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Autore Topic: Potere ai "piccoli"  (Letto 3682 volte)
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Il Mitico™
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« il: Maggio 25, 2008, 01:02:03 »

Un Team completamente UU giocato in OU.
Mi sta portando grandi lotte, grandi soddisfazioni e molte vittorie, riuscendo a competere benissimo contro tutti quei Team formati dai soliti Tyranitar, Lucario, Infernape, Gengar, Garchomp, Gyarados, Skarmory, Forretress, Blissey, Suicune, ecc... tuttavia, non è proprio semplice da usare. E' basato più sulla difensiva e sullo stall, ma bisogna fare attenzione ai vari switch e saper gestire le mosse Wish, Reflect, Light Screen e Rest.



Golduck (M) @ Choice Scarf
Trait: Cloud Nine
EVs: 252 HP / 76 Atk / 76 Def / 104 Spd
Rash nature (+SpAtk, -SpDef)
-Surf
-Ice Beam
-Hidden Power [Electric]
-Cross Chop

Sembra un set piuttosto assurdo, vero? Ma è questo il bello…
Questo Pokémon funziona in modo simile al mio tanto amato Typhlosion, e porta come svantaggio una potenza offensiva decisamente minore, ma una tattica in più e un’imprevedibilità maggiore. Gli EV ai PS al massimo e i 76 EV alla Difesa sembrerebbero proprio l’assurdità maggiore, forse lo sono davvero… ma anche no! Questi servono per assicurarsi di resistere per poco a Stone Edge di un CBtar, che viene 2HKOato da Surf con tanto di Terrempesta tagliata da Cloud Nine, muahahahaha! Certo, rischiare così tanto su una mossa con alto tasso di CH può essere una follia, forse lo è, 25% di possibilità di CH mi pare… ma sono sicuro che nei TSS Team con Tyranitar starter il DDtar è più usato del CBtar che a sua volta è più usato del Tyrani-boah. =)
Tra l’altro, mi permettono anche di resistere bene a diverse mosse, ma passiamo ai punti forti… Essendo simile a Typhlosion Scarfer starter, il suo compito è quello di far fuori il maggior numero di Pokémon tra la lista dei Most popular leads, ovvero la possibilità di mettere KO il maggior numero di starter più comuni. Tralasciando la tattica per Tyranitar, la sua Velocità con la Choice Scarf raggiunge i 348 punti, superando e OHKOando Jolly Infernape. Tra gli starter più usati, ho dovuto rinunciare al OHKO di Gengar, che se starter tiene sempre Focus Sash e si salva; di Azelf, che richiede troppo SpAtk e Spd; di Yanmega che richiede più SpAtk e sicuramente si salva con Detect; di Ninjask che usa sicuramente Protect + Focus Sash; di Bronzong troppo resistente, ecc... Insomma, ce ne sono un po’ più di quelli che Typhlosion non può far fuori… ma Golduck assicura comunque la distruzione di Infernape, Salamence, Garchomp, Gyarados, Weavile, ecc… anche Forretress, Tyranitar, ecc… e ovviamente può entrare al momento giusto in seguito per tagliare le condizioni meteo e ferire, anche colpire in predict Blissey e Snorlax con Cross Chop. Insomma, non male per un UU utilizzato in modo strambo. =)


 
Shuckle (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDef
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Knock Off
-Toxic
-Stealth Rock
-Rest

Troppo resistente e bastardo nel movepool: Con Knock Off posso privare tutti gli obesi che tentano di abbatterlo dei loro strumenti preziosi (ottimo se si tratta di Pokémon Choice Itemer); Toxic è il miglior metodo che possiede per abbattere un avversario; Stealth Rock migliora la non molta offensiva del Team; Rest è l’indispensabile mossa di recupero.


 
Blastoise (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SpAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
-Surf
-Rapid Spin
-Roar
-Rest

Difensore fisico (Shuckle non può fare tutto da solo comunque), Rapid Spinner e Pseudo Hazer del Team. Vista la diffusione dei nuovi Garchomp con Substitute, con Yache Berry, e addirittura con più SpDef e Salac Berry, il miglior metodo per togliere di mezzo questi set stat-upper è Roar anziché Ice Beam. Inoltre, la mia nuova teoria mi porta ad usare quasi sempre una mossa di recupero sui miei difensori (anche se ho Wish, Chimecho è moooooolto meno eterno di Shuckle).


