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Autore Topic: gf is awesome and so can you~  (Letto 19046 volte)
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g_f
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« il: Marzo 08, 2009, 01:05:12 »

secondo volere di pikemon, io dovrò rispondere alle vostre domande rse Ammiccante

1 questo non è un topic per piccoli dubbi, se avete quesiti minori dovete usare il thread in pworld

2 questo non è un topic per suggerimenti generici sulle battle, per quello dovrete usare questo thread

3 non postate team Ammiccante guardo già tutti gli rse postati nella board team rating

a chi non rispetta queste tre regole verrà cancellato il post >=( oppure questo verrà quotato e deriso Ammiccante
e soprattutto SOLO DOMANDE RSE

COME USARE IL THREAD

potete chiedermi pareri personali sui counter per certi pokémon o su che tipo di pokémon utilizzare in certi tipi di team, anche se queste esigenze sono in parte coperte dal thread per il completamento dei team, postare qui vi assicura un mio consiglio (ma solo per rse!)

potete vedere questo topic un po' come una sorta di log rating, dato che in log posting generalmente si spamma e basta vengono postati log di gente che non ha bisogno di consigli su come migliorare.
mi scazza leggere troppi log (specie se fallimentari ;D) perciò postatene con moderazione, magari solo le parti salienti, e metteteli sotto spoiler per non rendere eccessivamente lunghe da visualizzare le pagine del topic; se mi verrà voglia di leggerli vi dirò dove sbagliate

usate soprattutto il topic per domande su concetti che vi sembrano ancora ostici, sia teoria riguardante il team building o il battling (per cui comunque avete a disposizione anche l'altro topic ^^), risponderò volentieri a tutte quante le domande di questo genere che mi farete qui dentro ~_~

i consigli in questo topic li possiamo fornire solo io e seymour >=( se carlonub (fock u carlonub) vuole rispondere, si crei il suo thread personale: lui in particolare ha uno stile troppo differente dal mio (...troppo differente da quello del resto del mondo, a parte 4ep, a dire il vero <_<), perciò un suo intervento, come anche quello di altra gente, è più facile che risulti in contrasto con uno mio che di aiuto per chi chiede consigli; seymoar invece ha uno stile che assomiglia molto al mio stile per quanto riguarda la parte difensiva, perciò ricevere consigli da lui o da me sul building/battling è praticamente indifferente, dato che comunque non penso si dedicherà ad aiutare chi chiede supporto per team/stili di battling offensivi

'nuff said

ENJOY THE THREAD
« Ultima modifica: Marzo 08, 2009, 01:07:39 da Biancaneve » Loggato

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« Risposta #1 il: Marzo 08, 2009, 09:23:19 »

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Bender
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« Risposta #2 il: Marzo 08, 2009, 14:51:26 »

sohcahtoa
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« Risposta #3 il: Marzo 08, 2009, 17:04:15 »

risolviamo un dubbio che affligge generazioni di battler

come pensi che si possa fermare con un pokémon (o al massimo 2, ma a quel punto desidero una notevole varietà di Pokémon) ogni set di Zapdos, contando anche le mosse che apprende in XD e le varie spread? 

cioè seriamente l'unica cosa che mi viene in mente è roarkou rester. Solo che se ha solo Rest non è facilmente gestibile ed ha bisogno di supporto. Se ha sleep talk, sacrifica la coverage move diventando una merda inutile. Inoltre, Raikou ha l'enorme difetto di essere trapkillato da duggy, e per lurarlo deve cambiare spread e set, diventando inutile contro zappy. Inoltre THEREZ HP GROUND CBZAPDOS ZOMG DID U C DAT
« Ultima modifica: Marzo 08, 2009, 17:09:05 da Toast » Loggato


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« Risposta #4 il: Marzo 08, 2009, 17:16:40 »

Regice. -_- Raikou lo ferma anche senza roar, lo so che tu lo dici parlando del OMG BATON PASSER, ma oltre a non esistere non ti darà problemi perchè tu avrai la decenza di rendere raikou abbastanza veloce da rompere il sub prima, a meno che non abbia agility... ma in quel caso non sarebbe zapdos il problema, sarebbe il recipiente -e lì son piffferi tuoi. Snorlax mangia vivo qualsiasi zapdos che non abbia SPECSTHUNDER o cb*mossafisica*. Blissey con l' ice beam al massimo anche... devo continuare? Non è mai stato zapdos il mio problema, è stato il fermare *tutti* gli elettro (zapdos E calmkou, sia con sub che con rest, praticamente).. calmbi li ferma tutti tranne OMG DRILL PECK ZAPDOS, Blissey con la icetoss può mandare a nanna calmkou se ha rest, e viene stallata se zapdos è calm. Cursetar (o meglio, qualsiasi tar PARECCHIO difensivo) mi è sempre stato utilissimo per fermare qualsiasi electric, e fermava anche i normal (...se non entra su eq ed ha counter + wish support) e regice... Lapras di solito in questi casi diventa un problema, ma sto divagando.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2009, 17:20:59 da Seymour » Loggato

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« Risposta #5 il: Marzo 08, 2009, 17:19:31 »

tanto dicono che non regge molto bene i thunder da 382 sp atk e che non regge l'hp fight del cber >_>
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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #6 il: Marzo 08, 2009, 17:20:19 »

hp fight sul cber fa cagare, flying + ground = win
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #7 il: Marzo 08, 2009, 17:21:20 »

edited plz read that man

se giochi regice con una spread decente non succede. Magari se lo vuoi usare talker... ^^
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« Risposta #8 il: Marzo 08, 2009, 17:28:07 »

non ci sono risposte serie "ad ogni set di zapdos", forse solo raikou cminder con rest =0

sey niente specs questo è un topic rse only oO comunque zapdos batte lax se lax entra su thunder :(

comunque concordo pienamente sul fatto che regice sia una delle migliori risposte possibili, secondo probabilmente solo a kou, e ttar difensivo speciale è un buono switch in :D odio zapdos
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« Risposta #9 il: Marzo 08, 2009, 17:56:53 »

