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Autore Topic: [RSE] Team Cheap  (Letto 14631 volte)
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Troll face
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« il: Ottobre 26, 2008, 18:05:54 »

Lol, ho rifinito il team che ho usato al pst, correggendo alcuni errori che avevo fatto. Ha uno score di vittorie paurosamente alto rispetto alle sconfitte. Vabbè, ecco a voi.



Gardevoir (M) @ Leftovers
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Light Screen
- Memento
- Reflect
- Taunt

Il suo compito è Tauntare robe scomode (284 speed supera tutte le cose su cui c'è bisogno di Tauntare tranne Jolteon e Ninjask), piazzare entrambe le barriere e portare ad un livello ridicolo la potenza offensiva dell'avversario con Memento, che permetterà contemporaneamente di entrare senza danni a...



Smeargle (M) @ Salac Berry
Trait: Own Tempo
EVs: 100 HP / 118 Def / 252 Spd / 40 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Belly Drum
- Spore
- Substitute

...Smeargle. Non esistono molti attacchi capaci di 2HKOarlo dopo il lavoro di Garde, il che vuol dire che tranne miei errori o casi particolarissimi riuscirò ad usare Baton Pass mentre l'avversario switcha da dopo Spore o mentre mi attacca per rompere il sub. Il più delle volte, in realtà, l'avversario switcha mentre io Subbo (se sono più veloce) o Drummo (se più lento), quindi ho il turno gratis che mi permette di far tutto. Il recipiente quindi sarà



Medicham (M) @ Leftovers
Trait: Pure Power
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Return
- Shadow Ball
- Substitute

Non esiste nessun Pokémon capace di resistere a quelle tre mosse, né di essere più veloce tranne particolari casi come endure + salac, ma il Sub serve anche a quello. In realtà no, quando è in campo con +6 atk +1 speed ho vinto.

Bene. E' impossibile coprire le debolezze del team; quello che però posso fare è coprire quelle della strategia.
Primo: se l'avversario è libero di attaccarmi mentre sto usando Baton Pass, quindi quando sarò sotto al Sub, Medicham riceverà i boost senza prendere danno; però posso perdere tutto se davanti a me ho un Roarer.




Cradily (M) @ Leftovers
Trait: Suction Cups
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Recover
- Rock Slide
- Substitute

Con il boost arriva a poco più di 300 speed, è quindi lentino e non è troppo potente, ma coverage moves non servono a molto; piuttosto, cerco di sfruttare il suo staying power con un fast Recover quando serve. L'altra cosa che ha in più di Medicham è il poter entrare in campo senza essere killato da ogni mossa, quindi preferisco passare a lui quando dovessi sbagliare qualcosa con Smeargle (fin ora mi è successo una sola volta, contro Salamence, che tra l'altro ha usato Roar).

Secondo: i Subber starter più veloci di Gardevoir, che generalmente si limitano a  Jolteon, Ninjask, Gengar e qualche Raikou, mi soffocano la strategia.



Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Roar
- Substitute
- Wish

Ok. Il suo compito è Subbare sui tizi elencati sopra e Roararli via; dove posso, cercherò di conservare il Sub (ovvero su Ninjask e Jolteon che usano Baton Pass dopo essersi boostati o Raikou che insiste con i Calm Mind), per poi ripartire. Il Wish mi permette inoltre di avere una seconda chance con Smeargle, nel caso sbagliassi qualcosa e restassi con <50% HP senza aver drummato.

