Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:51:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: perché usare 'sei sweeper, tutti fisici' non significa vincere facile  (Letto 7470 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 16, 2009, 17:04:02 »

punto I: usare sei sweeper non è IL_MALE

usare "sei sweeper" non vuol necessariamente dire avere un team senza strategia... anzi, se chi costruisce il team sa che cosa sta facendo, allora sta mettendo in piedi un team offensivo, che è molto probabile sia ben più complesso e intelligente di uno stall team, in cui tutto ciò che bisogna fare è assicurarsi di avere i counter per i pokémon avversari e tante toxic/entry hazard da spammare: questo presuppone che gli sweeper si supportino a vicenda; ad esempio, in un team basato su druidcruel, sapendo che tentacruel è counterato da swampert, salamence, gyarados e metagross, la strategia consiste nel poisonare i primi tre con sludge bomb, ed indebolire il quarto con hydro pump; a seconda degli obiettivi che si potranno conseguire in battle, sarà molto più facile sweepare per i teammate di tentacruel: salamence (swampert), heracross (salamence, gyarados), snorlax (metagross). ovviamente vale anche l'inverso: se lax, ad esempio, baita metagross in una fire blast o in un earthquake, metagross non potrà più entrare in campo su hydro pump o substitute, se lax baita skarmory in una fire blast ad heracross basterà predictare lo switch in di skarmory con un focus punch, etc; ovviamente un team ragionato ha anche un'adeguata copertura della threat list-bullky water: tentacruel; swampert, gengar: heracross; heracross, machamp: salamence; alakazam, raikou: snorlax (etc). un team offensivo richiede quindi (contemporaneamente) la capacità di supportare la propria strategia senza rinunciare all'offensiva e senza rimanere scoperti verso la threat list, il che obiettivamente presuppone più ragionamento che mettere insieme raikou/suicune/steelix/skarmory/claydol/dusclops.

punto II: solo sweeper fisici

oh be' forse l'ho già detto, ma non ho problemi a ripetermi: sia in adv che in dpp, i pokémon che si vedono in ou, pokémon più o pokémon meno, sono 49 + 1. il + 1 è significativo perché quella sola unità rappresenta blissey, ovvero un pokémon che, con tutti gli altri, non c'entra assolutamente NULLA; tanto per chiarire il concetto, se i pokémon fossero frutta secca, blissey sarebbe una banana. l'unica cosa di possibilmente simile a blissey potrebbe essere cresselia, ma cresselia non ha una recovery affidabile e immediata come quella di blissey, né un modo garantito per infliggere danni a chi deve bloccare così come ai suoi possibili switch in, né una disponibilità sufficiente di mosse speciali ad alto base power. che l'abissale differenza tra blissey e gli altri pokémon sia un punto a favore o contro lo lascio decidere a chi decide di usarla o meno, io personalmente la ritengo abbastanza inutile per com'è correntemente il metagame, ma c'è una cosa che non si può fare a meno di accreditarle: blissey è impenetrabile alle speciali.

guardiamo alle stat base di quello che, in rse, è considerato il miglior wall fisico disponibile:
- 65 hp
- 140 def

ed ora blissey:
- 255 hp
- 135 spdef

...tempestando skarmory di meteor mash, rock slide e focus punch, prima o poi cederà; ma blissey, indipendentemente dal numero di stab thunder, fire blast o overheat che sarà costretta a subire, continuerà imperterrita a poter entrare in campo su altre speciali, ancora e ancora. perciò, se davvero c'è tutta questa necessità di usare uno special sweeper (chessò, per simpatia), allora è necessario che questo sweeper sia in grado di vincere contro blissey (obiettivo difficile da raggiungere vista la vastità di opzioni a disposizione di bliss), oppure che l'intero team sia basato su quello special sweeper, in modo da avere a disposizione degli speciali con focus punch/explosion che fungano da bait per blissey; quando io buildo un team, ho sempre dei counter per blissey (snorlax, e se non ho snorlax generalmente ho ttar (o scizor in dpp)), ma tutti i miei team sono anche strutturati in modo che nessun pokémon sia inutile contro blissey, e che quindi la possa danneggiare pesantemente nello switch-in, o che non le faccia proprio venire alcuna voglia di entrare in campo; quando buildo un team offensivo, in linea di massima tutti i miei pokémon sono in grado di killare blissey via power up, fighting move o explosion, mentre negli stall team cerco sempre di avere il maggior numero possibile di pokémon capaci di vincere l'1vs1, mentre al più possibile tra quelli non sufficientemente potenti da danneggiarla rifilo una toxic/leech seed da spammare all'entrata in campo (in modo da farla scappare sulle hazard); tutto questo perché blissey è altrimenti così inespugnabile da costringere lei sola a cambiare il ritmo di battle, imponendo una fase stall, anche breve, di cui si avvantaggia l'avversario. fortunatamente, il fatto stesso che sia un pokémon piuttosto stupido e facile da battere non la rende nulla di particolarmente spaventoso per chi sa giocare, ad esempio io non ho mai avuto particolari problemi nemmeno contro chi usa sicuramente blissey nella miglior maniera possibile (fra) o in maniera particolarmente conservativa (mt e la sua cricca, raffol).

