Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 23, 2024, 21:44:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2 3 4 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La mia "opera" su DPPt  (Letto 7982 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« il: Settembre 28, 2008, 12:37:29 »

Ecco la mia "opera" su DPPt.

DPPt ha portato molte innovazioni al modo di giocare, nei precedenti metagame si tendeva a dare risalto alla difesa, in questo invece sono stati introdotti ottimi attaccanti (su tutti Lucario,Infernape e Garchomp).
Su questi Pokèmon si è detto tanto, hanno ottime statistiche, un bel parco mosse e sono indubbiamente ottimi Pokèmon, dire però che siano incontrastabili è sbagliato.
Lucario è adesso il più discusso, con Danzaspada-Zuffa-Extrarapido-Pugnoscarica/Sgranocchio e con strumento o Assorbisfera o Focalnastro è forte, con l’avvento di Platino e dei suoi Move Tutor può imparare anche altre 2 mosse fisiche molto forti (Tuonopugno e Gelpugno).
Il set di Lucario però alla fine è sempre il solito:Danzaspada-Zuffa-Extrarapido-Pugnoscarica/Sgranocchio/Tuonopugno/Gelopugno.
L’ultimo slot quindi è molto variabile grazie ai nuovi tutor e rende molto rischiosa l’entrata di due dei counter che aveva, ovvero Salamence e Gyarados ; Restano però altri Pokèmon che possono entrare, ci sarebbe Dusknoir con PS e Difesa massimizzati,ma in caso di Sgranocchio rischierebbe la fregatura, sicuramente però, Weezing è un ottimo counter per Lucario.
Il nostro Weezing,resiste bene a Zuffa e subisce normalmente Extrarapido, Pugnoscarica, Sgranocchio, Tuonopugno e Gelopugno; Se si massimizzano PS e Difesa resiste tranquillamente, e in più, lo mette KO con Lanciafiamme.
Infernape viene generalmente utilizzato come attaccante misto con strumento Assorbisfera e a volte Focalnastro e con mosse:Zuffa-Lanciafiamme-Laccioerboso-Congiura/Tuonopugno/Pietrataglio.
Anche questo è gran Pokèmon, ma non per questo è incontrastabile,basta un Cresselia per fermarlo ; Subisce poco da Zuffa e normalmente dalle altre mosse, se fatto come muro sia fisico che speciale (con una maggiore attenzione allo speciale per non subire il Lanciafiamme) anche Infernape è sistemato visto che poi viene buttato giù da Psichico.
Garchomp adesso è stato messo UBER, quindi il “problema” non sussiste più, merita però un approfondimento.
Molti lo utilizzavano scarfer con:Oltraggio-Terremoto-Pietrataglio/Sgranocchio-Fuocobomba, altrimenti con:Danzaspada-Sostituto/Sgranocchio/Rogodenti/Fuocobomba-Dragartigli-Terremoto e annessa bacca per ridurre i danni del ghiaccio.
Quest’ultimo è il set più forte, soprattutto se è attiva la tempesta di sabbia, con Sostituto e l’abilità Sabbiavelo, diventa molto difficile fermarlo,e spesso serve un “sacrificio” di almeno un Pokèmon, ci può stare il ban dal metagame OU.
Il set scarfer però non è fortissimo, si ferma con una buona predict o con l’ingresso di un wall fisico come Donphan (anche se Oltraggio gli fa male), che poi può fargli danni con Geloscheggia oppure ci sarebbe Steelix, che resiste bene ad Oltraggio, ma che subisce Terremoto e Fuocomba ed è rischioso.
