Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:52:54


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: gf is awesome and so can you~  (Letto 18691 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2009, 19:20:29 »

ma in DP non si usa più HPGrass?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Marzo 08, 2009, 19:21:10 »

non gli fa granché, solo 2hko praticamente certa...
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Marzo 08, 2009, 19:32:14 »

credo che thunder wave + ice beam regice dia una buona risposta a tutto, no?

ma in DP non si usa più HPGrass?

sarebbe buona in combinazione con elec e fire, ma si preferisce la ice per salamence etc. (e flygon che può altrimenti entrare e piazzare i draco meteor)
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2009, 19:35:41 »

credo che thunder wave + ice beam regice dia una buona risposta a tutto, no?
fuori dal mio thread
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2009, 19:36:40 »

ragazzi miei, penso siamo no?xc
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #20 il: Marzo 08, 2009, 20:26:48 »

Citazione
sey niente specs questo è un topic rse only oO

.../ironia

cerca è ovvio che non esistano dei counter universali per un pkmn da un pool COSI' variegato e dalle stats per usarlo; è ovvio che bisognerà riuscire a counterare i set più diffusi. Regice *batte* Zapdos; Raikou *batte* Zapdos... e Snorlax sì, mangia Zapdos. Persino i tanto temuti set fisici non fanno granchè e c'è una buona possibilità che, potendo battere il loro counter, potranno poco o nulla contro il resto del tuo team. Essendo tu ossessionato, tirerai fuori la storia del "ma io cerco un counter universale il resto del team non conta omg il gioco è imba" con la stessa prontezza con cui hai tirato fuori quella che "non esiste non è un buon motivo", anche perchè ho specificato io stesso che non lo è a prescindere dal fatto che lo sia o no secondo un altro punto di vista (...presumibilmente sì). Ice beam al massimo = ice beam max spatk modest sì, mi scocciavo a scriverlo, ma eh viene stallato da screen zapdos. TTar difensivo speciale batte Zapdos possibilmente meglio di Snorlax :x
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Marzo 08, 2009, 20:29:47 »

ma esistono counter sicuri per SNorlax? e salamence?
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Marzo 08, 2009, 20:32:57 »

counterskarm batte snorlax senza mosse speciali... cursecounter ttar batte ogni snorlax se non entra su eq/fpunch/TOXIC (lo uso solo io xD). Per salamence beh, fondamentalmente ice beam suicune è il meglio che tu possa trovare immagino /:
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Marzo 08, 2009, 22:39:16 »

-cerca è ovvio che non esistano dei counter universali per un pkmn da un pool COSI' variegato e dalle stats per usarlo-
ed allora di' 'non esistono counter universali!', dato che è ciò che ho richiesto. Non è così ovvio, e penso (oddio, più che altro spero) che se si facesse una breve riflessione sui pokémon esistenti e su ciò di cui abbisognano per fermare i set di zapdos, qualcosa potrebbe venir fuori. volevo fare questo ragionamento assieme a voi, ma ti sei messo a sparar assiomi, ed allora per questa via non si va.

-è ovvio che bisognerà riuscire a counterare i set più diffusi.-
ma non c'entra niente con ciò che ho chiesto. non me ne frega niente se il tuo gyarados countera zapdos privo di stab o jirachi countera il cbander senza hp ground...

-Regice *batte* Zapdos. Ice beam al massimo = ice beam max spatk modest sì, mi scocciavo a scriverlo, ma eh viene stallato da screen zapdos.-
bene, gli fa finire i suoi otto ice beam e prepara una papabile entrata di dugtrio, gli spana l'ano e poi zapdos torna e sweeppa. zapdos ha la possibilità di passare quel che minchia gli pare, comunque. wow questo sì che è un countering.

- Raikou *batte* Zapdos...-
gli permette di passare agility. oddio, sai quanto io abbia usato Raikou, e lo reputo uno switch abbastanza, se non totalmente sicuro. purtroppo oltre a non essere un 'counter universale' nella mia ottica, lascia ben troppo spazio a duggy la merdazza.

