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Mr.Pkmn
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« il: Maggio 02, 2007, 03:01:47 »

Questo era un vecchio topic dove postavo scoperte quando D/P era appena uscito. Ora che su Smogon è listato praticamente tutto, c'è da chiarire soltanto le voci di corridoio o qualsiasi cosa che Smogon non menziona.

Flare Blitz funziona come Flame Wheel


Unaware non azzera i propri stat-up
Ci tenevo a precisarlo in caso di confusione

Aftermath non si attiva su un pokemon con Damp
Dopotutto è uno "scoppio"!


Se avete un dubbio che smogon non risolve, postatelo qui!
« Ultima modifica: Maggio 03, 2008, 01:31:31 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1 il: Maggio 02, 2007, 14:15:33 »

1) i PS di Empolenton sono scesi, quindi non ho ben capito: le toxic spikes danneggiano oltre ad avvelenare?
2) si può mettere un 3° livello di toxic spikes?
3) il massimo livello delle spikes sarà di 3 come in RSE o di nuovo 1 come in GSC?
4) si potranno mettere toxic E spikes? Accumulabili in 3 livelli + 3 o in modo da avere un massimo di 3 in totale? (se non hai capito la domanda la rifarò, ora vado a mangiare. °°)
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« Risposta #2 il: Maggio 02, 2007, 16:04:50 »

Come sei avanti con D/P °_°
Io ho appena preso il POkétch Asd:
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« Risposta #3 il: Maggio 02, 2007, 16:20:28 »

1) i PS di Empolenton sono scesi, quindi non ho ben capito: le toxic spikes danneggiano oltre ad avvelenare?

No, Empoleon si è beccato un Magical Leaf nello switch

2) si può mettere un 3° livello di toxic spikes?

No, fallisce

3) il massimo livello delle spikes sarà di 3 come in RSE o di nuovo 1 come in GSC?

Naturalmente 3

4) si potranno mettere toxic E spikes? Accumulabili in 3 livelli + 3 o in modo da avere un massimo di 3 in totale? (se non hai capito la domanda la rifarò, ora vado a mangiare. °°)

Vedi il primo post
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #4 il: Maggio 02, 2007, 17:04:52 »

Ma non è un po' troppo potente questa combinazione? O_o
Cioè, io avrei fatto massimo 3 livelli in totale... sarebbe stata la soluzione più logica...

Riguardo a quelle cose là di NetBattle, per Endeavor, del Sub che non blocca le spikes... non cambia niente no? C'è molto da approfondire con DP, anche perché noi che ci crediamo bravi abbiamo giocato finora con dei glitch di NB... :°D
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« Risposta #5 il: Maggio 02, 2007, 17:17:06 »

Certo che li risolveranno, non avrebbe senso fare altrimenti. o_O Famoso è anche quello di Mew, che NON IMPARA Trick, la mossa è stata confusa con Role Play. Grin
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IRDG
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« Risposta #6 il: Maggio 02, 2007, 18:13:37 »

Non intendevo dire di risolverli, anche perché nel gba non ci sono quegli errori, dicevo solo che con l'arrivo di DP e di Competitor dovremo disabituarci a cose che facciamo ogni giorno! Però chiedevo a Mr.Pkmn se è cambiato qualcosa, o li hanno lasciati così (come il Sub che non blocca Spin). Mi rispieghi quella di Mew?
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« Risposta #7 il: Maggio 02, 2007, 18:19:59 »

Come funge Gyro Ball?
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g_f
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« Risposta #8 il: Maggio 02, 2007, 20:18:53 »

Non intendevo dire di risolverli, anche perché nel gba non ci sono quegli errori, dicevo solo che con l'arrivo di DP e di Competitor dovremo disabituarci a cose che facciamo ogni giorno! Però chiedevo a Mr.Pkmn se è cambiato qualcosa, o li hanno lasciati così (come il Sub che non blocca Spin). Mi rispieghi quella di Mew?
Mew su NB può imparare Trick. Ma in realtà non è così (chi ha scritto l'elenco mosse si è confuso con Role Play).
Come funge Gyro Ball?
Ti spiegherà Mr.Pkmn con precisione, comunque diventa più potente in base a quanto la Spd di chi la usa è più bassa di quella avversaria... ho visto un genio (no, è un genio quello, davvero) progettare uno Steelix -Spd nature con 0 DV alla Spd, Gyro Ball e... Quick Claw! Figata. =)
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« Risposta #9 il: Maggio 03, 2007, 16:41:21 »

