Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 10:31:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: adv ou coulomb  (Letto 2223 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Zenkai
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4


zenkai95@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Febbraio 01, 2014, 16:44:17 »

Ciao, posto qui il mio ultimo team rse sperando di poter ricevere dei consigli su come migliorarlo.

La mia idea è stata quella di partire da subkou, perciò ho inserito un pò di pokemon che secondo me possono aiutarlo (poi magari mi sbaglio).
Tenendo presente che gli ho dato hp ice, ho inserito special tyranitar, per poter killare robe come swampert e steelix, e magari pursuittare celebi, che con perish song avrebbe potuto bloccare la mia strategia. Per quanto riguarda il problema blissey ci ho messo una schifezza come perish song gengar, so che fa schifo ma non mi è venuto altro in mente...
A questo punto con l aiuto delle spikes di forretress ho cercato di coprire più o meno la lista degli ou, inserendo swampert e celebi.

Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hidden Power [Electric]
- Ice Beam
- Rest

Classico swampo, ho dato rest perchè non disponevo di un wisher nel team, poi ho celebi con heal bell.

Raikou @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 40 HP / 216 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Hidden Power [Ice]
- Substitute
- Thunderbolt

!!


Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 240 HP / 16 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Crunch
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Pursuit

pursuit per celebi, hp grass per swampo e ft per steelix, può funzionare?

Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Hypnosis
- Mean Look
- Perish Song
- Substitute

bleah

Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Rapid Spin
- Light Screen
- Spikes

classico forre con light screen per eliminare la scocciatura dei mixmence etc

Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Hidden Power [Grass]
- Perish Song
- Recover

entra sui water e blocca la maggior parte degli special sweeper

Che ne pensate?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2014, 21:57:05 »

ci sono delle combo molto buone, non so se siano volute.

pursuit + eq forretress è un'ottima combo per spinnare (spin di forretress solitamente viene fermato dai ghost). light screen eq forretress, oltre a proteggere sé stessa da magneton, è un ottimo pokémon anche per favorire l'entrata in campo di pursuitar, che infatti può entrare anche direttamente su starmie protetto da light screen. light screen protegge anche gengar, che così può fare molti più kill, avendo relativamente poco da temere dalle mosse speciali fino a che resta attivo lo screen.

nonostante questi tre pokémon formino una buona combo di per loro, non credo costituiscano il miglior supporto possibile per raikou: dici che ttar pursuita celebi, ma in realtà tar non è il miglior pursuiter di celebi, infatti tar difficilmente entrerà su celebi protetto dal light screen (perché celebi non entra su forretress), ed anche se tu avessi ancora a disposizione lo screen ricordati che celebi può comunque stallare tyranitar speciale usando lseed + recover o calm mind. inoltre, il pursuit su celebi non aiuta molto raikou, dato che il tuo raikou ha hp ice; infine, la sandstorm evocata da tyranitar limita moltissimo le possibilità di raikou, che si ritrova a poter creare solo tre substitute in queste condizioni.

se vuoi continuare a usare raikou, ti conviene quindi passare a un set molto più offensivo con calm mind + crunch + hp grass + tbolt. massimizza la spd e lo satk.

dato che eliminare swampert non ti serve più, leva a tyranitar hp grass (ricordati di ripristinargli gli iv persi reimpostando hp dark) e metti brick break o focus punch, che ti aiuta ad indebolire gli special wall. metti surf al posto di ft, che oltre a fare 2hko su steelix fa anche ohko su dugtrio (che ti serve, se intendi usare raikou). se anziché hp grass hai messo focus punch, cambia anche crunch con rock slide. passa la natura a quiet.

a questo punto mi viene da dire che il team ha due problemi: 1) raramente blissey entra su gengar, dato che in rse si preferiscono switchin più affidabili e 2) hai una tremenda debolezza a mixmence. il primo problema è relativo, perché blissey viene ormai usata di rado; se ti interessa un buon sistema per eliminare blissey è usare un pokémon con perish song che la attiri in campo, come lapras o politoed, e poi mandare subito dugtrio con protect (meglio se protetto da light screen, ma non è indispensabile dato che blissey attacca lapras con seismic, tbolt o toxic). per fermare mixmence puoi usare all'ultimo slot una blissey con aromatherapy, seismic toss ed ib.
Loggato

Zenkai
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4


zenkai95@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2014, 10:45:52 »

grazie gf, gentile come sempre Wink
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2014, 11:01:56 da Zenkai » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2014, 12:24:55 »

non ho ben capito se vuoi puntare a sweepare con raikou o semplicemente far fuori pokemon che danno fastidio a raikou

come già detto da gf, tyranitar con la sua sandstorm limita fortemente quel calmkou: se muore ti rimane un team che offensivamente fa poco e niente

poi il perish trapping di gengar a cosa serve esattamente? soltanto per eliminare blissey? non dovresti buttare uno slot solo per un compito così specifico (se l'avversario non ha blissey? provi a trappare a caso?)

poi non so se ti serve il 120 satk a swampert visto che serve a fare 2hko a skarmory con hydro pump, che non hai

il mio consiglio è di dare rest a calmkou (tanto hai il beller) in modo da farlo sopravvivere alla sand e a blissey che anche con stoss non può più fare niente, puoi anche provare a mettere zapdos con thunder e drill peck che avendo counters in comune con raikou può fare più pressione (è anche il suo trait!) specialmente a celebi e può funzionare da piano B nel caso ti muore raikou
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.222 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 31, 2023, 12:41:03