Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:32:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Opinioni personali su DPPt  (Letto 20586 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #150 il: Maggio 04, 2009, 14:36:44 »

sey ci sono io che ti amo :*
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #151 il: Maggio 04, 2009, 15:06:40 »

per imparare un metagame basta informarsi e giocarci dio santissimo @tutti quelli che non giocano gsc perchè non l'hsnno mai provato e vogliono un insegnante

@il mitico: ok credici pure, che la forza sia con te
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #152 il: Maggio 04, 2009, 15:25:07 »

ma tanto discuter4e bnon serve lol non si  arriva mnauìi a una conclusione con il mitico visto che non prova mai a capire
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #153 il: Maggio 04, 2009, 15:39:33 »

Guardiamo il lato positivo della questione: ci sono CENTINAIA di pagine su questi argomenti, dubito che nessuno al mondo stia approfondendo così tanto le differenze del countering RSE e del countering DPPt.

Inoltre c'è un reale sforzo da parte di molti utenti del forum che tentano di persuadere gli altri della bontà delle loro teorie, cosa che non può non essere estremamente positiva in qualsiasi situazione anche al di fuori di questo ristretto ambito. Per cui ben venga il "flame" su DPPt, se rimane confinato all'interno della civile convivenza e della pacifica discussione.

Per il resto, si può dire che il Mitico mi abbia convinto: i counter ESISTONO in DPPt.
Slowbro, ad esempio, non se lo caga mai nessuno (forse perché è devastato da Scizor) ma può resistere a Dragon Claw di Adamant Garchomp dopo 2 Swords Dance. G_f ha salutato la nascita di Rotom-h come l'arrivo del counter perfetto per Metagross, cosa che non è avvenuta in nessuna delle generazioni precendenti.
Inoltre, che gente come Carl mi dicano che RSE è sbilanciato verso lo stall è una palese contraddizione.
Il Mitico ci ha fatto vedere come Cresselia possa stallare come una bestia ed anche attaccare grazie a Calm Mind strafottendosene di avere una mossa di recupero di merda e di essere OHKOata da X-Scissors di Scizor dopo una danza. È difficile paragonare lo sweep di Cresselia al volo del calabrone, possibile solo grazie all'ingnoranza del calabrone stesso per le leggi della fisica. Se ciò avviene siamo costretti ad ammettere il fallimento epico di qualsiasi teoria davanti alla prova pratica dell'esperienza. Se un pokemon funziona, se un counter davanti alla somma prova del campo di battaglia si rivela affidabile non ci resta che dichiarare la resa dei nostri pregiudizi di fronte all'insindacabile giudizio della prova pratica.
Un counter può benissimo prendere il 40% di danni ad ogni entrata, può essere benissimo debole alle rocce, sono state introdotte mosse strafighe come Roost, lo Stealth Rocker avversario è nel 99% dei casi un suicide lead: spinnare è relativamente semplice dal momento che è stata mostrata la debolezza effettiva di Rotom-h e dei Ghost in generale.
Che poi team leggermente offensivi come il mio che è in Vetrina funzionino meglio contro stall team che contro team offensivi, arrivando ad essere molto spesso messi in difficoltà dai pochissimi team caratterizzati da un'offensiva ancora più estrema non vuol dire nulla, un bravo giocatore con uno stall team riesce a far fronte a qualsiasi emergenza e a qualsiasi sweeper.
L'unica cosa che potrebbe, forse, farmi cambiare idea sarebbe vedere due battler di pari livello, alto, confrontarsi al massimo impegnandosi fino alla morte per stabilire quale strategia di gioco sia vincente in DPPt.

Adesso devo maledire Mr. Pkmn e la sua fottuta mod dei doppi post che mi impedirà di postare la seconda parte del mio esercizio dialettico. Scusate se certe argomentazioni non sono stringenti quanto dovrebbero, il poco tempo a disposizione mi ha costretto a sacrificare qualcosa sul piano dello sviluppo logico del discorso per concentrarmi su soluzioni più "ad effetto".
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #154 il: Maggio 04, 2009, 16:16:32 »

Mr.Pkmn sucks (prego sadus, prosegui pure)
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #155 il: Maggio 04, 2009, 17:41:19 »

