Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:03:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Test d'ingresso uni  (Letto 6156 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2012, 02:46:53 »

faccio erbologia
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2012, 02:49:06 »

faccio erbologia
e fai bene spinaci, fai bene
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2012, 02:50:58 »

scendi dalla ruota panoramica ricchione
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
zap
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 131



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Luglio 13, 2012, 14:54:47 »

@gf si sui libri hai ragione, costano tutti un sacco, però c'è da dire che mentre un testo di diritto commerciale può essere fotocopiato perché alla fine basta leggere, un libro di medicina contiene delle immagini dettagliate che non rendono molto se stampate. Poi beato te che i tuoi docenti ti lasciano usare i libri fotocopiati, a padova ci sono dei montati che scrivono testi e pretendono che tu li compra tutti nuovi. Manco fossero dei geni come il mitico zagrebesky  Asd
Si hai ragione, le materie scietifiche mandano avanti il mondo (perché alla fine era questo il succo del tuo discorso o sbaglio?). Poi mi hai fatto riflettere un attimo con i tuoi esempi. A me piace molto matematica, sono anche bravo, diciamo qualcosina di più rispetto alla media (ti dico sono in quarta e nei compiti di studio di funzione che durano generalmente 1 ora e mezza io ci impiego 40 minuti), però quando mi trovo a dover discutere con dei veri e propri geni, rimango spiazzato e non mi sento più tanto sicuro del mio "talento". Al contrario invece con la memoria, mi ricordo tutto, non ho incontrato molte persone ad averne una come la mia. Forse desidero fare giurisprudenza perché non voglio avere un ruolo marginale nel settore scientifico. E poi esistono i dottorati anche in legge, le dottrine sono essenziali in un paese dove ognuno capisce quello che vuole  Smiley
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2012, 16:06:50 »

Per la mia (poca) esperienza di università ti posso dire che la memoria serve tanto anche in facoltà scientifiche/tecniche, ma rispetto a giurisprudenza etc non basta solo quella, se in più sei anche bravo in matematica e te la cavi in generale credo che puoi benissimo fare strada dappertutto. Comunque quoto gf, in generale credo che le materie scientifiche siano più stimolanti rispetto a facoltà in cui devi solo imparare a memoria per l'esame e il giorno dopo puoi dimenticarti tutto (un po' dappertutto è così ma vabbè)

comunque CIAO AT UTTI
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Luglio 13, 2012, 18:02:58 »

CIAO NEMESIS SANTISSIMA
Loggato

zap
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 131



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Luglio 16, 2012, 22:32:26 »

comunque ho un altro anno di tempo per pensare
Loggato
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Luglio 17, 2012, 12:47:01 »

si a parte che i libri all'università non ti servono a un cazzo... Asd
(prima che gridiate all'eretico: io faccio ing. informatica e sto quasi al 3 anno..senza libri)
Loggato
zap
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 131



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Luglio 17, 2012, 13:09:49 »

media?
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Luglio 17, 2012, 13:31:39 »

i libri puoi scaricarli da internet, fotocopiarli, comprarli usati o prenderli in prestito dalla biblioteca, ma dire che non ti servono è un'esagerazione, i libri servono eccome!
Loggato


zap
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 131



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Luglio 17, 2012, 16:38:46 »

infatti, almeno un testo sottomano devi averlo, altrimenti come fai a sopravvivere di soli appunti
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Luglio 17, 2012, 17:10:08 »

ho notato che dipende anche molto dalla disponibilità dei professori a mettere online dispense / appunti (io un testo bene o male lo uso sempre anche solo perché quel che studio mi piace e quindi voglio approfondire di mio). poi c'è da dire che l'eserciziario non so se lo consideri testo di studio o meno, perché se è vero che i concetti di teoria li puoi racimolare un po' qua e un po' là, quello è proprio indispensabile, almeno a fisica... a ing magari ti basta studiare gli esercizi fatti alle esercitazioni per passare gli esami (non credo sia così in tutte le facoltà di ingegneria comunque Wink)

Citazione
Si hai ragione, le materie scietifiche mandano avanti il mondo (perché alla fine era questo il succo del tuo discorso o sbaglio?).
in realtà volevo semplicemente dire che sono più stimolanti da studiare.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2012, 17:12:35 da g_f » Loggato

zap
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 131



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Luglio 17, 2012, 20:50:18 »

citando un famoso fisico "l'ing è la sorellina handicappata della fisica"
gf ma tu fai biologia?
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Luglio 17, 2012, 20:57:52 »

gf studia biologia, ma ha fatto qualche anno di fisica poi non so per quale otivo scemo ma ha cambiato corso di laurea. comuq gf è un tuttologo
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Luglio 17, 2012, 21:23:56 »

il motivo completo per cui ho cambiato l'ho scritto dall'altra parte... sì studio biologia (molto divertente se fatta bene, viene purtroppo però insegnata assai male.)

motivo per cui non frequento
Loggato

Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.201 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 21, 2020, 03:24:53
Login