Le Toxic Spikes colpiscono i Volanti/Levitanti?
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #10 il: Maggio 03, 2007, 16:59:16 »

Altra domanda: come funziona Last Resort?
Citazione
Danno base: 130
Precisione: 100%
PP: 5 ( 8 )
Descrizione: Only usable when all other attacks have been used

Ho cercato di interpretarlo, e son arrivato a 3 soluzioni:
1- 3 slot devono avere 0PP e poi potrà essere usato
2- 3 slot devono avere almeno 1 PP meno del totale e poi potrà essere usato
3- 3 slot devono avere almeno 1 PP meno del totale usando i 3 attacchi sullo stesso Pokèmon, nello stesso "turno" [senza ritirarlo intendo] e poi potrà essere usato

Quale è corretta, se c'è?
« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 17:03:47 da Abry » Loggato

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« Risposta #11 il: Maggio 03, 2007, 17:10:35 »

Credo decisamente la prima, ma aspetto MrPkmn :O
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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« Risposta #12 il: Maggio 03, 2007, 20:36:59 »

Le Toxic Spikes colpiscono i Volanti/Levitanti?
Rispondo io a questa domanda in quanto ho dialogato con Mr.Pkmn e quindi gravare tutte queste questioni su di lui mi sembra un pò pesante u_u
Pokémon volanti e levitanti NON subiscono le toxic spikes ._.

Ringrazio Mr.Pkmn per il tread chiarificatore sulle meccaniche nuove di DP.
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« Risposta #13 il: Maggio 03, 2007, 21:28:35 »

Altra domanda: come funziona Last Resort?
Citazione
Danno base: 130
Precisione: 100%
PP: 5 ( 8 )
Descrizione: Only usable when all other attacks have been used

Ho cercato di interpretarlo, e son arrivato a 3 soluzioni:
1- 3 slot devono avere 0PP e poi potrà essere usato
2- 3 slot devono avere almeno 1 PP meno del totale e poi potrà essere usato
3- 3 slot devono avere almeno 1 PP meno del totale usando i 3 attacchi sullo stesso Pokèmon, nello stesso "turno" [senza ritirarlo intendo] e poi potrà essere usato

Quale è corretta, se c'è?

Se sono riuscito ad interpretarla è la terza.
Devi usare le altre tre mosse senza ritirarlo, in 3 turni differenti: se cambi il conto si riazzera, se muori, idem °_°
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« Risposta #14 il: Maggio 04, 2007, 07:45:28 »

Ho risposto alle vostre domande
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #15 il: Maggio 04, 2007, 12:01:49 »

« Ultima modifica: Oggi alle 07:52:20 da Mr.Pkmn »
... mattiniero vedo :°D
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« Risposta #16 il: Maggio 04, 2007, 15:22:52 »

[Leggero OT: C'è chi sa Hammer Harm e Gyro Ball contemporaneamente? Oltre a Smeargle, ovviamente...]

Mi sto studiando tutti le mosse, quindi non avrete pace!

1) Che differenza c'è tra Assurance [Dark], Payback [Dark] e Avalanche [Ice]? Sono come Revenge?
2) Crush Grip [Normal] o Wring Out [Water] = Flail o Reversal?
3) Metal Burst: nella descrizione non è specificato se intende l'attacco fisico o speciale, intende entrambi?
4) Come funge Punishment?
5) U Turn è un Auto-Roar con attacco? O scelgo io come Baton Pass?
6) Gastro Acid [Poison] elimina anche Arena Trap, Magnet Pull, Levitate etc? E Natural Cure?
7) Switcheroo [Dark] è come Trick (quindi non funge se non ho un item pure io)?
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« Risposta #17 il: Maggio 04, 2007, 17:59:42 »

1) Che differenza c'è tra Assurance [Dark], Payback [Dark] e Avalanche [Ice]? Sono come Revenge?