Perfetto, adesso posso proseguire, strafottendomene di italiano, di Pirandello, del Fu Mattia Pascal e di tutte le merdate simili ^^

DPPt suca. Non esistono counters di sorta, è un metagame basato sul revenge kill, senza il minimo di prediction con partite "piatte", come le ha definite g_f.
Posso portare numerosi argomenti a sostegno della mia tesi: primo tra tutti, il fatto che basti UNA prediction in tutta la gara per piegare le sorti della battle senza possibilità di scampo (almeno se si sta utilizzando un team abbastanza offensivo da riuscire a portare un pericolo più o meno costante alle difese avversarie). Questo è testimoniato da numerosissimi log, di cui mi sembra di aver postato gli esempi più ecclatanti. Se basta predictare un'entrata nemmeno troppo difficile per vincere ne consegue che le battle si accorciano in maniera esponenziale: il minimo errore lo si paga con la perdita di un pokemon, di un prezioso "counter" per uno degli sweeper avversari. D'altra parte, se si riesce a predictare più di una volta nel corso della battle si riesce a chiudere moltissime partite in una decina di turni (sempre utilizzando team offensivi, non necessariamente lottando contro team a loro volta offensivi. Ho smembrato il tanto celebrato stall team di Obi in 13 turni contro un avversario dal ladder di 1500).
Un'altra conseguenza diretta di ciò è la difficoltà effettiva di stallare: uno che voglia giocare in difesa deve essere più bravo del suo avversario per non essere sconfitto, data la qualità non eccelsa dei giocatori medi si capisce come mai si preferisca giocare di revenge kill; è più facile. Si presenta la stessa situazione che ci poteva essere nelle altre generazioni giocando, ad esempio, UU contro OU, è certo più divertente, è certo più figo ma ci vuole molta più abilità rispetto a giocare i soliti OU, motivo per cui la stragrande maggioranza dei battler seguono le strategie più in voga.
Altra strategia è quella utilizzata da Phetto nel suo Stall in the way: metti rocce e punte prima possibile, spammi toxic come un coglione e poi ti rifugi dietro a 666 protect aspettando che l'avversario muoia. Il risultato di questa strategia è un team che fa girare il cazzo a chi ci combatte contro, le battles sono piatte, senza spessore e si trasformano in una lunga agonia fatta di wish e protect.
Anche questa strada è però rischiosa: mi ricordo di decine di tentativi di Phetto di trovare lo stall team perfetto, tentativi tutti andati miseramente a vuoto a causa dell'impossibilità di avere counter sicuri per tutta la treath list.
Alla fine, la logica conclusione è di ritornare ad un'offensiva spietata basata sul revenge kill: se non puoi prendere i colpi di un pokemon, uccidilo prima che possa colpirti. Che lo si faccia con 5 Explosion, con svariati scarfer (qual era il team con gengar che aveva come commento "questo mi serve per revenge killare/far esplodere i tizi che non fermo"?) o come tu lo voglia il risultato è che la miglior difesa è l'attacco. Gli sweeper diventano kamikaze mandati al suicidio che devono riuscire a colpire più forte possibile tutti gli avversari che si trovano davanti e, preferibilmente, coprirsi un po' le debolezze a vicenda per non farsi devastare dal primo arrivato. E, visto che un pokemon ha un ruolo solo come attaccante e come sacrificio per far entrare gratis i suoi compagni, ecco che viene usato per attaccare in maniera scriteriata fino alla sua morte. Quasi mai qualcuno entra in campo due volte. La percentuale dei pokemon che possono rinnovare la loro offensiva si riduce drasticamente nel caso dei power upper: una volta che Salamence ha danzato, quasi nessuno lo toglie anche se entra in campo il suo counter, lo si tiene a infliggere danni pesantissimi fino alla sua morte.
Questo, in parte, corrobora la teoria di un counter come pokemon che può entrare una volta sul pokemon che deve counterare e lo può battere nell'uno contro uno, ma è alquanto triste se pensiamo che generazioni di battler si sono dannati l'anima a cercare dei mixed sweepers particolari o dei metodi in battle per eliminare il counter del loro main sweeper, che acquistava una funzione solo dopo la suddetta eliminazione.

