Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 05:24:08


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] Peeenguin  (Letto 2067 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« il: Ottobre 20, 2008, 19:08:34 »

Oggi, tra versioni di Cesare e crisi isteriche perchè non riuscivo a mettere su una frase di senso compiuto, mi è venuta voglia di riprendere DPPt. Ho visto che è commentato positivamente, e che non è peggio di DP come mi sarei aspettato. Non ho ancora giocato, ma ho watchato un paio di partite, e credo che si possano fare cose davvero fighe. Ora, ho guardato un po' i pokemon che avevo voglia da un po' di provare...c'era una merda cheap quale è celebi, e un pinguino di latta quale è empoleon. Omagà, si coprono in maniera straordinaria. Partendo da questa base, ho messo su qualcosa che per me può risultare carino, e figo da giocare;





Azelf @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 Atk/174 Spd/84 SAtk
Naughty nature (+Atk, -SDef)
- Fire Punch
- Stealth Rock
- Thunderpunch
- Grass Knot

Bene, che figatas. Coi pugni è una roba incredibile. 174 Spd + Scarf gli permettono di outspeedare lo standard deoxis-s proposto da smogon e fargli qualcosa in lategame. Come partenza non mi sembrava brutto mettere le SR, anche se l'idea explosion è sempre più nitida e sensata. C'è da dire che eliminerei mostri poderosi costringendoli a regolare gli switch, e al contempo vedrei il RSpinner (se c'è) dell'avversario. E se esso è forretress?
---




Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 20 HP / 252 SpA / 236 Spe
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Explosion
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt

Mi sono attenuto allo standard. Sia chiaro, non è qui solo per fermare forretress. Con le resistenze obese che si ritrova può entrare parecchie volte, e con una coverange più che buona, fare danni a destra e a manca, anche alla mongolfiera/trippona/cicciona rosa. Non ho calcolato il danno che fa a metagross, ma il 2HKO dovrebbe essere assicurato, e se il cosochenonhomaicapitocosarappresenti è lockato su pursuit per azelf (che comunque lo ferma con FPunch) o un altra mossa che non sia eq il kill è più che certo
---




Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/80 Def/176 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Heal Bell
- Baton Pass
- Substitute
- Recover

Ecco la merda cheap. Il suo ruolo è un po' misto. Da notare che il set viene praticamente fottuto da un taunt user (ecco perchè TPunch>IPunch ad azelf, gyara merda). Dovrebbe fungere da cleric, ma di questa mossa sono sempre meno sicuro. Il team non ha particolari problemi con gli status, anche grazie a celebi. La trait e il subpass mi aiutano parecchio insomma. Il sub l'ho inserito dopo un attimo di indecisione tra il voler passare la SDance o il leech seed. Poi ho scelto il sub Smiley. Status o no, permette al pinguino di fare una danza gratuita rimanendo anche col sub intatto, dato che copre meravigliosamente le debolezze di celebi, come ho detto prima. In conlusione: Qualcosa>Heal Bell?

PS: Sprite merda, lo so.
---




Empoleon (M) @ Life Orb
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/252 Atk/4 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Aqua Jet
- Avalanche
- Drill Peck

La star. Pepepepe! Pepepepepe! .-. E' un figo, davvero. Sotto il sub se tutto va bene danza fino ad uno switch avversario, e fa più danni di mio cugino piccolo con la priority STAB e gli altri slot sono per rafforzare l' offensività  di un pikemon assai caruccio :* Adesso però, non si vince solo su 4 pokemon...
---




Spiritomb (M) @ Choice Specs
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/140 SAtk/116 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Pain Split
- Trick
- Dark Pulse
- Taunt

Che cazzata figata assurda. Non fa un emerito cazzo in fase offensiva, ma non è quello il suo ruolo. Di solito entra prima del BPass di celebi, cosa che preferisco riservarla per le fasi finali, quando lui e il tizio sotto hanno fatto abbastanza casini. Taunt è per i phazer e statupper, che switchano in un wall. Ehi, Spiritomb è speciale. Vai blissey1111111. Ed ecco il trick Wink Giuro, non l'ho mai provato ma non vorrei trovarmi nei panni di uno che si vede eliminato il suo wall speciale. Anche se è una cagata immensa, a me piace da morire :°D
---




Golem (M) @ Choice Band
Ability: Rock Head
EVs: 172 HP/252 Atk/86 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Explosion
- Double-edge
- Earthquake
- Stone Edge

POWER! 'Sto tizio volendo può anche entrare sul sub offertogli da celebi. Prima che possa morire lascia il segno. O meglio, lascia un cratere. Potere offensivo fenomenale per un coso tondo e roccioso. Esplode anche lui come magnezone per spianare la strada a tizi gay e immondi.Le evs in spd sono il minimo indispensabile per outspeedare blissa ed incassare al contempo parecchi colpi.
---

Robe Varie:

Stealth Rock: Non sono debole, e non sento che un RSpinner potrebbe essermi utile. Ho 3 pokemon che resistono alle rocce e 3 che sono neutrali, nessun sasher/endurer-reversaler quindi le trovo particolarmente simpatiche.

Spikes: lol, certo, in file da 3 possono rompere emeritamente i hoglioni. Magnezone non permette a skarmory di metterne più di una fila, quindi anche queste non mi sono di impiccio, anche se potrebbero risultare più rognose delle SR

Toxic Spikes: Magnezone e Empoleon sono immuni, e finche non ne faccio piazzare più di una non possono darmi così fastidio. Celebi ha una mossa di recupero, spiritomb anche (anche se meno efficace...forse rest a spiritomb?) e golem vada a farsi fottere.

