Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 08:10:40


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Queen - A Night at the Opera  (Letto 4886 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« il: Settembre 07, 2008, 15:13:55 »



>>> Queen - A Night at the Opera <<<

Genere: Progressive Rock, Hard Rock, Heavy Metal.
Qualità: 320 kbit/s


Side one

1 ~ Death on Two Legs (Dedicated To...) ~ 3:43
2 ~ Lazing on a Sunday Afternoon ~ 1:07
3 ~ I'm in Love with My Car ~ 3:04
4 ~ You're My Best Friend ~ 2:52
5 ~ '39 ~ 3:30
6 ~ Sweet Lady ~ 4:03
7 ~ Seaside Rendezvous ~ 2:14

Side two

1 ~ The Prophet's Song ~ 8:20
2 ~ Love of My Life ~ 3:38
3 ~ Good Company ~ 3:23
4 ~ Bohemian Rhapsody ~ 5:54
5 ~ God Save the Queen ~ 1:13


L'Album

1975, pieno boom del Rock di stampo Britannico. Quattro anni prima Jimmy Page, Robert Plant, John Bonham e John Paul Jones avevano dato vita al loro cosiddetto 'album perfetto', il loro Masterpiece: Led Zeppelin IV. E due anni prima, nel 1973, i Pink Floyd avevano donato al mondo un altro capolavoro, vale a dire The Dark Side of the Moon. Era pertanto giunto il momento che anche i Queen, dopo i brillanti successi dei loro tre precedenti album, giungessero all'apice del loro successo per mezzo di un album spettacolare. Ma, forse, il termine corretto per definire questo album è 'teatrale'. Il nome dell'album è ispirato dall'omonimo film dei Fratelli Marx, ed è appropriato per definire questo tipo di musica. Certo, indubbiamente Rock, ma con delle parti corali ed assoli di voce che non hanno niente da invidiare a quelli dell'Opera. Nell'album si alternano tracce allegre e malinconiche, di rock puro e progressivo, di leggerezza e riflessione. Da non perdere.

Death on Two Legs (Dedicated To...)
"You’re just an old barrow boy...
Have you found a new toy to replace me?
Can you face me?
But now, you can kiss my ass, goodbye"

Una breve introduzione al piano... subentra la Red Special, più distorta che mai, un breve coro e la voce di Mercury: siamo dentro l'Opera. Questa canzone è probabilmente una 'dedica' piuttosto scomoda all'ex-manager dei Queen, colpevole di averli maltrattati ed aver fatto nascere tensioni interne al gruppo. Un pezzo Hard Rock magistralmente interpretato dalla potente voce di Mercury, accompagnato dal coro degli altri membri del gruppo e dalla chitarra di May.

Lazing on a Sunday Afternoon
"I come from London Town, I'm just an ordinary guy
Fridays I go painting in the Louvre"

Pezzo molto veloce e progressivo, sembra quasi una prova di Mercury per vedere se qualcosa del genere possa riscuotere successo. Traccia tuttavia carina, e che stempera un po' la tensione dopo Death on Two Legs in vista del pezzo più forte dell'album...

I'm in Love With My Car
"Told my girl I'll have to forget her
Rather buy me a new carburettor
So she made tracks saying this is the end now
Cars don't talk back they're just four wheeled friends now"

Targato Roger Taylor, è evidente come la voce qui non sia del vocalist Mercury, ma sia tuttavia godibile. Questa canzone è molto potente: Hard Rock, o forse persino Heavy Metal. May alla chitarra qui fa davvero un ottimo lavoro. Le Lyrics sono molto divertenti, è esilarante sentire paragoni tra donne e motori.

You're My Best Friend
"Oh, you're the best friend
That I ever had
I've been with you such a long time
You're my sunshine"

Ritorna qui la voce di Mercury, per una canzone che Deaconha scritto e dedicato a sua moglie. Questo è senza dubbio uno dei classici dei Queen, da tenere in buon conto, è tuttavia a mio avviso una traccia minore per questo album. Da questo pezzo è stato ricavato anche un singolo, affiancato a '39.

'39
"All your letters in the sand cannot heal me like your hand
For my life
Still ahead
Pity me"

Entriamo finalmente nel vivo dell'album, avvicinandoci alla Side Two, sicuramente migliore della prima. '39 è senza alcun dubbio un capolavoro. Parte musicale eccellente in una veste differente dal resto dell'album, voci eccezionali con Mercury e Taylor in grande spolvero, lyrics fantastiche: in 3 minuti e 30 si narra una storia di fantascienza, con un gruppo di volontari che partono nello spazio per salvare la Terra. Tornano dopo un anno, ma a causa della loro velocità (99% velocità della luce!), tornano quando sulla Terra sono passati 100 anni, ed i loro cari sono tutti morti. Chi canta, riconosce dunque le fattezze della sua amata in sua nipote. Particolare attenzione a questo pezzo, Masterpiece.

Sweet Lady
"You call me up and treat me like a dog
You call me up and tear me up inside
You've got me on a lead
Ooh, you bring me down"

Sweet Lady, sesta traccia, è a mio avviso il pezzo peggiore dell'album, anche se non è veramente indegno di attenzione. Hard Rock/Heavy Metal con potenti riff di chitarra e una difficile interpretazione alla batteria, come dichiarato dallo stesso batterista Taylor.

