Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 06:59:18


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il bivio  (Letto 26942 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Ottobre 12, 2013, 11:04:43 »

Ah che peccato, speravo di continuare la discussione in modo razionale...

Ma allora cosa hai da offrire a questo forum? Che differenza farebbe se tu ci fossi o meno?
Siamo arrivati a un discorso di utilità di una persona al forum? Vabbè allora proprio non ci siamo, ci rinuncio
Leggi bene quello che ho scritto, se veramente non hai intenzione di ostacolare la ripresa del forum basta che non spammi più e fare post sensati nelle altre sezioni se non hai intenzione di parlare di pokemon.
TU leggi bene quello che hai scritto.
In ogni caso, se il problema sono io, toglimi i permessi di scrittura, o bannami se lo ritieni necessario.

Due cose prima di essere bannato:
- Cosa intendi con "spam"? Una battuta o un post poco serio in una discussione seria? Se ti interessa negli ultimi 2+ anni avevo completamente oscurato le sezioni pokemon, quindi il rischio che postassi stronzate lì era assolutamente nullo.
- Per te il forum ideale dovrebbe essere tipo senza sezioni diverse da pokemon? In cui tutti i post sono attinenti all'argomento principale del forum e nessuno dice mai una parola fuori posto?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Ottobre 12, 2013, 13:03:20 »

non lo sai, ma hai paura che si torni nel guazzabuglio, del resto è la tua stessa logica che ti induce a pensarla così. io non riesco davvero a concepire come si possa non dare un'altra possibilità perché hai paura di avere ragione. vuoi avere ragione? dimostracelo!
Solo che una volta dimostrato non avrete più altre possibilità, per questo "prima di tentarla" voglio essere CERTO che le cose andranno diversamente. Per questo ho accolto la sfida di g_f, se i vostri bei propositi sono supportati dai fatti non avrò motivo di tenere l'AB chiusa.

TU leggi bene quello che hai scritto.
In ogni caso, se il problema sono io, toglimi i permessi di scrittura, o bannami se lo ritieni necessario.

Due cose prima di essere bannato:
- Cosa intendi con "spam"? Una battuta o un post poco serio in una discussione seria? Se ti interessa negli ultimi 2+ anni avevo completamente oscurato le sezioni pokemon, quindi il rischio che postassi stronzate lì era assolutamente nullo.
- Per te il forum ideale dovrebbe essere tipo senza sezioni diverse da pokemon? In cui tutti i post sono attinenti all'argomento principale del forum e nessuno dice mai una parola fuori posto?
NO BASTA leggi i miei post completamente e non solo quello che (non) piace a te. Non provare ad usare la carta della vittima con me, perchè se non ti interessa stare qui e non vuoi fare discussioni serie ANCHE nelle sezioni che non parlano di pokemon, per me sei liberissimo di andartene. Non farò lagne per trattenerti qui a bestemmiare con sha, bender e altri perchè puoi farlo benissimo sull'NBF o su facebook. E di certo non ti mancherò come posso vedere.

Se ti interessa per spam intendo "una battuta o un post poco serio in una discussione seria" in TUTTE le sezioni, perchè si possono fare discussioni serie in TUTTE le sezioni. Può starci ogni tanto l'off topic divertente, ma anche topic non seri, basta che non siano la NORMALITA' ma una ECCEZIONE. Non ti interessa più pokemon? Potevi benissimo parlare di windows 8 in technology empire, parlare del governo letta in via dell'eremita, addirittura parlare di justin bieber e miley cyrus in musica per prenderli per il culo. Tutte discussioni possibili nelle sezioni off topic, che vanno bene in un forum pokemon finchè rimangono con un peso minore (perchè appunto off topic). Invece di tutte le sezioni ot siamo arrivati a MENTAL HOSPITAL a coprire metà forum, come me lo spieghi questo? Chi li ha prodotti quei post? Vorresti dirmi che è colpa mia perchè ci spostavo le tue "discussioni serie" non pokemon lì?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Ottobre 12, 2013, 13:29:09 »

dopo ti rispondo Wink
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 12, 2013, 16:02:02 »

TU leggi bene quello che hai scritto.
In ogni caso, se il problema sono io, toglimi i permessi di scrittura, o bannami se lo ritieni necessario.