Assurance raddoppia la potenza se l'avversario ha gia ricevuto danno, Payback raddoppia la potenza se vieni colpito prima di attaccare ma non va per ultimo. Invece Avalanche e Revenge vanno sempre per ultimi.

2) Crush Grip [Normal] o Wring Out [Water] = Flail o Reversal?

Risposto

3) Metal Burst: nella descrizione non è specificato se intende l'attacco fisico o speciale, intende entrambi?

Risposto

4) Come funge Punishment?

Risposto

5) U Turn è un Auto-Roar con attacco? O scelgo io come Baton Pass?

Risposto

6) Gastro Acid [Poison] elimina anche Arena Trap, Magnet Pull, Levitate etc? E Natural Cure?

Risposto. Per Natural Cure semplicemente allo switch non cura

7) Switcheroo [Dark] è come Trick (quindi non funge se non ho un item pure io)?

Si
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« Risposta #18 il: Maggio 06, 2007, 18:14:09 »

UP ricordo che si possono fare domande anche sulle Traits e sugli oggetti nuovi e vecchi!
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« Risposta #19 il: Maggio 06, 2007, 18:57:08 »

Chiarimento su U-Turn:
Attacca, Cambia, ma non BPAssa per intenderci stat up/down?
Il Substitute è + demoniaco ora...

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« Risposta #20 il: Maggio 06, 2007, 18:58:37 »

Chiarimento su U-Turn:
Attacca, Cambia, ma non BPAssa per intenderci stat up/down?
Il Substitute è + demoniaco ora...

Esatto, non passa niente
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« Risposta #21 il: Maggio 09, 2007, 19:10:13 »

L'effetto di Powerful Herb dura nel tempo o l'oggetto svanisce dopo il primo utilizzo di una mossa richiedente un turno di carica?
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« Risposta #22 il: Maggio 09, 2007, 19:36:12 »

L'effetto di Powerful Herb dura nel tempo o l'oggetto svanisce dopo il primo utilizzo di una mossa richiedente un turno di carica?
Purtroppo, svanisce una volta usata.
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« Risposta #23 il: Maggio 09, 2007, 19:41:23 »

Altra domanda:
C'è la sandstorm: se uso wish con adesempio togekiss mentre entra aerodactyl, dactyl usa rock slide e io resisto per la focus strip...togekiss muore prima di sandstorm o riesce a ricaricarsi?
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« Risposta #24 il: Maggio 09, 2007, 19:52:35 »

Il recupero di Wish è a priority 2, il che vuol dire che agisce sempre prima del danno della Storm, che è a priority 3.
Estratto da: http://www.smogon.com/rs/articles/priority
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« Risposta #25 il: Maggio 11, 2007, 23:45:57 »

Infatti è per questo che quando ti viene ucciso un Pokémon e mandi un altro con 6 HP, muore solo il turno dopo, perché la tempesta avviene prima dello switch.
Vedi maestro, ho fatto i compiti di Pkmn.  Smiley
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« Risposta #26 il: Maggio 12, 2007, 00:02:09 »

Vedi maestro, ho fatto i compiti di Pkmn. Smiley

E hai sbagliato! Dovevi studiare Pokémon!

Dimmi cosa fa un veleno sulle Toxic Spikes. >_>
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« Risposta #27 il: Maggio 13, 2007, 10:24:25 »

Manda via le Toxic Spikes. Smiley
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« Risposta #28 il: Giugno 15, 2007, 17:06:35 »

* Natural Gift: potenza e tipo variano a seconda dell'oggetto tenuto. L'oggetto viene eliminato.
So che può raggiungere la potenza massima di 80. Mi serve sapere quali strumenti determinano, per ciascun tipo, il Natural Gift di potenza 80. Potrebbe essere molto utile con Dugtrio, per trappare e devastare certi tizi specifici.

