ATTENZIONE! Questi voti sono definitivi ma non decisivi, in quanto appartengono soltanto a me. Il risultato decisivo lo avrete solamente quando verranno pubblicati anche quelli di Cercatesori con cui fare la media. Per commentare i voti ricevuti, c'è un topic di Mental Hospital.
-Il Team di Abry-Innanzitutto, Abry, sei un builder con cui mi sento di complimentarmi. Hai fatto un buon lavoro con il team, ma ciò che più ti svaluta è il fatto che avresti semplicemente potuto fare un lavoro MIGLIORE. Leggendo oltre, sono sicuro che capirai.
- Strategia: 2.4 /4.0Il team procede secondo una linea di building interessante, piuttosto offensiva, con quattro sweeper di cui due power upper. Il problema è che Steelix e Mantine, per quanto tu li possa ritenere una buona combinazione difensiva "generale", c'entrano poco con la linea di pensiero del resto del team: infatti, non attirano-e-neutralizzano i Pokémon che impedirebbero ai tuoi sweeper di funzionare al meglio, ma piuttosto aggiungono una componente di "Stall" (in stile: mi servono per wallare questo, questo e quest'altro) di cui, semplicemente, non hai bisogno. Se tu avessi avuto il sostegno di numerose Toxic, Spikes e magari della Sandstream, con un Wisher per ristorare il team ed un Cleric per curarlo, allora una componente stallosa avrebbe sicuramente avuto senso! Ma così... quei due Pokémon rallentano una strategia offensiva anziché mandarla avanti. Se da una parte è vero che Steelix può attirare Swampert o Claydol per esplodere loro contro, dando il via libera a Dragonite, Tentacruel e Gengar, dall'altro lato della medaglia le prospettive non sono così rosee: il Pokémon che verrà più probabilmente mandato contro Steelix è uno Skarmory, o al massimo un Forretress, e questo blocca la tua strategia e ti rende soggetto a non-benefici danni delle Spikes. Mantine è ancora peggio, perché dormendo attira in campo sweeper pericolosi, ed anche il suo ruolo come wall è discutibile: senza Toxic, come potrà DAVVERO indebolire i bulky water? Inoltre, rischi anche di regalare switch-in gratuiti a Blissey, che si potrà riprendere dai danni subiti in precedenza: è vero, Blissey non fa molto a Mantine (ad eccezione di Calm Mind Blissey, che ti sweepa in ogni caso) ma Mantine a Blissey non fa proprio nulla; inoltre, una Blissey con Seismic Toss + mossa speciale rischia davvero di farti troppi danni, impedisce che tu possa settare il Substitute di tre degli Sweeper, danneggia ed attira in campo Steelix (per poi switchare prontamente a Skarmory per assorbire l'Explosion/piazzare Spikes) e non è fermabile da Jynx nel caso la Sleep Clause sia attiva; come sai, Blissey è senza ombra di dubbio il Pokémon più diffuso di RSE, e non avere una risposta solida ed immediata alla sua presenza finisce per svalutare un team (in particolare, uno con una forte componente speciale come è il tuo).
- Equilibrio: 2.3 /3.2Ovviamente, per quanto il lavoro sia complessivamente buono, ci sono dei problemi: il primo sono le Spikes. Skarmory e Forretress possono entrare in campo -ogni singola volta- su Steelix, e piazzare le hazard, a piacimento... eh, se Steelix potesse imparare Fire Blast, questo sarebbe un problema inesistente. Una seconda falla difensiva è rappresentata da Dugtrio, che ti killa entrambi i power upper, lasciandoti di fatto in una situazione sgradevole di impossibilità di late game cleaning. Nella threat list, ci sono alcune falle resistive coperte dalla menzione di Jynx; sono più che sicuro che tu sappia che Jynx non può entrare assolutamente su nessuno dei Pokémon per cui l'hai indicata come counter: anche solo uno Weezing le infligge un danno dell'ordine dell'80%, e Marowak è in grado di colpirla infliggendole un danno variabile tra i 577 ed i 678 HP (gli HP della tua Jynx sono 272)... tuttavia, Jynx è efficace nel revenge kill, ed essendo il tuo un team *prevalentemente* offensivo, il revenge kill potrebbe essere una scappatoia decente... il problema più grande viene però da quei Pokémon che non puoi revenge killare: Salamence e Gyarados Dragon Dancer trovano più volte occasione di set-up affrontando questo team, il che ti lascia notevolmente debole ad entrambi. Infine, c'è da segnalare il fatto che tu abbia scelto di counterare Lapras e Regice "alternando Steelix e Mantine". Questa scelta è in realtà molto dubbia, non solo perché dovresti avere una predict perfetta e del tutto superiore a quella dell'avversario (cosa non necessariamente vera!) per permettere a Mantine di schivare i Thunder(bolt) a lei diretti fino all'esaurimento dei PP, ma anche perché Mantine non può davvero fare nulla a Lapras e Regice che, per contro, possono limitarsi a sparare potenti STAB Ice Beam che distruggeranno Steelix e, in breve, indeboliranno a sufficienza anche Mantine (che non resiste ad Ice). E' vero, puoi mandare Jynx, ma questi Pokémon sono spesso RestTalker, Lovely Kiss non ha una accuracy perfetta e tu rischi un potente Thunder nello switch o mentre il Lovely Kiss fallisce (nel caso di un Lapras con tre attacchi, Jynx potrebbe anche essere facilmente distrutta da una potente STAB Hydro Pump).
- Originalità: 2.0 /2.2Il team è piacevolmente alternativo, i moveset non sono i soliti, i Pokémon nemmeno. La scelta di basare un team sulle speciali, per quanto spesso controproducente per equilibrio e strategia, è molto divertente per avere un'alternativa, ed in questo caso non va nemmeno pesantemente contro il tema del team.
