Bene con questo ho praticamente visto tutto, non vorrei dire per l' amor del cielo una cazzata (se fosse cosi chiudete il topic), ma sull' Obesone stanno pensando di vietare questa banalissima mossa che aiuta contro i numerossimi Choice Itemers, Heatran ad esempio é molto piů efficace come Scarfer che come Tormenter analizziamoli:
TormentTran
(Heatran) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP/96 Def/100 Spd/60 SDef
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Torment
- Toxic
- Flamethrower---
Counters:
Heatran, Blissey, Houndoom, Kingdra, Suicune, Infernape, Snorlax, Vaporeon, Tentacruel, Milotic, Hariyama, Slowking, Swampert.
ScarfTran
(Heatran) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
Evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Naive / Rash Nature
- Fire Blast / Flamethrower
- Earth Power
- Explosion
- Hidden Power Ice / Hidden Power Grass / Dragon Pulse
---
Counters: Milotic, Suicune, Slowking, Vaporeon, Swampert
Adesso qualcuno mi deve spiegare cosa ci sia di invincibile in questo Torment (anche glitchato), evidentemente lo ''Stile Robotico'' dei Shoddy Battlers, non induce a pensare che quando si ha un Tyranitar davanti a un Heatran quando chiaramente lo Shoddy Battler ha capito che l' Heatran di turno ha i Leftovers, sarebbe meglio sparagli un bel EQ nei denti, piuttosto che mettersi a fare i Robot e fare qualcos' altro, e se si tratta invece di un ChoiceItemTar di switchare alla propria Special Wall di turno e mettersi a stallare ed invece no.
The interesting thing about Torment is that it never prevents the
execution of any move, only its selection." - How Torment should work, from
the move restriction guide on Smogon.
Here is a log of a recent battle to show how Torment is currently bugged:
Faster Torment Heatran vs. my Choice Scarf Tyranitar.
Heatran used Substitute!
Tyranitar used Earthquake!
Heatran used Torment!
Tyranitar can't use Earthquake due to Torment! (this part is wrong, I
should use Earthquake because Torment only blocks the selection of a move,
not its execution)
Heatran used Toxic!
Tyranitar used Struggle! (this is wrong, Tyranitar should theoretically use
Earthquake here given what happened in the previous turn. Tyranitar failed
to use Earthquake, and as such, should not be prevented from using
Earthquake this turn. If it worked properly, this turn should be a Struggle
because the previous turn would be an execution of Earthquake)
Torment dopotutto non é mica infermabile, non c'é quasi mai il tempo per utilizzarla efficacemente, ci sono combo molto piů antipatiche in giro (Vedi NGuard + DPunch, SubCamChi), se non sanno fermarla é perché é colpa loro, dovrebberň essere molto piů fantasiosi nelle tattiche mentre giocano non ''a fare i robot'', il livello tecnico e di talento dei battler é decisameeeeeeente piů basso rispetto a quelli di NB (tutti i server), questa scarsezza e robocitŕ dei Shoddy Battler contribuisce a rendere ancora piů decisamente brutto e noioso il DPPt metagame giŕ di perse pessimo.
Non vorrei forse dire una fesseria, ma si potrebbe provare a sostituire il Torment con Disable, mossa che esiste dall' alba dei tempi, ma che non é mai riuscita a diffondersi in nessun metagame, chissŕ magari potrebbe aiutare contro i famigeratissimi Choice Itemers, ma penso sia veramente troppo presto per dirlo.
Una cosa é certa vietando Torment, mostri come CBTar/ScarfCross/ScarfCario/CBZor rischiano di diventare temibilissimi e su questo penso ci sia ben poco da discutere.
Altre idee folli (tipo inserire la
Killer-Rain, modificare totalmente il panorama dell'
UU metagame) stanno passando per la testa a quei tizi ma questa é tutta un altra storia...