* Fling: la potenza varia a seconda dell'oggetto. L'oggetto viene eliminato.
Se non sbaglio, raggiunge la massima potenza con Iron Orb: a quanto equivale questa potenza massima?

* I PP di Recover ora sono dieci e non più venti. Giusto?

* L'uso di Explosion/Selfdestruct non conclude più il turno?
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« Risposta #29 il: Giugno 15, 2007, 17:56:27 »

Se Rhyperior piazza il Substitute e poi viene colpito il Substitute, la potenza di Avalanche raddoppia?
Inoltre, Misterù rispondi alle nostre domande.  Smiley
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« Risposta #30 il: Giugno 15, 2007, 18:50:48 »

* Natural Gift: potenza e tipo variano a seconda dell'oggetto tenuto. L'oggetto viene eliminato.
So che può raggiungere la potenza massima di 80. Mi serve sapere quali strumenti determinano, per ciascun tipo, il Natural Gift di potenza 80. Potrebbe essere molto utile con Dugtrio, per trappare e devastare certi tizi specifici.
La potenza varia 60/80. La mossa è monouso e per la lista di tipi-potenze vai qui

* Fling: la potenza varia a seconda dell'oggetto. L'oggetto viene eliminato.
Se non sbaglio, raggiunge la massima potenza con Iron Orb: a quanto equivale questa potenza massima?
120/130. Per lista completa vai qui

* I PP di Recover ora sono dieci e non più venti. Giusto?
Si

* L'uso di Explosion/Selfdestruct non conclude più il turno?
Esatto. Se un pokemon sopravvive all'esplosione attaccherà, e se sarà una mossa offensiva dirà che non c'è nessun target. Tutto questo se il pokemon che esplode è più veloce
Se Rhyperior piazza il Substitute e poi viene colpito il Substitute, la potenza di Avalanche raddoppia?
Devo vedere. Penso di no perchè il pokemon non viene danneggiato

Inoltre, Misterù rispondi alle nostre domande.  Smiley
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« Risposta #31 il: Giugno 15, 2007, 19:06:12 »

No, fermo, fammi capire, attacca dicendo che non c'è target come se stessi usando fossa? Quindi se usa curse o robe così è un turno BONUS?!
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« Risposta #32 il: Giugno 15, 2007, 19:10:27 »

No, fermo, fammi capire, attacca dicendo che non c'è target come se stessi usando fossa? Quindi se usa curse o robe così è un turno BONUS?!
Se il turno non è finito ma l'avversario non c'è, tu puoi usare mossadirecupero/power-up come se ci fosse ancora, mentre se usi una mossa offensiva, praticamente fallisce (devo vedere se spreca PP). Curse ha bisogno di un avversario per funzionare (sia versione Ghost che power-up).

Si è un turno bonus Asd
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« Risposta #33 il: Giugno 15, 2007, 19:26:56 »

Curse ha bisogno di un avversario per funzionare (sia versione Ghost che power-up).

Capisco per la ghost che viene annullata anche dal sub, ma normale? O_o
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« Risposta #34 il: Giugno 16, 2007, 11:48:49 »

Capisco per la ghost che viene annullata anche dal sub, ma normale? O_o
In doppio, a quanto ne so, fallisce se non c'è proprio nessuno (solo un pokemon è in campo). In singolo, come vedi nell'img, funziona perfettamente

Ho testato il coso del sub
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« Risposta #35 il: Luglio 23, 2007, 21:01:47 »

Dato che è stata messa in discussione...

cosa fa Magic Guard di Clefairy?
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« Risposta #36 il: Luglio 23, 2007, 21:12:24 »

blocca tutti i tipi di danno indiretto (poison, burn, leech seed, spikes, stealth rock...) ma non gli effetti aggiuntivi (twave ridurrà la velocità, w-o-w dimezzerà l'atk eccetera).
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« Risposta #37 il: Luglio 23, 2007, 21:18:31 »

E il substitute viene fatto senza PS? Smiley

I leech seed curano l'avversario?