Terzo: Su Tyranitar starter rischierei di Tauntare un CB Rock Slide o usare Reflect sulla Dragon Dance: devo avere una soluzione che mi permetta di fare sempre la stessa scelta. Anche Metagross starter mi blocca, perché Clear Body assorbe il Memento, e di certo un Reflect e basta non lo scoraggia dall'attaccare Smeargle. Prima avevo Will O'Wisp per questi casi, ma Taunt è troppo più utile (e non va in status conflict)



Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 228 Atk / 56 Def / 224 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Ghost]
- Rock Slide

Gardevoir usa Reflect su Tyranitar al primo turno: se lui usa Rock Slide continuo con Gardevoir; se Danza o Taunta, faccio entrare Dugtrio che non viene OHKOato dall'EQ Danzato sotto la barriera, è più veloce e OHKOa TTar. Se danza due volte avevo un avversario nub, ma posso ancora gestirmi Cradily e il Memento. Metagross dopo Reflect OHKOa Dugtrio con CB MMash: in questo caso toccherà a Jolteon fargli finire i PP; altrimenti, Dugtrio entra sulle altre mosse senza andare KO e Quakea. Metagross resiste se ha gli HP massimizzati, ma fargli un danno potente e poi mandare Jolteon o Cradily basterà a farlo scappare.

Ok, ecco qui. Ho vinto praticamente tutte le battle giocate tranne quelle contro Andrea, che potrà confermare; lui aveva SubSwellow + PerishGar, decisamente non avevo molte possibilità. Questo team cerca di sfruttare al massimo il DrumPass di Smeargle, ci riesce moltissime volte, ma non c'è nessuna sicurezza. E' possibile che si verifichino una serie di condizioni che mi mandino tutto in fumo, Fortunatamente per me, però, queste situazioni sono assai rare. :)
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« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2008, 18:25:46 »

quoto, drumgle è la cosa più cheap di rse
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« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2008, 20:05:41 »

C'è una cosa che mi sfugge. Facciamo finta che tu sia contro Metagross e che mandi Smeargle.

Smeargle usa Sub e l'avversario mette Skarmory. Tu usi Spore e l'avversario dorme. Usi BDrum e l'avversario mette un altro qualsiasi shuffler. A questo punto sei COSTRETTO a mettere Cradily, o sbaglio? Cioè, punti tutto sul fatto che il tuo avversario non abbia hazer e non abbia più di un roar/whirlwind nel team? :O
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« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2008, 20:08:17 »

Tipo Masquerain con Whirlwind Looksi

ps è quel team no? btw figata lo proverò *_*
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« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2008, 20:08:26 »

Gli hazer lo fottono, ma l'unico hazer USATO di RSE è Weezing. Se l'avversario ha due Shuffler, dov'è il problema?
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« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2008, 20:09:13 »

L'ho appena chiesto io, lol. Se c'è un secondo shuffler è costretto a passare a Cradily?
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« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2008, 20:10:03 »

Sì. Ma non è che Cradily a +6 Atk +1 Spd sia fermabile.
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« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2008, 20:14:19 »

Mh, suppongo di sì :x
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« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2008, 20:32:11 »

Ovviamente Cradily serve proprio a quello, e ti garantisco che neanche lui lo fermi molto. xd
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« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2008, 22:44:24 »

ehi, puoi sempre usare exploud che ha soundproof e non viene colpito dal roar, ed è un figone assurdo
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« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2008, 22:48:40 »

Ha base Atk e SAtk pari e Fire Blast 8)
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« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2008, 23:08:24 »

Exploud (M) @ Leftovers
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- Brick Break
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Return


200 speed, che con un +1 speed supera tutti i 299. L'atk dopo +6 raggiunge 1200, mentre fblast 2hkoa  skarmory che non può roarrarti, e ohkoa forretress. Fight + ghost ti danno una coverage perfetta, e return è stabbato. OOOOO MA CHE VUOI DI PIU'
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« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2008, 23:10:04 »

OOOOO MA CHE VUOI DI PIU'
UN LUCARIO Wink
[/sey]
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2008, 23:13:16 »

mr, davvero tristissima
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« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2008, 23:17:23 »

Brick Break = fail, meglio Earthquake ;(
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« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2008, 23:20:12 »

non avevo visto imparasse anche EQ. Ma sai che ti dico? ora buildo un team sopra questo figone, mi sta simpatico 8)
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« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2008, 23:28:23 »