Due cose prima di essere bannato:
- Cosa intendi con "spam"? Una battuta o un post poco serio in una discussione seria? Se ti interessa negli ultimi 2+ anni avevo completamente oscurato le sezioni pokemon, quindi il rischio che postassi stronzate lì era assolutamente nullo.
- Per te il forum ideale dovrebbe essere tipo senza sezioni diverse da pokemon? In cui tutti i post sono attinenti all'argomento principale del forum e nessuno dice mai una parola fuori posto?
NO BASTA leggi i miei post completamente e non solo quello che (non) piace a te. Non provare ad usare la carta della vittima con me, perchè se non ti interessa stare qui e non vuoi fare discussioni serie ANCHE nelle sezioni che non parlano di pokemon, per me sei liberissimo di andartene. Non farò lagne per trattenerti qui a bestemmiare con sha, bender e altri perchè puoi farlo benissimo sull'NBF o su facebook. E di certo non ti mancherò come posso vedere.

Se ti interessa per spam intendo "una battuta o un post poco serio in una discussione seria" in TUTTE le sezioni, perchè si possono fare discussioni serie in TUTTE le sezioni. Può starci ogni tanto l'off topic divertente, ma anche topic non seri, basta che non siano la NORMALITA' ma una ECCEZIONE. Non ti interessa più pokemon? Potevi benissimo parlare di windows 8 in technology empire, parlare del governo letta in via dell'eremita, addirittura parlare di justin bieber e miley cyrus in musica per prenderli per il culo. Tutte discussioni possibili nelle sezioni off topic, che vanno bene in un forum pokemon finchè rimangono con un peso minore (perchè appunto off topic). Invece di tutte le sezioni ot siamo arrivati a MENTAL HOSPITAL a coprire metà forum, come me lo spieghi questo? Chi li ha prodotti quei post? Vorresti dirmi che è colpa mia perchè ci spostavo le tue "discussioni serie" non pokemon lì?
1. Dimmi cos'altro avrei dovuto quotare, visto che il discorso era incentrato su quello. O altrimenti puoi spiegarmi quello che hai scritto perché forse potrei non aver capito io.
2. Non mi pare di essermi mai lamentato di qualcuno che mi cancella un post, né di qualcuno che mi sposta un topic in mental hospital. Se vuoi spostare un topic o cancellare un mio post perché lo ritieni inadeguato non obietterò (e non l'ho mai fatto).
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Ottobre 12, 2013, 18:32:26 »

Citazione
Spoiler (click per vedere/nascondere)
ti ho solo avvisato Wink le bugie mi fanno arrabbiare Wink tu non dirne e non ci saranno tremende arrabbiature e cattiveria che sgorga a fiumi Wink

Citazione
Non l'ho scritto infatti! Ho scritto invece che hai continuato a rateare anche in sala d'onore, MA che una grossa percentuale dei tuoi post (=non tutti & anche fuori da MH) sono ot clamorosi o puro spam.
Hai scritto BEI PROPOSITI MA NON RISPETTATI NELLA PRATICA. ora stai ammettendo che il primo proposito l'ho sempre rispettato, mentre del secondo proposito non sai una ceppa, visto che ho scritto che uso il forum per un fine educativo, quindi una mia personale crescita, imparando dai topic passati. quindi hai mentito. e se non hai mentito intenzionalmente, avresti dovuto pensare prima di scrivere. visto che è una discussione, si presume che tu lo faccia.