@sey: sinceramente ho parlato di roarkou proprio per evitare il bpass sia delle agility che dei substitute... Regice non può fare alcuna delle due cose, e mi sembra ovvio che si introdurranno nel team Pokémon con notevole sinergia con Zapdos, che resistano Ice e Rock ad esempio (dya like metagross???). È vero, il discorso è 'ma allora il problema è il recipiente!', ma devi anche pensare che è stato proprio Zapdos a passargli il substitute e PERMETTERGLI di averlo integro attirando un certo tipo di mosse. Inoltre il pool variegato dell'uccellaccio gli permette di minacciare un numero incredibile di mosse, costringendo spesso l'avversario a determinate mosse... vanificate dall'utilizzo di una mossa particolare. Per finire, il commento 'ma oltre a non esistere' è TOTALMENTE fuori luogo, dato che ho specificato -ogni set- precisamente per questo motivo, non mi interessa se non hai mai visto in vita tua uno zapdos metal sounder o con extrasensory (lol nidoz), fatto sta che Zapdos può averlo. Regice resta comunque un 'counter' più serio dei seguenti:
-'Snorlax mangia vivo qualsiasi zapdos' lol
'Blissey con l' ice beam al massimo anche...' nel senso che blissey entra su zapdos e finisce i propri pp di ice beam su uno zapdos che lo percula? °_°
'Cursetar (o meglio, qualsiasi tar PARECCHIO difensivo) mi è sempre stato utilissimo per fermare qualsiasi electric' lol ricordo di una volta in cui ho fatto 66% ad un ttar di gf e poi in seguito gli ho ohkoato swampert con hp grass XDD-
tuttavia non è un counter universale per zappy quindi non risponde alla questione :x
ah zapdos screener fa finire gli 8 ice beam di regice MOLTO, MOLTO IN FRETTA.


@anerda: cmindrestkou non ha modo di impedire l'agilitypass, che mi risulti... inoltre è veramente pericoloso perché potrebbe permettere l'entrata di MAROWAK che è brutto e cattivo =(
come ho già detto poi raikou teme trio trio trio ed ha qualche difficoltà nel metagame attuale, soprattutto con la sandstorm attiva. Dopotutto hai detto tu
'Green: io penso che un counter di un pokémon che possa essere trappato ed ohkoato da dugtrio non sia un counter per quel pokémon'
« Ultima modifica: Marzo 08, 2009, 18:00:01 da Toast » Loggato


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« Risposta #10 il: Marzo 08, 2009, 18:38:52 »

che vuoi che ti dica? lo ripeto da sempre che non ci sono counter di zapdos seri :D
comunque vabbé, se cmindo mentre zapdos fa agility ed uso hp sullo switch, marowak viene ohkoato

gay pokémon nonetheless


comunque si intendeva un ttar capace di sopravvivere a due thunder (cosa fattibile con un investimento ev adeguato)
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« Risposta #11 il: Marzo 08, 2009, 18:53:36 »

beh, volevo un dibattito serio per cercare di scovare un pokémon che potesse aiutare parecchio contro ogni tipo di zapdos, non sentire degli accusatori seccati che sermoneggiano nullità illusi dalla fasulla ovvietà delle loro parole, accentuando il tutto con delle faccine di merda... grazie comunque, andrea, non importa [non mi riferivo a te, ovviamente]
« Ultima modifica: Marzo 08, 2009, 18:55:29 da Toast » Loggato


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« Risposta #12 il: Marzo 08, 2009, 18:55:40 »

there is not guaranteed answer to zapdos ban that shit :D :D :D :D ;D
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Ahren
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« Risposta #13 il: Marzo 08, 2009, 19:08:24 »

come pensi che si possa fermare con un pokémon (o al massimo 2, ma a quel punto desidero una notevole varietà di Pokémon) ogni set di Zapdos, contando anche le mosse che apprende in XD e le varie spread? 
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« Risposta #14 il: Marzo 08, 2009, 19:18:01 »

domande rse
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« Risposta #15 il: Marzo 08, 2009, 19:20:29 »

ma in DP non si usa più HPGrass?
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« Risposta #16 il: Marzo 08, 2009, 19:21:10 »

non gli fa granché, solo 2hko praticamente certa...
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« Risposta #17 il: Marzo 08, 2009, 19:32:14 »

credo che thunder wave + ice beam regice dia una buona risposta a tutto, no?

ma in DP non si usa più HPGrass?

sarebbe buona in combinazione con elec e fire, ma si preferisce la ice per salamence etc. (e flygon che può altrimenti entrare e piazzare i draco meteor)
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« Risposta #18 il: Marzo 08, 2009, 19:35:41 »

credo che thunder wave + ice beam regice dia una buona risposta a tutto, no?
fuori dal mio thread
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« Risposta #19 il: Marzo 08, 2009, 19:36:40 »

ragazzi miei, penso siamo no?xc
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« Risposta #20 il: Marzo 08, 2009, 20:26:48 »

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sey niente specs questo è un topic rse only oO

.../ironia

cerca è ovvio che non esistano dei counter universali per un pkmn da un pool COSI' variegato e dalle stats per usarlo; è ovvio che bisognerà riuscire a counterare i set più diffusi. Regice *batte* Zapdos; Raikou *batte* Zapdos... e Snorlax sì, mangia Zapdos. Persino i tanto temuti set fisici non fanno granchè e c'è una buona possibilità che, potendo battere il loro counter, potranno poco o nulla contro il resto del tuo team. Essendo tu ossessionato, tirerai fuori la storia del "ma io cerco un counter universale il resto del team non conta omg il gioco è imba" con la stessa prontezza con cui hai tirato fuori quella che "non esiste non è un buon motivo", anche perchè ho specificato io stesso che non lo è a prescindere dal fatto che lo sia o no secondo un altro punto di vista (...presumibilmente sì). Ice beam al massimo = ice beam max spatk modest sì, mi scocciavo a scriverlo, ma eh viene stallato da screen zapdos. TTar difensivo speciale batte Zapdos possibilmente meglio di Snorlax :x
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« Risposta #21 il: Marzo 08, 2009, 20:29:47 »

ma esistono counter sicuri per SNorlax? e salamence?
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« Risposta #22 il: Marzo 08, 2009, 20:32:57 »

counterskarm batte snorlax senza mosse speciali... cursecounter ttar batte ogni snorlax se non entra su eq/fpunch/TOXIC (lo uso solo io xD). Per salamence beh, fondamentalmente ice beam suicune è il meglio che tu possa trovare immagino /:
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« Risposta #23 il: Marzo 08, 2009, 22:39:16 »

