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Autore Topic: Dialogo tra la natura e un DPPter  (Letto 30842 volte)
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Mr.Pkmn
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« Risposta #15 il: Settembre 06, 2010, 10:37:05 »

allora hai bisogno di due esempi per capire

inizio battle
---
zapdos usa substitute (25%)
machamp usa ice punch/stone edge
il sub si rompe
---
zapdos usa substitute (25%)
machamp usa ice punch/stone edge
il sub si rompe
---
zapdos usa substitute (25%)
machamp usa ice punch/stone edge
il sub si rompe
---
zapdos usa substitute (25%)
machamp usa ice punch/stone edge
il sub si rompe
---
machamp usa bullet punch (1%)
zapdos fainted!


oppure

inizio battle
---
zapdos usa substitute (25%)
machamp usa ice punch/stone edge
il sub si rompe
---
zapdos usa substitute (25%)
machamp usa ice punch/stone edge
il sub si rompe
---
zapdos usa roost (+50%)
machamp usa dynamicpunch (>50%)
zapdos è confuso!
---
zapdos si colpisce da solo
machamp usa ice punch/stone edge
zapdos fainted!
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #16 il: Settembre 06, 2010, 10:40:02 »

certo, perché lui sa quando usi Roost o quando usi Sub, va bene. Nell'esempio 2 gli sarebbe andata solo di culo, poiché io potrei benissimo usarlo al terzo (come faccio solitamente) o al primo Sub. -_-

Non hai nemmeno contato i +6% di Lefties, che farebbero praticamente 24% al quinto turno. Dove cazzo te lo abbatte 24% con BPunch me lo spieghi? Lì sì che potrebbe usare Dynamic perché sospetti Roost, ma negli altri casi spammerà SE sperando nel ch, e finendo i pp.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 10:41:47 da Wariotomb » Loggato

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« Risposta #17 il: Settembre 06, 2010, 10:43:13 »

credo che dynamicpunch sia abbastanza potente da rompere il sub, in quel caso basta attaccare durante il terzo sub e forzare il caso 1

edit: col i leftovers c'è un quinto substitute, ma è indifferente perchè ice punch ha abbastanza pp
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #18 il: Settembre 06, 2010, 10:46:40 »

il Sub si rompe sempre in ogni caso, sia che usi Edge/Dynamic/Payback (e difficilmente ci arriverà prima di 3-4 attacchi, cioè quando approssimativamente avrà quasi finito i pp e Edge non sarà più una minaccia). Solo il Dynamic è resistito se sei max/max (e volendo si può tranquillamente fare Zapdos così bulky, magari con Baton Pass). Sta a te però decidere quando sia il momento più opportuno per usare Roost.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 10:48:17 da Wariotomb » Loggato

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« Risposta #19 il: Settembre 06, 2010, 10:53:14 »

La situazione alla fine è questa:

1) Se machamp riesce ad intercettarti il roost con dynamicpunch, tu perdi
2) Se machamp perde tutti i pp di dynamicpunch nel processo, tu vinci

Questo è solo per zapdos vs machamp. Ma gli altri lead li hai considerati? Per esempio ad azelf cosa fai se ha taunt?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #20 il: Settembre 06, 2010, 10:54:45 »

machamp è counterato (poi non capisco perchè non devo dire counterato [...] da rotom-h molto bene (basta anche wow+painsplit)
Perchè rotom-h non può entrare su payback. Se lo fa, muore il turno dopo senza combinare un granchè a machamp.
metti che il tuo lead è swampert , il tuo avversario usa payback per predictarti? non direi , mentre se usa dynamicpunch , metti orotm-h , assorbe , usa payback mentre tu gli levi la lumberry col wow , poi lo burni definitivamente e usi willowisp volevo dire painsplit ,  per recoverare i dannisubiti dal payback