detto tutto questo, l'uso di uno sweeper speciale compromette un team offensivo: lo rallenta almento quanto un wall dal momento in cui l'avversario ha blissey, e necessita del supporto appropriato vs blissey che altri sweeper fisici puri non sono in grado di fornirgli (chiamatemi quando vedrete una blissey entrare in campo su heracross). per quanto riguarda uno stall team, è molto più probabile che non abbia bisogno di uno special sweeper quando dovrebbe dedicarsi alla counter list ed all'inserire i pokémon adatti a piazzare le hazard. per concludere in bellezza, diamo uno sguardo all'attuale ou list:

(Upper Tier)
* Blissey
* Gengar
* Metagross
* Salamence
* Swampert
* Tyranitar
* Zapdos
(Middle Tier)
* Cloyster
* Celebi
* Jolteon

* Flygon
* Skarmory
* Steelix
* Vaporeon
(Lower Tier)
* Charizard
* Claydol
* Donphan
* Dugtrio
* Forretress
* Gyarados
* Heracross
* Houndoom
* Jirachi
* Magneton

* Snorlax
* Starmie
* Suicune

* Venusaur

i pokémon che possono fungere da veri e propri special sweeper, sul totale degli ou, sono unicamente quelli boldati; esaminandoli singolarmente, scopriamo che gengar è SEMPRE mixato, zapdos ha toxic o drill peck (o comunque lo stalker non è killabile da blissey), jolteon e celebi (che chiamerei special sweeper con una certa esitazione) sono entrambi usati quasi esclusivamente per supporto, e la versione sweeper di celebi è comunque in grado di battere blissey; charizard è usato sia come belly drummer che con focus punch, mentre la versione special sweeper è, guardacaso, in grado di battere blissey; houndoom ha beat up, jirachi è principalmente un supporter (e lo sweeper è comunque in grado di battere blissey), starmie ha generalmente tutt'altro ruolo, e suicune in versione sweeper è in grado di battere blissey.

perciò, cari signori, prima di classificare l'assenza di special sweeper come punto a sfavore di un team, ragionate sul fatto che blissey esiste, che gli unici possibili special sweeper usati in ou hanno tutt'altro ruolo che lo special sweeping o sono quei pochi in grado di battere bliss, generalmente mixati, e che fittare uno special sweeper in un team è spesso difficile. detto questo, se vogliamo criticare il team di mrX per l'assenza di originalità, sono pienamente d'accordo, ma non cerchiamo scuse totalmente campate per aria, come da titolo. ;)
Loggato

Andrew Riccadonna
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 351


matteorko87@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2009, 17:37:47 »

con questo topic i commenti contro il mio team vengono azzerati thank god gf is born  Si Si.

l unica accusa che regge è la mancata originalità... e vabbè.

ovviamente quoto tutto quello che hai detto  Asd
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2009, 17:40:16 »

Se quoti tutto quello che dice G_f, che poi non è grossomodo niente di nuovo, allora vuol dire che lo sapevi anche prima, e che ti andava solo di sfasciare i marroni.