C'è qualche cosa che può fare con toxic orb e facade?
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« Risposta #38 il: Luglio 23, 2007, 21:21:27 »

E il substitute viene fatto senza PS? Smiley
No, però Clefable non subisce danni da contraccolpo da Life Orb e Double-Edge. PAUER. °_°

I leech seed curano l'avversario?
In teoria no, ma una conferma sarebbe gradita.

C'è qualche cosa che può fare con toxic orb e facade?
Protect + Facade + Fire Blast/Meteor Mash + Softboiled/Meteor Mash @Toxic Orb :O
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« Risposta #39 il: Agosto 09, 2007, 01:30:39 »

Domanda: Arceus deve per forza avere il pezzo di vaso per la determinazione del tipo? Se viene KnockOffato, che accade?
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« Risposta #40 il: Agosto 09, 2007, 11:40:27 »

Torna normale. E sì, deve avere una plate per il tipo.
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« Risposta #41 il: Agosto 24, 2007, 02:59:55 »

Mr.Pkmn o un altro con emulatore/simulatore (Shoddy), mi può confermare gli effetti descritti qui? http://www.serebii.net/games/weather.shtml

Io e Umbra abbiamo trovato un errore e due mancanze, ma ci siamo dimenticati di Sintesi/Mattindoro/Lucelunare...

E Cherrim, ovviamente.
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« Risposta #42 il: Agosto 24, 2007, 11:10:14 »

Stefano, quelle tre mosse le provammo io e Abry a Giugno, non me le sono dimenticate.

E Cherrim abbiamo dimenticato, sì :°D
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« Risposta #43 il: Agosto 24, 2007, 14:17:26 »

Quindi è tutto giusto? No perché a me risulta che quelle 3 non curino al 100% sotto al sole, ma solo al 75%...

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Using Move Sandstorm, known by several Shadow Pokémon

Ma è risaputo che Cieloscuro viene attivato usando Sandstorm! 4 errori.

Inoltre devo provare, su Gale of Darkness, se la Weather Ball cambia tipo "???".
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« Risposta #44 il: Agosto 24, 2007, 16:32:37 »

Perché ho purificato tutti i Pokémon Ombra? Perché? Comunque CREDO che diventi di tipo Ombra come le altre mosse Ombra, cioè superefficace su tutti e non molto efficace sui Pokémon Ombra.

Se quello che ho appena scritto non è vero risottolineo accuratamente il "CREDO".
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« Risposta #45 il: Agosto 24, 2007, 16:42:51 »

Li ho purificati tutti pure io. ._.

Se diventa di tipo Ombra, allora fanno 5 errori su Serebii.

Qualcuno mi può confermare le tre cure sotto il sole? Curano 100 o 75%? Testo con Silver. °°
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« Risposta #46 il: Agosto 24, 2007, 17:25:15 »

100% sotto il sole. Ora manca solo Cieloscuro.
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« Risposta #47 il: Agosto 24, 2007, 20:41:21 »

Siamo sicuro che la Acupressione sia random?
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« Risposta #48 il: Agosto 24, 2007, 20:54:32 »

Siamo sicuro che la Acupressione sia random?
Eh sì, eh.
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« Risposta #49 il: Agosto 24, 2007, 21:38:38 »

[...]

Qualcuno mi può confermare le tre cure sotto il sole? Curano 100 o 75%? Testo con Silver. °°
Come dice umbra, provammo con uno sfigato che andava sotto il 25%, poi sole e Morning Sun, Moonlight e Synthesis si andava a piena vita. Perchè non ci si fida?
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« Risposta #50 il: Agosto 24, 2007, 21:55:49 »

Perché io mi ricordavo ancora meno di 75%, mi ricordavo 2/3, ma non vale né in RSE né in GSC... °_°
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« Risposta #51 il: Settembre 10, 2007, 19:02:30 »


Non ho capito molto bene il suo secondo trait. Non può TENERE strumenti o non può USARE strumenti (quindi non hanno effetto)?