-cerca è ovvio che non esistano dei counter universali per un pkmn da un pool COSI' variegato e dalle stats per usarlo-
ed allora di' 'non esistono counter universali!', dato che è ciò che ho richiesto. Non è così ovvio, e penso (oddio, più che altro spero) che se si facesse una breve riflessione sui pokémon esistenti e su ciò di cui abbisognano per fermare i set di zapdos, qualcosa potrebbe venir fuori. volevo fare questo ragionamento assieme a voi, ma ti sei messo a sparar assiomi, ed allora per questa via non si va.

-è ovvio che bisognerà riuscire a counterare i set più diffusi.-
ma non c'entra niente con ciò che ho chiesto. non me ne frega niente se il tuo gyarados countera zapdos privo di stab o jirachi countera il cbander senza hp ground...

-Regice *batte* Zapdos. Ice beam al massimo = ice beam max spatk modest sì, mi scocciavo a scriverlo, ma eh viene stallato da screen zapdos.-
bene, gli fa finire i suoi otto ice beam e prepara una papabile entrata di dugtrio, gli spana l'ano e poi zapdos torna e sweeppa. zapdos ha la possibilità di passare quel che minchia gli pare, comunque. wow questo sì che è un countering.

- Raikou *batte* Zapdos...-
gli permette di passare agility. oddio, sai quanto io abbia usato Raikou, e lo reputo uno switch abbastanza, se non totalmente sicuro. purtroppo oltre a non essere un 'counter universale' nella mia ottica, lascia ben troppo spazio a duggy la merdazza.

-e Snorlax sì, mangia Zapdos-
allora. Ipotizziamo qualcosa di divertente, ovvero uno snorlax con più di 510 evs. uno snorlax con 501 hp, 319 Atk e 319 SDef [statistici]. Questo Snorlax non può 2hkoare Sanpei con Return. Deve usare Double-Edge. Di rimando, Sanpei è in grado di 4hkoarlo ampiamente, 3HKOarlo, se usa Double-Edge... mossa inutile, quindi, in questo caso. Certo, Thunder ha una miss rate, dirai, ma Snorlax dovrebbe MANGIARE Zapdos, no? Invece deve affidarsi al fatto che Thunder missi. Oltretutto, la nostra cara mossa ha un'altra paralyze rate, il che potrebbe costringere lax ad un poco simpatico fully.
Quindi abbiamo appurato che
Snorlax perde, o almeno ha un'alta probabilità di perdere, contro il Thunder di Zapdos
Snorlax quindi perde contro lo stab di zappy. questo sì che è mangiarsi un pokémon. oltretutto lax soffre sandstorm e spikes, ma non contiamole qui.
Snorlax perde contro CBZapdos, ma non te ne frega niente quindi lasciamolo da parte.
Snorlax perde contro Zapdos Metal Sounder, ma non te ne frega niente quindi lasciamolo da parte.
mi risulta che tutti gli Zapdos abbiano uno STAB, ma solo i più offensivi abbiano Thunder (in realtà non è del tutto vero perché io preferisco sempre thunder a tbolt, ma vabbè). Gli Zapdos difensivi?
Se Zapdos è sufficientemente difensivo (ed in assenza di sandstorm) resiste sicuramente a 3 Return ed è più veloce di Snorlax. Ciò gli permette di fargli finire i sedici Return grazie a Pressure... usando 5 dei suoi sedici rest, e conservando circa il 70% degli hp.
Zapdos può paralizzare Snorlax con thunder wave. Zapdos può settare il suo light screen per imbastire una strategia che vanta come perno un Pokémon resistente alle fisiche ma debole alle speciali. Zapdos può baton passare Substitute ed Agility con una buona certezza sulla mossa che Snorlax userà su di lui. Zapdos Roara sulle spikes Snorlax fino a quanto non entra nella sua 2hko range... Zapdos ha oltretutto protect, che sommato a Pressure lo rende davvero ostico. Beh, dai, almeno Snorlax può entrare con una certa sicurezza sul tuo Zapdos con Toxic Calm Max Sdef, se ha immunity, e pensare di farlo fuori senza troppe grane. =)

-TTar difensivo speciale batte Zapdos possibilmente meglio di Snorlax :x-
la resistenza speciale di ttar è inferiore rispetto a quella di lax, ma ha rock slide che è un'arma vincente, devo darti ragione su questo. Poi però Zapdos usa thunder su Tyranitar, gli fa 38-44% e lo ammazza in tre colpi, mentre Zapdos prende un buon danno, sì (68%), ma che può in breve ammortizzare grazie al suo rest-talk.
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« Risposta #24 il: Marzo 08, 2009, 22:46:47 »

Jolteon (Bolt/Sub/Wish/Roar) per quanto insensato ferma ogni zapdos senza hp ground, credo
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #25 il: Marzo 08, 2009, 22:46:58 »

ok, è come la storia di Gengar superpromax e Dug che balle che sei xp
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« Risposta #26 il: Marzo 08, 2009, 22:53:03 »

Jolteon (Bolt/Sub/Wish/Roar) per quanto insensato ferma ogni zapdos senza hp ground, credo
toxic sullo switch, ciau

ok, è come la storia di Gengar superpromax e Dug che balle che sei xp
sì lo so ma non posso fare a meno di dirlo Grin
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« Risposta #27 il: Marzo 08, 2009, 22:53:55 »

se tu non sai giocare la colpa non è mia  Oh no!
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« Risposta #28 il: Marzo 08, 2009, 22:54:31 »