Poi comunque allora secondo te come mai zapdos non è usato come rotom-h?
Perchè è più semplice usare gente non debole alle stealth che magari faccia lo sweeper speciale più facilmente di zapdos. Perchè usare zapdos quando hai a disposizione infernape e tanti altri mostriciattoli?
ma questa non è la convinzione dei DPers , noi stiamo attenti anche ai broken sweeper , e zapdos e rotom-h (che fanno quasi lo stesso lavoro in difensiva , ma rotom-h lo svolge meglio avendo piu resistenze verso i phisical sweperz) svolgono egregiamente lo stesso ruolo (zapdos ha solo piu velocità per revengekillare luca ma non è un problema tanto heatran scarfer nel team ce l'hai lo stesos o qualsiasi altro revengekiller)

non è vero che i counter in DP non esistono
Allora usa il concetto inverso. Se ti chiami sweeper in DP non devi farti counterare, ergo non esistono counters in DP per gli attuali sweeper OU. Possono esistere check, gente che può entrare nella maggior parte dei casi, ma non counters completi. Guardacaso gli OU "caduti" sono proprio quelli che più facilmente si fermavano. infatti è vero i dpers , non escludendo me ovviamente , si affidano di piu al check che al countering , anche se esso esistesse , il countering andrebbe bene per solo un pokemon mentre quello che checka/revengekilla fa anche millemila altri compiti quindi si su questo hai ragione , pero non è da escludere che i counter non esistino

infernape è counterato solo da tentacruel , anche lo SDancer pero tentacruel si becca il suo bel 75%
Non so come calcoli ma SDApe fa giusto abbastanza per OHKOare tentacruel con le stealth. E' ormai provato da millenni che per fermare infernape bisogna ricorrere agli uber.
noo ma cosa dici lo stardand 252hp 80def non è OHKOato da +2 closecombat , subisce al massimo 294HP e al minimo 249 , mentre quello che consiglia smogoncon 120 def subisce anche d meno. considerando che il danno delle stealth su tenta è di 45HP , tentacruel nel peggiore dei casi rimarrà con 25 HP , tenendo conto della life orb ovviamente, per poi colpire nape , vabhe comunque lo sder è il peggiore esempio , tentacruel countera meglio gli altri nape , NPApe , special mix nape e phisical mix nape

perderai solo per il miss di thunder
Ah perchè con infernape non perdi con i miss della blast...
si è vero , comunque considerando altri fattori (sandstorm avversaria ad esempio) thunder risulerà meno efficaace e misserà piu facilmente




come se per spammare la confusione Machamp aspettasse che tu ti metta sul piedistallo, sì eh.

Contro Zapdos Machamp andrà sempre alla ricerca di
1) il ch di Stone Edge
2) sfruttare Payback

se è così coglione da finire anche i pp di Dynamic è davvero lol perché sarà inservibile per altri 5 Pokémon dopo.

In ogni caso ti ricordo che perderà la resistenza a Fight, ma guadagna su Rock/Ice! Inoltre dimmi quando sarebbe un rischio un BPunch che nemmeno 2hkoa Gengar!
Oppure machamp capisce che verrà stallato e switcherà , su uturn scizor che breakerà il substitute di zappa , mentre tu non ne puoi generare un altro perchè sei piu veloce , per poi mettere il revengekiller! ovviamente se non missi thunder scizor si becca egregi danni ma fa niente alla fine zappa sarà costretto allo switch. anche se col ch di stoneedge non farà niente (il sub si breaka ma intanto viene macinato dalla toxic , se è il toxic abuser subzappa leader) e payback non è nemmeno così forte da efficace che neanche gli breakarà il sub secondo me. vabene ok subzappa puo funzionare come lead ma solo per pochi lead del metagame , di certo non funzionerà contro azelf , dactyl , swampert (anche se viene toxicato ti shuffla sulle stealth) e >3000 altri
gengar viene 2HKOato da payback+bulletpunch, non ho capito bene cosa intendi (bulletpunch è solo una finisher move per quelli con pochissima vita , so bene che non fa molti danni)
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 11:00:31 da Celio » Loggato




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« Risposta #21 il: Settembre 06, 2010, 11:18:40 »

metti che il tuo lead è swampert , il tuo avversario usa payback per predictarti? non direi , mentre se usa dynamicpunch , metti orotm-h , assorbe , usa payback mentre tu gli levi la lumberry col wow , poi lo burni definitivamente e usi willowisp volevo dire painsplit ,  per recoverare i dannisubiti dal payback
No, ma nel momento in cui levi swampert lui ti ha già impedito di mettere le stealth. E poi nessun machamp rimarrà passivo ad aspettare il secondo wow, più probabile lo switch su heatran/infernape. A quel punto grazie a machamp il tuo avversario avrà già guadagnato un discreto vantaggio.

ma questa non è la convinzione dei DPers , noi stiamo attenti anche ai broken sweeper , e zapdos e rotom-h (che fanno quasi lo stesso lavoro in difensiva , ma rotom-h lo svolge meglio avendo piu resistenze verso i phisical sweperz) svolgono egregiamente lo stesso ruolo (zapdos ha solo piu velocità per revengekillare luca ma non è un problema tanto heatran scarfer nel team ce l'hai lo stesos o qualsiasi altro revengekiller)
Ma rotom-h può fare il subroost? Può usare u-turn? Non sono così uguali alla fine.

