Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 17:45:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: S team  (Letto 6525 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 04, 2014, 03:00:16 »

Our cultures don't encourage us to think much about learning. Instead
we regard it as something that just happens to us. But learning must itself
consist of sets of skills we grow ourselves; we start with only some of them
and and slowly grow the rest. Why don't more people keep on learning
more and better learning skills? Because it's not rewarded right away, its
payoff has a long delay. When children play with pails and sand, they're
usually concerned with goals like filling pails with sand. But once a child
concerns itself instead with how to better learn, then that might lead to
exponential learning growth! Each better way to learn to learn would lead
to better ways to learn - and this could magnify itself into an awesome,
qualitative change.


la nascita del team
non esiste modo di fermare con un solo slot ddtar, gli elettrici ed heracross. nonostante l'ovvia osservazione del "ci sono altri cinque slot in un team", quei posti finiscono spesso per essere riservati da altre necessità: lo spinner (donphan fa schifo, claydol e starmie non fermano tar con hp bug), un paio di slot per counterare diverse versioni di curselax, elemence non viene fermato da swampert, bisogna ricordarsi di non essere troppo deboli a dugtrio (e spesso i counter degli electric lo sono)...

questa "fame di slot" spiega perché, frequentemente, almeno uno dei tre top sweeper viene counterato in maniera meno soddisfacente di quanto predichino le usage di quel pokémon o la pericolosità su carta. l'idea di base era quindi quella di provare l'approccio inverso al building per bait, il "building per esaurimento" (delle possibilità materiali di countering dell'avversario). toxic swampert è un pokémon pericoloso nella sandstorm, e contribuisce in maniera vitale all'indebolimento dei bulky water e di zapdos. con tyranitar nel team e la toxic che va a colpire zapdos e i water, inseriamo anche dragonite, che ora può facilmente devastare con la boltbeam combo i suoi counter avvelenati o costretti a dormire. heracross bulk upper fight- e ground-resiste. cmind raikou walla zapdos. calmcune sarebbe stato perfetto per completare la combo difensiva/offensiva con calmkou, ma è chiaro che è più importante lo spinner: siccome serve un poKémon d'acqua, decidiamo per starmie spinner con il tbolt. tyranitar dovrebbe essere bulky dragon dancer con counter, a questo punto: se entra in campo dugtrio e prova la sua resistenza ad earthquake, il pericolo che dugtrio pone a raikou e (marginalmente, dato che ha bulk up) ad heracross è risolto.

a questo punto penso però... che senso ha limitare la potenza del team. aerodactyl fa pressione più pesantemente di dragonite, specialmente su swampert, che tiene ttar. magari heracross può passare al set cber, starmie può addirittura usare thunder. a seymour non piace. neanche a me. ma c'è un pokémon con cui mi piace sempre particolarmente sostituire heracross, quando sono in difficoltà con i team: sceptile. spd fenomenale, come heracross resiste a ground e può entrare sui water con un attimo di accortezza (ed è meglio di heracross nel farlo). l'unico pokémon rimasto a soffrire dugtrio è raikou, uno su sei è accettabile.

non mi piace per nulla l'idea di sceptile endeavorer in questo team, comunque. a che diavolo dovrebbe servire? e poi, senza leftovers andrebbe usato con una cura particolare. non è quel che ci serve. il subseeder è meno noto, ma altrettanto potente, e molto più longevo; solo che gli servono le spikes. seymour pensa già a levare aerodactyl per cbskarm. aerodactyl non si tocca, e poi che diavolo è cbskarm? siamo nel maggio 2013, amico. no seymour, cloyster non può sostituire starmie, cloyster non è uno spinner. seymour riprova a levare dactyl per mettere wishmence. no. leviamo starmie per forretress. lui dice hp steel. io dico bug. bug sia. deve esserlo, ci serve uno spiker, chi spinna nel 2013 lo fa con starmie o con claydol. lui vuole mettere light screen. l'idea mi piace molto, con light screen ci fermi regice e ci crei i setup per ttar. siamo anche pieni di sand resistor. diamo la bug power a ddtar e roar a cmkou, grass power.