- Grafica: 0.3 /0.6Non ho voluto dare troppa importanza alla grafica nella mia valutazione, ma team ben costruito, ben presentato, scelta dei nomi "a tema". Bravo. :*
- Consigli finali:Non so se hai mai pensato ad un Porygon2 in questo team, ma tieni presente che countera Gyarados, Salamence, Flygon, Vaporeon, Jolteon e controtrappa e killa Dugtrio. Considera seriamente Thunderbolt su Dragonite per ferire i Pokémon Water che entrano in campo e te lo wallano, Flamethrower + Focus Punch hanno una coverage poco completa, e Thunder Wave probabilmente ti serve meno di quanto tu creda qui dentro. Thunder è poco preciso, ma mantiene delle chance di paralizzare l'avversario. Dragon Claw? Forse non infligge così tanto danno ai Pokémon d'Acqua puri, come una mossa elettrica, ma killa Salamence rapidamente ed indebolisce Swampert (che non potrà fermare a lungo una combinazione dei Dragon Claw di Dragonite e degli Ice Punch di Gengar); usa Dragon Claw con Porygon2, ovviamente. Con l'inserimento di Porygon2, il team andrebbe parecchio ristrutturato, lascio a te il divertimento di farlo se vuoi tentare qualcosa di alternativo.
Punteggio totale realizzato: 7.0-Il Team di Umbreon91-Non bannarmi. Magari fallo domani.
- Strategia: 1.3 /4.0Far iniziare tutti i Pokémon per "S" ed avere una mossa che inizia per "S" non è esattamente la strategia che ti condurrà alla vittoria. °° Manca uno Sweeper dominante: un 30 base Speed lockato in Choice Band, un altro 30 base Speed Speciale e privo di Rest, un Pokémon che probabilmente sfrutterai per un unico revenge kill ed un annoyer... e due wall. Tutto questo senza hazard. Non chiuderai la partita rapidamente presumo, ma quel che peggio è che probabilmente la chiuderai perdendo, se il tuo avversario sa fare con le mosse. Oh, e poi hai un Cblax bruttissimo. =(
- Equilibrio: 2.6 /3.2Swampert ti pompa il punteggio, se non altro perché copre da solo metà threat list, quel che mi lascia perplesso è che lo vuoi sfruttare come COUNTER (lo hai boldato, nella threat list) di Tauros; be'... non credo esistano Pokémon capaci di counterare Tauros senza resistere a Normal, forse solo Weezing e Sicune un paio di volte o_O" Il tuo Swampert (ma qualsiasi Swampert NdR) è 2HKOato dal Double-Edge di Tauros, così come lo è il tuo altro counter boldato, Slowbro. Se Tauros ha Return, ti va solo relativamente meglio, dato che gli basta essere Adamant per avere ottime chance di 2HKO comunque, e l'assenza del recoil per Return regala a Tauros l'impossibilità matematica di essere 2HKOato dal tuo Surf. Per Blissey, hai scritto che Snorlax è il counter (giustamente), ma hai anche scritto che gli altri Pokémon vincono l'1 vs 1... il che non è affatto vero. =\ Swampert più veloce di Blissey è interessante, ma Blissey non è nemmeno 3HKOata da Earthquake, ed ha Softboiled a differenza di Swampert. Slowbro perde senza possibilità di replica. Sceptile la stalla, ma non vincerà l'1vs1 senza che passino milioni di turni, non può subire un Ice Beam se non è in perfetta forma, ed a Blissey basta switchare (non hai Spikes...). Slowbro senza Rest viene killato dai Seismic Toss. Salamence non la killa in nessuna maniera concepile da mente umana, la stalla SE E SOLO SE non ha Ice Beam (molto improbabile di questi tempi). Swellow va giocato bene se la si vuole killare, dovresti prenderti un Ice Beam in faccia dopo averla Endeavorata (sopravvivi solo in caso la tua health bar non sia già stata spolpata dai Substitute) per poi finirla, sperando sia a quota KO per HP Flying. Molto discutibile la scelta di Double-Edge + Lefties + Endeavor quando Return + Liechi si rivela quasi sempre più versatile e potente. Snorlax segnalato come main counter per Gengar... mah, direi piuttosto Swampert, Focus Punch fa un gran male senza Leftovers, e Sludge Bomb non è così rara come lo è Giga Drain. Non hai vere risposte ai Toxic Bulky Water, e buona fortuna a mandare Sceptile sugli Ice Beam. Il buon vecchio Curselax? Non ti è amico, e con Miltank sei in una situazione simile; Calmkou alla lunga darà dei grattacapi ad uno Snorlax senza Leftovers (un buon uso di Wish risolve questo problema minore); un Houndoom con Will-o-Wisp rovina entrambi i tuoi counter principali, e per uscire da una situazione che coinvolga uno Weezing comporterà probabilmente dei segni di bruciature su qualcuno dei tuoi Pokémon.
- Originalità: 1.4 /2.2Molti di quei set originali non ti porteranno molto più in là dei set standard (anzi, un Cblax senza Selfdestruct o un Endeavorer con Leftovers e Double-edge? =\) ma ehi, c'è Swellow. Ed anche Sceptile sta diventando una specie rara. Il team nel complesso non è una formazione di quelle che si vedono tutti i giorni, ma... Swampert paga il prezzo di portarti su il voto in Equilibrio tagliando i punti in Originalità. Oh, e guadagni qualcosa anche per via del giochino con la lettera S...
- Grafica: 0.3 /0.6Ehrr... hai messo il banner. E ti sei sudato chissà quante camicie per organizzarti tutte le immaginette della CounterList. Premiato!
