Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 09:11:45


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Rendiamo migliore DPPT (ma soprattutto HGSS)  (Letto 12625 volte)
0 Utenti e 2 Visitatori stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Settembre 01, 2010, 14:44:22 »

vabbè dato che nessuno si fa avanti continuo io con un'altra simpatica bestiola che da PT è entrata negli incubi di tutti i builder: Scizor.

Definizione di Scizor? Beh, un po' difficile, è un coleottero d'acciaio, probabilmente un incrocio tra una mantide religiosa e uno scorpione. Cos'ho detto? Coleottero d'acciaio? Non mi chiedo neanche per quale motivo i giapponesi abbiano inventato queste tipologie senza senso (già l'acciaio di per sé, se poi mi trovano pure insetti d'acciaio). Scizor non è pure il solo ad averla (insieme a Forretress e Wormadan), evidentemente agli sviluppatori piace collezionare insetti infusi nel metallo. Questo Pokémuncolo era considerato potente, ma non eccezionale, fino all'arrivo di Platino. Ma cosa gli avrà mai dato Platino in più rispetto a DP, oltre ad un nuovo (orrendo) sprite?

Fin dall'arrivo di DP Scizor ha potuto contare su un'abilità particolarmente potente: Technician. Ma, fino a Platino, non ha avuto mosse con cui sfruttarla. Così i programmatori pensarono bene di venirgli incontro e dargli... Bullet Punch. Ora, Scyther è sempre stato migliore di Scizor poiché poteva contare sul suo vantaggio in velocità, ma con le nuove priority introdotte in DP le cose cambiarono. Da allora, Scizor è schizzato in cima alla lista dei top tier OU, e beh sembra proprio che non voglia più andarsene. Il movepool si è ingigantito grazie ai move tutor, che gli hanno dato pure una coverage perfetta. Mancava un modo per checkare gli spettri: eccoti Pursuit fisico, che con l'abilità è come se fosse stabbato e compie sempre danni ingenti, switch o meno. Gli altri acciaio? Malmenati da Superpower. Serve curarsi? Fermati e usa Roost. Serve scappare? Vai di U-Turn. Se invece vuole aumentare il suo già elevato atk, può sempre ricorrere a Swords Dance. Agility e Baton pass a chi servono più? Tanto ormai ha Bullet Punch e U-Turn.

Rotom, l'altra superstar di Platino (come la definisce Smogon), è venuto in soccorso con le sue forme alternative (le uniche le cui bs sono superiori alla forma originale) per checkare Scizor. Forse Smogon si è dimenticato che basta un'entrata gratuita di Scizor CBer su una SB per fottere Rotom Scarfer con Pursuit. Inoltre, Scizor a differenza di Rotom è immune alla sand, quindi va a braccetto con Tyranitar, arcinemico di Rotom, che teme tantissimo Pursuit scarfato e Payback CBer. Ma questi non sono gli unici casi in cui Scizor prevale su Rotom. Quando fallisce WoW? O quando lo SDancer lo 3hkoa? Senza contare che Scizor, a differenza di Rotom, non è una forma. Può essere usato in wi-fi. Ed infatti, Scizor ha subito spopolato anche lì, non avendo più rivali se non Scarftran (quando non ha/usa Superpower, ovviamente).

Scizor SDancer ha dimostrato che l'offensività dell'Acciaio è da temere, la coverage non è nemmeno così importante per lui (chi resiste a più di 2 BP eccetto Heatran?).
Quindi, veniamo al fulcro della questione, il solito "non dovrebbe":
- Superpower: dai, seriamente, come possono dargliela? Come può impararla? Cioè, sarebbe molto più sensato che imparasse Crabhammer o usasse Brick Break che comunque posso capirli data la forza delle chele d'acciaio.
- Roost: Scyther non impara Fly, per giustizia tu non impari Roost anche se evolvi da lui che può impararlo. x)
- Bullet Punch: tornatene a casa! O se proprio vuoi impararlo fai almeno che non sia compatibile con Technician, cazzo.
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Settembre 01, 2010, 14:48:38 »

irdg scusa ma non capisco: a che dovrebbe servire il topic, a discutere su cosa non dovrebbe avere un pokèmon? ma tanto ce l'ha comunque...
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Settembre 01, 2010, 14:51:44 »

boh lol, è che questo materiale l'ho scritto alle 2 di notte quando ero semi comatoso °°"

vogliamo prendere provvedimenti o lasciare tutto così com'è? Almeno provarci e parlare di cosa dovrebbe essere migliorato è già qualcosa... tralasciando dire "tutto" o "non si può far niente perché fa schifo".
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Settembre 01, 2010, 14:54:40 »

boh lol, è che questo materiale l'ho scritto alle 2 di notte quando ero semi comatoso °°"

vogliamo prendere provvedimenti o lasciare tutto così com'è? Almeno provarci e parlare di cosa dovrebbe essere migliorato è già qualcosa... tralasciando dire "tutto" o "non si può far niente perché fa schifo".

solo una cosa si può fare: bannare certe mosse a certi pokémon e vedere se cambia qualcosa :/

