Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:36:30


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: A RAINY DAY  (Letto 1118 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« il: Dicembre 24, 2007, 14:23:23 »

Salve a tutti!!!! E' la prima volta che posto in questo forum anche se lo seguo ormai da un po' di tempo. Oggi ho deciso di iscrivermi perchè sono molto interessato in particolare a questa sezione, perchè so che ci sono molti bravi battler dai quali spero di poter imparare qualcosa......

Ora basta con le presentazioni e passiamo ai fatti...
Questo è un mio team ( già postato su un altro forum ), che ha già ricevuto alcuni commenti, ma ancora non mi convince pienamente:

RAINY DAY
Questo team è basato sulla rain dance, quindi nella fase di progettazione ha presentato tutti i vari problemi legati all’uso della pioggia che ho tentato di eliminare o ridurre. Nel complesso mi sembra di aver fatto un buon lavoro, anche se è stato testato poco ( solo 3 battles delle quali 2 vinte e una persa). Ma ora veniamo al team e all’analisi dei suoi componenti.


Swampert (♂) @ Damp Rock
Ability: Torrent
EVs: 44 HP/156 Def/96 SAtk/212 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Surf
- Rest
- Rain Dance
- Earthquake
È lo starter del team. È abbastanza resistente per poter settare la rain tranquillamente, settata quella può partire tutto il team.  Lo strumento e la damp rock per aumentare i turni di pioggia e quindi si dovrà usare la rain dance meno spesso ( quindi si “sprecano” meno turni ). Swampert inoltre protegge fin da subito dai poke più pericolosi per l’intera strategia: tyranitar e hippodown. Sono  gli unici due poke ad avere il trait sabbia fiume, che disturba tantissimo, quindi il suo surf si prende cura di loro. Rest torna utilissimo per non perdere troppo presto l’invocatore di rain.
---

Ludicolo (♂) @ Leftovers
Ability: Rain Dish
EVs: 200 HP/96 Def/100 SAtk/114 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Toxic
- Leech Seed
- Surf
- Protect
A mio avviso immancabile in un team come questo. Infatti  sotto la pioggia recupera vita e potenzia il suo surf ad un livello sufficientemente alto per fare seri danni, anche se il suo compito è annoiare cosa che gli riesce molto bene. Infatti, dopo aver gettato i semi sull’ avversario, è molto difficile buttarlo giù, anche perché non bisogna dimenticarsi che l’avversario potrebbe anche essere avvelenato. Ha una buona difesa speciale che gli consente di difendersi molto bene; magari un po’ più di difesa farebbe bene, ma non voglio abbassare troppo lo spatk.
---

Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/252 Def/6 Spdef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Recover
- Heal Bell
- Leech Seed
- Psychic
Serviva un beller,  quindi o blissey o celebi …….
---

Electivire (♂) @ Expert Belt
Ability: Motor Drive
EVs: 200 HP/100 Atk/100 Spd/110 SAtk
Naughty  nature (+Atk, -Spdef)
- Earthquake
- Hidden Power [Grass]
- Thunder
-Cross Chop
Ecco un altro che in questo team sta a pennello poiché la pioggia attirerà anche molte mosse elettro, che se saranno predictate permetteranno una facile entrata a electivire. È stato pensato mixed sweeper per sfruttare thunder a precisione massima ( che ha anche il 30% di possibilità di paralizzare non dimentichiamolo ) e anche l’hp grass, utilissima contro molta gente. Quake e cchop rappresentano mosse standard. Sono molto incerto sulle EV perché non l’ho mai usato misto prima, quindi mi servirebbero consigli….
---