- Consigli finali:Dannazione Umbreon, un Bello
Skarmory con
Spikes unito ad un
Sableye con
Shadow Ball e/o
Seismic Toss ti facevano così schifo? Niente più problemi con i Pokémon Normal, una strategia UTILE (damn, uno Spikes team non sarà originale, ma CAZZO se funziona!) e con Swampert, Skarmory e Sableye sarebbe salito non poco il voto in equilibrio (hai presente come difendono quei tre insieme, supportati da un Salamence WISHER?), in Originalità avresti fatto fruttare Sableye come AntiSpinner alternativo (e la roba della S). Swampert ci sarebbe stato bene per shufflare sulle Spikes. E DAI, MA DEVO DIRTELE IO QUESTE COSE??? >=(
Punteggio totale realizzato: 5.6-Il Team di Azrael-Azrael sei chiaramente gay. Solo un raffinato animo omosessuale potrebbe infatti apprezzare quella canzoncina orrida ed usare simili CREATIVE distribuzioni EV.
- Strategia: 1.8 /4.0Se il tuo Tyranitar fosse un Boah--non necessariamente il Boah standard con il Bolt, ma semplicemente (per intenderci) uno con il 101 HP Sub e Focus Punch--, o almeno un Tyranitar con 401 HP e Brick Break al posto di Substitute, avresti preso di più. Non puoi permetterti di farti sminchiare Tyranitar da altri Tyranitar e da Blissey in questo modo, non con questo team che mira a colpire tutto e tutti con forza.
- Equilibrio: 1.5 /3.2Ok non saprei da dove partire (perciò mi limiterò a dire "Shedinja-sotto-Sandstorm"). Ma hai Dugtrio per i revenge kill, se non altro.
- Originalità: 2.2 /2.2Ok, non te lo leva di certo nessuno. E' il premio per la tua stupidità nabbo inutile. >=(
- Grafica: 0.3 /0.6Il giovane Vespa presentatoci nelle tre immagini finali te lo potevi evitare, che schifo. =(
- Consigli finali:Tyranitar diventa il Boah classico, Cacturne guadagna una HP Dark su HP Fire, Magneton sostituisce Shedinja. Just kidding.
Punteggio totale realizzato: 5.8-Il Team di ROX-Bel team, complimenti. Non c'è molto altro da dire qui che non troverai andando avanti a leggere questa valutazione.
- Strategia: 2.8 /4.0"ROX reinventa il SubPassing". Una strategia semplice, mai banale e scontata, ma introdotta in modo talmente intelligente e ben spiegato che mi sono sbalordito per quanto lineare poi fosse; i Pokémon si incastrano bene fra di loro e fanno buon uso del Substitute, ogni singolo di loro. Hai creato un team intelligente e funzionale, buon voto meritato.
- Equilibrio: 2.4 /3.2Dragonite, Infernape, Gyarados, Heatran, Electivire, Azelf... non ho seguito ad occhio la threat list per valutare l'equilibrio di questo team. Eppure il voto è alto: sei infatti ben organizzato dal punto di vista del revenge kill, con Jolteon e Garchomp sweeper veloci che possono vendicare i compagni caduti per mano degli sweeper per cui non hai counter definitivi.
- Originalità: 1.6 /2.2Non necessariamente sono gli Under Used o i "set strambi" a decretare l'originalità. Mi piace piuttosto l'originalità del team in sé, per come è costruito. Buon voto.
- Grafica: 0.1 /0.6Esposizione graficamente presentabile. Usare immagini dello stesso tipo avrebbe fornito un colpo d'occhio migliore probabilmente.
- Consigli finali:Io cercherei il modo di fittare in questo team un po' del buon vecchio paraflinch per avere la doppia strategia concatenata che permetta di mantenersi agevolmente il Substitute passato, impedendo semplicemente agli avversari di attaccare.
Punteggio totale realizzato: 6.9-Il Team di XellØs`-Un team che mi ha lasciato, per qualche motivo, una certa insoddisfazione. E' come se gli mancasse quel pizzico di sale in più per renderlo davvero un gran bel team. Puoi facilmente capire proseguendo con la lettura...
- Strategia: 2.1 /4.0Tre attacker, un revenge killer, un wall, uno sweeper wallato fin troppo facilmente. Non c'è un lurer che agevoli lo sweeping di un altro membro del team... la strategia secondaria, la paralisi, è presente in maniera troppo limitata (solo il 30% di chance portate da Snorlax) per essere influente. Fondamentalmente, rimane solo la speranza di chiudere l'avversario con Gengar dopo aver eliminato Blissey con Dugtrio, ma pensare di poter cogliere una Blissey disarmata in balia totale di Dugtrio è spesso una speranza vana. Riuscire ad esplodere con Steelix sullo Zapdos avversario per lasciare sweepare Gyarados potrebbe rivelarsi quantomeno altrettanto difficile ma, se ci riesci, buon lavoro.
- Equilibrio: 2.6 /3.2Questo è secondo me un team con difficoltà a chiudere, per via della presenza di sweeper troppo wallabili e non perfettamente supportati; portare avanti battle molto lunghe non dovrebbe essere un problema troppo grosso per Steelix, Gyarados o Snorlax, ma gli altri tre membri del team, più fragili, ne risentiranno. Anche il fatto che molte delle tue spread siano offensive non fa bene allo staying power del team. La presenza di Dugtrio aiuta ad arginare la threat list con i revenge kill, ma il fatto che sia Adamant per far più male a Blissey gli impedisce di ricoprire al meglio la sua funzione di vendicatore.
- Originalità: 1.6 /2.2Uh be', "c'è Flareon". E non è il team in cui una persona si aspetterebbe un Dugtrio, probabilmente.
- Grafica: 0.4 /0.6Presentazione curata. Sprite di GS <3... Meritato.