L'estate scorsa ci avevo fatto un team poi non l'ho finito. Se tinteressa c'era SD+Baton Pass Mawile e Zapdos max Atk Adamant con Agility + HP Ground + Drill Peck + Baton Pass

ma non andiamo ot :\
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« Risposta #17 il: Ottobre 27, 2008, 00:06:23 »

Forse sono stupido io:
CBMence Starter, HP Flying.
Tu cosa fai?
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #18 il: Ottobre 27, 2008, 00:15:47 »

cradily riceve  64-75% di danno, quando entra, e viene ucciso nel turno immediatamente successivo... Il resto del team è letteralmente annullato da tale animale, outspeedato solo da dugtrio, per cui l'avversario avrà valorosi counter.
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« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2008, 00:17:19 »

Forse sono stupido io:
CBMence Starter, HP Flying.
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~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
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« Risposta #20 il: Ottobre 27, 2008, 00:28:08 »

e jolteon userà ROAR!!!!!!!!
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« Risposta #21 il: Ottobre 27, 2008, 17:13:46 »

reflect mando cradily poi riparto
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« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2008, 17:18:58 »

Riparti.
Gardevoir prende da HP Flying un danno pari a 81-95%. Quello è ciò che ti costerà settare il reflect. In compenso, Cradily subirà un danno di "solo" 32-37%, dopo il reflect. Mi sa che comunque la tua strategia sarà già compromessa, Gardevoir non avrà più il tempo di rientrare (già un rischio di attacco) e settare uno schermo, secondo me. Sad
Se decidessi di non usare Reflect... beh, perderesti comunque, a meno di avversari coglioni intenzionati a lasciare Salamence sulle slides di 'trio.
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« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2008, 21:09:52 »

reflect, sacrifica garde/manda jolt, subpass a smeargle

cioé almeno questo è quello che farei io

nel mio drumgle team c'era tauntdactyl
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« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2008, 21:13:20 »

beh, una flying resistance farebbe in effetti bene a questo team.

comunque sacrifica garde-manda jolt...
salamence può sempre spaccare il sostituto a jolteon. inoltre, se non lo dovesse spaccare, lascerebbe a smeargle la sola possibilità di usare substitute: il danno di hp flying SOTTO REFLECT è 53-63%, renditene conto. Sad
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« Risposta #25 il: Ottobre 27, 2008, 21:16:25 »

no ma in teoria uno non lascia un salamence a fare il 22% dei danni ad un jolteon che, per quanto ne sa l'avversario, potrebbe tranquillamente avere hp ice (ma anche solo tbolt :x)
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« Risposta #26 il: Ottobre 27, 2008, 21:17:15 »

ma tanto quello userà substitute per imbastire la propria strategia.
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« Risposta #27 il: Ottobre 27, 2008, 21:27:13 »

Ma quale pezzo d'asino lascerebbe Salamence contro un Pokémon che può tenere piuttosto bene le sue mosse (un Gardevoir standard ha roba in difesa) e ha Hypnosis, Will O'Wisp e Ice Punch da OHKO? In ogni modo potrei fare quello che ha detto green. Sarebbe una pazzia ancora maggiore lasciare Salamence lockato in HP Flying con Reflect contro un Jolteon oO A quel punto rimanderei Gardevoir possibilmente sotto sub ad usare Memento, Smeargle, gogogo
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« Risposta #28 il: Ottobre 27, 2008, 21:59:42 »

Questo team è tremendo 8(
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« Risposta #29 il: Ottobre 28, 2008, 09:43:32 »

mentre fblast 2hkoa  skarmory che non può roarrarti..
..ma può whirlwindarti Asd
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« Risposta #30 il: Ottobre 28, 2008, 09:48:17 »

..ma può whirlwindarti Asd
sono in pochi quelli che usano hp flying su skarmory
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #31 il: Ottobre 28, 2008, 11:21:46 »

Carl, mi sa che Arbok ed Heracross ti devastano WinkWinkWinkWink :°DD°àD°Dà°DàdD°àD°d°°Dàd°çDD°D
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« Risposta #32 il: Ottobre 28, 2008, 12:17:06 »

I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:

        Il corpo del messaggio è stato lasciato vuoto.