Secondo me il ban di Garchomp doveva esserci in parte, ovvero, bannare la bacca, Danzaspada e Sostituto, visto che senza queste possibilità diventa un Pokèmon contrastabile.
Ci sono poi altri 2 Pokèmon che fanno discutere, Deoxys-s e Shaymin forma cielo.
Entrambi potrebbero stare in UBER tranquillamente, Deoxys-s ha un gran parco mosse, sia offensivo che difensivo, e per metterlo giù si ricorre spesso ha mosse come Tossina e Parassiseme proprio perché Riflesso e Schermo-Luce possono rompere le scatole agli attaccanti.
Shaymin forma cielo per esser messo KO, bisogna avere una buona predict e un bel po di fortuna per evitare che con Leggiadro possa ottenere dei devastanti benefici dalle sue mosse; Se usato da uno abbastanza bravo, può sfasciare un team quasi da solo, altrimenti,bisogna cercare di annullare il Sostituto e poi metterlo KO con un altro Pokèmon, in pratica,conta molto la fortuna.
Entrambi starebbero meglio UBER.
In DPPt è quindi fondamentale la preparazione del team, certi Pokèmon devono poter essere contrastati efficacemente, perché se partono possono mettere KO più di un Pokèmon.
Indispensabile è anche uno spinner, soprattutto se si hanno Pokèmon volanti in squadra, visto che subiscono molto l’effetto di Levitoroccia.
Per il resto valgono niente di particolare, si sceglie una strategia e si costruisce il team in base ad essa.
Passiamo all’incontro.
Non è vero che bastano 6 attaccanti a caso per vincere una sfida, anche perché credo di aver fatto notare che anche i Pokèmon apparentemente incontrastabili hanno de counter.
Ci sono vari stili di lotta, tutti attuabili, c’è chi preferisce iniziare sulla difensiva, usando Levitoroccia, Punte e Fielepunte (di Forretress, Swampert, Bronzong starter se ne vedono un bel po), Altri preferiscono partire con un Pokèmon che si alza le statistiche (come Gyarados), altri preferiscono un attaccante, fisico, speciale o misto  che possa subito fare danni consistenti al team dell’avversario.
Non esiste un modo di giocare migliore, si ha la possibilità di giocare in un modo o nell’altro senza pensare che sia migliore un altro stile.
In precedenza si era abituati a team stallosi o comunque prettamente difensivi, l’attacco non era molto ben visto, adesso invece si può attaccare, e anche con risultati buoni e per questo molti hanno pensato ad una perdita di competitività, o forse si sono risentiti dell’avvicinamento di tante persone al gioco competitivo.
Personalmente credo che se Smogon non ci fosse ci sarebbe più divertimento in un certo senso; Molti per fare un team vanno su Smogon, vanno a vedere gli OU e scelgono 6 Pokèmon per fare un team, sia che sia un buon team che un team fatto quasi a caso, mentre in UU ci sono molti Pokèmon interessanti, come Meganium,Relicanth e Probopass.
Meganium può fare il Celebi, Relicanth con Lucidatura e Zuccata e l’abilità testadura può esser devastante, Probopass ha difese eccellenti, subisce Terremoto, ma può evitarlo con Magnetascesa e in più intrappola gli acciaio.
Bene, mi sembra di aver detto tutto e di essere stato abbastanza preciso, mi sono soffermato di più sui counter di alcuni Pokèmon perché se ne era parlato molto ultimamente.
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2008, 12:44:52 »