Seaside Rendezvous
"Underneath the moonlight - (wooh ooh)
Together we'll sail across the sea - (shine on silvery moonlight)
Reminiscing every night
Meantime - (and in the meantime baby) - I ask you to be my Valentine

Questa creazione di Mercury (ancora Prog rock) è molto particolare, e ricorda in un qualche modo Lazing on a Sunday Afternoon. Anche stavolta ci sono degli 'esperimenti', soprattutto vocali e con alcuni suoni come il battito delle dita su un banco da parte di Mercury e Taylor. Risultato molto sfizioso, lyrics divertenti con parti in latino e francese, che ritraggono in un qualche modo un'icona dell'amor cortese, sparita ormai da secoli.

The Prophet's Song
"Oh oh children of the land
Love is still the answer, take my hand
The vision fades, a voice I hear
"Listen to the madman!" "

Opening track della Side Two. Probabilmente la canzone più discussa dell'album, davvero una cosa particolare. Da alcuni considerata la peggiore traccia dell'album, da molti un'ottima traccia, da altri la migliore di tutte. Io faccio parte della seconda fascia di persone. È un pezzo decisamente particolare, progressivo, con tematiche e parti vocali uniche, molto difficile da descrivere... Forse il pezzo più vicino al nome dell'album. Insomma, ascoltatevela, ve la straconsiglio. Masterpiece.

Love of My Life
"When I grow older
I will be there at your side to remind you
How I still love you - (i still love you)"

The Prophet's Song finisce con un'introduzione a questa canzone. Dunque, questa è una delle poche canzoni dei Queen, a mio avviso, che fa una figura migliore nella versione in studio rispetto a quelle live. Parte di Piano stupenda, cori ottimi e voce di Mercury dolce, struggente e ottima come sempre. Una delle mie canzoni preferite dell'album. Masterpiece.

Good Company
"Take care of those you call your own
And keep good company"

Good Company è un pezzo molto carino di Brian May, cantata da lui e suonata con un Ukulele. La canzone parla della vita con tono allegro ma sotto sotto malinconico, in quanto parla delle rinunce che un uomo si trova a fare nella sua vita, e questa cosa ricade sull'amicizia, dato che pensa che, essendo con la sua amata e con un lavoro, non abbia bisogno di altro... e troppo tardi si accorgerà di quanto sia sbagliato.

Bohemian Rhapsody
"So you think you can stone me and spit in my eye
So you think you can love me and leave me to die"

Certo, come se ci fosse bisogno di una descrizione per Bohemian Rhapsody. Masterpiece.

God Save the Queen

L'album termina dunque con l'inno inglese, God Save the King, reinterpretato ottimamente in un assolo dalla Red Special di May. E, dopo quest'inno, cala lentamente il sipario sul palcoscenico.
L'Opera è finita.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Kiapù.
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 193


Pensi quello che penso io banana 1?


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2008, 15:16:50 »

Scarico subito =)

Dopo tutto quello che mi hai raccontato su questo gruppo :°°D
« Ultima modifica: Settembre 07, 2008, 15:18:31 da Kiapù. » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2008, 15:19:58 »

Credo che chiunque mi conosca si sia fatto due palle così a sentirmi parlare dei Queen, ma temo di non poter farne a meno. xDD
Questo album comunque lo ho in CD in camera. *_* È il mio preferito in assoluto.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2008, 15:21:38 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2008, 15:23:37 »

<3
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2008, 15:39:02 »

Ne ho sentinte alcune e son davvero belle Soldi
Loggato

Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2008, 17:07:03 »

è bellissimo Awesome ne approfitto e scarico pure The Dark Side of the Moon :V
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2008, 18:10:54 »

bel lavoro
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2008, 20:00:45 »

è bellissimo Awesome ne approfitto e scarico pure The Dark Side of the Moon :V
ora cerca mi ucciderà ma devo dirlo: "the wall>the darkside of the moon
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2008, 20:08:16 »

ma io veramente sono d'accordissimo con te, mio caro Elros

http://rateyourmusic.com/collection/Cercatesori/r4.0
http://rateyourmusic.com/collection/Cercatesori/r4.5
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2008, 20:47:19 »

Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2009, 15:24:45 »

Up, ci tenevo a ringraziare il cerca per avermi fatto conoscere i Queen postando questo straordinario album, che ora è uno dei miei preferiti e che mi ha permesso di conoscere delle canzoni così immense, ma anche perchè questo mi ha fatto poi scoprire altri bellissimi album sempre della Regina....bè, grazie cierka! =)

ora torno nell'oblio
Loggato

Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2009, 15:35:34 »

approfitto dell'up e continuo l'off topic che ho aperto mesi fa:the piper at the gates of dawn>the dark side of the moon>the wall
« Ultima modifica: Marzo 14, 2009, 15:39:01 da ಠ_ಠ » Loggato

no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2009, 15:42:27 »

4ep frocissimo =((((
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2009, 16:56:11 »

innuendo > questo qui
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2009, 01:55:56 »

queso album e stupendfo e uno ytra i mieipregeriti
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.369 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 02, 2024, 13:54:50