Whirlwind non ha effetto su Cradily, niubbi. :0

Ad ogni modo: io penserei seriamente a Zapdos (Substitute + Baton Pass + Tbolt + Roar) da inserire al posto di Jolteon; Ground, Bug, Fighting ed una superiore Flying resistance ti potrebbero tornare davvero utili contro un qualsivoglia Choice Bander. Una seconda cosa: Thunder Wave Gardevoir? TW potrebbe essere una valida alternativa a Taunt; Thunder Wave significa vittoria immediata contro un baldo CBMence/CBDactyl al primo turno. Senza contare che cosa voglia dire un fully par per la strategia di questo team... entra in contrasto netto con Spore, è vero, ma gli unici Pokémon che devi curarti di non paralizzare diventano gli Shuffler, mentre Smeargle non necessariamente dovrà usare Spore se ben supportato dallo Screen opportuno e/o da Memento.
Ultimo punto: dato che missare la Slide contro uno Choice Bander veloce potrebbe significare la fine di Cradily, e visto che preferisci Recover ad Hidden Power Bug, potresti sostituire Hidden Power Rock a Rock Slide (la flinch rate non è poi *così* utile, se non contro Claydol e Flygon). A proposito di Flygon, qualcuno lo aveva suggerito al posto di Dugtrio; dato che la parte riguardante il trappare Tyranitar e Metagross non mi sembra indispensabile, potresti davvero considerarlo come opzione per l'ultimo slot (EQ/Slide/Bug Power/Sub).
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« Risposta #33 il: Ottobre 28, 2008, 13:28:54 »

dai ingrain a smeargle Awesome
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« Risposta #34 il: Ottobre 28, 2008, 21:01:02 »

Whirlwind non ha effetto su Cradily, niubbi. :0

talkin' about Exploud..
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« Risposta #35 il: Ottobre 28, 2008, 21:02:42 »

team comunque debole a subrevcross, con zappy risolveresti abbastanza
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #36 il: Ottobre 28, 2008, 21:30:11 »

Allora. Grazie, Andrea.

Zapdos lo inserirò senza dubbio, non ho motivo per non farlo. Ok, vado meno bene contro gli altri Jolteon e ok, non posso Wishare Smeargle se serve. Ma mi rendo conto ora che se c'è un cbcross starter dovrei fare un sacrificio per mandare Duggy, e ho comunque parecchie debolezze. Va bene.

Thunder Wave su Gardevoir? Taunt mi è tornato utilissimo fin'ora, ma mi stai dicendo una cosa interessante. In effetti, sapendo per certo che il mio avversario è più lento (tranne robe come memento mentre l'avversario switcha, ma neanche ora potevo fare di più), posso Subbare subito. Il problema però è un altro: Screen, Memento + TWave sarà un grande incentivo a switchare per l'avversario, e come sappiamo se l'avversario switcha mentre Smeargle Subba lo Smeargle user ha vinto. Ma se il Pokémon che avrò davanti resterà lì ad attaccarmi senza levarsi e rompendomi il Sub quando io invece avrei dovuto Drummargli in faccia ho perso. Che fare, quindi? Dovrò usare quasi sempe Zapdos, per far switchare e trovarmi nella situazione favorevole? Ho calcolato le evs di Smeargle tenendo il Bias al 50, quando ho voglia ricalcolo con quanta sdef basta per tenere il Thunder di Sanpei (se non sto chiedendo troppo) e vedere se riesco a conservare il Sub su tutta la roba fisica di cui ho paura. Se funzionasse avrei probabilità di vittoria ancora maggiori, ma ho paura che Smeargle non sia abbastanza resistente nemmeno con lo screen e un -2 all'attacco avversario.