...

seymour lo testa, ci siamo dimenticati il fighting resistor. abbiamo tolto heracross per sceptile, e non abbiamo avuto molto riguardo quando poi abbiamo levato starmie. inizio a proporre venusaur seeder su raikou, addirittura dusclops. farebbe da antispinner. a seymour l'idea fa vomitare. sceptile come unico counter dei water? no, grazie. mi girano le palle perché in rse i team non si chiudono mai. mi dice zapdos su kou. ed è un'ottima idea, dato che alla fine zapdos serve proprio a quello a cui serve raikou, ma con in più un set di resistenze e immunità sgrave. toxic o grass power? mi dice toxic, siamo d'accordo. toxic tiene il vantaggio contro celebi, non fa entrare jolteon e kou ed è la stessa identica cosa contro swampert, non vale la pena di usare la grass se è solo per infliggere un 20% di danni a steelix o killare rhydon. vuole anche thunder. è cosa buona e giusta. con la massa di difesa speciale a cui provvede uno zapdos talker light screen mi sembra superabile, quindi a forretress do explosion come panic button per risolvere tutti i problemi a cui non abbiamo ancora pensato.




Sceptile (M) @ Leftovers ** $ceptile
Trait: Overgrow
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Leaf Blade
- Leech Seed
- Substitute
inizialmente pensavo ad heracross, e per tutt'altra ragione, ma sceptile reclama il posto in squadra perché ha così tante qualità incredibili. prima di tutto è velocissimo, e poi è incredibilmente forte allo stesso tempo sia contro i water che contro i wall speciali, che come minimo è molto raro in rse. quest'ultima caratteristica, in particolare, è la differenza determinante tra l'aver capito come usare questo team molto bene e aver capito come usarlo alla perfezione: fai entrare sceptile e costruisci una situazione vincente a partire dai suoi leech seed, sia per mezzo del subseeding o dello switch. ed ovviamente overgrow è assurdamente potente. se li critti, moriranno.


Aerodactyl (M) @ Choice Band ** Predator
Trait: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Double-Edge
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Rock Slide
questo ci riporta ai bei tempi andati. bisogna solo decidere di revitalizzare il fossile. fa quasi strano vedere un pokémon così forte con così poche usage, anche se non ricordo comunque di aver mai visto aerodactyl nella top ten delle usage dell'rse di ogni tempo (almeno da fine 2005, ma credo valga lo stesso per quel che è venuto prima). il potenziale per arrivare tra i primi tre però ce l'ha: la speed, gli stab, i flinch, ed anche una buona trait. l'unica cosa che manca sono le persone che decidono di sbatterlo in un team e tenercelo dentro. non si parte da aerodactyl, aerodactyl è un supporto, come starmie. solo che è un supporto offensivo.


Zapdos @ Leftovers ** $pectra
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 32 Spd / 226 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Thunder
- Toxic
questo team ruota attorno a zapdos. è il principale pokémon-rifugio da cui far ripartire tutto quando si è provato un primo assalto ed è andato tutto impeccabilmente male. le resistenze di tipo sono così strepitose, e la spread è così strepitosa. gli status che distribuisce a chi entra in campo sono preziosi per tutto il resto del team: se anche entra in campo venusaur, deve sfidare il tuono, e così facendo rischia di perdere il suo grande vantaggio di velocità. non è che zapdos sia completamente impunibile, ma tendenzialmente la gioia di avere un electric, anche quando è bulky, è che non si rischia mai molto a mandarlo in campo (se l'avversario non ha pupitar, ok). anche se c'è uno steelix a wallarlo, chissenefrega; ho il progresso offensivo garantito da switchback o countering giorno e notte con forretress, e intanto zapdos brucia pp come un pazzo con le sue entrate in campo.


Tyranitar (F) @ Leftovers ** Fire Ball
Trait: Sand Stream
EVs: 240 HP / 28 Atk / 68 Def / 172 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
ho sentito dire che ttar è abbastanza forte. tyranitar ha così tanto attacco che questa spread mantiene il 93% dell'attacco del jolly max atk. tenere i quake e persino le hpump è incredibilmente utile. tyranitar è troppo lento per mettersi a usare max speed quando c'è il rischio tangibile di incontrare dugtrio. la bug power è estremamente utile per vincere in fretta con claydol e con celebi, visto che tanti celebi hanno incominciato a usare hp grass dal 2012, e in ogni caso leech seed va prima di taunt o substitute perché celebi ha 244 spd. tutti quelli che usano questo team sono soliti tenere in serbo tyranitar per il lategame, quando di solito sweepa.


