Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:07:33


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] Stall is the Way!  (Letto 41997 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Ottobre 17, 2008, 21:53:57 »

Da qualche giorno ho scoperto DPPt, un metagame che probabilmente la maggior parte di voi considererà aborrente, ma che a mio parere è fin troppo gradevole, a livelli persino più alti, almeno per me di RSE >;(
Questo Team nasce dal presupposto di voler dimostrare che l' eccessiva offensiva di ciò che era precedentemente DP, si è mutata in un metagame più resistente e stalloso, dove Team solidi riescono a competere (risultando vittoriosi) anche contro gli sweeper più devastanti. Si tratta dunque di un TSS parecchio difensivo, con lo scopo di consumare l' avversario tramite danni indiretti.
Ringrazio l' obesazzo per avermi aiutato questo pomeriggio nel buildare questo stupefacente team.

Gli Obesazzi



Happy Hippo (Hippowdon) (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Ice Fang
- Slack Off
- Stealth Rock

---
Classico starter per settare la sabbia, non è nulla di originale, lo so, ma fa sempre la sua porca figura. Setta le rocce indispensabili per il funzionamento del team e countera threat fisici importanti.


Peyote (Cacturne) (M) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/96 Def/160 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Spikes
- Seismic Toss
- Leech Seed
- Protect

---
Set di mia invenzione, già usato nel team RSE del galà. Abusa dell' onnipresenza del celetran per settare scompiglio.
*Spikes*: beh, si è mai visto un TSS senza spikes?=0
*Seismic Toss*: Serviva una mossa da danno che mi potesse aiutare con quell' obesazzo di calmkou.
*Leech Seed*: mossa fondamentale per questo tizio. Garantisce un recupero costante che lo rende una vera e propria macchina da stall, inoltre aiuta a forzare gli switch sulle spikes da egli stesso settate.
*Protect*:Aiuta il recupero del seed, oltre ad essere fondamentale per scoprire il set dell' incombente heatran e lasciarmi mandare il pokemon più opportuno ad incassarlo.
Stupefacente, in tutti i sensi Wink


Nel Culo no plz (Heatran) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP/96 Def/100 Spd/60 SDef
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Torment
- Toxic
- Flamethrower

---
Altro set di mia invenzione e vero pilastro centrale su cui si fonda il team.
*Substitute*: Generalmente è la mossa che usa appena entrato in campo, per poi decidere opportunamente cosa fare con l' avversario.
*Torment*: L' idea di sub torment mi è venuta guardando un vecchio team di Carlo e considerando l' enorme ammontare di resistenze possedute da questo tizio(l' unico switch in sicuro diventa Swampert). In un metagame pieno di choice itemer può davvero fare la differenza. Come se non bastasse forza enormemente l' avversario allo switch.
*Toxic*: cosa c' è di meglio di spammare la tossina da dietro il sub?=0
*Flamethrower*: Bah, è un classico toxic+fire move, perchè rompere la tradizione?


TomTom (Rotom-h) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Bold nature (+Def, -Atk)
- Will-o-wisp
- Thunderbolt
- Protect
- Overheat

---
Da quando ho iniziato a giocare DPPt, questo tizio è immancabile nei miei team. Oltre a fungere da antispinner, questo tizio riesce a counterare da solo mezza threat list; Metagross, Heracross, Mamoswine, Scizor, Gyarados e Togekiss tanto per fare qualche esempio. Inoltre , da quando Lucario ha acquisito ice punch per Gliscor, questo tizio è diventato probabilmente il suo miglior revenge killer. [Unica pecca è il non averne trovato il back sprite >;(]


Basta con questa storia delle puttane vergini (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def/40 SAtk/216 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Softboiled
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss

---
Serviva un cleric e serviva qualcosa che potesse assorbire i colpi di gente obesa come Azelf e Skymin, l' obesa non tradisce mai Wink


Vaphetta (Vaporeon) (F) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 196 HP/252 Def/60 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Surf
- Roar
- Protect

---
Wisher del team. Roar è qui per far ballare sulle punte il mio avversario (compito già svolto da altri due pokemon del team) inoltre è fondamentale per evitare il pericoloso set up di kingdra, che comunque è arginato anche da Rotom.


Beh, questo è il team, probabilmente uno dei migliori che abbia mai fatto. Stalloso e con cose originali, proprio come piace a me. Non ho notato nelle poche battle che ho fatto deboleze particolari davvero grandi. Anche l' assenza di un vero e proprio sweeper non si fa sentire, dato che il mio avversario verrà lentamente consumato dalla sand, gli status e le punte, mentre i miei pokemon si parano il culo con protect e cazzi vari. L' unica cosa che mi preoccupa è una debolezza teorica alle toxic spikez, ma che nelle battle che ho fatto sono riuscito ad arginare. Le evs spread sono ancora da migliorare, così come il team sarà probabilmente soggetto a modifiche. Se avete qualche suggerimento su come migliorarlo non esitate =)
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 22:15:28 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2008, 22:00:40 »

Mmm complimenti phetto, bel lavoro. Vedo pochi punti deboli: hai una grande debolezza al Trick e forse una lieve assenza di PHazer, di solito negli stall team ne uso due. Se mi viene in mente altro te lo dico.
Loggato
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2008, 22:01:36 »