P.S.: Se poi è così come dice G_f, il tuo team non vince facile quindi non può essere da vetrina in ogni caso.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 17:43:45 da Abry » Loggato

Andrew Riccadonna
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 351


matteorko87@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2009, 17:44:49 »

dico che tra la montagna di mmmmerda che avete detto su me e il team, l unica cosa che puo reggere...per forza di cose è la mancata originalità...sarei un ipocrita se considerassi il team sta gran originalità...detto questo non è banale il team
« Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 17:47:44 da Mr. X » Loggato
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2009, 17:52:03 »

abry in versione cazzimmosa mi fa troppo ridere  Ammiccante
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2009, 17:59:58 »

mmmmerda
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2009, 18:01:54 »

gf non so a che dp gioca ma ok
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2009, 18:07:16 »

abry in versione cazzimmosa mi fa troppo ridere  Ammiccante
ma parlate italiano che non si capisce una sega
Loggato

no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2009, 18:09:24 »

Esiste di fatto un unico modo sperimentato per spiegare ad un non-napoletano cos'è "a' cazzimma". Nell'approntare la spiegazione del termine cazzimma si chiede al richiedente: <<Vuò verament' capì che r'è a cazzimm'?>>. Alla conferma del richiedente si prosegue: <<Nun t'ò voglio ricere. Chest' è "a' cazzimm'!>>

Alessandro Siani
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2009, 18:09:43 »

abry in versione cazzimmosa mi fa troppo ridere  Ammiccante
ma parlate italiano che non si capisce una sega
non si può spiegare la cazzimma, o forse posso provarci dato che sono di napoli...ad esempio tu chiedi:cos'è la cazzimma?non te lo voglio dire, questa è la cazzimma Wink
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2009, 18:15:34 »

ok ma infatti io ho detto che il tuo team non è male, mr x , ma non rappresenta un nuovo punto di riferimanto per i team offensivi ... 

Poi ovvio che fisici > speciali, ma la palla rosa in dpp perde qualcosa rispetto rse ...

Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2009, 18:22:24 »

Se quoti tutto quello che dice G_f, che poi non è grossomodo niente di nuovo, allora vuol dire che lo sapevi anche prima, e che ti andava solo di sfasciare i marroni.
sapeva che i team offensivi sono ragionati? e che magari lui ha ragionato sul suo? e che quindi aveva il diritto di domandare affinché venisse messo in vetrina? mh... non voglio prendere le parti di nessuno in questa storia perché secondo me da entrambe sono stati commessi degli errori, ma va detto che la reazione (non corretta) dell'utente è stata in gran parte causata da come è stato apostrofato/criticato (e non è la prima volta).

P.S.: Se poi è così come dice G_f, il tuo team non vince facile quindi non può essere da vetrina in ogni caso.
decisamente non tutti i team in vetrina sono team poi così facili da usare...

gf non so a che dp gioca ma ok
sarà che gioco poco e mai contro i nub :< ma onestamente non è che nemmeno il gsc che si gioca fuori dai tornei sia questa gran cosa eh °° a parte in qualche battle non trovo grandi stimoli per impegnarmi...

Questo vale più in RSE che in DP(Pt), dato che la win rate di un team pieno di 6 sweeper , la gran parte fisici (che secondo gf non vince facile) è del 95%...
io ho la win rate del 100% su team rse composti da sei sweeper, ma su quei team ci ho ragionato per ore, ed inoltre so giocare... potremmo non sottovalutare questo aspetto per favore? ;)

Se un team non vince facile fa cagare e non merita di stare in vetrina, se vince facile è perché è un'accozzaglia di sei sweeper (a questo proposito invito a leggere il mio post <_<), insomma mettetevi d'accordo se volete fare una critica costruttiva ad un team ed alla sua collocazione... -_-
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2009, 18:27:38 »

Il mio 'vincere facile' è diverso dal 'team di facile utilizzo'.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2009, 18:34:49 »

allora, ci sono due modi per intenderlo:
- vince facilmente in quanto:
a) ben ragionato; <-- ovvio
b) accozzaglia di sweeper. <-- leggere il post iniziale
- oppure:
a) di facile utilizzo; <-- boh mi pare una qualità
b) di difficile utilizzo, ma con alto rendimento se ben usato <-- anche questo è un pregio
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2009, 18:41:21 »

IL MALE è internet explorer sul mio pc XDxDXDxd
Infatti è proprio per questo che non uso un macello di sweeper speciali e uso solo gengar ;D
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2009, 18:52:06 »

Esiste di fatto un unico modo sperimentato per spiegare ad un non-napoletano cos'è "a' cazzimma". Nell'approntare la spiegazione del termine cazzimma si chiede al richiedente: <<Vuò verament' capì che r'è a cazzimm'?>>. Alla conferma del richiedente si prosegue: <<Nun t'ò voglio ricere. Chest' è "a' cazzimm'!>>

Alessandro Siani
LU PAPA' DI IRDG
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2009, 19:20:26 »