Regice @ Damp Rock
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/148 Def/110 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rest
- Thunder
- Rain Dance
Il colosso di ghiaccio è il secondo “invocatore” di rain con la damp rock ( sono ancora indeciso se dargli i leftovers o tenere la pietra). Il principale difensore speciale del team, dotato anche di una buona difesa fisica e di un discreto spatk. Il suo icebeam stabbato fa malissimo a tutti i draghi e compagnia bella, mentre thunder è per gli acciaio e tutto ciò che resiste ad ice. Rest gli permette di riprendersi in assenza dei leftovers e di curare gli status. È l’unico poke del team ad avere una mossa ghiaccio e questo non è un bene….
---

Kabutops (♂) @ Choice Scarf
Ability: Swift Swim
EVs: 200 HP/252 Atk/42 Def/16 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Waterfall
- Rock Slide
- X-Scissor
- Brick Break
Sotto la pioggia è fenomenale. Con 300 in speed per la choice scarf e il trait che gli raddoppia la speed è più veloce di tutti i più comuni cscarfer. Inoltre ha un ottimo atk che può sfruttare a dovere con 2 mosse stabbate, di cui una acqua che riceve il potenziamento dalla rain.
---

« Ultima modifica: Dicembre 24, 2007, 14:54:41 da ROX » Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2007, 14:34:11 »

Salve a tutti!!!! E' la prima volta che posto in questo forum anche se lo seguo ormai da un po' di tempo. Oggi ho deciso di iscrivermi perchè sono molto interessato in particolare a questa sezione, perchè so che ci sono molti bravi battler dai quali spero di poter imparare qualcosa......

Ora basta con le presentazioni e passiamo ai fatti...
Questo è un mio team ( già postato su un altro forum ), che ha già ricevuto alcuni commenti, ma ancora non mi convince pienamente:

RAINY DAY
Questo team è basato sulla rain dance, quindi nella fase di progettazione ha presentato tutti i vari problemi legati all’uso della pioggia che ho tentato di eliminare o ridurre. Nel complesso mi sembra di aver fatto un buon lavoro, anche se è stato testato poco ( solo 3 battles delle quali 2 vinte e una persa). Ma ora veniamo al team e all’analisi dei suoi componenti.


Swampert (♂) @ Damp Rock
Ability: Torrent
EVs: 44 HP/156 Def/96 SAtk/212 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Surf
- Rest
- Rain Dance
- Earthquake
È lo starter del team. È abbastanza resistente per poter settare la rain tranquillamente, settata quella può partire tutto il team.  Lo strumento e la damp rock per aumentare i turni di pioggia e quindi si dovrà usare la rain dance meno spesso ( quindi si “sprecano” meno turni ). Swampert inoltre protegge fin da subito dai poke più pericolosi per l’intera strategia: tyranitar e hippodown. Sono  gli unici due poke ad avere il trait sabbia fiume, che disturba tantissimo, quindi il suo surf si prende cura di loro. Rest torna utilissimo per non perdere troppo presto l’invocatore di rain.
Carino, anche se soffre OU come Gyarados e, sfortunatamente, non countera i Draghi
---

Ludicolo (♂) @ Leftovers
Ability: Rain Dish
EVs: 200 HP/96 Def/100 SAtk/114 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Toxic
- Leech Seed
- Surf
- Protect
A mio avviso immancabile in un team come questo. Infatti  sotto la pioggia recupera vita e potenzia il suo surf ad un livello sufficientemente alto per fare seri danni, anche se il suo compito è annoiare cosa che gli riesce molto bene. Infatti, dopo aver gettato i semi sull’ avversario, è molto difficile buttarlo giù, anche perché non bisogna dimenticarsi che l’avversario potrebbe anche essere avvelenato. Ha una buona difesa speciale che gli consente di difendersi molto bene; magari un po’ più di difesa farebbe bene, ma non voglio abbassare troppo lo spatk.
Io lo usavo Bold con EVs nella Def! =D
Comunuque potresti azzardare il Substitute su Protect.