Citazione
Ma non mi è mai fregato di fare uno strategydex ne di copiare i contenuti dall'NBF! Ne ho bisogno che te ti metta a scrivere guide per riaprire il forum!!! Ciò che non riuscivo a spiegarmi è perchè tu abbia sempre collaborato con altri anzichè collaborare qui dove i progetti di certo non mancavano.
il nbf riunisce tre correnti principali. la prima è quella dell'unione dei forum pokémon a tema pokémon competitivo su ff; la seconda è quella della continuazione di ab, e la terza è quella della continuazione dell'nbbc(f). sito (e rispettivo forum) che predata i tuoi deliri su progetti di svariate forme, progetti che alla domanda: "ma cosa posso effettivamente fare per aiutarti?" trovavano risposta solamente in "nessuno mi aiuta mai, solo io so programmare, nessuno mi aiuta mai"--a volte sembri l'incomunicabilità personificata. nbbc aveva due progetti concreti in atto: la costruzione di un dex e la costruzione di guide. ci è sembrato solo naturale TRASPORTARE i topic di nbbcf (che, appunto, predatavano le tue minchiate) in nbf e da lì continuare con il progetto, fino a completare tre dex. il solo fatto di avere una tier improvvisata e qualche scheda sommaria per i principali ou ci ha poi portato una enorme affluenza di utenza nel primo anno (e oltre) di bw; poi ho fanculizzato il progetto perché era più il tempo speso a litigare con i cretini che quello effettivamente usato per portare a termine il dex, senza contare che nbf non ha lo staff illimitato di smogon per aggiornare un metagame che viene stravolto ad ogni capriccio dell'utenza di smogon o delirante release della nintendo.
detto questo, le schede del dex SONO (a mio modo di vedere) la base per incominciare le discussioni che "interessano" (come dici più avanti), quelle sul metagame e sulla teoria. Non capisco perché tu dovresti essere disinteressato ad avere un dex, di conseguenza. al contrario, io credo che dovresti aiutarci tu stesso a compilarle!

Citazione
L'ho fatto: vi ho lasciato mesi di spam libero e cazzeggio illimitato. Il risultato? Ancora sputi sul forum/sito e nessun nuovo utente. Più che circolo virtuoso mi pare un circolo vizioso, con il forum che percorre una spirale recessiva.
hai sempre agito per limitare lo spam, cestinando topic a destra e a manca.

Citazione
Ma ancora non hai capito? Qui non si parla di pokemon affatto, come puoi sperare che si possa parlare di pokemon competitivo? Inoltre il forum non è un luogo per imparare a giocare a pokemon (e forse è per questo che tutti abbiamo sbagliato l'idea di fondo) ma per discutere pokemon. Magari tutte le pippe sul theorymon non aiuteranno a giocare ma è qualcosa che INTERESSA e per cui un nuovo utente può farci domande e capire un po' meglio come funziona questo gioco.
non è rompendo le palle ai vecchi utenti che ottieni un miglioramento in questo senso. un qualcosa che "interessa", a chi? sicuro, su nbf c'è una parte dell'utenza a cui interessa. parte di questa utenza è scappata da te, altra parte è arrivata da diversi altri forum sparsi in giro per il web, per altri ancora nbf è stata la prima esperienza con pokémon. abbiamo persino avuto delle ragazze che giocavano (per un periodo), e neanche male!

Citazione
Lo avete già fatto con l'NBF cosa altro c'è da dimostrare? Che sarete voi stessi a portarlo alla morte senza il mio aiuto? Direi che siete sulla buona strada!
# un forum in cui oggi ho speso un'ora per rateare un team a un nuovo utente
# un forum con oltre 150 pagine di discussione nella sezione delle discussioni su pokémon (in cui solo oggi si sono aggiunte quattro o cinque pagine)
# un forum che si mantiene stretta l'utenza storica, la grande maggioranza della quale ancora giocante
# un forum che a tutt'oggi ancora attira nuovi utenti che poi restano definitivamente
# un forum con una sezione rating frequentata anche nei periodi di inattività
# un forum che ha distrutto il suo diretto concorrente (pb 1.558º in Top Forum su fc, lol) (evidentemente i servizi di qualità vengono riconosciuti, e pagano!)
# un forum sulla via della chiusura.

hai uno strano modo di ragionare sui dati e fare inferenze.
ma forse sei troppo accecato dall'odio per un forum che alla fine gli utenti riconoscono come una "continuazione" naturale dell'ab, ma che va avanti perfettamente senza di te.

