Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 14:24:27


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: gameshow  (Letto 1273 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« il: Novembre 22, 2010, 23:11:53 »

http://www.gameshowgamestop.com/

al forum mediolanum milano sabato 27/domenica 28, ingresso gratuito

prove gratuite, tante offerte e gadget in regalo

se vi chiedete di chi possano essere i gadget date un'occhiata alla pagina dei partner

quindi? nessuno?
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 20:18:35 da IRDG » Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2010, 16:13:40 »

merde merde MERDEEEEE

dopo se ho voglia posto il report e le foto
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2010, 16:29:00 »

ma tanto le metti su facebook
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2010, 22:48:53 »

Sveglia
una sola parola per definirla: traumatica. Alzarmi alle 8 dal lunedì al venerdì per andare a lavoro è ragionevole nonché obbligatorio, alzarmi il sabato alle 8 perché devo andare a fare un esame che altrimenti mi slitta di mesi anche... ma alzarmi alle 8 la domenica quando ormai non so nemmeno più come si chiami la casa del signore NO. T_T
La sveglia suona. Altri 10 minuti dai, so che posso farcela quando mi metto d'impegno a ribaltare armadio e lenzuola. Ma ecco che suona il cellulare, rispondo: è l'amico con cui devo andare, che mi chiede se sono pronto per le 8 e mezza. Dopo 10 minuti di diplomazia, ottengo altri 30 minuti di tempo e mi rimetto nel letto. A colazione una tazza di latte e cacao nesquik (sacrosanta) con una fetta di torta della mamma (no, quella della nonna non c'è più).
Stranamente oltre al vestirmi (felpa pesante, canottiera, maglietta pesante e giubbino invernale) e fiondarmi fuori casa mi ricordo anche di preparare la roba: 2 bottiglie (the e acqua naturale, le mie sole bibite per il giorno, lasciando perdere cosa bevo la sera), ombrello (sì, purtroppo so già che starò sotto l'acqua), fazzoletti (anche qui so già che mi raffredderò), sciarpa+guanti+cuffia (qui da noi ha nevicato eh .-.), cellulare e (il tutto in una) borsa a tracolla. Sono costretto a lasciare la fotocamera a casa perché ho dimenticato di metterla sottocarica la sera prima, quindi la qualità delle mie foto è quella che è. Non prendo su il ds... non ci dovrebbero essere incontri programmati con membri dei forum, per cui sarebbe inutile oltre che pericoloso (perderlo o farselo rubare), e in ogni caso non ha la batteria carica.

Partenza
I miei due compagni di viaggio si sono fermati a fare colazione in pasticceria per aspettarmi e mi hanno portato anche un vassoietto che io non tocco nemmeno con un dito (no non sono a dieta ma ho proprio schifo dei dolci, almeno la maggior parte). Dopo un attimo di ritardo dunque eccoli fuori casa mia: mi metto gli scarponi (che fanno parte del vestiario sempre tutto in tema per restare al caldo) e corro fuori (metaforicamente, perché c'è giù il ghiaccio e mi è già capitato di scivolare, ci ho rimesso un sopracciglio).
Il viaggio procede con la musica di sottofondo (anche se chiamarla così è riduttivo, copre le nostre voci e mi tappa le orecchie per quanto è alta) e il navigatore gps.
Incalziamo l'autostrada, io cerco (inutilmente) di connettermi a qualche rete wireless, ma non si prende niente.
Chiudo gli occhi solo un attimo, lo giuro...

Arrivo
...ed eccoci arrivati al Mediolanum Forum di Assago. o_o"
Milano si è proprio attrezzata: gli omini-dei-parcheggi ci fanno cenno ed ecco che sappiamo dove lasciar giù la macchina. Ma c'è solo un ma: ingresso gratuito, parcheggio a pagamento. E magari ci faranno pure pagare il biglietto. Ma l'ingresso rimane gratuito eh, oh! xD Chissà l'uscita...
Esco dall'auto che sta già piovendo. Il tutto promette molto male... ti prego, fa che non sia come Lucca di qualche anno fa. Monto il cappuccio della felpa e del giubbino, un po' per freddo un po' per l'acqua... ma ehi, mi son portato dietro l'ombrellino. Lo tiro fuori dalla tracolla (con sciarpa, cuffia e tracolla mi sento molto MOLTO il protagonista di DP) e mi avvio dal parcheggio al tendone... che si rivela essere un edificio *_* magnifico.

