Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 10:16:43


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ARRIVA CHROME IL BROWSER DI GOOGLE  (Letto 4895 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
ilredeigiochi30
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« il: Settembre 03, 2008, 01:21:50 »

Ecco Chrome, il browser di Google
Svelato su internet da un fumetto
La fuga di notizie e poi la conferma: oggi il lancio in oltre 100 paesi



ROMA - \"I programmi che usiamo per navigare su internet sono stati ideati quando il web era un insieme di pagine testuali. E\' ora di costruire da zero un browser pensato per ciò che la rete è diventata: un network di applicazioni\". Con queste parole Google ha confermato il lancio internazionale, quest\'oggi, di Chrome, il nuovo software nato per insidiare il primato di Microsoft nel mercato dei programmi per la navigazione online, e non solo. Una conferma precipitosa, resasi indispensabile dopo quella che verrà ricordata come la prima fuga di notizie provocata da un fumetto.

La voce dell\'ingresso di Google nel mercato dei browser è giunta inattesa nella tarda serata di lunedì, quando il sito Blogoscoped.com ha rivelato di essere entrato in possesso di alcune tavole disegnate dal cartoonist Scott McCloud nelle quali si presentava con dovizia di particolari il nuovo navigatore di Mountain View. La notizia è rimbalzata in un attimo nel tam-tam dei blog, e qualcuno ha anche pensato a un pesce d\'aprile in ritardo. Ma il documento era troppo dettagliato, e alla fine è stata la stessa \"Big G\" ad ammettere l\'imminente lancio del software.


Come sarà dunque Chrome? Quella che verrà lanciata oggi in oltre 100 paesi è una versione \"beta\", quindi ancora in fase di test, di un programma open source, aperto al contributo di tutti gli sviluppatori. Chrome si rivolgerà ad un utente che non si limita a sfogliare pagine, ma guarda e carica video, chatta, gioca, scrive, compra online. Un utente che, in altre parole, usa ogni singola pagina web come un\'applicazione, portando su un unico browser funzioni che fino a poco tempo fa avrebbero richiesto software distinti: messaggistica, videoscrittura, lettori multimediali e così via.

Un browser per il Web 2.0, direbbe qualcuno. Per questo, Chrome è molto più che un nuovo concorrente di Internet Explorer nel mercato dei navigatori web. Con il suo nuovo prodotto Google punta a incorporare nel browser le funzioni di programmi come Outlook, Word, Excel, Windows Media Player. Un vero e proprio attacco al cuore dell\'impero Microsoft.

Tra le caratteristiche di Chrome ci sarà anche la funzione denominata \"Incognito\" che, assicura Google, permetterà di navigare senza lasciare tracce. Un\'opzione tesa a sterilizzare isia le inevitabili preoccupazioni sulla privacy che accompagnano ogni nuovo prodotto di Google, sia alcune funzionalità simili annunciate nel nuovo Internet Explorer 8.

Infine, Chrome punterà su velocità, leggerezza e sicurezza. Sono le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Firefox, il navigatore che negli ultimi quattro anni è riuscito a rosicchiare quasi un quinto del mercato di Explorer. Si vedrà se il browser di Google saprà fare di meglio, e a scapito di chi.
Loggato
Misanthrope
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 26


Demone giustiziere

mandamiunmp@selovuoi.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2008, 11:37:09 »

Sembrerebbe un programma molto interessante.
Appena posso lo provo. Mi incuriosisce soprattutto vedere quant'è più veloce di FireFox.
Loggato

"La pazzia è la forma più evoluta dell'intelligenza" [cit. da Edgar Allan Poe]
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2008, 11:53:17 »

omg lo scarico solo per le frasi e per l'icona che sembra una nuova pokèball

edit: lo sto provando

omg che merda, ha un'interfaccia grafica orrenda, l'unica cosa positiva sono i messaggi e il fatto che è più veloce della luce

>: @
« Ultima modifica: Settembre 03, 2008, 12:01:17 da ~Rata » Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2008, 13:38:30 »

comunque ciuccia più memoria
Loggato

~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2008, 13:50:08 »

dio $&%/$

"lagga"

lo uso da due ore e già non lo sopporto più

non mi ci ritrovo, mi fa cagare, stop

e si blocca >: @
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
ilredeigiochi30
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2008, 01:07:23 »

nn so cosa e un bowser ma l importante e che l argomento vi ha attirato grazie ho preso la rticolo da repubblica
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2008, 01:08:45 »

:°°°°D
Loggato


Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2008, 01:10:10 »

ahaha era da tanto che non ridevo così :DDD
Loggato
ilredeigiochi30
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2008, 01:10:53 »

perche cosa ho detto di male skusate?
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 04, 2008, 01:11:33 »

LOL AHAHAH EPICO
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2008, 01:12:19 »

no no niente grazie ancora per la rticolo

Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato


-Darkman-
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 500


L' uomo "D"

dark-man.94@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2008, 01:13:43 »

LOL AHAHAH EPICO
DA FIRMA!
Loggato

FC mario kart wii: 0731-5032-1331
FC SSBB: 0001-4840-6072
dubiousdisc
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 125



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2008, 10:37:37 »

nn so cosa e un bowser ma l importante e che l argomento vi ha attirato grazie ho preso la rticolo da repubblica
D8> (che per la cronaca è esattamente la faccia che ho fatto quando ho letto questo)
MI VIENE QUASI DA PIANGERE

comunque autoscroll ftw
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2008, 10:54:29 »

ma veramente più del 50% degli ie user non sa cosa sia un browser
Loggato

dubiousdisc
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 125



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2008, 11:01:12 »

naturalmente, ma mi viene da piangere che un tizio abbia postato quest'articolo per discutere non sapendo nemmeno di cosa parli D:
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.236 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 31, 2020, 05:55:30