ti rendi conto del mucchio abnorme di minchiate che hai scritto?
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2008, 12:47:19 »

Non vorrei offenderti, ma tu hai parlato di UN counter per lucario e UN counter per Infernape...e sono pochi °_°

Mh concordo sul fatto che bannare Garchomp sia stato un errore, quando si poteva vietare solo l'uso di Yache Berry e Swords Dance.

per il resto non so proprio che dire, hai solo ripetuto ciò che ha detto il Mitico, ma lui lo ha fatto meglio ._.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
ecco così è più chiaro
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 12:49:34 da 4ep » Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2008, 12:49:29 »

Già. Il Mitico considera solo il set più usato, ma sa che esistono anche altri set.
Loggato
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2008, 12:52:32 »

per counterare un pokèmon devi considerare tutti i suoi possibili set, studiare per bene il suo movepool e poi cercare un counter efficace, non mi sembra che tu abbia fatto tutto ciò..

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio

._.
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2008, 12:57:56 »

Uff... detesto questi topic, perché porteranno un flame odioso che non finisce più se non si chiude, comunque...

Citazione
DPPt ha portato molte innovazioni al modo di giocare, nei precedenti metagame si tendeva a dare risalto alla difesa, in questo invece sono stati introdotti ottimi attaccanti (su tutti Lucario,Infernape e Garchomp).
I precedenti Metagame non erano affatto difensivi. Ok, possiamo dire che in GSC trovare Sweeper decenti non è proprio facile in confronto ai difensori, ma non è un Metagame di Stall come molti credono. RSE ha avuto un periodo pieno di Stall, ma ora non è affatto un Metagame di Stall, semplicemente sono del parere che i difensori abbiano avuto più degli Sweeper, molti dei quali senza la Choice Band non possono molto contro gli "Staller"; dire poi che RBY è un Metagame difensivo... lol!

Citazione
Lucario è adesso il più discusso, con Danzaspada-Zuffa-Extrarapido-Pugnoscarica/Sgranocchio e con strumento o Assorbisfera o Focalnastro è forte, con l’avvento di Platino e dei suoi Move Tutor può imparare anche altre 2 mosse fisiche molto forti (Tuonopugno e Gelpugno).
Il set di Lucario però alla fine è sempre il solito:Danzaspada-Zuffa-Extrarapido-Pugnoscarica/Sgranocchio/Tuonopugno/Gelopugno.
Ma manco per cazzo! Se si seguono le statistiche di Smogon è vero, più facile trovare Lucario del genere, ma già da un certo punto della ladder in poi non è raro trovare Specs Luke, e di Pokémon che fermano adeguatamente tutti i set fisici e che possono entrare senza troppi rischi sui set speciali ne ho trovati 4 per ora.
Il punto è che Lucario ha uno scarso staying power che gli permette di venir sconfitto anche senza l'uso dei counter, è un Pokémon troppo forte in alcuni set per il Metagame OU, ma troppo debole per il Metagame Uber, possiamo dire che è Cheap.

Citazione
Infernape viene generalmente utilizzato come attaccante misto con strumento Assorbisfera e a volte Focalnastro e con mosse:Zuffa-Lanciafiamme-Laccioerboso-Congiura/Tuonopugno/Pietrataglio.
Anche questo è gran Pokèmon, ma non per questo è incontrastabile,basta un Cresselia per fermarlo ; Subisce poco da Zuffa e normalmente dalle altre mosse, se fatto come muro sia fisico che speciale (con una maggiore attenzione allo speciale per non subire il Lanciafiamme) anche Infernape è sistemato visto che poi viene buttato giù da Psichico.
Infernape è molto meno offensivo di Lucario a mio parere, non è poi così problematico...

Citazione
Quest’ultimo è il set più forte, soprattutto se è attiva la tempesta di sabbia, con Sostituto e l’abilità Sabbiavelo, diventa molto difficile fermarlo,e spesso serve un “sacrificio” di almeno un Pokèmon, ci può stare il ban dal metagame OU.
Il set scarfer però non è fortissimo, si ferma con una buona predict o con l’ingresso di un wall fisico come Donphan (anche se Oltraggio gli fa male), che poi può fargli danni con Geloscheggia oppure ci sarebbe Steelix, che resiste bene ad Oltraggio, ma che subisce Terremoto e Fuocomba ed è rischioso.
Secondo me il ban di Garchomp doveva esserci in parte, ovvero, bannare la bacca, Danzaspada e Sostituto, visto che senza queste possibilità diventa un Pokèmon contrastabile.
Ma non ha senso bannare i set anziché il Pokémon.

Citazione
Ci sono poi altri 2 Pokèmon che fanno discutere, Deoxys-s e Shaymin forma cielo.
Entrambi potrebbero stare in UBER tranquillamente, Deoxys-s ha un gran parco mosse, sia offensivo che difensivo, e per metterlo giù si ricorre spesso ha mosse come Tossina e Parassiseme proprio perché Riflesso e Schermo-Luce possono rompere le scatole agli attaccanti.
Shaymin forma cielo per esser messo KO, bisogna avere una buona predict e un bel po di fortuna per evitare che con Leggiadro possa ottenere dei devastanti benefici dalle sue mosse; Se usato da uno abbastanza bravo, può sfasciare un team quasi da solo, altrimenti,bisogna cercare di annullare il Sostituto e poi metterlo KO con un altro Pokèmon, in pratica,conta molto la fortuna.
Entrambi starebbero meglio UBER.
In DPPt è quindi fondamentale la preparazione del team, certi Pokèmon devono poter essere contrastati efficacemente, perché se partono possono mettere KO più di un Pokèmon.
Indispensabile è anche uno spinner, soprattutto se si hanno Pokèmon volanti in squadra, visto che subiscono molto l’effetto di Levitoroccia.
Per il resto valgono niente di particolare, si sceglie una strategia e si costruisce il team in base ad essa.
Deoxys-e non l'ho mai definito Uber visti i counter che ha il suo set offensivo con la miglior coverage, e il set supporter non è poi così imbattibile dato il numero di Anti-leads diffusi attualmente e la diffusione di Pokémon con Bullet Punch. Shaymin-s è fermabile ma comunque Cheap, simile a Lucario ma più forte sicuramente, e forse renderlo Uber non sarebbe poi un errore...