Fiera
Anche qui omini-col-giubbino-catarifrangente sparsi per il parcheggio sotto l'acqua, poverini... probabilmente, anzi, sicuramente la sera arriveranno a casa con le ossa umide.
Dentro fa un calduccio da favola, via tutte le cianfrusaglie: devo liberare mani e spazio per i gadget! L'entrata però mi delude molto... è spoglia!
Descriviamo l'edificio: nel primo settore troviamo vari banconi informativi su organizzazioni, eventi e altro da parte di gamestop. Compaiono anche un espositore di console vecchio stampo e uno per Magic l'Adunanza. Andando avanti, abbiamo il settore principale, quello dedicato alle case Sony-Nintendo-Microsoft (o viceversa se si entra dall'altro lato... non faccio favoreggiamenti u_u). All'estremità destra della sala c'è un enorme (e con enorme intendo dire enorme) palco sul quale trasmette Radio Italia, partner ufficiale del Gameshow: sempre da qui inoltre ad orari prestabiliti fanno spettacoli di danza (non proprio professionali eh... parer mio, ma si trattava di una scuola per cui ho lasciato correre -o meglio ballare-) e lanciano gadget alla folla (che guarda caso si accumulava sempre in quegli orari lì Sad). Ogni tanto si assisteva anche a dimostrazioni in diretta dei giochi (come di Guitar Hero, con la performance del campione italiano) o di quiz a premi (ho perso per un secondo Sad).
In giro per il tendone si trovano personaggi come Ezio Auditore, di cui mi sono follemente innamorato (devo procurarmi quel costume per Lucca), Crash, Mario, i personaggi di Buzz, Halo, Ben10 e del nuovo gioco Microsoft (che poverino era malcagato da tutti i bambini!). Spero di non aver dimenticato nessuno, erano tutti bellissimi! Durante le trasmissioni di Radio Italia salgono anche sul palco a fare spettacolo e foto con i bambini. Ogni tanto vedo anche uno zombie aperto a metà, che suppongo essere di Undead Nightmare essendoci il suo stand e i poster/adesivi dedicati, o le provocanti poliziotte di NFS che fanno battere i cuori di molti uomini, giovani e su d'età. xD
Al centro dell'esposizione c'è un enorme "cubo gonfiato" e trasparente, non saprei come altro definirlo. Si tratta dello stand di AR-Drone, l'elicottero radiocomandato da Iphone con realtà aumentata. Assistiamo ad una prova e per un pelo non mi arriva addosso a tutta velocità (si schianta contro un vecchietto alla mia sinistra, cadendo per terra e aprendosi in due). La tipa dello stand era troppo forte, ballava a tempo di musica. *_*
Lo stand della Sony offre la possibilità di provare PSP e PS3 con il nuovo PSMove, con giochi di ballo e sport. La PSP è malcagata da tutti, ed a ragione: l'unico gioco testabile è... il mondo di Patty. Non mi pare di aver visto altre colonnine espositive per PSP... che delusione, avrei voluto vedere giochi pro come KH o Dissidia. Più tardi vi racconterò di come ho corrotto un baldo giovane rappresentante a regalarmi uno zainetto della PS2 che davano come gadget in omaggio (no, niente pagamenti in natura).
Contro il muro abbiamo il negozio di Gamestop vero e proprio: tutti i videogiochi nuovi sono scontati del 10%, quelli usati del 20 e tutte le console di 10€. Ad un avviso (il suono di una sirena), gli sconti raddoppiano. All'inizio, in mattinata, ci sono 5 gatti. Mi dico: "vabbè, ripasso dopo allora". Mai errore fu più rimpianto: da lì ad un'ora il negozio diviene inaccessibile, la coda si ferma fuori dal Forum. Sad Non ho occasione di chiedere per un paio di giochi che ero intenzionato a comprare...
Più in là abbiamo lo stand della Nintendo. Qui riscuotono ancora una volta gran successo Wii Fit e Mario Kart, di cui organizzano anche tornei dando premi in palio (magliette di Mario). Ci sono anche colonnine per l'esposizione di DSi XL: devo dire che si vede proprio bene malgrado sia solo un upgrade in dimensioni e non in risoluzione o definizione. Se il 3DS non dovesse arrivare, lo terrò a mente come alternativa. Ulteriore nota di merito sono i giochi in prova per il DS, al contrario del Wii non sono affatto da casual: troviamo Layton 3 e Hotel Dusk! Felice di rivederli. So già che non sarà possibile chiedere ad una fiera simile di avere il 3DS in prova o altre console in uscita, in effetti si tratta di prove e non di anteprime (per quelle di solito aspettano Lucca, poi... ancora un altro anno). Trovo una del personale molto carina che mi promette di regalarmi una maglietta: e siamo a due gadget racimolati. xD Però devo aspettare che finiscano i tornei, quindi intanto che aspetto faccio un giro.