Magari post un po' meno da estremista sarebbero graditi, visto che dal tuo post emerge che Zapdos è un Pokémon che NON HA COUNTER (nemmeno Regice, a quanto dici), che basta averlo in team per vincere. Esistono decine di altri Pokémon con set diversi che non sono contemporaneamente counterabili dagli stessi Pokémon, poi è chiaro che se il tuo Zapdos è Timid, Modest, ha max HP, Satk, Speed, la def per prendere 68% da Tyranitar, la sdef per non essere 3HKOato da Regice dopo il Light Screen che ovviamente ha, oltre a Thunder, Thunder Wave, Rest, Sleep Talk, Hidden Power Grass, Ice, Substitute, Agility e Baton Pass forse ok, è difficile fermarlo.

edit deve avere anche Metal Sound
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« Risposta #29 il: Marzo 08, 2009, 22:57:51 »

Anche Tyranitar virtualmente non ha counters
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« Risposta #30 il: Marzo 08, 2009, 23:00:27 »

fuori da questo topic tu

non dico a te alessio dico a carlo
e gli dico fuori da questo topic perché gli spiego su gtalk

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se tu non sai giocare la colpa non è mia
jolteon's supposed 2 be a sure switch-in

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« Risposta #31 il: Marzo 08, 2009, 23:04:01 »

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« Risposta #32 il: Marzo 08, 2009, 23:04:16 »

quoto


ed ora


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« Risposta #33 il: Marzo 08, 2009, 23:09:33 »

anche se però ammetto di aver voluto in più di qualche occasione fare un team con due zapdos, se non ci fosse la species clause ;=
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« Risposta #34 il: Marzo 08, 2009, 23:15:11 »

Anche Tyranitar virtualmente non ha counters
swampert ferma ragionevolmente bene qualsiasi set usabile di ttar :) ma anche hariyama
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« Risposta #35 il: Marzo 08, 2009, 23:20:00 »

carlo due ore fa su gtalk

Carlito: vabbè, è come dire però
  trovami un counter di ogni tyranitar
  e ti dico già che hp grass 2HKOa ogni ground
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« Risposta #36 il: Marzo 09, 2009, 00:20:32 »

va bene ma-a parte che non è vero che hp grass è 2hko su tutti i ground-non me ne frega nulla di ttar, principalmente perché a dire il vero non me ne frega nulla neppure di tutta questa cazzata di discussione su zapdos, dato che il motivo vero per cui ritengo zapdos disgustoso è sempre il solito con thunder + una hidden power, che ci sia poi resttalk o drill peck poco mi interessa, anche il solo thunder di zapdos è una porcata immane persino sugli special wall, ed i ground non tengono le hp perché non hanno spdef.

ma avete mai provato a ragionare sul semplicissimo fatto che, bannando tyranitar, il metagame non diventerebbe UNA SEGA più variato (magari vedreste due o tre espyjump in più, così farete i salti di gioia quando passeranno al vostro amato zapdos...)? al massimo meno sandstream contribuirebbe a fornire maggiore potere difensivo a merde che non ne hanno bisogno, come ad esempio milotic, suicune o celebi... e ci avete mai pensato che proprio questo plus in staying power di bestie difensive stritolerebbe le usage di pokémon più under used? se invece toglieste hp agli electric... oh be', qualunque tipo ground diventerebbe un loro counter. E MAGARI VEDREMMO PIU' POKéMON FIGHI IN GIRO, come rhydon (che io trovo disgustoso sia ohkoato da zapdos, sorry), o marowak, nidoking, sandslash... oppure potremmo usare uno swampert come counter, che non deve cagarsi sotto al solo pensiero di poter incappare in una hidden power, liberando uno slot necessario per flygon (perché omg c'è la doppia hp da considerare!!!) e lasciando posto a clefable, o raichu.. e magari potremo finalmente dire di avere dei COUNTER di zapdos, e non uno wannabe special wall 3hkoato da thunder... ma vi rendete conto che anche in gsc, che dovrebbe essere il metagame difensivo per eccellenza, si ha il buon gusto di clausare gli hp legend in quasi tutte le battle? DOVE CAZZO STA IL SENSO NELL'AMMETTERLI IN UN METAGAME DUE VOLTE PIU' OFFENSIVO? se volete cancellare la uu list, basta dirlo. ^_^ tanto lo so che continuerete tutti quanti ad usarli anche dopo questo post, quindi basta flame inutile (anche se probabilmente clauserò gli hp electric in ogni mio futuro torneo rse).

ps: datevi fuoco se anche solo pensate che io parli per mia convenienza -_- perché se c'è qualcuno con una usage list varia, quello sono io, e tra l'altro uso più zapdos che tyranitar.
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« Risposta #37 il: Marzo 09, 2009, 00:26:56 »

ma vi rendete conto che anche in gsc, che dovrebbe essere il metagame difensivo per eccellenza, si ha il buon gusto di clausare gli hp legend in quasi tutte le battle? DOVE CAZZO STA IL SENSO NELL'AMMETTERLI IN UN METAGAME DUE VOLTE PIU' OFFENSIVO?
Giustissimo, ma non eri tu quello che diceva che bannare mosse solo per rendere un pokemon legale è sbagliato?

