari ditemi voi. Cambiato in Rotom-h, perché il forno OHKOa Lucario, che potrebbe essere un problema.


Buon rate ^^ Grazie mille come al solito. Sono stanco morto, quindi perdonati vari errori di battitura o di italiano...
« Ultima modifica: Giugno 28, 2010, 09:47:33 da Chirisu » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2010, 22:46:56 »

buon team. funziona. rotom-h è il + utile qui; shed shell a skarmory. usa protect > roar vaporeon.
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2010, 11:04:17 »

Wow! Un complimento! *_* Mi sento onorato...

Comunque, solo perché non mi va di apportare modifiche senza imparare effettivamente, posso sapere perché il forno sarebbe più utile? Overheat in che modo mi cambia il team? E il protect a Vaporeon in che modo è migliore? Cosa cambia in meglio? Anche perché ci avevo sì pensato, ma l'unica cosa che fa, in fondo, è stallare, e non ho un Toxic di cui approfittare. Sarebbe solo un PP Stall?
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2010, 11:51:57 »

metti blaze kick a infernape, non è vero che è impreciso

di lucario con agility c'è anche il mixed

Lucario (M) @ Life Orb ** pr00000
Trait: Inner Focus
EVs: 140 Atk / 144 Spd / 224 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Agility
- Close Combat
- Shadow Ball
- Hidden Power [Ice]

vedi tu quale adottare

per rotom usa una natura timid con 212 ev in spd e 44 in hp con max satk
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2010, 12:07:17 »

Blaze Kick ha 90% di Accuracy, quindi il miss è probabile, mentre con Fire Punch no... D'altronde però non so se esistono threat che non OHKOerei con Fire Punch, mentre col Kick sì, in quel caso ci penserei. Poi vabbè, il Kick ha anche un alto Critical Ratio...

Mentre i pro e i contro di un mixed Lucario al posto del mio fisico? Solo simpatia? XD

Rotom, in quanto scarfato, non ha problemi di velocità per cui serva essere Timid, mentre con Modest picchia molto di più. Certo, in caso di Trick perderebbe il boost di velocità e in quel caso servirebbe, ma non saprei... Sono propenso a cambiare, ma preferisco un altro parere per sicurezza.



P.S. Intanto ho aggiornato Skarmory, le altre modifiche sono in attesa delle vostre risposte che mi sciolgano dubbi ^^ Grazie ancora.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2010, 12:10:25 da Chirisu » Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2010, 12:29:35 »

Blaze Kick ha 90% di Accuracy, quindi il miss è probabile, mentre con Fire Punch no... D'altronde però non so se esistono threat che non OHKOerei con Fire Punch, mentre col Kick sì, in quel caso ci penserei. Poi vabbè, il Kick ha anche un alto Critical Ratio...
probabile a 90%
si ok
va bene portarsi sfiga, ma è come levare air slash a togekiss perchè "il miss è probabile"

a dirla tutta dovresti dargli flare blitz per fare ohko a tutto dopo una danza
se non vuoi c'è blaze kick
MA A CHE SERVE FIRE PUNCH

Citazione
Rotom, in quanto scarfato, non ha problemi di velocità per cui serva essere Timid, mentre con Modest picchia molto di più. Certo, in caso di Trick perderebbe il boost di velocità e in quel caso servirebbe, ma non saprei... Sono propenso a cambiare, ma preferisco un altro parere per sicurezza.
puoi risparmiare delle ev in hp
inoltre rotom fatto a sweeper serve a poco visto che esiste gengar
che comunque fa cagare pure lui
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2010, 13:52:50 »

Mai sottovalutare la mia sfiga XD Comunque ok, metto il Blaze Kick. Penso che fosse ovvio perché non ho messo Flare Blitz, dato che insieme alla Life Orb me lo probabilmente 2HKOerebbe, mentre io punto a ripulire.. Va bene pure per Rotom, e provai Gengar a suo tempo, ma qui mi serve la sua resistenza a elettro.

Ora mi manca solo sapere perché il forno è meglio del frigo e Protect è meglio di Roar XD Grazie di nuovo.
Loggato

LightBall
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 95


PIKACHU *w*


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2010, 14:37:05 »

blaze kick:85+stab+blaze+life orb=221+eventuale ch=442
fire punch:75+stab+blaze+life orb=195
<3
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2010, 14:39:10 »

impara a scrivere in linguaggio matematico per piacere.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2010, 16:18:12 »

Seguendo la legge dei grandi numeri e teorizzando che su 100 volte, ne sbaglierà 10, il danno dovrebbe essere diminuito del 10%.
Quindi 198,9 senza e 397,8 con il critico.
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2010, 16:49:48 »

io di magnezone fra i coglioni ne ho fin troppi
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2010, 16:50:56 »

sì, ma lb ha scritto che 221=442=0.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2010, 17:05:29 »

probabile a 90%
si ok
va bene portarsi sfiga, ma è come levare air slash a togekiss perchè "il miss è probabile"
Pare che tu abbia bisogno di un evento in stile parigi per capire quando è utile usare una mossa che può fallire. Un conto è avere come unica alternativa hp flying (che distrugge il proposito di togekiss), un altro è scegliere tra due mosse uguali che differiscono solo di poca potenza e precisione. C'è gente che ha perso nel vgc perchè palkia ha fallito spacial rend consecutivamente, quando bastava semplicemente usare dragon pulse e perdere quel poco di potenza che ti garantisce di non fallire mai.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2010, 18:07:41 »

Non sto capendoooo Ipnotizzato devo tenere Blaze Kick o rimettere Fire Punch?!
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2010, 18:38:09 »

Non sto capendoooo Ipnotizzato devo tenere Blaze Kick o rimettere Fire Punch?!
Metti quello che vuoi, se sei proprio tanto sfortunato e missi sempre usa Fire Punch

Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.111 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 22, 2023, 17:45:42
Login