 
Torterra (M) @ Leftovers
Trait: Overgrow
EVs: 212 HP / 44 Atk / 216 Def / 36 Spd
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Wood Hammer
-Earthquake
-Leech Seed
-Reflect

Questo è BL, vero, ma sono comunque considerati UU troppo forti per essere giocati nell’UU Metagame, quindi posso utilizzarlo nel mio caso. Il suo compito principale è quello di supportare il Team con Leech Seed e piazzando il Reflect, in particolare per alleggerire il danno a Golduck, Chimecho e Altaria. 36 EV alla Spd permettono di outspeedare Swampert.


 
Chimecho (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 116 Def / 80 SpAtk / 60 SpDef
Calm nature (+SpDef, -Atk)
-Heal Bell
-Wish
-Psychic
-Light Screen

Per una volta tanto le EV suggerite da Smogon mi sono piaciute. Heal Beller e Wisher del Team, da far attenzione a coprire adeguatamente con Reflect e Light Screen, che ho sostituito ad Hypnosis per evitare status conflict.


 
Altaria (M) @ Yache Berry
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Atk / 48 SpAtk/ 204 Spd
Adamant nature (+Atk, -SpAtk)
-Dragon Dance
-Dragon Claw
-Earthquake
-Fire Blast

Il Dragonite Dragon Dancer dei poveri, ho dovuto persino dargli un po’ di EV allo SpAtk per permettermi il 2HKO su Skarmory con Fire Blast e il 3HKO su Bronzong.



Davvero incredibile (ma anche no!) come tutti questi Pokémon possano competere in OU, in particolare Shuckle e Torterra sono tra i miei preferiti, ma quello che più mi ha sorpreso è Chimecho: Molto criticato, eppure con un minimo di attenzione resiste e svolge il suo lavoro. Smiley
« Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 21:33:32 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #1 il: Maggio 25, 2008, 01:55:31 »

Sei un casino debole a Yanmega
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
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« Risposta #2 il: Maggio 25, 2008, 14:35:08 »

Sei un casino debole a Yanmega

anche se ha hp ice altaria riesce comunque a stopparlo eh °°
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #3 il: Maggio 25, 2008, 14:44:53 »

shuckle <3
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« Risposta #4 il: Maggio 25, 2008, 15:03:28 »

Sei un casino debole a Yanmega

Wallato da Shuckle. Altaria gli resiste anche se ha HP Ice grazie a Yache Berry per poi contrattaccarlo con Fire Blast e, volendo, anche Golduck può colpirlo quando questo non si aspetta uno Scarfer e non ha ancora il boost della Spd, utilizzando un Ipnosi. Non che Golduck possa OHKOarlo, ma la possibilità di colpirlo quando è debole sfruttando questo punto di vista può essere un vantaggio.

E NON PROVARE A SFIDARMI CON IL TUO YANMEGA ORA CHE CONOSCI I MIEI PIANI DI CONQUISTA DEL MONDO!!! xD
« Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 15:05:10 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #5 il: Maggio 25, 2008, 15:12:02 »

Sei debole a Delibird
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« Risposta #6 il: Maggio 25, 2008, 15:18:18 »

Wallato da Shuckle.
Ma tutto è wallato da shuckle se non si ha una mossa superefficace. Comunque Hypnosis.