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« Risposta #38 il: Marzo 09, 2009, 00:29:25 »

ma io di fatto preferirei il ban totale (solo di zapdos sia chiaro, me ne fotte di raikou), solo che penso che poi la gente la troverebbe una soluzione troppo drastica, per cui suggerisco un compromesso che più persone possano trovare accettabile...
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« Risposta #39 il: Marzo 09, 2009, 01:17:24 »

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« Risposta #40 il: Marzo 09, 2009, 06:45:20 »

ma io di fatto preferirei il ban totale (solo di zapdos sia chiaro, me ne fotte di raikou), solo che penso che poi la gente la troverebbe una soluzione troppo drastica, per cui suggerisco un compromesso che più persone possano trovare accettabile...
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« Risposta #41 il: Marzo 09, 2009, 14:39:34 »

gf, tu che sei awesome, mi spiegheresti in cosa consiste la strategia del parashufflig che ancora non capisco come possa vincere? >_>


edit: me l' ha spiegato cerca ed ho concluso che sia una strategia per succazzi
« Ultima modifica: Marzo 09, 2009, 17:09:50 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #42 il: Marzo 09, 2009, 17:07:37 »

Veramente il ban di Hidden Power sarebbe un'ottima soluzione °° Se ci mettessimo d'accordo per farlo sarei il primo a cambiare. Zapdos è un Pokémon fantastico per counterare un macello di cose pericolose dell'attuale Metagame, la Hidden Power non serve mai per counterare più gente (tranne HP Ice per Salamence/Flygon), ma solo per dare più senso al suo satk con un po' di buona coverage. Ho difeso Zapdos in questo thread perché, oltre ad aver visto pesanti attacchi ad un Pokémon che sinceramente per me non è un problema, si tratta di un fantastico elemento difensivo, di cui il metagame ha bisogno; ma se tutti hanno tutta questa paura togliere la HP sarebbe una grande soluzione (e, come ha detto Andrea, permetterebbe di usare Pokémon più interessanti). STZapdos, infatti, è usabilissimo anche con Roar o Toxic (forse perfino Thunder Wave, non ho mai provato). Se siamo tutti d'accordo... l'unico problema è che si troverà sempre la gente con hp zapdos, e lì sì che sarà brutto perdere se il team vi è impreparato.
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« Risposta #43 il: Marzo 09, 2009, 17:09:33 »

sbannare latias non è una soluzione migliore? °°
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« Risposta #44 il: Marzo 09, 2009, 17:10:45 »

NO
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« Risposta #45 il: Marzo 09, 2009, 17:11:54 »

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« Risposta #46 il: Marzo 09, 2009, 17:12:33 »

avevo colto un sottile filo d'ironia...


edit: ma piuttosto una frecciatina
« Ultima modifica: Marzo 09, 2009, 17:16:50 da Silver Trainer » Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #47 il: Marzo 09, 2009, 17:29:51 »

edit: me l' ha spiegato cerca ed ho concluso che sia una strategia per succazzi
paralizza confondi e flincha, così l'avversario sarà costretto a switchare su tre file di spikes
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« Risposta #48 il: Marzo 09, 2009, 17:55:50 »

sono d' accordo anche io per il ban delle hp (anche se non ho mai avuto problemi), anche perchè non uso mai zapdos con la hp xD raikou non lo uso e basta, è brutto.
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« Risposta #49 il: Marzo 09, 2009, 18:11:39 »

ragazzi Fra su Smogon ha postato l'idea di GF e ora gli italiani sono tutti dei nub.
Che traditoreeeee !!!
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« Risposta #50 il: Marzo 09, 2009, 19:27:12 »

ASSOLUTAMENTE d'accordo al ban delle HP. so che un giorno potrò pentirmi di queste parole, ma HP teoricamente elargisce una mossa che non esiste nel movepool di un pokè... ho espresso un po' male il concetto, credo...
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il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
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« Risposta #51 il: Marzo 09, 2009, 19:51:11 »

ragazzi Fra su Smogon ha postato l'idea di GF e ora gli italiani sono tutti dei nub.
Che traditoreeeee !!!
DOVE?
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« Risposta #52 il: Marzo 09, 2009, 20:01:00 »

ragazzi Fra su Smogon ha postato l'idea di GF e ora gli italiani sono tutti dei nub.
Che traditoreeeee !!!
LOL QUI NON LA CAPIRA' QUASI NESSUNO XD


comunque ecco il post di Fra

'I don't think the players would bother discussing this with anyone else outside the Italian community, but I still appreciate the interest everyone showed in the "HP ban" topic. Anyway, a poll was opened to take the decision and the results were of 22 agreements and 11 disagreements. Apart from me no one of the good players in Italy voted no to the ban. Carl and Seymour didn't show up on the poll but expressed their agreement to the ban, with my great surprise. Cercatesori and Zetsu91 completely stopped playing both RSE and DPPt, therefore didn't bother at all. Other players who were average at RSE and are now the Italian top/high players voted yes. I didn't start this to have Hidden Power unbanned, I believe every community should be free to develop on its own. What I want to figure out is if the Italian players became so noobish they now need to ban a move after 7 years of relase or not. I personally have this feeling and I've never been so much disappointed in my own community. However I also have to admit I haven't played DPPt competitively so I can't judge this seriously either. Therefore I'm asking the boards..'
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« Risposta #53 il: Marzo 09, 2009, 20:55:09 »

ma solo sui leggendari o su tutti?
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« Risposta #54 il: Marzo 09, 2009, 20:58:05 »

Link al post di fra pls, non lo trovo
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« Risposta #55 il: Marzo 09, 2009, 21:00:40 »

se era su un server... che poi a qyuanto pare era solo una battuta di malvs
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #56 il: Marzo 09, 2009, 22:41:15 »

se il riferimento era a metaknight con fra = aldwyn l'ho capita pure io oO ma dove è stato postato?

edit io non voglio bannare hp, sono solo favorevole a toglierla a zapdos
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« Risposta #57 il: Marzo 11, 2009, 08:52:20 »

ehi non è necessario che ogni domanda proposta qui sia necessariamente qualcosa a cui è impossibile rispondere, o che scateni un flame Cool

sia io che sey abbiamo tanto da dirvi! fateci le vostre domande!