---

Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/252 Def/6 Spdef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Recover
- Heal Bell
- Leech Seed
- Psychic
Serviva un beller,  quindi o blissey o celebi …….
Ci sono tanti altri Beller, comunque Ludicolo può essere uno Pseudo-Celebi non Beller, se ti serve parare gli Status usa Milotic STalker che sotto la Rain sta bene.
---

Electivire (♂) @ Expert Belt
Ability: Motor Drive
EVs: 200 HP/100 Atk/100 Spd/110 SAtk
Naughty  nature (+Atk, -Spdef)
- Earthquake
- Hidden Power [Grass]
- Thunder
-Cross Chop
Ecco un altro che in questo team sta a pennello poiché la pioggia attirerà anche molte mosse elettro, che se saranno predictate permetteranno una facile entrata a electivire. È stato pensato mixed sweeper per sfruttare thunder a precisione massima ( che ha anche il 33% di possibilità di paralizzare non dimentichiamolo ) e anche l’hp grass, utilissima contro molta gente. Quake e cchop rappresentano mosse standard. Sono molto incerto sulle EV perché non l’ho mai usato misto prima, quindi mi servirebbero consigli….
Ok.
---

Regice @ Damp Rock
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/148 Def/110 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rest
- Thunder
- Rain Dance
Il colosso di ghiaccio è il secondo “invocatore” di rain con la damp rock ( sono ancora indeciso se dargli i leftovers o tenere la pietra). Il principale difensore speciale del team, dotato anche di una buona difesa fisica e di un discreto spatk. Il suo icebeam stabbato fa malissimo a tutti i draghi e compagnia bella, mentre thunder è per gli acciaio e tutto ciò che resiste ad ice. Rest gli permette di riprendersi in assenza dei leftovers e di curare gli status. È l’unico poke del team ad avere una mossa ghiaccio e questo non è un bene….
Altro che Blissey, Regice FTW! Va bene.
---

Kabutops (♂) @ Choice Scarf
Ability: Swift Swim
EVs: 200 HP/252 Atk/42 Def/16 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Waterfall
- Rock Slide
- X-Scissor
- Brick Break
Sotto la pioggia è fenomenale. Con 300 in speed per la choice scarf e il trait che gli raddoppia la speed è più veloce di tutti i più comuni cscarfer. Inoltre ha un ottimo atk che può sfruttare a dovere con 2 mosse stabbate, di cui una acqua che riceve il potenziamento dalla rain.
Visto che è supportato dalla Rain Dance potesti farlo CB. Soldi
---


Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2007, 14:47:09 »

( che ha anche il 33% di possibilità di paralizzare non dimentichiamolo )
E da quando?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 24, 2007, 14:53:47 »

Citazione
( che ha anche il 33% di possibilità di paralizzare non dimentichiamolo )

E da quando?

sorry solo il 30%
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2007, 15:06:41 »

Stai sprecando EV difensive sulla maggior parte dei tuoi Pokémon. Esistono delle applet di facile utilizzo per impedirlo. Il tuo main special wall detesta le Stealth, quindi sarebbe opportuno Kabutops con Rapid Spin; Ludicolo funziona meglio con Swift Swim che con Rain Dish.
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2007, 15:56:04 »

quei programmi java mi sarebbero molto utili, dove li posso scaricare ?  Huh?

Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2007, 16:09:21 »

Veramente basta che clicchi sulla parola "APPLET" nel post di gf, sai?  Asd
Loggato



Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2007, 17:56:39 »

quei programmi java mi sarebbero molto utili, dove li posso scaricare ?  Huh?

->

Citazione
Veramente basta che clicchi sulla parola "APPLET" nel post di gf, sai?  Asd

Questo lo aveva capito. ^^
Comunque non si può scaricare, è un'applicazione Java solo online.
Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2007, 19:01:41 »

peccato.....

comunque altri suggerimenti per il team ?
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Dicembre 24, 2007, 19:08:02 »

Usa Kyogre
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.22 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 04, 2022, 15:09:41
Login