Citazione
Passiamo all’incontro.
Non è vero che bastano 6 attaccanti a caso per vincere una sfida, anche perché credo di aver fatto notare che anche i Pokèmon apparentemente incontrastabili hanno de counter.
Ci sono vari stili di lotta, tutti attuabili, c’è chi preferisce iniziare sulla difensiva, usando Levitoroccia, Punte e Fielepunte (di Forretress, Swampert, Bronzong starter se ne vedono un bel po), Altri preferiscono partire con un Pokèmon che si alza le statistiche (come Gyarados), altri preferiscono un attaccante, fisico, speciale o misto  che possa subito fare danni consistenti al team dell’avversario.
Non esiste un modo di giocare migliore, si ha la possibilità di giocare in un modo o nell’altro senza pensare che sia migliore un altro stile.
In precedenza si era abituati a team stallosi o comunque prettamente difensivi, l’attacco non era molto ben visto, adesso invece si può attaccare, e anche con risultati buoni e per questo molti hanno pensato ad una perdita di competitività, o forse si sono risentiti dell’avvicinamento di tante persone al gioco competitivo.
Personalmente credo che se Smogon non ci fosse ci sarebbe più divertimento in un certo senso; Molti per fare un team vanno su Smogon, vanno a vedere gli OU e scelgono 6 Pokèmon per fare un team, sia che sia un buon team che un team fatto quasi a caso, mentre in UU ci sono molti Pokèmon interessanti, come Meganium,Relicanth e Probopass.
Meganium può fare il Celebi, Relicanth con Lucidatura e Zuccata e l’abilità testadura può esser devastante, Probopass ha difese eccellenti, subisce Terremoto, ma può evitarlo con Magnetascesa e in più intrappola gli acciaio.
Bene, mi sembra di aver detto tutto e di essere stato abbastanza preciso, mi sono soffermato di più sui counter di alcuni Pokèmon perché se ne era parlato molto ultimamente.
Questo lo sappiamo e siamo arrivati a tale conclusione molto tempo fa, non è poi una così grande rivelazione dato anche il fatto che stiamo facendo l'Accademia in questo momento.

Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2008, 13:05:28 »

Ale con quel post ci domostreresti che DPPt > RSE?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2008, 13:06:09 »

Non vorrei offenderti, ma tu hai parlato di UN counter per lucario e UN counter per Infernape...e sono pochi °_°

Mh concordo sul fatto che bannare Garchomp sia stato un errore, quando si poteva vietare solo l'uso di Yache Berry e Swords Dance.

per il resto non so proprio che dire, hai solo ripetuto ciò che ha detto il Mitico, ma lui lo ha fatto meglio ._.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
ecco così è più chiaro
Tanti dicevano che non ce ne era neanche uno quindi dirne uno mi sembrava sufficiente,visto che poi non è un topic fatto solo per trovare i counter.
Appunto,molte cose erano già state dette, era inutile ri-fare altri calcoli su possibili danni quando sono già stati fatti.

Lucario se lo si trova speciale si va nei casini,è raro trovarne uno,ma se lo si trova fa parte della bellezza di Pokèmon,del resto ogni tanto un set inaspettato si trova (non solo su Lucario ma su tutti i Pokèmon) e non c'è niente di strano.

Citazione
Ale con quel post ci domostreresti che DPPt > RSE?
Io ho esposto le mie argomentazioni, far cambiare idea non era il mio obiettivo perchè difficilmente un topic fa cambiare totalmente idea alla gente.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2008, 13:08:26 da Ale » Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2008, 13:06:27 »

Sarò breve, così c'è qualche possibilità che tu riesca a leggere e a capire questo post prima del tuo probabile ban.