In ultimo, in fondo a sinistra, compare lo stand della Microsoft. Sembra più grande degli altri stand, in effetti è paragonabile al palco di Radio Italia. Vi lascio immaginare la folla davanti al Kinect nel pomeriggio... anche qui come per Sony PS3, sono in prova giochi di ballo e sport per il Kinect, mentre per la normale X360 ci sono altri titoli che purtroppo non riesco ad identificare (ma sembravano parecchio pro da grafica e gameplay). A questo stand si trovano un mucchio di sacchette (quelle che si usano per mettere le scarpe da ginnastica, per intenderci, che ora parecchi ragazzi usano come borsa) firmate Kinect: ne approfitto e la metto sulla schiena, liberandomi di sciarpa e cianfrusaglie che ho indosso. Nel giro di 5 minuti che giro per il tendone una dozzina di persone ha la mia stessa idea: perfetto, così mi sembra di girare per i centri commerciali di Brescia in mezzo ai truzzi...
Passiamo al terzo settore del tendone: qui abbiamo le case di giochi di terze parti come Ubisoft, Activision, ecc. C'è anche una Ferrari che non ho ben capito subito a cosa servisse, andando più avanti ho visto che si trattava per lo più di simulatori di guida. Lo stand della Ubisoft è magnifico: si balla a ritmo di Just Dance 2 per Wii, si picchia con la clava gonfiabile (un palloncino, pervertiti... cosa avevate capito?) di Raving Rabbids e si fanno foto con Ezio Auditore, mio nuovo idolo. Qui faccio capanna di gadget: il poster di Assassin's Creed 2, la demo di Just Dance 2 e degli occhialini da sole colorati con la forma dei Rayban (xD) che vanno molto di moda. Purtroppo le clave gonfiabili sono esaurite nel giro di pochissimo (ma in effetti erano già poche e le hanno prese tutte i bambini, maledetti Sad). Allo stand di EA regalano la demo di Sims3 per PC, album di figurine di HP7 (ma perché? Immagino ne sviluppi il vg) e dei bottoncini di gomma per le manopole analogiche dei joypad. xD Prendo su un po' di album (no, non per completare la raccolta di figurine... per regalarli) e gli altri gadget, poi mi sposto ad un ring in cui si tengono gareggiano Smackdown vs Raw. Nono, non tornei veri ovviamente. xD L'ultimo stand è quello degli zombie, in cui ci sono un po' di poster e adesivi (che quelli vanno subito a ruba...).
Tornando al settore principale, quello con il palco, ci ritroviamo nel bel mezzo della trasmissione. Senza saperne nulla tra l'altro, vediamo che questi si mettono a lanciare roba, non sapevamo ancora di questi spettacoli: e io che pensavo fosse solo musica e ballo. xD La folla è ancora poca comunque, il picco arriva verso mezzogiorno, al secondo spettacolo-barra-lancioroba. Oddio... lanciano merendine! Ebbene sì, danno anche i Cerealix della Pavesi e altri snack. Provo a partecipare al quiz, ma ahimè son troppo lento e arrivo per secondo: il primo classificato si aggiudica una chiavetta usb con 4gb di musica. I premi più ambiti sono zainetti e magliette: quelli sono veramente impossibili da prendere al volo, ci si ritrova come minimo 5-6 mani estranee sopra un unico zaino... nel frattempo che mi giro un attimo e mi accorgo che il poster di AC2 mi è stato fregato dalla sacchetta: ma che vergogna... è pieno di morti di fame Sad (da che pulpito, sono andato là solo per i gadget gratuiti). Allora torno da Ezio e dal suo bancone di poster, quando ecco che mi viene un'idea: chiedere il suo autografo xD unicamente perché chiedere il numero di telefono mi sembrava troppo... in ogni caso, che ci crediate o no, nel giro di un'ora Ezio trova una sedia e si mette a fare autografi: ho appena lanciato una nuova moda. Non sono arrabbiato per il furto comunque, sia perché ho rimediato sia perché ogni gadget lo prendevo in duplice o triplice copia, come un vero appassiossessionato. Inoltre mi cade in testa un nuovo paio di occhialini, non mi lamento. Come già accennavo prima poi, lo spettacolo continua con l'esibizione del campione di Guitar Hero, che suona due pezzi (o meglio uno e mezzo) tra cui uno dei Dragonforce, veramente magnifico. Zaini e magliette comunque sono irreperibili, almeno dal palco, e subito ecco che mi viene in mente un'altra idea luminosa: giro un po' per gli stand e trovo qualche anima pia, baldo rappresentante di Sony e Nintendo, che mi regala direttamente il gadget desiderato. Ecco spiegato come mi sono procurato zaino e maglietta. xD In mezzo al salone poi cerco anche i membri del balletto, che si portano sempre dietro qualcosina: ecco che trovo gadget di Dragon Ball e Cattivissimo Me. Sempre loro regalano ancora tantissime sacchette Microsoft: un regalo è regalato, e non si dice mai di no. Eccomi con tra le mani una dozzina di sacchette.