-e Snorlax sì, mangia Zapdos-
allora. Ipotizziamo qualcosa di divertente, ovvero uno snorlax con più di 510 evs. uno snorlax con 501 hp, 319 Atk e 319 SDef [statistici]. Questo Snorlax non può 2hkoare Sanpei con Return. Deve usare Double-Edge. Di rimando, Sanpei è in grado di 4hkoarlo ampiamente, 3HKOarlo, se usa Double-Edge... mossa inutile, quindi, in questo caso. Certo, Thunder ha una miss rate, dirai, ma Snorlax dovrebbe MANGIARE Zapdos, no? Invece deve affidarsi al fatto che Thunder missi. Oltretutto, la nostra cara mossa ha un'altra paralyze rate, il che potrebbe costringere lax ad un poco simpatico fully.
Quindi abbiamo appurato che
Snorlax perde, o almeno ha un'alta probabilità di perdere, contro il Thunder di Zapdos
Snorlax quindi perde contro lo stab di zappy. questo sì che è mangiarsi un pokémon. oltretutto lax soffre sandstorm e spikes, ma non contiamole qui.
Snorlax perde contro CBZapdos, ma non te ne frega niente quindi lasciamolo da parte.
Snorlax perde contro Zapdos Metal Sounder, ma non te ne frega niente quindi lasciamolo da parte.
mi risulta che tutti gli Zapdos abbiano uno STAB, ma solo i più offensivi abbiano Thunder (in realtà non è del tutto vero perché io preferisco sempre thunder a tbolt, ma vabbè). Gli Zapdos difensivi?
Se Zapdos è sufficientemente difensivo (ed in assenza di sandstorm) resiste sicuramente a 3 Return ed è più veloce di Snorlax. Ciò gli permette di fargli finire i sedici Return grazie a Pressure... usando 5 dei suoi sedici rest, e conservando circa il 70% degli hp.
Zapdos può paralizzare Snorlax con thunder wave. Zapdos può settare il suo light screen per imbastire una strategia che vanta come perno un Pokémon resistente alle fisiche ma debole alle speciali. Zapdos può baton passare Substitute ed Agility con una buona certezza sulla mossa che Snorlax userà su di lui. Zapdos Roara sulle spikes Snorlax fino a quanto non entra nella sua 2hko range... Zapdos ha oltretutto protect, che sommato a Pressure lo rende davvero ostico. Beh, dai, almeno Snorlax può entrare con una certa sicurezza sul tuo Zapdos con Toxic Calm Max Sdef, se ha immunity, e pensare di farlo fuori senza troppe grane. =)

-TTar difensivo speciale batte Zapdos possibilmente meglio di Snorlax :x-
la resistenza speciale di ttar è inferiore rispetto a quella di lax, ma ha rock slide che è un'arma vincente, devo darti ragione su questo. Poi però Zapdos usa thunder su Tyranitar, gli fa 38-44% e lo ammazza in tre colpi, mentre Zapdos prende un buon danno, sì (68%), ma che può in breve ammortizzare grazie al suo rest-talk.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Marzo 08, 2009, 22:46:47 »

Jolteon (Bolt/Sub/Wish/Roar) per quanto insensato ferma ogni zapdos senza hp ground, credo
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Marzo 08, 2009, 22:46:58 »

ok, è come la storia di Gengar superpromax e Dug che balle che sei xp
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Marzo 08, 2009, 22:53:03 »

Jolteon (Bolt/Sub/Wish/Roar) per quanto insensato ferma ogni zapdos senza hp ground, credo
toxic sullo switch, ciau

ok, è come la storia di Gengar superpromax e Dug che balle che sei xp
sì lo so ma non posso fare a meno di dirlo Grin
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Marzo 08, 2009, 22:53:55 »

se tu non sai giocare la colpa non è mia  Oh no!
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Marzo 08, 2009, 22:54:31 »

Magari post un po' meno da estremista sarebbero graditi, visto che dal tuo post emerge che Zapdos è un Pokémon che NON HA COUNTER (nemmeno Regice, a quanto dici), che basta averlo in team per vincere. Esistono decine di altri Pokémon con set diversi che non sono contemporaneamente counterabili dagli stessi Pokémon, poi è chiaro che se il tuo Zapdos è Timid, Modest, ha max HP, Satk, Speed, la def per prendere 68% da Tyranitar, la sdef per non essere 3HKOato da Regice dopo il Light Screen che ovviamente ha, oltre a Thunder, Thunder Wave, Rest, Sleep Talk, Hidden Power Grass, Ice, Substitute, Agility e Baton Pass forse ok, è difficile fermarlo.

edit deve avere anche Metal Sound
« Ultima modifica: Marzo 08, 2009, 23:01:41 da Carlito » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Marzo 08, 2009, 22:57:51 »

Anche Tyranitar virtualmente non ha counters
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.093 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 05, 2024, 02:49:20