infatti è vero i dpers , non escludendo me ovviamente , si affidano di piu al check che al countering , anche se esso esistesse , il countering andrebbe bene per solo un pokemon mentre quello che checka/revengekilla fa anche millemila altri compiti quindi si su questo hai ragione , pero non è da escludere che i counter non esistino
Non è vero in RSE si poteva usare swampert per counterare tyranitar, salamence, aerodactyl e altra gente simile con la stessa efficacia. E nessuno di questi poteva 2HKOarlo senza ricorrere a set strani (tipo hp grass).

noo ma cosa dici lo stardand 252hp 80def non è OHKOato da +2 closecombat , subisce al massimo 294HP e al minimo 249 , mentre quello che consiglia smogoncon 120 def subisce anche d meno. considerando che il danno delle stealth su tenta è di 45HP , tentacruel nel peggiore dei casi rimarrà con 25 HP , tenendo conto della life orb ovviamente, per poi colpire nape , vabhe comunque lo sder è il peggiore esempio , tentacruel countera meglio gli altri nape , NPApe , special mix nape e phisical mix nape
Mi risulta che quegli 80 def siano stati aggiunti proprio perchè prima era OHKOato. Ma secondo te è normale poter essere OHKOati con una mossa resistita? Basta che tentacruel si prenda un minimo graffio per cadere come un sasso. Senza poi contare thunderpunch...

si è vero , comunque considerando altri fattori (sandstorm avversaria ad esempio) thunder risulerà meno efficaace e misserà piu facilmente
Da quando la sandstorm riduce la precisione di thunder?
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« Risposta #22 il: Settembre 06, 2010, 12:15:46 »

Aspetta, sei quello del team sky?  Awesome
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Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
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« Risposta #23 il: Settembre 06, 2010, 12:36:35 »

metti che il tuo lead è swampert , il tuo avversario usa payback per predictarti? non direi , mentre se usa dynamicpunch , metti orotm-h , assorbe , usa payback mentre tu gli levi la lumberry col wow , poi lo burni definitivamente e usi willowisp volevo dire painsplit ,  per recoverare i dannisubiti dal payback
No, ma nel momento in cui levi swampert lui ti ha già impedito di mettere le stealth. E poi nessun machamp rimarrà passivo ad aspettare il secondo wow, più probabile lo switch su heatran/infernape. A quel punto grazie a machamp il tuo avversario avrà già guadagnato un discreto vantaggio.
anche questo è vero , ma la tentazione del secondo payback da 2HKO (che in realtà non è 2HKO) , comunque si , è vero anche questo. ma ciò non toglie che è un suo counter (swampert le potrà risettare dopo le stealth) pero anche terreno di setup per infernape , che potrà venire solo checkato

ma questa non è la convinzione dei DPers , noi stiamo attenti anche ai broken sweeper , e zapdos e rotom-h (che fanno quasi lo stesso lavoro in difensiva , ma rotom-h lo svolge meglio avendo piu resistenze verso i phisical sweperz) svolgono egregiamente lo stesso ruolo (zapdos ha solo piu velocità per revengekillare luca ma non è un problema tanto heatran scarfer nel team ce l'hai lo stesos o qualsiasi altro revengekiller)
Ma rotom-h può fare il subroost? Può usare u-turn? Non sono così uguali alla fine.
no , ma i punti di vantaggio di rotom-h sono molto di piu e molto migliori di quelli di zapdos

infatti è vero i dpers , non escludendo me ovviamente , si affidano di piu al check che al countering , anche se esso esistesse , il countering andrebbe bene per solo un pokemon mentre quello che checka/revengekilla fa anche millemila altri compiti quindi si su questo hai ragione , pero non è da escludere che i counter non esistino
Non è vero in RSE si poteva usare swampert per counterare tyranitar, salamence, aerodactyl e altra gente simile con la stessa efficacia. E nessuno di questi poteva 2HKOarlo senza ricorrere a set strani (tipo hp grass). tyranitar con hp grass? si poteva usare anche in rse con la sessa efficacia di DPPt , cioè 2HKO, mentre salamence ormai è uber non si usa piu e aerodactyl non fa niente anche con hp grass. ovviamente il tuo è un esempio , ma hp grass è l'unico modo decente che hanno quei phisical sweeper per colpire swampert , che alla fiine li countera lo stesso pure in DPPt