*figo provare a sostenere una tesi e poi, immediatamente dopo, il suo opposto^^*
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #156 il: Maggio 04, 2009, 18:11:53 »

oooo ce l'ho fatta letto


direi che hai ragione su tutto, un solo fix:

Citazione
mi ricordo di decine di tentativi di Phetto di trovare lo stall team perphetto,
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #157 il: Maggio 04, 2009, 18:30:41 »

Citazione
Ma che vuoi, scusa? Questo topic è stato aperto per esprimere la propria opinione su DPPt ed è quello che sto facendo discutendo pacificamente con te, ma te la sei presa dato che non c'è stata una sola tua risposta in cui hai postato con calma. Va bene, vuoi sapere la verità? Ti stai comportando in maniera simile a Giulio Lettina che mi è sempre stato sulle palle.
Ma io non me la sono affatto presa, io ho detto una mia opinione, e quello che ha fatto un mezzomegapost sotto al mio sei stato tu, rispondendo prima con: "sbrotfl, e che Infernape è? Infernape Con la natura in Spd (già con la natura in Spd, perchè ormai ho capito che conti solo quello che vuoi) si becca SOLO un 31-37% da una mossa NVE"
E poi scrivendo una marea di cazzate di cui io non ti avevo chiesto, cercando di convincermi che in DP i counter esistono quando NON ERA QUELLA LA MIA INTENZIONE. >_<
Quale Giulio lettina, sono venuto qua e ho dato una mia opinione, e subito ho dovuto sopportare l'avvocato delle cause perse che difende a spada tratta il suo amato metagame, iniziando immediatamente a flammare e a farmi il lavaggio del cervello.
Citazione
Bene, il danno che si becca dalla mossa è poco, se c'è un elemento a cui Salamence è pesantemente debole che influisce è un'altra storia.
E' a questo che mi riferivo, alla fine l'hai capito, quindi non sei poi così lontano nell'ammettere che in DP i pokèmon si prendono più danni rispetto a RSE.
Citazione
Nonostante ti ho mostrato che i danni non cambiano molto e variano dal 30% al 50%, continui ad insistere. Va bene, i counter che si beccano il 50% in DPPt sono quelli di SD Luke e di un Cheap, io sto ancora aspettando non solo di sapere il danno, ma proprio di vedere i counter di Zapdos oltre a Raikou in RSE.
Vabbè io ti dico tutti quelli che possono fermare Zapdos in RSE ma tu ancora te ne sbatti le palle e continui a rispondere: "io continuo ad aspettare i counter di Zapdos in RSE" Rileggiti sopra i miei post e poi parla magari, te l'ho detto due volte, però se fai finta di non vedere allora son cazzi tuoi. E poi ribadisco, Raikou è il primo, trovami tu UN COUNTER che non si becchi 50% di danno da questi sweeper: Salamence, Infernape, Garchomp, Heracross (già CBcross in RSE è una cosa devastante, non immagino Sdancer Orber con Guts in DP O_o) e chi ne ha più ne metta >_<
Tu non hai dimostrato un bel niente, io un counter te l'ho trovato almeno, invece sono qua ancora che aspetto i counter degli sweeper che ho menzionato ^^
Citazione
Il danno da Waterfall su un Bold Porygon2 252 HP / 216 Def è 30% - 35%, cioè del 5% in più del danno rispetto al tuo Celebi, e 574 è un +1 in Atk, non un +2.
ANCORA? LEGGI SOTTO QUEL MIO POST, LEGGI PER FAVORE.
RICORDATI ANCHE CHE IL MIO CELEBI NON ERA MAX/MAX E CHE SOTTO HO CALCOLATO CON GYARADOS CON +2 IN ATK CON 766 PUNTI IN STATISTICA, LEGGILI I POST, LEGGILI BENE.
Ehm scusa, lo so che tu conti solo quello che vuoi tu, ma la LO dove l'hai lasciata? In genere hanno LO i Gyarados no? Adesso ovviamente mi dirai di no, nonostante abbia visto la maggior parte delle volte così, o magari per il 99% dei casi si userà così, ma sarai in grado di linkarmi una qualsiasi stronzata che rientra nell'1% delle ipotesi per cercare di aver ragione.
Citazione
Ok, io mi limito a tutti i post di Gf e altri scritti su Zapdos in RSE, sapendo che Steelix subisce buoni danni da HP Ice e non può mettere KO Zapdos senza Explosion o Choice Band, e che Blissey solo con Calm Mind può andare oltre Zapdos. Poi mi devi spiegare dov'è la cosa strana sul fatto che Zapdos vince stallando: è sempre una vittora, no? btw, DDMence è fermato da Porygon2, Weezing, i Pokémon Acciaio... l'unica pecca è che il danno subito in cambio del suo KO è notevole.
Infatti io ho detto Steelix Stalker con HP rock forse, ma l'ho solo ipotizzato, poi ho parlato di Calm Mind Blissey, e ho parlato che Steelix walla nel 100% dei casi Zapdos con Thunder + Toxic.
Screech Leex con Hp rock lo mette KO comunque Wink
Ho parlato anche che nessun giocatore si mette a farsi stallare come un idiota da Zapdos, si limita a fermarlo momentaneamente, costringendolo allo Switch con toxic o al Rest e poi mandando in campo lo Sweeper, per poi ucciderlo in un secondo momento. Il fatto è che siccome non giochi a RSE credi a tutti i post che hai letto su Zapdos e parli per sentito dire, quindi non sai effettivamente quanto può essere semplice fermarlo o raggirarlo in battle, eppure ti limiti ad attaccarmi con Zapdos perchè hai letto in qualche post di gf quanto può essere considerato cheap, cosa che assolutamente non penso.