Se pensi davvero che DP ed i metagame precedenti siano "stallosi", e che i difensori abbiano avuto più degli attaccanti, e soprattutto se pensi che questo discorso valga per RSE... 1) sei un idiota/ignorante (scegli un po' quella che preferisci); 2) NON SAI GIOCARE A POKEMON, quindi lascia perdere e dedicati a qualcos'altro. Sul serio, eh. Se giochi a RSE e pensi che sia un gioco stalloso vuol dire solamente che sei troppo incompetente e/o idiota per trovare il modo di sfondare la difesa avversaria. Ci riusciva perfino MT, perciò se non ci riesci vuol dire che non sei proprio tagliato per il gioco. E' per questo che ti piace DP, suppongo.

E poi, per quanto riguarda il discorso del "metagame equilibrato" e dei "numerosi counter" per Lucario ed Infernape... LMAO :°D
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2008, 13:08:12 »

Citazione
Quest’ultimo è il set più forte, soprattutto se è attiva la tempesta di sabbia, con Sostituto e l’abilità Sabbiavelo, diventa molto difficile fermarlo,e spesso serve un “sacrificio” di almeno un Pokèmon, ci può stare il ban dal metagame OU.
Il set scarfer però non è fortissimo, si ferma con una buona predict o con l’ingresso di un wall fisico come Donphan (anche se Oltraggio gli fa male), che poi può fargli danni con Geloscheggia oppure ci sarebbe Steelix, che resiste bene ad Oltraggio, ma che subisce Terremoto e Fuocomba ed è rischioso.
Secondo me il ban di Garchomp doveva esserci in parte, ovvero, bannare la bacca, Danzaspada e Sostituto, visto che senza queste possibilità diventa un Pokèmon contrastabile.
Ma non ha senso bannare i set anziché il Pokémon.

Secondo me ha senso invece, SDYacheChomp era uno sweeper tremendo, lo Scarfer è più che altro un revengekiller...ed è *davvero* molto più fermabile degli altri set, tra l'altro era utilissimo per fermare infernape e lucario =\
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2008, 13:11:27 »

Chiudete 'sto topic, per favore.
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2008, 13:11:43 »

A questo punto devo proporre una nuova sezione.
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2008, 13:13:21 »

Sarò breve, così c'è qualche possibilità che tu riesca a leggere e a capire questo post prima del tuo probabile ban.

Se pensi davvero che DP ed i metagame precedenti siano "stallosi", e che i difensori abbiano avuto più degli attaccanti, e soprattutto se pensi che questo discorso valga per RSE... 1) sei un idiota/ignorante (scegli un po' quella che preferisci); 2) NON SAI GIOCARE A POKEMON, quindi lascia perdere e dedicati a qualcos'altro. Sul serio, eh. Se giochi a RSE e pensi che sia un gioco stalloso vuol dire solamente che sei troppo incompetente e/o idiota per trovare il modo di sfondare la difesa avversaria. Ci riusciva perfino MT, perciò se non ci riesci vuol dire che non sei proprio tagliato per il gioco. E' per questo che ti piace DP, suppongo.

E poi, per quanto riguarda il discorso del "metagame equilibrato" e dei "numerosi counter" per Lucario ed Infernape... LMAO :°D
Intanto faccio notare che non ho insultato nessuno,quindi non vedo perchè dovrei ricevare insulti gratuiti.
Non ho detto che RSE non ha attacco, ma sicuramente ha attaccanti non forti quanto quelli che si trovano adesso.
Secondo in RSE c'era un equilibrio tendente alla difesa,in DPPt c'è un equilibrio tendente all'attacco.
Loggato
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2008, 13:15:21 »

Ale, se questa è la tua Opera di DPPt allora meglio usare firefox Si Si
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2008, 13:15:37 »

Chiudete 'sto topic, per favore.
non fare come giulio che appena si ritrova con le spalle al muro chiede la chiusura

questo topic deve chiarire un paio di cose
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3 4 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.234 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 11, 2023, 03:54:14
Login