(anche parlarne sul topic comunque aiuta, certo)
Loggato

[NTH]
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 237


Questo è RBY


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Settembre 01, 2010, 15:00:47 »

boh lol, è che questo materiale l'ho scritto alle 2 di notte quando ero semi comatoso °°"

vogliamo prendere provvedimenti o lasciare tutto così com'è? Almeno provarci e parlare di cosa dovrebbe essere migliorato è già qualcosa... tralasciando dire "tutto" o "non si può far niente perché fa schifo".

solo una cosa si può fare: bannare certe mosse a certi pokémon e vedere se cambia qualcosa :/

(anche parlarne sul topic comunque aiuta, certo)

Certo che aiuta, muoio dalla voglia di vedere cosa farà infernape senza close combact
o jirachi senza iron head
o (per la gioia del Mr.) Togekiss senza air slash

Anche se il mio sogno è uno scizor senza bullet punch
Loggato

Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Settembre 01, 2010, 15:06:39 »

cbscizor è uno dei due migliori revenge-killer del gioco, ma ha un potere offensivo molto limitato in confronto a robe come heatran o dragonite. non ricordo di aver mai avuto problemi a fermarne uno; l'unica cosa che dà fastidio è stab u-turn
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Settembre 01, 2010, 15:09:31 »

qft
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #52 il: Settembre 01, 2010, 15:14:40 »

Citazione
- Superpower: dai, seriamente, come possono dargliela? Come può impararla? Cioè, sarebbe molto più sensato che imparasse Crabhammer o usasse Brick Break che comunque posso capirli data la forza delle chele d'acciaio.
eh

Ah e siccome non si possono far "scordare mosse" quando ci si evolve, o non lo fai imparare a Schyther (che neanche impara Fly) o niente.
Loggato

[NTH]
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 237


Questo è RBY


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Settembre 01, 2010, 15:40:38 »

cbscizor è uno dei due migliori revenge-killer del gioco, ma ha un potere offensivo molto limitato in confronto a robe come heatran o dragonite. non ricordo di aver mai avuto problemi a fermarne uno; l'unica cosa che dà fastidio è stab u-turn

ok, ma allora tanto vale riportare salamence in ou
Loggato

Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Settembre 01, 2010, 16:19:24 »

che cazzo c'entra

ps io personalmente non sarei contrario ad avere mence ou, se venisse sbannato anche garchomp
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Settembre 01, 2010, 16:21:15 »

boh lol, è che questo materiale l'ho scritto alle 2 di notte quando ero semi comatoso °°"

vogliamo prendere provvedimenti o lasciare tutto così com'è? Almeno provarci e parlare di cosa dovrebbe essere migliorato è già qualcosa... tralasciando dire "tutto" o "non si può far niente perché fa schifo".

solo una cosa si può fare: bannare certe mosse a certi pokémon e vedere se cambia qualcosa :/

(anche parlarne sul topic comunque aiuta, certo)

Certo che aiuta, muoio dalla voglia di vedere cosa farà infernape senza close combact
o jirachi senza iron head
o (per la gioia del Mr.) Togekiss senza air slash

Anche se il mio sogno è uno scizor senza bullet punch

ma chi ha mai nominato infernape o jirachi
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Settembre 01, 2010, 16:27:44 »

scizor@ leftovers adamant max atk 248 hp e 8 speed è fantastico, morti heatran ed infernape ci owno team interi

precisamente il moveset sarebbe roost, sdance, bug bite che con stealth OHKOa pert e bpunch
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
[NTH]
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 237


Questo è RBY


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Settembre 01, 2010, 16:29:41 »

che cazzo c'entra

ps io personalmente non sarei contrario ad avere mence ou, se venisse sbannato anche garchomp

anche di salamence dicevano "non ho mai avuto problemi a fermarne uno" e intanto quello continuava a seminare distruzione

poi vabbé, non sono esperto, le mie idee non sono molto valide


Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

parlavo personalmente, credo che la forza di alcuni pokemon risieda nella loro coverage perfetta
Loggato

Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Settembre 01, 2010, 16:42:27 »

personalmente penso che un equilibrio in dppt non sia raggiungibile. bannando certi movesets o pokèmon si arriva automaticamente ad aumentare l'usage di altri.

scizor senza bullet punch non potrebbe indebolire pesantemente o killare ddnite, che potrebbe distruggere un team, ed ora che salamence non c'è l'offensive suicune ha un potere immenso, specialmente in coppia con nastyplotape.

quello che voglio dire è

bannare questo porterà a bannare quello

almeno io la vedo così


discorso a parte per un antilead orrido come machamp, lì i ban si potrebbero effettuare eccome.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Settembre 01, 2010, 18:31:51 »

Citazione
- Superpower: dai, seriamente, come possono dargliela? Come può impararla? Cioè, sarebbe molto più sensato che imparasse Crabhammer o usasse Brick Break che comunque posso capirli data la forza delle chele d'acciaio.
eh

Ah e siccome non si possono far "scordare mosse" quando ci si evolve, o non lo fai imparare a Schyther (che neanche impara Fly) o niente.

il soggetto erano bbreak e crab... Superpower imho è da lasciare a chi non si può permettersi di meglio (Scizor può, ad Absol invece serviva).

comunque sì, so benissimo che (purtroppo) bannare non farà altro che potenziare altri che già esistono (fino a che non useremo tutti 6 Ditto).
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.227 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 21, 2024, 18:17:58