- Consigli finali:Lavora sui Lurer. Non so se questo team abbia un buono score di vittorie o meno, non è un team che mi piacerebbe usare--non fraintendermi: ci sono team che io ritengo meravigliosi, eppure non mi piacerebbe usarli. Sta di fatto che gli servirebbe una spinta in più: HP Rock a Gyarados per renderlo più indipendente ad esempio, il che si ripercuoterebbe però su Flareon, rendendo più forte la necessità di usare Arcanine per fermare Heracross in maniera migliore. Potresti anche lavorare di più sulla paralisi per rendere più efficaci gli sweeper lenti,o considerare un Houndoom Pursuiter su Flareon per levare di mezzo i Ghost e poter usare uno Snorlax Talker con Curse al posto di Shadow Ball.
Punteggio totale realizzato: 6.7-Il Team di Sharingan-Buon team, bell'Espyjump soprattutto. Ma in qualcosa ancora incompleto...
- Strategia: 2.8 /4.0Ed è proprio l'"incompletezza" a pesare qui: mi spiego. Espyjump + Zapdos + Vaporeon è una catena geniale, ed è sicuramente efficacissima, ma... è limitata a tre Pokémon! Coinvolgere di più anche il resto del team avrebbe portato ad un voto più alto, semplicemente perché Blissey, Claydol e Metagross sembrano tre difensori messi lì a "counterare i Pokémon", ma il loro ruolo è legato alla strategia in maniera poco convincente: anche se Blissey ricevesse i boost di Calm Mind, avrebbe comunque solo un debole Ice Beam da sfruttare, e lo stesso vale per Magneton, mentre Metagross al massimo potrà contare su un boost della spdef che lo aiuterà solo in parte.
- Equilibrio: 2.8 /3.2Il team pare molto, molto solido ed incontra problemi solo contro CBTar (o, nel caso di un DDTar, se ha HP Bug), Heracross (in particolare se Swords Dancer) e Curselax con Earthquake. Un Metagross avversario potrebbe dare qualche problema nel caso esplodesse su Zapdos o Vaporeon.
- Originalità: 1.6 /2.2Team piuttosto standard, ad eccezione di Espeon che fa solo raramente la sua comparsa in OU.
- Grafica: 0.1 /0.6Uniformare le immagini e dare i soprannomi avrebbe portato ad un miglior punteggio. xD
- Consigli finali:Per prima cosa, potresti puntare a raggiungere una migliore completezza. Hai già un RestTalker ed un Beller, Metagross potrebbe essere maggiormente orientato all'offensiva speciale, e potresti dargli Explosion per limitare Curselax. Mosse come Thunderpunch o HP Fire impedirebbero a Skarmory/Forretress di settare le Spikes, e questo ti leverebbe l'esigenza di usare un Rapid Spinner se tu incentrassi maggiormente il tuo team su Pokémon capaci di colpire questi due Spiker: ad esempio Swampert, con il suo STAB speciale ed Ice Beam, potrebbe funzionare meglio di Claydol in questo team, con la sua capacità di difendere da qualsiasi Tyranitar e di sfruttare i boost di Calm Mind; Swampert difende perfettamente bene anche da Salamence, il che ti darebbe la possibilità di sfruttare una Blissey con Flamethrower anziché con Ice Beam.
Punteggio totale realizzato: 7.3-Il Team di Malva-Team figo, stile ultimo RSE, potente e solido allo stesso tempo, peccato per Dugtrio. PS: PIRLOIDE l'unico modo che ha Raikou di resistere a Dugtrio è che Dugtrio non abbia Choice Band, ma la vedo dura.
- Strategia: 3.4 /4.0Dannatamente potente in attacco, puoi veramente aprire il team avversario in più modi. Quello Sorlax ha probabilmente il miglior set per un Lax in RS: chi lo ferma *DAVVERO*? Weezing, Celebi, Suicune e Dusclops. Su tre di questi puoi esplodere e sfasciare il team del tuo avversario con Metagross, Raikou o anche Swampert. Anche l'Explosion di Metagross, per quanto tu preferisca non usarla, leva dalle balle parecchi rompipalle, killando più o meno gli stessi tizi della Self di Lax, ma con in più la possibilità di neutralizzare Zapdos (Swampert sweep). Se riesci ad indebolire a sufficienza Skarm/Forre con le varie mosse speciali. Bello come Protect giostri un po' il team aiutandoti con gli switch e le prediction. Bello Raikou che è uno dei pochi veri revenge killer ancora rimasti nel metagame di oggi, perlopiù costruito su bulky sweeper lenti (che tra l'altro sono la base fondante anche del tuo stesso team).
- Equilibrio: 3.0 /3.2Una quasi perfetta copertura della threat list secondo me, senza per niente sconvolgere l'offensiva dato che hai belve violente come Metagross, Raikou e Snorlax. Il fatto che Dugtrio possa però killare Metagross, Celebi e Raikou ti rende soggetto ad un team che lo abbia, e purtroppo non ci potrai fare molto. L'altro problema sono Dodrio e Tauros: Metagross è un normal resistor molto forte, ma senza Leftovers, non potrà prendere CBReturn all'infinito (quelli di Dodrio infliggono fino al 35% di danno), né tantomeno Double-edge. Se ci aggiungi che su una mispredict potresti beccarti un Earthquake o una HP Ground, difficilmente avrai ancora molte entrate possibili; Celebi non è un counter per quei Pokémon, dato che non può entrare direttamente (specialmente su Dodrio), ma il fatto che venga "solo" 3HKOato ti consente di mandarlo dopo un kill per Leech Seedare Tauros (mentre per Dodrio basta mandare Raikou). Qualche problema con le Spikes se Skarmory setuppa su Earthquake di Metagross o sulle hp Fire di Celebi con così poco Spatk, ma in compenso uno dei pochi team non-TSS che non ha praticamente nessun problema con la Sandstorm: ti fa anche un favore magari, Metagross e Swampert picchiano più duro nella sabbia, mentre Celebi, Kou e Weezing hanno la recovery.