Team figo, solo che hai 3 pikes deboli alla lotta, e uno solo che ne è immune. Inoltre quel Seismic Toss non mi piace su Cacturne (comunque Calmkou non si vede più in DPPt).
Ah, e soffri molto pure taunt.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 22:03:36 da Torchic6 » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2008, 22:02:53 »

mah, trick potrebbe darmi qualche problema, ma cerco di capire se il mio avversario ha intenzione di usufruirne con l' abbondanza di protect e sacrificare chi ormai ha fatto il suo lavoro. Per quanto riguarda il Phazing, ho un solo roarer, è vero, ma sia Heatran che Cacturne forzano l' avversario allo switch, senza contare che me la cavo abbastanza bene a far cambiare pokemon col semplice uso degli switch =)

Team figo, solo che hai 3 pikes deboli alla lotta, e uno solo che ne è immune. Inoltre quel Seismic Toss non mi piace su Cacturne (comunque Calmkou non si vede più in DPPt)
Ogni tizio che usa fighting moves è perfettamente stoppato da rotom, ergo non mi creano problemi. La calmkou fobia mi è venuta questo pomeriggio giocando con l' obeso x)
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 22:04:30 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2008, 22:06:06 »

mah, trick potrebbe darmi qualche problema, ma cerco di capire se il mio avversario ha intenzione di usufruirne con l' abbondanza di protect e sacrificare chi ormai ha fatto il suo lavoro. Per quanto riguarda il Phazing, ho un solo roarer, è vero, ma sia Heatran che Cacturne forzano l' avversario allo switch, senza contare che me la cavo abbastanza bene a far cambiare pokemon col semplice uso degli switch =)

Team figo, solo che hai 3 pikes deboli alla lotta, e uno solo che ne è immune. Inoltre quel Seismic Toss non mi piace su Cacturne (comunque Calmkou non si vede più in DPPt)
Ogni tizio che usa fighting moves è perfettamente stoppato da rotom, ergo non mi creano problemi. La calmkou fobia mi è venuta questo pomeriggio giocando con l' obeso x)
Sai, dovresti contare che non sempre Rotom c'è, e non sempre nella sua massima forma.
Ps: Noto che ogni tua mossa offensiva è coperta perfettamente da Lanturn :S
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2008, 22:07:31 »

Le mosse di lotta sono assorbite tranquillamente da hippo, tranne che per aura sphere e dynamicpunch.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2008, 22:07:53 »

Inoltre quel Seismic Toss non mi piace su Cacturne (comunque Calmkou non si vede più in DPPt).
Esattamente, a Cacturne darei Substitute + Focus Punch perchè grazie a sand veil e leech seed non dovrebbe aver problemi a sparare Focus Punch più volte.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2008, 22:09:02 »

bel modo di uccidere lo staying power
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2008, 22:09:53 »

Direi che il team è da vetrina... è il primo team DPPt che non riesco a criticare per più di 2 motivi... di solito trovo almeno 7-8 cose che non mi piacciono Asd
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 17, 2008, 22:10:10 »

Sai, dovresti contare che non sempre Rotom c'è, e non sempre nella sua massima forma.
Ps: Noto che ogni tua mossa offensiva è coperta perfettamente da Lanturn :S
Che verrà puntualmente usato come terreno di setup da cacutnre (anche se questo tizio è inesistente xd). Per mantenere rotom al massimo cerco di arrangiarmi con vaporeon e bluffando i wish che faccio credere diretti ad heatran lureando ground moves e mandando rotom Cool
@mistah: Mmh per focus punch proverò a prenderla in coniderazione, anche se, perlomeno per funzionamento teoric, preferiso seismic toss
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2008, 22:10:39 »

bel modo di uccidere lo staying power
Cacturne, noto tank dalle poderose difese inferiori a quelle di Lucario Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2008, 22:12:16 »

phetto, certi tuoi team mi fanno venire voglia di impegnarmi seriamente (l'ultimo team che ho fatto è stata una mostruosità con smeargle drummer sweeper e zapdos modest max satk con thunder) e di incominciare a giocare BENE.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2008, 22:13:38 »

Sai, dovresti contare che non sempre Rotom c'è, e non sempre nella sua massima forma.
Ps: Noto che ogni tua mossa offensiva è coperta perfettamente da Lanturn :S
Che verrà puntualmente usato come terreno di setup da cacutnre (anche se questo tizio è inesistente xd). Per mantenere rotom al massimo cerco di arrangiarmi con vaporeon e bluffando i wish che faccio credere diretti ad heatran lureando ground moves e mandando rotom Cool
@mistah: Mmh per focus punch proverò a prenderla in coniderazione, anche se, perlomeno per funzionamento teoric, preferiso seismic toss
Cos'è, fai come Kilua?
Guarda,spero proprio che tu possa soffrire contro un team con Lanturn+Torterra/Tropius/Venusaur/Leafeon/Sceptile/qualsiasialtrograss ù.ù
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 22:16:47 da Torchic6 » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2008, 22:14:12 »

Uno è stallato da Cacturne gli altri da Rotom (torterra) e Heatran (gli altri due) nel mentre muoiono di Toxic =0
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 22:17:23 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2008, 22:16:20 »

cioè?
Nasconde le proprie debolezze classificandole come inesistenti
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.085 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 18, 2023, 15:10:51
Login