Altaria gli resiste anche se ha HP Ice grazie a Yache Berry per poi contrattaccarlo con Fire Blast
Hypnosis è ben più utile di HP Ice. Fire Blast no fa oltre il 70% a Yanmega.

anche Golduck può colpirlo quando questo non si aspetta uno Scarfer e non ha ancora il boost della Spd, utilizzando un Ipnosi. Non che Golduck possa OHKOarlo, ma la possibilità di colpirlo quando è debole sfruttando questo punto di vista può essere un vantaggio.
A Yanmega basta usare Protect e switchare se necessario, tanto non hai le stealth rock perciò può entrare quando gli pare e piace
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #7 il: Maggio 25, 2008, 15:22:21 »

Citazione
Ma tutto è wallato da shuckle se non si ha una mossa superefficace. Comunque Hypnosis.
Spesso anche se si ha una mossa superefficace. Comunque faccio prima dormire qualcuno, essendo Yanmega spesso starter posso cominciare a colpirlo con Golduck per poi farlo cadere nel sonno e attivare la Sleep Clause.

Citazione
Hypnosis è ben più utile di HP Ice. Fire Blast no fa oltre il 70% a Yanmega.

Idem per prima.

Citazione
A Yanmega basta usare Protect e switchare se necessario
Hai letto con attenzione?
Citazione
anche Golduck può colpirlo quando questo non si aspetta uno Scarfer e non ha ancora il boost della Spd, utilizzando un Ipnosi.

Citazione
tanto non hai le stealth rock perciò può entrare quando gli pare e piace
Eh già, perchè io non uso le mosse ma il comando "fatti una pippa". =)
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« Risposta #8 il: Maggio 25, 2008, 17:23:04 »

le stealth a shuckle no eh?
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« Risposta #9 il: Maggio 25, 2008, 17:33:20 »

dopo aver dato un'occhiata al team mi sono fatto una risata pensando a Tyranitar ed al fatto che tu non abbia nemmeno una resistenza a dark, solo un membro del tuo team resista rock e che sia debole x4 ad ice (e mi è stato detto che parecchi ttar hanno il beam). Non hai nemmeno una resistenza a Dragon... questo team non è destinato a durare molto in OU a meno che tu faccia una sorpresina a salamence con Golduck.
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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« Risposta #10 il: Maggio 25, 2008, 17:50:16 »

buttaci dentro da qualche parte un hippowdon ed inverti le stat difensive di shuckle imo
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« Risposta #11 il: Maggio 25, 2008, 18:06:25 »

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le stealth a shuckle no eh?
Encore si rivela più utile a volte, ma ci penserò...

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dopo aver dato un'occhiata al team mi sono fatto una risata pensando a Tyranitar ed al fatto che tu non abbia nemmeno una resistenza a dark, solo un membro del tuo team resista rock e che sia debole x4 ad ice (e mi è stato detto che parecchi ttar hanno il beam).
Hai detto bene, il Tyranitar più usato è il DDtar che usa Dragon Dance / Stone Edge / Earthquake / Ice Beam, perciò non ha Crunch. Non è facile counterare Tyranitar ma posso comunque farlo con un po di attenzione... e ho il mio Golduck strambo! Grin

Citazione
Non hai nemmeno una resistenza a Dragon... questo team non è destinato a durare molto in OU a meno che tu faccia una sorpresina a salamence con Golduck.
Non che il non aver una resistenza a Dragon possa farmi tutto questo male... Shuckle non è nemmeno 2HKO da Dragon Claw di Adamant CBmence. E poi... si, Golduck può sorprendere Salamence starter essendo un Choice Scarfer.

Citazione
buttaci dentro da qualche parte un hippowdon ed inverti le stat difensive di shuckle imo
Ma Hippowdon è OU. Sad
« Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 18:08:11 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #12 il: Maggio 25, 2008, 18:07:47 »

se mi sfidi in OU con quei pkm finisce 6-0 nn puoi comptere in OU con quei pkm...im sorry....

its....destiny.... Ahah!
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« Risposta #13 il: Maggio 25, 2008, 18:08:47 »

se mi sfidi in OU con quei pkm finisce 6-0 nn puoi comptere in OU con quei pkm...im sorry....

its....destiny.... Ahah!

Oooooooooh! Che paura di finir sweepato da un Gengar con Psychic. Asd
« Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 18:11:19 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #14 il: Maggio 25, 2008, 18:09:53 »

se mi sfidi in OU con quei pkm finisce 6-0 nn puoi comptere in OU con quei pkm...im sorry....

its....destiny.... Ahah!
io aspetto ancora te per la battle eh
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