- Originalità: 1.6 /2.2I Pokémon sono sei Over Used (Raikou e Weezing non poi così tanto, e Snorlax di certo non è Blissey) ma non mi dà un'idea di pesantezza eccessiva, forse perché è un po' un team-concept nuovo, e che allo stesso tempo mi piace perché so che, se adesso tirassi giù 'sto team dalla carta e lo mettessi sul simulatore, ci vincerei, nel metagame di oggi, lì sul Fenrir. Certo è che Swampert e Celebi fanno pesare la loro Over Useness sul voto in originalità del team.
- Grafica: 0.4 /0.6MATTEO=MASCHIO^ ma vai a cagare XD
- Consigli finali:Una cosa che farei senza dubbio è dare a Celebi lo Spatk per killare Skarmory in due mosse e Forretress in una. Reflect starebbe davvero bene in questo team, ma a chi darlo? Raikou non può permetterselo di certo, Celebi preferibilmente dovrebbe restare così (anche se io considerei il dargli Giga Drain), l'unico che sembra poterselo permettere è Metagross, ma dovresti de-CBandarlo e levargli Explosion... in realtà io ci ragionerei un po' sul concedere più versatilità a Metagross, in questo team ci sta.
Punteggio totale realizzato: 8.4-Il Team di Phetto-Maledetto, da te mi aspettavo un team DP. Ed invece no, hai ripiegato su un lurido RSE >=( Con un risultato, tra l'altro,abbastanza geniale.
- Strategia: 3.6 /4.0Magneton + Tauros è probabilmente la strategia di due soli Pokémon più dominante dell'intero RS. Nessun'altra combinazione che coinvolga un numero così limitato di Pokémon distrugge infatti un così grande numero di team avversari. Hai un Wisher che è probabilmente il migliore per ricaricare il tuo CB-Normal e, perché no, anche Magneton, ed unisci a questa strategia anche la possibilità di usare le Spikes, che daranno a Tauros la possibilità di colpire anche più forte. Anche tu hai una solidità non indifferente, e la forza offensiva concentrata in un solo CBander è ripagata dal fatto che quello sia probabilmente *uno dei migliori* CBander di tutto RSE, con il bonus aggiuntivo di poter ripiegare su una Stall strategy favorita dalle Spikes nel caso l'assalto alle difese avversarie fallisca. Bello Sala che shuffla pure, ottimo il Tauros settato con la Speed da revenge killer.
- Equilibrio: 2.7 /3.2Una solidità magnifica, Tauros che può essere buttato dentro per revenge killare o fermare qualche Dragon Dancer disperato; problemi però con i bulky water Toxicer, specialmente nella Sandstorm, ed a proposito della Sandstorm: Tyranitar non è tuo amico. Milotic non è il massimo per incassare le Rock Slide boostate, specialmente non gradisce per nulla i flinch; Tauros in piena forma può davvero entrare sul DDancer e farlo cagare sotto, ma necessità di un costante lavoro di Wish per essere mantenuto in salute in mezzo alla Sandstream. In generale, le CBSlide non ti faranno bene, con il debole Magneton come unico Rock resistor. Zapdos Talker però scassa il cazzo secondo me.
- Originalità: 1.7 /2.2Decisamente gradevole. Bel Cacturne. Milotic succhia i cazzi però.
- Grafica: 0.3 /0.6Buon lavoro, sobrio, pulito, ordinato. Soprannomi non tra i meglio riusciti. ;(
- Consigli finali:Lascialo così. Sul serio boh, bel lavoro, magari rendi Magneton capace di entrare su un Surf o una Slide, ma così diventerebbe più rischioso entrare su Skarmory, che potrebbe essere più veloce e Spikeare.
Punteggio totale realizzato: 8.3-Il Team di RAXOR-MUORI NON VALUTERO' QUESTA COSA NEL DETTAGLIO PERCHE' NON LO MERITI MERDACCIA
- Strategia: N/A /4.0- Equilibrio: N/A /3.2- Originalità: N/A /2.2- Grafica: N/A /0.6- Consigli finali:FUCK U
Punteggio totale realizzato: YE YE DA BEST-Il Team di Darkman-Be', un altro team piuttosto incompleto purtroppo. =\
- Strategia: 1.2 /4.0La tua strategia fallisce semplicemente perché nel momento stesso in cui drummi, disattivi la Focus Sash. Inoltre, non hai molta scelta tra i Pokémon a cui Baton Passare, anche nel caso raro in cui il team avversario non abbia Pokémon più veloci di Smeargle né Pseudo Hazer. Anche nel caso il Baton Pass riuscisse, la mancanza di boost in Speed causa il fallimento del tuo team contro Choice Scarfer e evnge killer veloci.
- Equilibrio: 1.7 /3.2Hai un po' pastrocchiato mettendo Pokémon difensivi in un team offensivo, indebolendo così sia il fronte strategico che quello dell'equilibrio: non fermi bene tutti i Pokémon della threat list, ad esempio saltano subito all'occhio debolezze a Pokémon molto, troppo diffusi, come Gyarados, Tyranitar, Garchomp, Gengar e Zapdos (nessuno dei tuoi Pokémon può *davvero* entrare su uno di questi senza una predict e fortuna, ed hai anche poco in fatto di revenge kill). In compenso, puoi fermare una buona parte della restante threat list, ma questo non credo porterà a molto se tu non hai un team adatto a stallare l'avversario (niente entry hazard abuse, Sandstream o Hail) né a sweepare (la tua unica speranza è che vada a segno il Drum Pass di Smeargle).