capisco che l'introduzione a questo topic possa avervi spaventato, ma sono certo che ci sia davvero molto che potete (dovete!) chiederci di RSE! avanti su, non siate timidi... Ammiccante



esempi di faq Cool

~ in RSE è più importante avere una strategia o fermare la threat list Huh?
PER L'AMOR DI DIO
strategia tutta la vita.
la strategia è la vostra condizione di vittoria, counterare la threat list è la condizione per non perdere; e quello che dovete fare è vincere, non "non perdere"... se anche siete deboli a, chessò, ddtar (per dirne uno che vedrete spesso =0), l'importante diventa solo applicare la vostra strategia prima di dare al vostro avversario la possibilità di sweepare con ddtar... se siete senza rapid spinner, o status absorber, non dovrebbe fregarvene di meno, giocate in modo da combattere la strategia avversaria ed applicare prima la vostra... soddisfate la vostra condizione di vittoria, così avrete vinto; e se non avrete vinto, è perché la vostra condizione di vittoria era studiata male... e non avete tenuto conto di qualcosa.
se giocate stall, la cosa è anche più facile, perché la vostra condizione di vittoria coincide con quella del non perdere... counterate il più possibile della threat list meglio che potete, non c'è nient'altro da fare.

~ come buildo un team di successo in RSE Huh?
mh
parti da uno sweeper, è la soluzione più facile
marowak con swords dance!!!
ora la prima cosa che ti verrà in mente sarà di certo un pokémon che fermi i bulky water che infastidiscono marowak, come zapdos o celebi, giusto? SBAGLIATO!!! mettici metagross; metagross non ferma i bulky water: li attira in campo, e poi ci esplode contro ==> marowak sweepa! e poi metti magneton, hai bisogno di un modo per tenere alla larga skarmory, che altrimenti potrebbe entrare in campo a wallare metagross (il cui compito non è eliminare skarmory, ma i bulky water!)
e ora che faccio?? i bulky water non li fermo mica...
mettici una combo jolteon/gyarados, con jolteon che può passare i substitute a quattro sweeper che lo possono sfruttare... a seconda di cosa elimini, hai un pokémon con chance di sweep!
ora (E SOLO ORA) guarda che manca da counterare nella threat list: snorlax con earthquake, ddmence, ddgyara, raikou (basta mettere roar a jolteon); questo può essere risolto con una combo standard jolt/gar, con un gengar difensivo con tbolt/ice punch/wow/destiny bond di back up contro queste debolezze... sono stato abbastanza fortunato, ho trovato il modo di chiudere il team senza dover ritornare a modificare nulla di quello che avevo messo dentro prima :x, in caso contrario sarebbe stato necessario levare un pokémon e sostituirlo con qualcosa che chiudesse meglio la threat list (SENZA USCIRE DAL TEMA DEL TEAM, MI RACCOMANDO)

~ g_f come riesci ad essere così figo Huh?
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no è brutto così ;_;
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« Risposta #58 il: Marzo 11, 2009, 11:39:48 »

ahah gf ti amo xd
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« Risposta #59 il: Marzo 11, 2009, 15:00:19 »

~ g_f perché la tua firma suca le mazze Huh?
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 15:02:17 da Toast » Loggato


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« Risposta #60 il: Marzo 11, 2009, 16:39:04 »

~ g_f perché la tua firma suca le mazze Huh?
talento naturale baby Cool

scusate ma è stato più forte di me x)
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« Risposta #61 il: Marzo 11, 2009, 16:48:43 »

~ g_f perché la tua firma suca le mazze Huh?
perché c'è jumpluff!
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« Risposta #62 il: Marzo 11, 2009, 18:37:17 »

ma jumpluff è il pokémon più figo mai inventato! è la frase in mezzo a sfregiarti la firma. =(
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« Risposta #63 il: Marzo 11, 2009, 18:40:31 »

può venire fuori qualcosa di buono se creo un team partendo da agiligross?
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« Risposta #64 il: Marzo 11, 2009, 19:00:57 »

può venire fuori qualcosa di buono se creo un team partendo da agiligross?

mh..

io agiligross tendo a vederlo più che altro come un supporto per altri pokémon :D

salamence/tyranitar/suicune ad esempio

però se gli dai rock slide > explosion può anche sweepare

supportalo con magneton, e qualcosa come uno steelix esplosivo... e/o un salamence con hp grass :D
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« Risposta #65 il: Marzo 19, 2009, 23:00:00 »

gf insegnami i torbidi segreti di rse dai dai
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« Risposta #66 il: Marzo 20, 2009, 23:50:11 »

sto aspettando
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« Risposta #67 il: Marzo 21, 2009, 00:13:43 »

gioca da vero uomo

rse non è davvero niente più che avere le palle di perseverare nelle proprie scelte...

ed a proposito di questo, fallo se hai un team adeguatamente offensivo...

ed i team offensivi sono sempre i migliori, già
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« Risposta #68 il: Aprile 05, 2009, 18:55:16 »

Ho una domanda: Perchè il subpass è una strategia così largamente diffusa ed efficace? Quali sono i vantaggi/svantaggi del suo utilizzo? Quali sono le sue origini ( indendo le condizioni di metagame favorevoli che hanno portato alla sua nascita)?

ok sono tre, ma sempre sullo stesso argomento....
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #69 il: Aprile 05, 2009, 19:41:31 »

si è diffuso con XD grazie a cui Zapdos ha imparato Substitute. Dopo io ho iniziato ad usare invece Jolteon nel ruolo, e la cosa si è diffusa.
Il vantaggio fondamentale è una certa sicurezza che si ha e che non si avrebbe invece switchando: si possono far entrare gli sweepers "gratis" e magari con un Substitute che li protegge. E' insomma una manna per i team offensivi. Svantaggi: 1) se un pokemn ha sub+bp sarà probabilmente poco utile dal punto di vista del countering; 2)Talvolta l'avversario ha dei counter ottimi per il vostro subpasser (ad esempio steelix o raikou con roar per jolteon) che diventa un peso; 3)Potreste non riuscire a subpassare più di 2 volte in una partita (che in genere bastano comunque)
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« Risposta #70 il: Aprile 05, 2009, 20:44:27 »

Sicuramente queste sono domande complesse, che al tempo stesso possono richiedere risposte molto banali o molto elaborate. Io cercherò di sintetizzare, sperando di non perdermi nulla per strada.