Ritorno
Purtroppo è giunta l'ora: i miei amici sono stanchi, ed io sono stufo di rimanere indietro e correr dietro loro per recuperarli. Avrei voluto fare di più, come partecipare al nuovo quiz, o arrivare a fine giornata... ma non mi lamento, è già stata una bellissima giornata così. Quindi, il gioco è bello finché dura poco, ho fatto la mia scorpacciata di regali: per tutto il viaggio di ritorno non faccio altro che contemplarli in macchina in tutta la loro bellezza. Potranno essere scadenti, insignificanti... ma sono regali! E sono bellissimi, davvero. Non ho potuto partecipare ai tornei o alle dimostrazioni, mi è dispiaciuto soprattutto per Magic che durava troppo (davano in regalo una borsina e un mazzo introduttivo) e per l'iscrizione agli spettacoli di Gamestop (per chi fosse interessato: stanno cercando personale per altre dimostrazioni simili a questa!). In particolare la seconda mi è dispiaciuta perché davano in omaggio un altro gadget all'iscrizione, uno di quei laccetti personalizzati per ogni marca esistente sul pianeta: cosa gli costava regalarmela lo stesso? Angry

Conclusioni
In sunto, perché ho già scritto fin troppo, è stata davvero una bella esposizione quella organizzata da Gamestop. Una trovata geniale per chi vorrebbe provare liberamente le console, cosa che non è sempre possibile fare prima di procedere all'acquisto. Inoltre divertimento, divertimento e ancora divertimento assicurato per tutta la famiglia. Unica nota magari per gli esperti c'è poco materiale, ma credo che si potranno trovare impegnati con i tornei. Mi piace sempre fare pubblicità gratuita ai prodotti che apprezzo, ma su questa fiera in particolare Gamestop ha fatto centro. xD Spero che, come Lucca, diventi un appuntamento annuale o almeno abitudinario, per il futuro. Perché ci sarò ancora.

Foto
Vi lascio al mio album su Photobucket, perché non ho tempo di linkarle ad una ad una (vedrò domani). Buona visione per chi fosse interessato.
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2010, 23:44:33 »

chwe interessantye!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato


Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2010, 04:20:39 »

già mettono il gba micro in vetrina come un pezzo di antiquariato?
dai su che così vendo quello mio che è edizione limitata pokemon center Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2010, 18:42:30 »

non me l'avevi detto che era di pokémon

te lo potrei comprare
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.069 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 23, 2024, 05:45:07