Nel secondo caso, sarebbe meglio Fling o Switcheroo (uso il nome inglese perché non so l'italiano, dubito la traduzione sia più orribile di questo obrobrio)?
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« Risposta #52 il: Settembre 10, 2007, 19:35:44 »

Eh, perché Lancio e RAPIDSCAMBIO sono meglio.

Non li può usare, quindi può trickare, per esempio, la Flame Orb, o i Choice items senza essere vincolato dall'uso di una sola mossa.. Fling non mi piace molto, se non usato nel modo classico, ma deve avere Switcheroo come supporto per non restare senza item. Ma il Klutz è interessante in coppia con Switcheroo, sì. Non conosco bene gli Items vari, ma qualcosa di buono può fare.
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« Risposta #53 il: Settembre 10, 2007, 19:49:11 »

Come ha detto Carlito, Impaccio rende l'item di Lopunny senza effetto. Ottimo trickbander Looksi
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #54 il: Settembre 10, 2007, 19:50:42 »

sì ma basta choice, direi che vanno più che bene anche la coda/palla pesante... non fa danni come fling ma rende lentissimo l'avversario.
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« Risposta #55 il: Settembre 10, 2007, 19:57:19 »

Mh, dipende. Chi manda l'avversario contro Lopunny? E' veloce, difese sul buonino, HP non malaccio, Atks da revisionare. Forse può essere utile contro i Cbander che entrano per predictare lo Switcheroo... Boh, è da testare sul campo.
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« Risposta #56 il: Novembre 26, 2007, 14:40:44 »

Bene, mi sono ufficialmente sfasciato i coglioni delle mille interpretazioni divergenti sulle abilità Guts e Quick Feet in D/P.
Guts per Serebii:
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Attack raises to 1.5 times when induced with a status (BURN, PARALYZE, SLEEP, POISON, FREEZE). BURN’s effect of lowering Attack is not applied.
Guts per Smogon:
Citazione
When this Pokemon is affected by Burn, Paralysis, Poison, or Sleep, its Attack is increased by 50%. Guts ignores Burn's Attack drop.
A quanto pare, quello che in RSE era un bug di NetBattle si applica ora anche al gioco, almeno stando sia a Serebii che a Smogon, ovvero adesso anche lo status di sonno migliora l'attacco fisico del 50%, rendendo ufficialmente plausibile la scelta dei RestTalker con Guts... oppure i due siti di informazione più importanti stanno dicendo una stronzata clamorosa e nessuno se ne rende conto. Conferme plz

Quick Feet per Serebii:
Citazione
Speed is doubled when induced with a status (BURN, SLEEP, POISON, FREEZE but not PARALYZE).
Quick Feet per Smogon:
Citazione
When this Pokemon is Burned, Frozen, Paralyzed, Poisoned, or Sleeping, its Speed increases by 50%. Furthermore, the Speed drop of Paralysis is nullified (but the Full Paralysis chance is not).
E qui incominciano pure a dire cose diverse. Va bene, Serebii è, se vogliamo, quello fra i due ad essere il sito dedicato più che altro a fornire informazioni sul gioco, ma se consideriamo l'affidabilità di Smogon, ed il fatto che i tester del sito siano un matematico ed un informatico, a meno di possibili sviste o del fatto che Quick Feet l'abbia testato un cretino e non loro, le fonti sono alla pari; vorrei quindi avere un chiarimento, perché da questo dipendono le quattro forze fondamentali dell'universo.
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« Risposta #57 il: Novembre 26, 2007, 15:08:47 »

Serebii non è fatto da una sola persona, e questo a mio parere è anche un po' il suo tallone d'Achille. Se noti, alla fine delle pagine ogni tanto c'è un ringraziamento o un link, altre volte posta il materiale che c'è sul forum (e lì ne girano di cazzate).

Se non sbaglio, Guts non funge con il sonno e Quick Feet con la paralisi (c'era stata una discussione apposta su pcentral, ne è sorto solo tanto flame).
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« Risposta #58 il: Novembre 26, 2007, 23:23:21 »

Volevo postare che Pedinombra non ha effetto se entrambi i Pokémon dispongono della stessa abilità, ma a quanto pare è risaputo (ed è così da RSE GBA).