La diffusione è senza dubbio conseguenza dell'efficacia. Una strategia che si dimostra molto efficace comporta tuttavia la nascita di molti metodi o tentativi per counterarla, quindi sembra difficile che sia costantemente molto presente nelle strategie offensive, anche in periodi del tutto differenti; il segreto è probabilmente da ricercarsi nella sua facilità di utilizzo, vantaggio principale che porta con sé. Se passare un'Agility o comunque un paio di Speed boost ad un Drummer o ad uno Sworder, o una Swords Dance ad un Agilityer o ad un Dragon Dancer può spesso rivelarsi micidiale e decretare fine gioco, passare un Substitute è un po' un rituale che si tende a compiere più volte in una battle, ma che è anche più facile mandare in porto: c'è una piccola rinuncia agli HP, ma ben accetta quando questa preserva il baton passer da possibilità di essere ferito ben più gravemente; basti pensare al 50% di chance che un Jolteon con un'Agility a disposizione ha di finire KO contro un Donphan o uno Swampert, quando cerca di colpirlo con una Hidden Power per prevenire lo shuffling la volta successiva. Passare un Substitute permette fin da subito da intavolare numerose strategie di indebolimento dei counter, nei turni finali o nel mid-game permette di mandare in porto uno stat boost per sweepare il team avversario, o indebolirlo a sufficienza per una "seconda mano" di offensiva; quando non ci si può permettere lo stat boost, si passa al mixed hitter, che colpisce un po' tutti e prepara il terreno allo sweeper finale. Il baton pass del Substitute è così versatile da permettere di arrivare all'eliminazione dei counter alla strategia stessa (o ad una eventuale seconda strategia del team). Non scordiamoci comunque che, parlando di RSE, un counter del SubPass potenzialmente più pericoloso degli Shuffler è rappresentato dalla Sandstorm; la limitazione imposta ai Leftovers è spesso molto grave, specialmente se arriva nei primi turni di gioco, perché Tyranitar è starter, e allora dobbiamo guardare a quale periodo di RSE stiamo vivendo. Se l'offensiva regna, allora possiamo anche rivolgerci a un SubPasser, se l'avversario ce lo permette, perché il nostro Baton Passer fa sufficientemente paura. Se invece gli stall team vanno per la maggiore, il SubPass può essere un ottimo modo per romperli, ma un TSS Stall che metta la Sand rapidamente è una forte limitazione per la maggior parte dei SubPasser, ed in un periodo in cui questo team siano diffusi è generalmente più proficuo rivolgersi a team di altro tipo, se si vuole segnare un alto win score senza faticare troppo.
La storia del SubPass... be' non è impossibile risalirci... o almeno, da quando sono approdato io in NetBattle. In parte la storia del SubPass si lega a Bekins, ed è fondamentale quel che lui ha fatto almeno in ambito Italiano, traendo a sua volta ispirazione dagli Zapdos, che avevano iniziato a sfruttare il set SubPasser da quando le mod di XD erano state implementate. Il JoltGar II è ovviamente stato il team che ha portato il SubPass alla gloria, ma che quasi nessun altro ha applicato in seguito, nel periodo in cui si diffusero i TSS difensivi. Una marea di Jolteon SubPasser è tornato poi ad usarli Carlo, con il set Wisher, che negli ultimi sei mesi si è diffuso su larga scala, anche per sopravvivere alle Blissey nell'1vs1; ora i Jolteon stanno tornando ad usare il set classico, in seguito ad un ritorno di offensività nel metagame.
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« Risposta #71 il: Aprile 05, 2009, 20:53:44 »

grazie, molto gentili tutti e due ^^
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« Risposta #72 il: Aprile 05, 2009, 20:56:49 »

Jolteon: Sub, Hp grass/Roar, Thunder/bolt, Batonpass + Tyranitar.
Una coppia dannatamente offensiva e letale.
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« Risposta #73 il: Aprile 05, 2009, 21:00:30 »

thunder di jolty è letale (può fare più del 70% ad heracross, e più del 60% a ttar), ma la sua affidabilità è penosa
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« Risposta #74 il: Aprile 05, 2009, 21:07:42 »

gf credo che nel metagame ora come ora zapdos stalker con Lscreen, max hp 330 Satk resto Sdef o *POI VEDO COME FARLO BENE* stia maledettamente bene per il rapporto offensività/difensività xd

Edit: e sia dannatamente meno cheap >_<

tanto alla fine basta eliminare i ground ^^
« Ultima modifica: Aprile 05, 2009, 21:09:19 da Sharingan » Loggato
Seymour
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« Risposta #75 il: Aprile 05, 2009, 22:09:55 »

io ho usato più di una volta zapdos così e fidati, non funziona. (così anche con le evs, proprio)
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« Risposta #76 il: Aprile 06, 2009, 17:06:15 »

nuuu =(
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« Risposta #77 il: Aprile 06, 2009, 17:14:51 »

eh mi disp =(
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« Risposta #78 il: Aprile 07, 2009, 17:33:49 »

domandina: il miglior ricevitore di una sd da parte di celebi? ( se non è salamence è meglio)
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« Risposta #79 il: Aprile 07, 2009, 17:37:46 »

lol ttar (o eventualmente metagross)
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« Risposta #80 il: Aprile 07, 2009, 21:54:45 »

ti prego, non farci un team sopra. Ti prego... è orribile.
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« Risposta #81 il: Aprile 07, 2009, 22:33:39 »

già, che schifo
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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #82 il: Aprile 07, 2009, 22:47:32 »

già, che schifo
da che pulpito vien la predica...

comunque non lo farò, mi era venuta volgia di buildare qualcosa ma mi è passata l'ispirazione Sad
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« Risposta #83 il: Aprile 08, 2009, 14:56:33 »

la stragrande maggioranza degli inglesi ai tempi di NB 0.9.6 aveva quei tipi di team
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« Risposta #84 il: Aprile 08, 2009, 15:15:28 »

ddtar-sdcelebi-swampert-flygon-gengar-skarm/forre/raikou/zapdos


LOL ecco il team a cui ho pensato in 30 secondi
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« Risposta #85 il: Aprile 08, 2009, 16:42:08 »

già, che schifo
da che pulpito vien la predica...