E smettila di dire che sono arrabbiato madonna, sei bravo a passare sempre per la vittima.

Citazione
Dai, su, non fate i bimbi maleducati e non insultatevi per delle sciocchezze del genere. Anche io ho sempre avuto opinioni differenti da quelle del Mitico, ma non per questo l'ho insultato o gli ho dato addosso con così tanta violenza (e se l'ho fatto me ne scuso ora).
Tra l'altro, Sharingan, non capisci che quello che tu rimproveri a DP da RSE si può rimproverare a RSE da GSC, senza alcuna differenza. Per un giocatore di GSC tra il giocare a RSE o il giocare a DP c'è la stessa differenza che c'è tra il farsi dare una martellata sul pollice della mano sinistra o sul pollice della mano destra (e mi limito a scrivere questo per non essere più volgare o esplicito, eh). RSE è tanto, troppo più vicino a DP di quanto voi crediate (o vogliate credere), quindi è inutile dare addosso a chi gioca DP perché "il gioco è troppo sbilanciato" quando voi vi divertite a giocare con delle schifezze come Metagross, Salamence, Slaking o Dugtrio con CBand (e venite pure a dire che RSE è competitivo, strategico, difensivo ecc.)

Sul serio, se volete discuterne fatelo almeno civilmente, dato che tanto quelli che hanno una conoscenza tale da poter fare un raffronto fra tutti i metagame (e parlo di METAGAME, non semplicemente di generazioni/capitoli di pokémon) si contano sulle dita di una mano.
Ma il punto è che io non vado addosso, ho espresso una mia opinione sul metagame DP e subito mi hanno fatto megapost per cercare di convincermi che questo e quello si può fare, che quello si prende poco, ecc.
Io non nego che per i giocatori di GSC passare a RSE sia più o meno la stessa cosa che passare da RSE a DP per gli RSEer, e NON NEGO che per i GSCer RSE può sembrare DP a causa di mostri obesi quali Metagross, Tyranitar, Slaking eccetera.
I GSCer possono rinfacciare quello che vogliono su RSE, come io posso farlo in DP (dicendo però una mia opinione, senza farla rivalere su nessuno), la differenza è che io non devo dimostrare che in RSE si possono fare 800.000 cose meglio che in GSC, semplicemente me ne sbatto.
Ah e poi, l'assurdità è che è come se tu mi vieni a dire che in GSC i counter si prendono meno danni dagli Sweeper e le battle durano mediamente di più, e allora io che faccio, siccome non posso ammettere che in GSC c'è qualcosa che non si può fare in RSE, ti faccio una capa tanta linkandoti quella famosa battle da 999 turni che ho fatto contro Seymour, UNA VOLTA, minimizzando la tua da 666, e ti mostro UN COUNTER che si prende un danno simile a quelli che prendono mediamente i tuoi di GSC, pur negando che per tutti gli altri sweeper che mi hai citato o non ci sono; o prendono un danno troppo obeso per i tuoi gusti ^^