Esistono team fatti da 6 Sweeper fisici ragionati, bene. Quello però, come ho già spiegato nell'altro topic, SECONDO ME (perché questa parte tutti si rifiutano di leggerla) NON-LO-È.
E non è stata l'unica motivazione che ho dato (perché allora sì che non avrei avuto scuse) affinché non andasse in Vetrina. Wink
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2009, 21:59:00 »

Gli special sweeper spesso servono..ad esempio potreste non avere switch-in contro il WoW di Weezing o lo Spikes-Roar di Skarmory, e comunque ci sono anche tanti special sweepers in grado di sottomettere Blissey.
Indubbiamente i mixed e i fisici sono ben più efficaci.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2009, 22:00:36 »

bekins smettila di arrivare, dire cose ovvie e poi sparire nuovamente nell'ombra
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2009, 22:04:27 »

Potrei dire lo stesso di te allora Angry
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2009, 22:07:53 »

torna nelle tenebre

balrog
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2009, 22:08:37 »

Heatran (M) @ Life Orb
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Dragon Pulse
- Explosion
- Hidden Power [Electric]
- Magma Storm

Salamence (M) @ Choice Specs
Trait: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Draco Meteor
- Dragon Pulse
- Fire Blast
- Hydro Pump

Zapdos @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Heat Wave
- Hidden Power [Grass]
- Roost
- Thunder

Dugtrio (M) @ Choice Scarf
Trait: Arena Trap
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Night Slash
- Stealth Rock
- Stone Edge

Magnezone @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Explosion
- Hidden Power [Grass]
- Magnet Rise
- Thunderbolt

Hoppip (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 2 Atk / 2 Def / 252 Spd / 1 SAtk / 1 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Leech Seed
- Sleep Powder
- Substitute
- Toxic



have fun
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2009, 22:10:03 »

la cosa divertente è che sono sicuro di aver visto silver sweepare questo team

con seismic toss blissey.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2009, 22:10:46 »

:°DD
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2009, 22:12:06 »

il mio? °__° e chi minchia l'ha usato così male? XD
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2009, 22:13:32 »

scarftrio fa una sega a blissey comunque
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2009, 22:15:34 »

*fa un segompino

+1 per chi coglie la citazione
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2009, 22:16:10 »

hoppip è l'unico che riuscirebbe a stendere blissey stallandola a morte.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2009, 22:16:17 »

sì, l'unica cosa che può killare blissey qua dentro è l'explosion di heatran (le altre mosse fanno danni facilmente recoverabili, attorno al 30%), a patto che non venga contropredictata con una protect :X evidentemente chi usava il team è esploso con heatran su un bulky water (perché mi pare che la bliss di silver fosse senza protect)
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2009, 00:26:48 »

Tra l'altro si basa su quello che spiegavi tu, ovvero Special Sweeper usati come Mixed Sweeper (Heatran) per eliminare Blissey.

Ma il Team di Cerca è fermato da Blissey + Dugtrio. Lips Sealed
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Marzo 19, 2009, 00:31:40 »

se siete niubbi e non sapete usare explosion non è colpa mia Angry
e poi hoppip > dugtrio e blissey
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Marzo 19, 2009, 00:36:16 »

Possiamo anche essere bravi ed evitarla. xD
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2009, 00:59:50 »

Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
Blissey con Ice Beam > Hoppip
HAHAHHAHAHA L'HA POSTATO DAVVERO
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Marzo 19, 2009, 12:44:30 »

Heatran (M) @ Life Orb
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Dragon Pulse
- Explosion
- Hidden Power [Electric]
- Magma Storm

Salamence (M) @ Choice Specs
Trait: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Draco Meteor
- Dragon Pulse
- Fire Blast
- Hydro Pump

Zapdos @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Heat Wave
- Hidden Power [Grass]
- Roost
- Thunder

Dugtrio (M) @ Choice Scarf
Trait: Arena Trap
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Night Slash
- Stealth Rock
- Stone Edge

Magnezone @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Explosion
- Hidden Power [Grass]
- Magnet Rise
- Thunderbolt

Hoppip (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 2 Atk / 2 Def / 252 Spd / 1 SAtk / 1 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Leech Seed
- Sleep Powder
- Substitute
- Toxic



have fun

sknd me e un buonsiximo taem xo prova geloraggio su 1 die pkmn k sebmri debole a shizor
Loggato

Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.288 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 11, 2024, 21:39:17