- Originalità: 1.4 /2.2Un pastrocchio parecchio OU mi spiace :p ma ok per Smeargle.
- Grafica: 0.2 /0.6Esposizione sobria e gradevole.
- Consigli finali:Finché sarà ammesso Wobbuffet su Shoddy, una strategia terribilmente bastarda è encorare qualcuno in una mossa non da danno (Stealth, ad esempio), mandare Smeargle, usare Substitute sullo Switch e, a seconda dell'avversario che si ha davanti, Sporare e poi Drummare o viceversa; se Smeargle avrà una Salac Berry assegnata, sarà più veloce dell'avversario dopo Substitute + Belly Drum, e potrà passare ad uno sweeper: se il tuo avversario invia uno Pseudo Hazer, tu invia Cradily; se il tuo avversario manda un altro tipo di Pokémon, tu invia uno sweeper veloce (Aerodactyl, Garchomp). In ogni caso, basa il tuo team sugli sweeper, usa dei Pokémon che possano fermare i nemici nella threat "meno bene" dei wall che hai adesso, ma in compenso dotati di una capacità offensiva migliore. Tutti questi consigli si applicano anche saltando la parte di Wobbuffet, l'unica differenza è che, con Wobbuffet, "è più facile".
Punteggio totale realizzato: 4.5-Il Team di Carlo-Gran bel team, c'era chi se ne aspettava uno nuovo per questo Galà, ma non ne hai certo postato uno scarso.
- Strategia: 3.9 /4.0Strategie plurime e molto ben intrecciate, questo team può davvero cavarsela BENE ed in una miriade di situazioni. Hai già riassunto che cosa sa fare ed io aggiungo che, facendo esplodere Gengar su Zapdos quando l'avversario non ha Salamence o Gyarados, potresti sweepare con Poliwrath dopo che Houndoom avrà eliminato Celebi ed i Ghost.
- Equilibrio: 2.7 /3.2Ciò che non mi piace nell'equilibrio di questo team non è tanto la "macchia" di Dragon Dance-Rock Slide Salamence (che, vabbé, è una pecca e tale rimane) o il fatto che sia opportuno fare qualche giro di switch per entrare su Regice (o peggio Lapras), come non lo è neanche quella smisurata debolezza a Lanturn (:°°D) o quella alla Starmie con tre speciali, quanto piuttosto il fatto che le Spikes facciano male. Poliwrath e Sceptile sono e restano dei possibili set-up field per Forretress e Skarmory, ed ho sentito che entrambi sono parecchio diffusi di questi tempi! Ad ogni modo, questo è un altro di quei team che, di fatto, *vincono*, il che è appagante per il builder e di certo dimostra che ciò che si è creato un equilibrio ce l'ha, e questo equilibrio è forte e solido al di là di quel che potrebbe sembrare su carta.
- Originalità: 1.8 /2.2Bel team anche nel sapersi gestire il numero ed il set degli standard... ed inserire un Under Used figo come Poliwrath e tizi che di certo non si vedono tutti i giorni, come Sceptile ed Houndoom.
- Grafica: 0.6 /0.6Meritatissimo per le immagini stupende che hai creato :°°D
- Consigli finali:Damn u carleto mirite
Punteggio totale realizzato: 9.0-Il Team di Kenpachi-Non ti faccio soffrire e ti dico fin da subito dove sta il problema: non piove abbastanza. No, non intendo qui, qui piove da due settimane... ;_;
- Strategia: 2.1 /4.0Eh, appunto, questo team funzionerebbe anche bene se davvero ci fosse la pioggia a supportarlo a dovere. Ma cinque turni di Rain Dance sono davvero pochi, ed affidare il compito di settare la pioggia per tutto un Rain Team ad un solo Pokémon è, almeno in RSE, una speranza un po' troppo ottimistica.
- Equilibrio: 2.5 /3.2Niente Rock resistor significa avere problemi con Aerodactyl e Tyranitar, ed i Pokémon d'acqua del team non sono sufficienti ad arginare le botte di questi bestioni. Nel caso di un CBSalamence, sono piuttosto sicuro del fatto che Kingdra non amerà entrare sulle mosse da danno, ma puoi predictarlo con Zapdos. Cursing Snorlax e Miltank potrebbero dare problemi piuttosto gravi, anche se va detto che Zapdos può fare parecchi danni a Miltank (tuttavia, nulla farà molto ad uno Snorlax Cursato). Dusclops potrà darti parecchie noie inoltre, uno Zapdos avversario con Thunder e molto SpAtk colpirà Snorlax (ed il resto del team) in maniera piuttosto dura.
- Originalità: 1.8 /2.2I Pokémon sono standard, ma il team non lo è.
- Grafica: 0.3 /0.6Buona la grafica. Ma i soprannomi?
- Consigli finali:Assegna quei quattro Ev mancanti a Kingdra. >=( Trova lo spazio per fillare le Rain Dance che ti mancano, una potrebbe andare sul Dragonbreath di Kingdra, un'altra su Zapdos al posto di Light Screen... e fai in modo che quel Salamence abbia HP Fly o Rock Slide al posto di Brick Break o Earthquake, dato che stai sacrificando tutta la coverage con mosse che colpiscono uno spettro di Pokémon praticamente identico. Dare Explosion a Forretress aiuterebbe in un gran numero di situazioni, per non perdere la copertura dalle Spikes potresti inserire un Magneton, a cui dare Rain Dance: anche la resistenza x4 a Flying e la x2 a Rock aiutano in certe situazioni, per quanto Magneton sia fragile. Ed eliminare Skarmory spesso spiana il terreno a Snorlax.
Punteggio totale realizzato: 6.7-Il Team di Bekins-BEKINS SCRIVE sono gay amo omega xd
- Strategia: 3.9 /4.0Hai già riassunto le molteplici possibilità di questo team, invito tutti ad apprezzarle direttamente dal tuo post senza voler ribadire nulla.