Forretress (F) @ Leftovers ** Luna
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 242 Atk / 16 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes
non ricordo sinceramente il motivo di tutto quell'attacco. pensavo invece la difesa speciale fosse più pompata. probabilmente la ragione è che voglio fare veri danni a starmie. forretress è praticamente l'unico spiker che può garantire che le spikes rimangano sul terreno anche senza usare un antispinner o un pursuiter, com'è sempre pronta a ricordarci la proiezione astrale del saggio maestro bekins. le spikes rendono questo team un tss (dopo tanti anni che questo termine non andava più di moda!); le punte servivano inizialmente perché sceptile funzionasse, ma con il nuovo rse controllare le spikes sembra essere diventato un obiettivo sostanzialmente più importante di quanto non fosse pre-break: praticamente ogni team ora ha uno spiker e spinna, e forretress sembra diventato un tassello molto importante non solo di questo team, ma di tutto il metagame che gli si è creato attorno.


Swampert (M) @ Leftovers ** $wampert
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 138 Def / 12 Spd / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Toxic
i counter di swampert sono terribilmente vulnerabili a toxic (ludicolo, gyarados, cloyster, milotic) o almeno limitati dall'avvelenamento (zapdos, celebi). le toxic messe a segno da pert sono quasi sempre fondamentali per permettere agli sweeper di attraversare le difese avversarie come il classico coltello rovente fa con il burro. swampert è anche il pokémon a cui si fanno gli switchback per ritornare in posizione di controllo perché sono semplicemente molto poco numerosi i pokémon in rse che, a meno di hp grass nascoste, vincono il faccia a faccia con un water/ground con difese e attacchi così alti.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2014, 21:44:35 »

mi girano le palle perché in rse i team non si chiudono mai
Vedi di non fartele girare per questo, visto che nelle generazioni dopo il problema è irrisolvibile.
Conta che neanche in gsc è possibile parare tutto pensa te.

Vabbè questo team mi sembra abbastanza solido anche se jolteon può dare fastidi (più veloce di sceptile, tie con dactyl, zapdos non lo tocca dietro sub...). Heracross ti distrugge sfruttando le tue toxic, e se ha il supporto della paralisi sei finito prima che lui crepi. Anche gli ice beam non li reggi bene ma almeno chi è debole può rispondere (tranne nel caso di calmcune che però te la cavi con i ch di sceptile).

Probabilmente però non puoi risolvere queste debolezze proprio per il motivo iniziale, ma piazzare la sand il prima possibile può aiutare anche se poi spoileri subito il suo lategame sweeper
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2014, 00:27:00 »

nah heracross non è un grosso problema con due flying, forretress, sceptile più veloce con hp fire. nella sand toxicato muore tipo super presto e se devo fare il trade con forretress mi va bene di solito

jolteon non ha entrate predictando bene, ovviamente nella pratica qualche volta entrerà di certo ma ha un numero di sub limitato dalla sand (se vedo jolty mando tar prima del solito), ed il subpassing non è broken in rse. infatti jolteon non è broken in rse. infatti jolteon suca in rse

seymour ha tipo 240 spdef su forretress per tenere meglio regice (che è abbastanza figo!!). inoltre a volte in rse si fa una cosa un po' strana che è mandare swampert su regice (è un po' strana perché si manda anche regice su swampert), e a seconda della partita si possono anche ottenere risultati abbastanza buoni.

ovviamente una bait combo heracross + regice può essere abbastanza dura da tenere se PENSI DI GIOCARE SULLA DIFENSIVA, però questo team è talmente "sempre all'attacco" che pokémon lentissimi come heracross e regice vengono TRAVOLTI e basta.

ad esempio una sera c'era seymour che usava questo team come se fosse uno stall, switchando sempre al counter e chiudendosi in difesa in altri modi, non mandando aerodactyl a ogni intuizione etc., mentre io lo watchavo. se la memoria non mi inganna, mi pare che abbia perso un paio di volte, ed abbia risicato una vittoria in un'altra battle [in cui ha calcolato a pennello il finale e si è ripreso da una serie infinita di stronzate giocando superbamente aerodactyl]. a quel punto ho risfidato gli stessi avversari, stessi team, chiudendo tutte le partite con 5/6-0 in una trentina di turni.

ovviamente la mentalità gioca un ruolo importante, e si vede che quella sera i suoi ingranaggi non erano pronti a girare in maniera sufficientemente aggro. se ti chiudi in difesa tenendo sempre zapdos, non mandi sceptile sui water, non provi i flinch nelle situazioni con grosso payback, non stai giocando questo team come è inteso che venga giocato

DEVI MORDERGLI QUEL CAZZO DI CULO E NON LASCIARLO ANDARE, PER INTENDERCI
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2014, 21:09:03 »

Io preferirei Thunderbolt su Zapdos, per stare più sicuro, per esempio contro Moltres che se ha Will-O-Wisp e Hp Grass non vi consente altri switch sicuri. Se poi ha Substitute siete praticamente obbligati a mandare Zapdos. Poi non vedo un particolare bisogno né della paralisi né della potenza, considerando che il set ha Toxic.

