Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 10:12:31


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Dppt] Team Power-Zerø (Update)  (Letto 929 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Zero.98
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 63



Guarda Profilo Email
« il: Dicembre 20, 2011, 19:03:54 »

Premessa:
1) Vorrei chiedere perdono ai grandi esperti se il mio metagame è dppt, ma è l'unico nel quale mi sono immedesimato e non ho ne il tempo ne la voglia di imparare con gli altri.
2) Tanto, tantissimo tempo fa, posta un team simile a questo che mi avevate già rateato. Riprendendo molto recentemente quel team e fixandolo è saltato fuori un team con il quale mi diverto molto e mi sembra molto solido. Comunque, lascio la parola a voi Wink Buona lettura!


Blackrose (Roserade) (M) @ Focus Sash
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot
- Hidden Power [Ice]
- Sleep Powder
- Toxic Spikes


Vediamo.. Roserade è il mio lead e di solito funziona molto bene. Con qualche predict non ho problemi ad  attaccare, ad addormentare o a piazzare le toxic spikes. HP ice è utile contro i draghi, ma anche contro aerodactyle e altri.
---

ChuckNorris (Breloom) (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 12 HP/252 Atk/244 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Spore
- Focus Punch
- Seed Bomb
- Substitute


Faccio un po' fatica a piazzarlo perché ho paura che mi muoia subito anche perché non ha una velocità stratosferica. Però se lo piazzo è forte lol. Dite che è meglio Jolly o lo lascio Adamant?
---

PizzaLava (Heatran) (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 252 Spd/252 SAtk/4 SDef
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Flamethrower
- Earth Power
- Hidden Power [Ice]
- Explosion


Molto buono e soprattuto mi copre il fire di cui sono deboli Breloom, Roserade e Scizor. In effetti ho qualche problema sul fire ma non è mai risultato di particolare importanza.
---


Bloodybug (Scizor) (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 248 HP/252 Atk/8 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Bullet Punch
- Superpower
- Pursuit


Revenge Killer, molte resistenze. Lo piazzo molto spesso e uso tutte le sue mosse. Pursuit mi è risultato micidiale mooolte volte.
---


MoonAngel (Clefable) (M) @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP/4 Def/252 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Wish
- Thunder Wave
- Seismic Toss
- Ice Beam


Supporter e spec wall. Preferisco questa obesa a blissey perché per ucciderla non la puoi avvelenare, bruciare, sand, hail, spikes e stealth. Mi copre da tutti i colpi fastidiosi come surf, tbolt, fthrower, icebeam. Sono insicuro se lasciare Wish o mettere Softboiled.
---

Thegodfather (Donphan) (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Knock Off
- Ice Shard
- Stealth Rock
- Earthquake


Adoratissimo elefantino. E' il mio physical wall e supporter. Piazzo le stealth, tolgo lo strumento all'avversario.. Sapete, un blissey o una skarmoray o un gyarados senza leftovers sono tutto sommato abbastanza facili da uccidere :°D
---

Comunque, mi scuso se il mio rating e la spiegazione dei vari ruoli dei pokemon è abbastanza scarna ma non sapevo proprio cosa scrivere.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2011, 03:35:21 »

1) Vorrei chiedere perdono ai grandi esperti se il mio metagame è dppt, ma è l'unico nel quale mi sono immedesimato e non ho ne il tempo ne la voglia di imparare con gli altri.
Questa ragione sarà il motivo per cui tra qualche anno non potrai più giocare dppt

2) Tanto, tantissimo tempo fa, posta un team simile a questo che mi avevate già rateato. Riprendendo molto recentemente quel team e fixandolo è saltato fuori un team con il quale mi diverto molto e mi sembra molto solido. Comunque, lascio la parola a voi Wink Buona lettura!
Questo team come il precedente è rimasto a dp vecchio.
Adesso bisogna tenere conto agli onnipresenti (quanto fissi) heatran/flygon/rotom-h/jirachi/suicune/starmie. Comunque se ti diverti con questo team non hai veramente bisogno di modifiche. Invece se hai intenzione di vincere devi purtroppo adeguarti alla "regola dei soliti 10" e fare un team con 6 tra i pokemon più utilizzati...

Mettere mezzi wall non ti aiuterà a resistere alle tremendi colpi che caratterizzano il metagame dppt, ma soprattutto se vuoi usare clefable al posto di blissey devi usarla per qualcosa che blissey non può fare.

Questo team inoltre con cosa ha intenzione di vincere? Troppo fragile per poter usare le toxic spikes (che tra l'altro potresti non riuscire ad usare spore a causa loro) e troppo poco offensivo per potersi imporre all'avversario. I team "via di mezzo", si sa non hanno mai brillato in questo metagame, quindi cosa hai giocato finora? wifi??

Comunque visto che in realtà neanche su dppt sai molto, non bollare con la tua pigrizia gli altri metagame (sia quelli precedenti che successivi). Potresti scoprire un nuovo modo di giocare che prima non conoscevi e divertirti più di quanto tu faccia ora.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Zero.98
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 63



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2011, 15:17:02 »

1) Vorrei chiedere perdono ai grandi esperti se il mio metagame è dppt, ma è l'unico nel quale mi sono immedesimato e non ho ne il tempo ne la voglia di imparare con gli altri.
Questa ragione sarà il motivo per cui tra qualche anno non potrai più giocare dppt

2) Tanto, tantissimo tempo fa, posta un team simile a questo che mi avevate già rateato. Riprendendo molto recentemente quel team e fixandolo è saltato fuori un team con il quale mi diverto molto e mi sembra molto solido. Comunque, lascio la parola a voi Wink Buona lettura!
Questo team come il precedente è rimasto a dp vecchio.
Adesso bisogna tenere conto agli onnipresenti (quanto fissi) heatran/flygon/rotom-h/jirachi/suicune/starmie. Comunque se ti diverti con questo team non hai veramente bisogno di modifiche. Invece se hai intenzione di vincere devi purtroppo adeguarti alla "regola dei soliti 10" e fare un team con 6 tra i pokemon più utilizzati...

Mettere mezzi wall non ti aiuterà a resistere alle tremendi colpi che caratterizzano il metagame dppt, ma soprattutto se vuoi usare clefable al posto di blissey devi usarla per qualcosa che blissey non può fare.

Questo team inoltre con cosa ha intenzione di vincere? Troppo fragile per poter usare le toxic spikes (che tra l'altro potresti non riuscire ad usare spore a causa loro) e troppo poco offensivo per potersi imporre all'avversario. I team "via di mezzo", si sa non hanno mai brillato in questo metagame, quindi cosa hai giocato finora? wifi??

Comunque visto che in realtà neanche su dppt sai molto, non bollare con la tua pigrizia gli altri metagame (sia quelli precedenti che successivi). Potresti scoprire un nuovo modo di giocare che prima non conoscevi e divertirti più di quanto tu faccia ora.
Molto preciso e coinciso, ti ringrazio^^
Vedrò cosa posso fare.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 16, 2024, 05:44:11
Login