EH? no spiegami, perché puoi parlare di CHIUNQUE nel battling italiano che faccia team per vincere tranne che per me lol, seriamente

@sey: a me era venuto in mente, in quel caso (team obeso) zapdos misto - magneton - wishddmence - celebi - metagross - rtlax o qualcosa del genere
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 16:44:11 da CtW » Loggato


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« Risposta #86 il: Aprile 08, 2009, 16:43:05 »

celebi + ddtar + agiligross (slide) + ddmence (hyper beam) + swampert fisico + magneton

ed ora vincici contro
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« Risposta #87 il: Aprile 08, 2009, 16:48:53 »

già, che schifo
da che pulpito vien la predica...

EH? no spiegami, perché puoi parlare di CHIUNQUE nel battling italiano che faccia team per vincere tranne che per me lol, seriamente
calma °° mi riferivo al fatto che anche tu hai buildato qualcosa di simile. Poi forse lo hanno fatto anche gli altri, ma non li ho ma visti.
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« Risposta #88 il: Aprile 08, 2009, 16:55:47 »

già, che schifo
da che pulpito vien la predica...

EH? no spiegami, perché puoi parlare di CHIUNQUE nel battling italiano che faccia team per vincere tranne che per me lol, seriamente
calma °° mi riferivo al fatto che anche tu hai buildato qualcosa di simile. Poi forse lo hanno fatto anche gli altri, ma non li ho ma visti.
lol ho postato quel team al robo del team building perché l'avevo fatto da qualche giorno ed ero convinto funzionasse -com'è ovvio che sia-. in realtà ho usato quel team... tre volte, credo. non userei mai seriamente team del genere, anzi spesso i miei team sono nerfati per mia stessa volontà, perché altrimenti giocarci sarebbe 'poco divertente', per me. ah, buildai quella cosa solo perché la gente in quei giorni stava dicendo cose come 'ehi cacturne è fighissimo può essere mandato su ogni celebi', e dovevo dimostrare che celebi > cacturne, anche se la gente s'era dimenticata perché (nel 2006/2007 erano praticamente tutti bpcelebi, al di fuori dell'italia). credimi, sono sicuramente il battler che rompe di più le balle agli altri ed a se stesso per l'esistenza di pokémon *troppo forti* o strategie poco divertenti.
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« Risposta #89 il: Aprile 09, 2009, 19:35:35 »

Wink

Perchè gf è 0beso come DDTar.
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
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« Risposta #90 il: Maggio 24, 2009, 18:15:09 »

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,9206.0.html
che cos'è il bait killing?
bel team comunque solo perché c'è electrode Wink Wink Wink Wink
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« Risposta #91 il: Maggio 24, 2009, 19:10:14 »

vuol dire mandare un tizio che fa da esca a un determinato pokamonz che vuoi eliminare (in questo caso, per esempio, Electrode lurea Swampert) e distruggerlo a sorpresa (in questo caso esplodendoci contro)
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« Risposta #92 il: Maggio 24, 2009, 19:34:49 »

a capito in poche parole sarebbe una kill a sopresa tnx
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« Risposta #93 il: Maggio 24, 2009, 20:33:38 »

un kill a sorpresa ma su chi vuoi tu (tipo se vuoi killare un water esplodi con camerupt, se vuoi killare swampert usi hp grass con salamence/tyranitar)
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« Risposta #94 il: Maggio 24, 2009, 21:53:15 »

in alcuni casi la "sorpresa" è solo fino a un certo punto
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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #95 il: Maggio 24, 2009, 22:20:34 »

eheh dillo a tutti gli swampi che ho killato con hp grass gengar >Grin
e anche qualche tyra aha
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« Risposta #96 il: Maggio 24, 2009, 22:34:18 »

Perché Gengar con Giga Drain è stato scoperto ieri no?
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« Risposta #97 il: Maggio 24, 2009, 22:35:21 »

ma che hai capito è perchè si chiama hidden power
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #98 il: Maggio 25, 2009, 14:32:14 »

Perché Gengar con Giga Drain è stato scoperto ieri no?
EHEH intanto
comunque hp grass > giga drain
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« Risposta #99 il: Maggio 25, 2009, 14:53:14 »

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« Risposta #100 il: Giugno 12, 2009, 10:58:05 »

Sbaglio o il metagame RSE ha "rallentato" la sua evoluzione?
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« Risposta #101 il: Giugno 12, 2009, 11:14:38 »

perchè non buildo più team ficonzi ovviamente Wink
dovrei farlo infatti ^^
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« Risposta #102 il: Giugno 12, 2009, 12:58:59 »

^ ma veramente quello che non posta un team qui da tipo 1 anno e anche più sono io
dovrei farlo infatti ^^
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« Risposta #103 il: Giugno 12, 2009, 13:24:45 »

Sbaglio o il metagame RSE ha "rallentato" la sua evoluzione?
[flame]Chissà perchè l'evoluzione di RSE si sta rallentando... sarà che si sta avvicinando a DPP?[/flame]
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« Risposta #104 il: Giugno 12, 2009, 13:25:25 »

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« Risposta #105 il: Giugno 12, 2009, 13:26:00 »

mh ha solamente raggiunto un momento abbastanza statico
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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #106 il: Giugno 12, 2009, 13:39:47 »

l'evoluzione di rse sta rallentando perché temo non sia giocato molto, in questo periodo... il fatto poi che io, sey, shar o carlo non stiamo buildando/prononedo nulla di nuovo nega al gioco input significativi
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« Risposta #107 il: Giugno 12, 2009, 14:05:33 »

e poi arriva l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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