- Equilibrio: 2.7 /3.2Problemi ad entrare in campo su Groudon, ed uno Swords Dance Groudon veloce (specialmente con la Salac) molto probabilmente segnerà il tuo destino. Ho-oh con Shadow Ball + Earthquake/Hidden Power Fighting non è sicuramente uno di quei Pokémon che desideri di più incontrare, come non lo è Lugia fisico contro il quale non hai switch-in decenti (e se ha Reflect, buona fortuna a tirarlo giù). Divertente il fatto che tu non abbia switch-in sicuri su CBShedinja, ma la Sandstorm rimedia a questa pecca--a meno di un team con Dugtrio + weather changer + Shedinja. Cloyster può settare le Spikes su Ludicolo e su Metagross lockato in Earthquake, ma sicuramente Cloyster è più raro in Uber di quanto non lo siano Forretress e Skarmory. Per il resto, buona copertura della threat, cosa abbastanza rara nell'Uber metagame.
- Originalità: 1.9 /2.2Usi comunque Pokémon diffusi in Uber, anche se in realtà non poi così tanto ad eccezione di Latias, ma di certo usare un solo Uber vero e proprio ed avere un team funzionante ed innovativo è una bella dimostrazione di originalità.
- Grafica: 0.4 /0.6Sei una merdazza perché volevi le immagini di Cerca e non le mie ergo MUORI MAIALE SCHIFOSO.
- Consigli finali:Dimagrisci perché la tua obesità è dilagante.
Punteggio totale realizzato: 8.9-Il Team de Il Mitico™-Solido ed aggressivo, mi sembra un bel metagame team.
- Strategia: 3.0 /4.0Spikes team duro a morire, ma dotato di due ottimi cleaner: probabilmente non è la strategia più originale. Sicuramente è una strategia efficace e che verrà premiata sul terreno di gioco.
- Equilibrio: 2.8 /3.2Copri davvero bene la threat list DP, peccato per i problemi con Taunt Gyarados che non è affatto un Pokémon raro, ma puoi revenge killarlo finché non danza troppo... come puoi fare anche con un notevole numero di altri Pokémon, grazie a Deoxys-e. Peccato per le difficoltà ad affrontare Zapdos. Attento ad Hippowdon che non è -affatto- OHKOato da Ice Beam ed infligge di rimando un danno enorme con STAB Earthquake, peggiorato dalla presenza della Sandstream e dal recoil di Life Orb. Ah, problemi con Kingdra.
- Originalità: 1.5 /2.2Non è il team più Under Used e più innovativo del mondo, lo ammetterai.
- Grafica: 0.5 /0.6Mi è piaciuta. Complimenti se hai creato da solo le immagini.
- Consigli finali:Il miglior esempio di come non ti serva uno Pseudo Hazer, qui: con le Hazard è di certo utile, tu mi dirai, ma è invece più opportuno secondo me piazzare quante più hazard possibile: è per questo che io ti consiglio fortemente di dare Stealth Rock a Swampert al posto di Roar, e Spikes a Forretress al posto delle Stealth.
Punteggio totale realizzato: 7.8-Il Team di Stampede-Che frase introduttiva devo scrivere? o_o
- Strategia: 3.2 /4.0Boom team che apre anche un bel po' di strade agli sweeper alternativi, a seconda di chi esplode. Sicuramente interessante. :p
- Equilibrio: 2.6 /3.2Mh, mi sa che spesso e volentieri qualcosa dovrà esplodere per fermare certi threat... ma non credo sia un grosso problema per questo team! :°D Non hai Sleep Absorber ma anche questo non credo sia un gran problema.
- Originalità: 1.8 /2.2Sono OU ma non me ne frega niente.
- Grafica: 0.4 /0.6AHAHAHAHAAHAHAH ma metti i soprannomi nub >;(
- Consigli finali:Pompa un po' di più gli attacchi dei Pokémon e magari buttaci dentro un lategame sweeper non esplosivo, come ad esempio Tyranitar. Slaking calza a pennello nei boom team perché può entrare dopo ogni Explosion a fare macelli. Con un Cloyster puoi simulare uno Spikes team e rivelare in seguito la sorpresa delle esplosioni. Questi sono solo consigli, puoi provare e vedere quale combinazione di Pokémon più ti si addice.
Punteggio totale realizzato: 8.0-Il Team di Seymour-Ehi ma tu guarda, Seymour che posta un team STALLER io proprio non me lo sarei aspettato.
- Strategia: 3.2 /4.0Oh, wow. Stall team. BOOOOOOOOOOOOORING. Il team è oscenamente pesante anche da guardare, ma senza dubbio Spiker, shuffler, anti-spinner, Pressure abuser e wall vari + la giusta presenza di stall breaker ne fanno probabilmente uno dei team più efficaci di RSE. Forse il più grande problema sta proprio nella mancanza di un Cleric, che è generalmente più proficuo di uno status absorber in uno stall team, ma giustamente non puoi permetterti di sacrificare oltre la tua componente anti-stall.
- Equilibrio: 3.2 /3.2Praticamente perfetto. L'unico, *possibile* problema sta in una combinazione di Swords Heracross e Magneton secondo me, o al massimo di Drumlax e Magneton.
- Originalità: 1.6 /2.2Questo team NON è originale.
- Grafica: 0.4 /0.6Uff le presentazioni dei Pokémon elettrici IN GIALLO hanno rotto, non si vede una beata minchia. ;_; Ben fatto comunque.
- Consigli finali:Il mio consiglio è di non modificare niente... anche se Protect + Thunder Misdreavus potrebbe essere degno di qualche test.