Citazione
Dai su vediamo se hai ragione! Prova ad organizzare un torneo RSE alla svizzera + seconda fase ad eliminazione diretta con almeno 16 persone iscritte qui prima del 2013 (i fake non contano Wink). Se riuscirai a portare a termine con successo il torneo, riaprirò l'AB. Mandami un mp con il topic da aprire e lo metterò in icecrown tournament hall che sarà poi visibile a tutti. gl
a breve ne parlo con abry, così organizziamo :)
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Ottobre 12, 2013, 21:14:21 »

Solo che una volta dimostrato non avrete più altre possibilità, per questo "prima di tentarla" voglio essere CERTO che le cose andranno diversamente. Per questo ho accolto la sfida di g_f, se i vostri bei propositi sono supportati dai fatti non avrò motivo di tenere l'AB chiusa.

mh. no, la certezza non si può dare. è un tentativo, un mettersi in gioco, una prova, non una certezza. se avessimo la certezza questa discussione non si sarebbe svolta. nemmeno io possiedo la sfera di cristallo, la mia non era una critica unicamente indirizzata ma più bidirezionale...

ora giro la domanda agli altri. ci state? y/n

ok, sappiamo entrambi che chiunque ci stia leggendo sia molto probabilmente interessato alla riapertura e sappiamo che chiunque posti (meno te) sia sicuramente interessato, perché non ci sono altri post contrari. quindi è un po' come porre una domanda retorica, chiunque abbia letto il mio messaggio e posti successivamente dirà di sì (ancora una volta meno te). se vuoi anche fare un sondaggio ed includere gli uomi-ip che non hanno postato, gli utenti che hanno lurkato quest'unica discussione di tutto il forum attualmente visibile... sappiamo che anche con un margine minimo (te + possibili voti contrari probabilmente per qualche strano motivo personale) la quasi totalità avrà risposto sì. ancora una volta, sarebbe una domanda retorica.

ma alla "sfida/ricatto" di gf tu hai risposto "o la va o la spacca". mi spieghi come può anche solo provare "ad andarla" se il forum rimane chiuso? è ovvio che il tentativo che ti ho proposto dev'essere fatto a forum riaperto.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Ottobre 13, 2013, 15:26:02 »

ma alla "sfida/ricatto" di gf tu hai risposto "o la va o la spacca". mi spieghi come può anche solo provare "ad andarla" se il forum rimane chiuso? è ovvio che il tentativo che ti ho proposto dev'essere fatto a forum riaperto.
Se riuscirai a portare a termine con successo il torneo, riaprirò l'AB. Mandami un mp con il topic da aprire e lo metterò in icecrown tournament hall che sarà poi visibile a tutti. gl

Comunque ora che ci siamo chiariti abbastanza non serve più discutere, la parola passa al torneo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Harry95
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo Email
« Risposta #37 il: Ottobre 13, 2013, 20:11:27 »

Allora ho letto un mucchio di cazzate. Parto da quella che mi tocca di più: NBF.

Non è vero che il NBF è simile a questo posto, sia chiaro non è il battling l'interesse primamario, ma si lavora. credo poi che con l'uscita di Y e X si inizierà di nuovo a lavorare sul dex, sui set ecc...i tornei verranno e blablablabla...

su questo posto è un pezzo di storia del pokeweb, ci passavo spesso a leggere roba...
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 13, 2013, 21:28:01 »

hai volutamente provocato l'utenza storica che giocava TUTTA e TUTTA a rse, è ovvio che il torneo si farà.

c u soon
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Ottobre 13, 2013, 21:34:44 »

mr, cerca di aprire questo topic entro stasera, i miei partecipanti fremono per incominciare Wink
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Ottobre 13, 2013, 21:37:21 »

Mandami un mp con il topic da aprire

questo torneo avrà delle regole oppure no?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Ottobre 13, 2013, 22:01:01 »

uff pensavo il pm di prima bastase -.-.-.-.- ok adesso arrivano le regole SPECIFICHE Wink
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 13, 2013, 22:56:01 »

gf si incazza quando la gente dice le bugie poi lui stesso va in giro a dire di conoscere 5 gen quando lo sa anche quel mangiacazzi di sha che è buono a dir tanto in una

non mi va la punteggiatura se mai qui qualcuno non lo sapesse
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 14, 2013, 00:29:21 »

non mi va di usare la punteggiatura

fix'd
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Ottobre 14, 2013, 07:07:22 »

no no, ha scritto bene: ha fuso i punti e le virgole del macbook con il phon.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.076 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 15, 2022, 07:03:11