Per me Forretress è tra i migliori spiker, ma è anche vero che è un pessimo spinner. Ma non si può avere tutto nella vita, infatti c'è sempre un quasi sottinteso. Anche Cacturne (e Roselia) comunque possono pwnare Starmie e Claydol e persino Forretress.

PS: La usate, in battle, la Toxic di Swampert? Forse il team è un po' troppo veloce per usarla, e un Protect o una Curse ci starebbero meglio.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 10:48:16 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2014, 14:37:18 »

In effetti moltres con il wisp e hp grass è una debolezza abbastanza prominente, ma alla fine se non ha tanto tanto spatk zapdos lo tiene comunque, e lui muore in fretta. Se ha tanto spatk potrebbe essere più problematico, ma anche più fragile in effetti... ma temo che dare tbolt a zapdos solo per un pkmn che si vede relativamente di rado sia una scelta discutibile x_x la paralisi mi sembra parecchio utile contro un sacco di gente immune a toxic per esempio, in generale un pkmn che può statusare ad ogni attacco è una roba che genera vantaggio, visto che lo status arriva in aggiunta ad un bel danno. Certo il rischio è rognoso, ma dai tempi dei tempi thunder + spikes è una bella combo 8)

Cacturne non mi sembra esattamente un grande normal resistor °__° e poi non spinna :|

la toxic di swampert la usiamo eccome, funziona benissimo. E' utile anche se la battle dura poco, sia perchè comunque aggiunge danni in fretta, sia perchè il tizio avrà sempre dubbi a mandare il tizio toxicato, che non potrà più recuperare con leftovers con gli switchback. Insomma, incasina molto l'abilità di countering della gente. Certo poi esiste natural cure, heal bell, rest ecc., ma finchè si tratta di usare un pp su 8 o andare a dormire ci sta bene. Natural cure è in effetti l'unica rottura di maroncini, ma gli stessi natural curer hanno una mossa di recupero, e swampert non è che faccia loro molto male, mentre almeno toxic li costringe allo switch.

poi potrei sbagliarmi eh.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2014, 16:20:10 »

Cacturne non è un consiglio per il team, stavo solo parlando in generale degli spiker che ownano gli spinner.

Io do spesso una speed di circa 149 a Swampert, che consente di superare Blissey. È un vantaggio mica male in certi casi e può esserlo anche nel vostro.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2014, 18:31:28 »

senza la Toxic di pert questo team perde vs cloyster e può avere molti più problemi vs ludicolo e vs zapdos.

non sono del tutto sicuro del processo razionale che ha portato seymour a preferire thunder, ma intuitivamente ci stava meglio del bolt, e quando abbiamo testato thunder era decisamente la mossa giusta da avere
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2014, 16:37:39 »

Okay domanda idiota ma qua si gioca ancora RSE in modo dignitosamente attivo?
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2014, 10:46:52 »

Sì abbastanza, diciamo che il metagame si chiama Seymour
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2014, 12:55:52 »

solo perchè stiamo battlando di continuo io e te non vuol dire che nessuno sia disposto se stimolato u_u sarebbe carino mettere insieme un po' di gentaglia. TI STAI DIVERTENDO, non negarlo.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2014, 16:52:54 »

tornerò on anche io quando avrò

1) un nuovo team degno di questo nome
2) finito gli esami
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2014, 10:18:22 »

beh, anche io dovrei fare un nuovo team degno di questo nome. magari nel frattempo ne posto qualcuno. visto che nbf è la patria dei newgenfags possiamo tipo.... cioè... rendere ab il tempio degli rseers.....
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2014, 22:52:02 »

si ma se non trovate nuovi rseers andrà a finire che il metagame si chiamerà veramente seymour
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 26, 2023, 06:11:50