Punteggio totale realizzato: 8.4-Il Team di IRDG-Ok, troppo poca pioggia anche tu. Ma con Damp Rock, le cose vanno meglio di quanto vadano per il team di Ken.
- Strategia: 3.2 /4.0Rain Dance sweep? Bello. Ma garantire ai tuoi Pokémon un maggior numero di turni di pioggia sarebbe anche più bello.
- Equilibrio: 2.2 /3.2Mh, certamente hai dei problemi non indifferenti a fermare più di un avversario; il nome di Gyara compare troppo nella threat list, quando effettivamente non puoi pretendere di farlo durare così a lungo (Life Orb). Garchomp Sworder, Gengar e Gyarados con Stone Edge mi sembrano avversari davvero ostici per questo team, sei sprovvisto di revenge killer e non hai davvero certezze contro un Tyranitar a cui lasci fare una danza.
- Originalità: 1.9 /2.2Wow un team standard ma originale.
- Grafica: 0.6 /0.6Non potevi non averlo.
- Consigli finali:HP Ice su Magnezone al posto di Substitute o al massimo di Magnet Rise, eventualmente anche Flash Cannon, ma dagli un modo per colpire Garchomp che non sia Explosion. Avere un numero superiore di Rain Dancer sarebbe davvero comodo, il problema è decidere chi levare.
Punteggio totale realizzato: 7.9-Il Team di AxelVanDerPoke-- Strategia: 2.6 /4.0Manca una vera linea guida, c'è una specie di volontà di sfruttare la paralisi per il parafusion e per lo Zangoose sweep, ma il tuo Zangoose non è Sworder (il miglior set con le paralisi), i paralyzer stessi sono troppo pochi, il parafusion e la tecnica delle Stealth Rock + Anti-Spin sono abbozzate, ma il team è nel complesso un po' troppo fragile per portarle avanti nel migliore dei modi, il che rende la strategia accettabile, ma non sviluppata appieno.
- Equilibrio: 2.4 /3.2Senza metodi affidabili per killare i Pokémon più solidi (Suicune, Curselax, Bronzong, CalmMindCresselia) e con poche chance di cavartela contro i più offensivi (Dragonite Dance-Outrager, Garchomp, Lucario) i problemi ci sono ed è difficile venirne a capo. In compenso, puoi fermare decentemente bene un discreto numero di OU Threat.
- Originalità: 2.0 /2.2Non credo di potertelo negare. x)
- Grafica: 0.3 /0.6Standard, buona presentazione.
- Consigli finali:Surf a Tentacruel plz -_- Rain Dance ti permette di fare finalmente qualche danno, Water Pulse confonde solo il 20% delle volte, e se confonde, la confusione entra in contrasto con il funzionamento di Mirror Coat, e porebbe capitarti di Spoileralo senza concluderci nulla. A che serve il Whirlwind di Masquerain, senza hard (solo le Stealth...)? Dagli Ice Beam o Hydro Pump, qualcosa che faccia danno insomma. °° HP Ice o Flash Cannon al posto di Taunt su Probopass. =\
Punteggio totale realizzato: 7.3-Il Team di MrPkmn-Dio santo, perché avresti dovuto fare un RSE? Mi ero già sufficientemente rotto degli RSE qui dentro. Ottimo team tra l'altro.
- Strategia: 3.4 /4.0Bel lavoro di squadra per sfracellare i wall. Interessante il Reflect che aumenta la stabilità. Ottimo Salamence cleaner da lategame. :p
- Equilibrio: 2.9 /3.2Boh, che ti manca? Un counter completo per Gyarados, per ora puoi mandarci Snorlax o Jirachi e sperare di paralizzarlo o mandarlo KO. Manca anche un po' di affidabilità contro Garchomp, ma questo possono permetterselo in pochi. Peccato per Lucario. x( Hippowdon puoi prenderlo a testate con Scizor sfruttando il paraflinch, se Snorlax fa il suo lavoro (e se non ha Roar, sia Curselax che Mismagius non dovrebbero avere grandi problemi) e Salamence gli fa un bel po' di danno con Draco Meteor, se viene tirato in campo da Roar.
- Originalità: 1.9 /2.2Struttura buona, ma certamente anche innovativa. Hariyama, Mismagius e Scizor contribuiscono a dare quel tono di innovatività, Curselax ci riporta a tempi passati, Jirachi ha un set originale, Mixmence con Roost è così poco utilizzato, e così devastante...
- Grafica: 0.3 /0.6CHE JIRACHI ORRIBILE X|
- Consigli finali:No.
Punteggio totale realizzato: 8.5-Il Team di 4eP-SEMPRE IL SOLITO RITARDATARIO. >=|
- Strategia: 2.7 /4.0Buono Sweeper Team che si affida al Sunny Day. Non male le combinazioni, ma certi elementi difensivi stonano un po'! =\
- Equilibrio: 2.5 /3.2Qualche problema qui e là, Salamence Dragon Dancer con la Slide, Tauros che spacca la faccia a Dusclops con HP Ghost, Pokémon elettrici con molto SpAtk e la Ice Power, in particolare Raikou, ma soprattutto le Spikes, che possono essere settate da Skarmory o Forretress su Shiftry, Dusclops e su Flygon lockato "nella mossa sbagliata".
- Originalità: 2.0 /2.2Davvero molto bello per essere un team con un equilibrio almeno decente.
- Grafica: 0.4 /0.6Ben curata e ben fatta. =)
- Consigli finali:Smettila di rimandare sempre la data del post >_< Prova a levare Dusclops ed a fittarci qualcosa di più offensivo ma che fermi i Pokémon water, così potrai provare Moltres RestTalker al posto di Zapdos. °°
Punteggio totale realizzato: 7.6EDIT: Immagino di aver typato moltissimo ma più di così non potete chiedermi visto quanto poco ci ho impiegato. ;_;