Piedisvelti (ma che cazzo perché non tradurlo Pièveloce?): vale anche la paralisi, c'è scritto moltiplica e di solito quando non specifica è 2x. Ignora la paralisi in velocità, ma può comunque restare Fully. Non ignora scottatura.

Dentistretti: 50%, tutti gli status (in DP, in RSE a quanto pare non col sonno). Ignora scottatura (non il danno).
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« Risposta #59 il: Novembre 27, 2007, 22:05:11 »

Grazie. Resta comunque il dubbio sul fatto di cosa voglia dire che ignora la paralisi (raddoppia ugualmente la Speed o la lascia invariata?), ma siccome tutti e due i siti propendono per il "la lascia invariata", credo che mi fiderò. E purtroppo non mi hai risolto del tutto il dubbio più importante, cioé il fatto che Quick Feet moltiplichi la speed x2 o x1,5.
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« Risposta #60 il: Novembre 27, 2007, 22:20:47 »

la è velocità invariata, il fully par no, quindi potrebbe rimanere immobile.
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« Risposta #61 il: Dicembre 07, 2007, 11:08:21 »

Mi è venuto un dubbio su Stockpile. Quando lo si usa si alzano entrambe le difese, ma questi potenziamenti svaniscono quando si usano Swallow o Spit Up? Perché Grass Knot di Meganium su uno Snorlax che aveva fatto 3 Stockpile e ha usato Swallow ha dato il 15%, credo che coi potenziamenti alla SDef e tutta la sua SDef base avrebbe dato di meno... o no?
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« Risposta #62 il: Dicembre 11, 2007, 21:50:18 »

A quanto pare mrpkmn non ha voglia di rispondere, ma pare di sì. Comunque su Smogon mi hanno confermato che Quick Feet boosta la Speed del 50%, non la raddoppia.
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« Risposta #63 il: Dicembre 11, 2007, 22:08:20 »

Si, facendo swallow/spit up si perdono i boost difensivi di stockpile
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #64 il: Dicembre 12, 2007, 00:17:20 »

A quanto pare mrpkmn non ha voglia di rispondere, ma pare di sì. Comunque su Smogon mi hanno confermato che Quick Feet boosta la Speed del 50%, non la raddoppia.

che merda

Si, facendo swallow/spit up si perdono i boost difensivi di stockpile

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« Risposta #65 il: Maggio 03, 2008, 01:34:10 »

We leggevo la guida ufficiale D/P e volevo risolvere un pò di misteri. Ecco il topic uppato Smiley
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« Risposta #66 il: Maggio 03, 2008, 12:08:43 »

non ho capito i primi due punti.
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« Risposta #67 il: Maggio 03, 2008, 12:11:26 »

non ho capito i primi due punti.
Usando Flare Blitz l'user si scongela, proprio come Flame Wheel. Poi Smogon riporta questo testo per Unaware:
Citato da: Smogon
In an attack used on or by this Pokemon, all stat modifier stages are temporarily set to 0 (except Speed)
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« Risposta #68 il: Maggio 03, 2008, 12:14:20 »

quindi unuware è una sorta di ch (hai evidenziato la parte sbagliata)
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« Risposta #69 il: Maggio 03, 2008, 12:20:44 »

quindi unuware è una sorta di ch (hai evidenziato la parte sbagliata)
Si esattamente, solo che ignora anche i boost negativi. Ma da quel testo ambiguo uno poteva pensare che Unaware azzerasse anche i propri boost.
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« Risposta #70 il: Maggio 03, 2008, 13:20:42 »

ma perchè questa sezione esisre ancor4a?
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« Risposta #71 il: Maggio 03, 2008, 14:11:39 »

ma perchè questa sezione esisre ancor4a?

perké la sete di conoscenza nn ha mai fine ._.
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._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
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« Risposta #72 il: Maggio 03, 2008, 14:13:15 »

poi inventarono la coca cola
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