noo ma cosa dici lo stardand 252hp 80def non è OHKOato da +2 closecombat , subisce al massimo 294HP e al minimo 249 , mentre quello che consiglia smogoncon 120 def subisce anche d meno. considerando che il danno delle stealth su tenta è di 45HP , tentacruel nel peggiore dei casi rimarrà con 25 HP , tenendo conto della life orb ovviamente, per poi colpire nape , vabhe comunque lo sder è il peggiore esempio , tentacruel countera meglio gli altri nape , NPApe , special mix nape e phisical mix nape
Mi risulta che quegli 80 def siano stati aggiunti proprio perchè prima era OHKOato. Ma secondo te è normale poter essere OHKOati con una mossa resistita? Basta che tentacruel si prenda un minimo graffio per cadere come un sasso. Senza poi contare thunderpunch...
thunderpunch non si usa nello sdancer dato che closecombat fa piu danni anche se thunderpunch è superefficace. cmq va bene ok , ma tentacruel countera meglio gli altri nape , non lo sdancer (che viene counterato con estrema difficoltà se non con probabilità quasi nulle)

si è vero , comunque considerando altri fattori (sandstorm avversaria ad esempio) thunder risulerà meno efficaace e misserà piu facilmente
Da quando la sandstorm riduce la precisione di thunder?

Citazione
La sandstorm si evoca con la mossa Terrempesta (Sandstorm) o con l'abilità di Tyranitar e Hippowdon, Sabbiafiume (Sandstream). La terrempesta infligge un danno pari al 6% dei PS massimi a ogni turno a tutti i Pokémon che non sono di tipo terra, acciaio e roccia. La mossa Solarraggio (Solarbeam) impiega un turno in più per caricarsi. La precisione di Tuono (Thunder) e Bora (Blizzard) scende al 50%. Le mosse di recupero Lucelunare (Moonlight), Sintesi (Synthesis) e Mattindoro (Morning Sun) permettono di recuperare il 25% dei PS. Attiva l'abilità Sabbiavelo (Sand Veil). Aumenta del 50% la Difesa Speciale dei Pokémon di Roccia. La mossa Palla Clima (Weather Ball) diventa di tipo roccia e raddoppia la sua poteza base, ma Castform non si trasforma (non attiva Previsioni).

preso da PVR. questi sono gli effetti della sand in DPPt



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« Risposta #24 il: Settembre 06, 2010, 12:38:36 »

vecchi amori estivi rinascono in autuno
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« Risposta #25 il: Settembre 06, 2010, 12:38:50 »

non ho letto molto della discussione che sta andando avanti, però volevo dire che è abbastanza sciocco revkillare uno scizor (o anche un ttar ;P) lockato in pursuit. infatti gengar ultimamente si usa principalmente per quello: farsi pursuitare, in modo da offrire set-up per le swords dance a scizor o lucario.

anche se in realtà questa cosa è abbastanza stupida da dire così... dato che, in effetti, gengar almeno un kill a partita (a seconda del set) lo fa sempre. e questo perché è un fottuto uber di merda senza counter (con hypnosis ed explosion è praticamente certo un 2x1 trade, sempre che non ammazzi qualcosa nel frattempo con quella merdosa focus blast)
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« Risposta #26 il: Settembre 06, 2010, 12:40:41 »

pvr = sito meno attendibile della storia del battling competitivo.
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« Risposta #27 il: Settembre 06, 2010, 12:41:12 »

mi ricordo che era il sunny, mica la sand a diminuire l'accuracy di thunder, e mi fiderei più di smogon che di pvr


fffffffffffffffffffffffffff
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« Risposta #28 il: Settembre 06, 2010, 12:42:15 »

Uhm, forse è OT, ma io per i Machamp userei RandomLead con Fake Out+U-Turn -> Switch in Gengar che non prende niente da Dynamic Punch -> Psychic -> Machamp morto e io con 6 pokemon sani come pesci.

(P.S. e magari dopo Gengar usa Hypnosis e poi Explosion, come detto da qualcuno prima.)

    
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« Risposta #29 il: Settembre 06, 2010, 12:42:36 »

sì infatti torchic

ma anche smogon fa abbastanza schifo, per certi dubbi c'è bulbapedia


chirisu se ti disturba puoi disattivarlo Si Si
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