----------------------------------------------------------

E poi mi è piaciuto il post di Saduz ^^

----------------------------------------------------------
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 20:05:57 da Sharingan » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #158 il: Maggio 04, 2009, 18:41:37 »

aa se non erro ne aveva fatta una da 1200 btw (credo)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #159 il: Maggio 04, 2009, 19:03:36 »

comunque, se posso dire una cosa senza essere ricoperto da argomentazioni contrarie secondo il cavillo 666 dell'articolo 1337 del budello de tu' ma', io credo ci sia stato un periodo in cui si diceva a il mitico che dp era orribile perché non si poteva stallare, al che lui rispondeva linkando battle di quasi duecento turni, salvo poi gli rseer ed i gscer rispondergli che quello non era vero stall, ma senza che nessuno gli abbia mai fatto un esempio di come intendere lo stall vero ed intelligente... o comunque gli sono stati linkati dei log senza una vera spiegazione dietro.

io fondamentalmente ricordo che i link alle "stall battle" de il mitico riconducevano tutte a log poveri di predict, in cui si bruciavano decine e decine di turni nello scontro tra cose come una cresselia e una blissey, fino allo struggle. be', semplicemente questo può essere definito stall, ma è uno stall molto sbagliato, quello in cui cadono due giocatori che non hanno saputo inserire nel proprio team armi adeguate per vincere il match, o che sono arrivati a farsele eliminare a vicenda senza avere un piano di riserva. lo stall intelligente può ovviamente essere quello voluto di uno stall team, che fa del passare dei turni un'arma a suo favore, procedendo al logoramento avversario con l'accumularsi dei danni indiretti, ma è un esempio molto banale e, in buona misura, applicabile anche in dp se si ha un team adatto allo scopo... ma soprattutto, lo stall intelligente è quello che causa sì il passare dei turni, ma che pregna ognuno di questi di prediction, è una sfida a mantenere la concentrazione alla ricerca degli errori o della giusta intuizione per chiudere il match; momenti di questo tipo, di grande tensione, erano piuttosto comuni in passato, quando si vedevano finali che mettevano in contrasto pokémon come ttar/lax, blissey, claydol e skarmory da ognuna delle due parti, con ogni switch che stava a significare qualcosa di importante e l'attesa del momento cruciale che ponesse fine alla battle, dopo tanto sudore. in dp (ma anche nell'rse di oggi) situazioni del genere non accadono, ed è questa mancanza di stall "sensato" che è sempre mancata in dp. non che io sia un particolare fan di situazioni del genere, anzi ho cominciato a giocare offensivo proprio per evitarle... però diciamo che sono parte di quel che manca alla completezza di dp: se anche ci sono, si risolvono in pochi turni, perché gli attacchi sono comunque troppo elevati perché i counter (che esistono, sì, ma non sono affidabili come in gsc o rse) sopravvivano a lungo, quindi situazioni che in rse avrebbero portato a fasi di stallo di 70-80 turni, ed in gsc magari anche di 120-150 turni, nella nuova gen non sono apprezzabili, e si risolvono in pochi turni con una predict forzata che non va quasi mai a buon fine e diventa praticamente un sacrificio, o con un sacrificio vero e proprio.

tutto questo lo dico solo per completezza, dato che, ribadisco, nessuno si era mai sforzato di spiegare a il mitico il motivo per cui quei suoi famosi log fossero lunghi a piacere ma non provassero mai nulla di davvero cruciale
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #160 il: Maggio 04, 2009, 19:05:07 »

aa se non erro ne aveva fatta una da 1200 btw (credo)
Su netbattle è fisicamente impossibile: dopo un centinaio di turni il log scorre in maniera lentissima e arrivati a 1024 turni netbattle comincia a rompere le palle perchè il counter dei turni va in overflow e appaiono tot alert su run time error: overflow
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #161 il: Maggio 04, 2009, 19:08:36 »

AA mi aveva detto che il suo record lo aveva segnato contro tbm in una battle da 834 turni, mi pare... o comunque un numero simile
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #162 il: Giugno 11, 2009, 12:13:03 »

io penso che dp e tanto bravissimo e mi godo.
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.102 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 22:04:16