Boh, sul sesto slot non mi sono mai posto il problema perché così andava bene. Proverò Flygon tanto per. In effetti fa da pezza su più roba, ma ha di brutto che non OHKOa Tyranitar e Metagross. Ma su Metagross posso mandare Zapdos, ora. Provo come mi hai detto, sperando di non dover passare tutti i boost a lui su un bolt o un quake e di ritrovarmi davanti uno Skarmory che resiste alla slide e Roara via.

D'accordo su Cradily, ci avevo già pensato in realtà.

Ti ringrazio per aver fatto un rate con le palle. Provo e vediamo.
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« Risposta #37 il: Ottobre 28, 2008, 21:33:00 »

thunder wave > taunt è in effetti forse la cosa meno convincente, ma da una parte mi sembrava una buona idea per come è utile su un gran numero di bestioni (ttar, mence, dactyl, meta)
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« Risposta #38 il: Ottobre 28, 2008, 22:18:36 »

Ah, che mi dite di dare Synchronize e Lum Berry a Gardevoir?
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« Risposta #39 il: Ottobre 28, 2008, 23:09:33 »

Ah, che mi dite di dare Synchronize e Lum Berry a Gardevoir?
in RSE funziona ancora perciò è una buona opzione per un "suicide lead"
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #40 il: Luglio 25, 2009, 18:47:26 »

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« Risposta #41 il: Maggio 17, 2016, 19:11:27 »

Cheapposissimo
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MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #42 il: Maggio 21, 2016, 17:06:53 »

Interessante perché a distanza di anni avevo buildato una cosa simile, senza aver mai visto questo. Il mio Gardevoir però era Memento+Taunt+Psychic+Fire Punch perché giudicavo importante il tener lontani shuffler e taunters da Gardevoir, dal momento che non puoi sacrificarti addosso a uno di loro, o sei costretto poi ad usare spore con smeargle, ma a quel punto se subbi ed entra un altro roarer hai perso il bdrum.

Avevo anche io Cradily, poi un Solrock con Rock Tomb, EQ, Bpass, Explosion che aveva proprio lo scopo di affrontare alcuni cber starter come cbmence e allo stesso tempo creare una situazione in cui riparte la strategia, grazie al rallentamento di rock tomb e a bpass/explosion. Il mio receiver principale era gyarados con return-hp rock-eq-taunt e poi avevo un altro receiver da usare contro Aerodactyl o exploders mandati su Smeargle. Il receiver è Skarmory max atk con Drill Peck, Rock Slide, Hp Ground, Roar (@Salac Berry: supera Aerodactyl, utile in caso di flinch)

Gardevoir (M) @ Lum Berry
Trait: Trace
EVs: 52 HP / 252 Def / 204 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Fire Punch
- Memento
- Psychic
- Taunt

Solrock @ Lum Berry
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 48 SDef / 208 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Baton Pass
- Earthquake
- Explosion
- Rock Tomb

Smeargle (M) @ Salac Berry
Trait: Own Tempo
EVs: 244 HP / 12 SDef / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Baton Pass
- Belly Drum
- Spore
- Substitute

Cradily (M) @ Lum Berry
Trait: Suction Cups
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Confuse Ray
- Earthquake
- Recover
- Rock Slide

adesso non mi ricordo di preciso il senso di confuse ray, ma ricordo vagamente che serviva a darmi speranza in alcuni casi disperati; speranza di superare gente che altrimenti, normalmente, mi avrebbe battuto.

Gyarados (M) @ Lum Berry
Trait: Intimidate
EVs: 252 Atk / 84 Def / 172 Spd
IVs: 30 HP / 30 Atk / 30 SDef / 30 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Return
- Taunt

Skarmory (M) @ Salac Berry
Trait: Keen Eye
EVs: 52 HP / 248 Atk / 208 Spd
IVs: 30 SAtk / 30 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Drill Peck
- Hidden Power [Ground]
- Rock Slide
- Roar


Però non vinceva tantissimo, perché moltissimi team avevano modo di aggirare il problema, con qualche TauntGengar, qualche Roarer a sorpresa, oppure fermando Cradily anche dopo il pass.
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