Sand & Hail: Potrebbero darmi qualche fastidio per la gestione della partita, si...

Nel compesso il team è parecchio carino.  Smiley
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2008, 19:26:20 da Diaruga » Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2008, 19:21:13 »

Invece è carina quella sprite di Celebi Sad, anche il team in realtà =)

btw io preferirei CScarf a magnezone per revengekillare quella merda di Lucario, SCIZOR e altri tizi che potrebbero, anzi imho te ne danno di sicuro, darti problemi
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2008, 19:22:08 »

ma cazzo hanno dato trick a tutti? comunque quoto 4ep per quanto riguarda magnezone
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2008, 19:24:34 »

ma cazzo hanno dato trick a tutti? comunque quoto 4ep per quanto riguarda magnezone
direi che ci sono riusciti a rovinare ulteriormente le possibilità di stall
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2008, 19:24:58 »

Invece è carina quella sprite di Celebi Sad, anche il team in realtà =)

btw io preferirei CScarf a magnezone per revengekillare quella merda di Lucario, SCIZOR e altri tizi che potrebbero, anzi imho te ne danno di sicuro, darti problemi

Ci avevo pensato anche io :/ volevo fare danni abnormi a bronzong, suicune e metagross, ma ripensandoci non è poi così utile :/

ok, metto la scarf.

for pheeetto: Meglio, adesso c'è anche uxie tricker se non erro :O che supporter divino

Fatto magnezIne, mi sono attenuto a smogon :/
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2008, 19:26:52 da Diaruga » Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2008, 20:02:59 »

4 choice users, nice lol
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2008, 20:06:14 »

Uno però ha Trick...

forse potresti considerare Explosion > Stealth Rock ad Azelf
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2008, 20:10:28 »

Oggi, tra versioni di Cesare e crisi isteriche perchè non riuscivo a mettere su una frase di senso compiuto, mi è venuta voglia di riprendere DPPt. Ho visto che è commentato positivamente, e che non è peggio di DP come mi sarei aspettato. Non ho ancora giocato, ma ho watchato un paio di partite, e credo che si possano fare cose davvero fighe. Ora, ho guardato un po' i pokemon che avevo voglia da un po' di provare...c'era una merda cheap quale è celebi, e un pinguino di latta quale è empoleon. Omagà, si coprono in maniera straordinaria. Partendo da questa base, ho messo su qualcosa che per me può risultare carino, e figo da giocare;

SIIIII STO CONTAGIANDO TUTTO IL FORUM CON DPPT!!!





Azelf @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 Atk/174 Spd/84 SAtk
Naughty nature (+Atk, -SDef)
- Fire Punch
- Stealth Rock
- Thunderpunch
- Grass Knot

Non lo vedo molto efficace, cambierei il moveset in Explosion/Flamethrower/U-Turn/Shadow Ball o TB.
---




Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 20 HP / 252 SpA / 236 Spe
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Explosion
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt

Ok, non vedo la scarf molto bene su Magnezone, ma penso che può andare.
---




Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/80 Def/176 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Heal Bell
- Baton Pass
- Substitute
- Recover
Metti Seed/Grass Knot > sub/BP.
PS: Sprite merda, lo so.
---




Empoleon (M) @ Life Orb
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/252 Atk/4 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Aqua Jet
- Avalanche
- Drill Peck

Mmm... troverei posto per return.
---




Spiritomb (M) @ Choice Specs
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/140 SAtk/116 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Pain Split
- Trick
- Dark Pulse
- Taunt

Lo devo testare, mi attira.
---




Golem (M) @ Choice Band
Ability: Rock Head
EVs: 172 HP/252 Atk/86 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Explosion
- Double-edge
- Earthquake
- Stone Edge

O_O non pensavo qualcuno usasse veramente golem... O_O
---
Troppi choice item.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2008, 20:12:39 »

golem era famoso un tempo per aver la migliro explosion, ora è solo un rhyperior depotenziato
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 20, 2008, 20:14:50 »

si ma rhyperior è brutto.

Poi 3 choice item non mi sembrano esagerati O_o
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
Simo :D
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


sera-95@live.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Ottobre 20, 2008, 20:18:34 »

si ma rhyperior è brutto.

Poi 3 choice item non mi sembrano esagerati O_o
sono 4 ma ad azelf gli metterei focus sash e lo farei cosi: stealth rock/flamethrover/explosion/taunt con focus sash
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Ottobre 20, 2008, 20:18:35 »

Per Empoleon, non è più utile Earthquake di Drill Peck?
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Ottobre 20, 2008, 20:24:54 »

si ma rhyperior è brutto.

Poi 3 choice item non mi sembrano esagerati O_o
sono 4 ma ad azelf gli metterei focus sash e lo farei cosi: stealth rock/flamethrover/explosion/taunt con focus sash

Ma Spiritomb ha Trick quindi il Choice Item lo passerà a qualcun altro
Loggato

Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 20, 2008, 20:27:51 »

si ma rhyperior è brutto.

Poi 3 choice item non mi sembrano esagerati O_o
sono 4 ma ad azelf gli metterei focus sash e lo farei cosi: stealth rock/flamethrover/explosion/taunt con focus sash
3, uno ha trick e di certo uno con una solo mossa offensiva non gli farò fare per molto tempo lo choicer. Per azelf il set che hai detto tu è il solito, e poi non avrei niente contro gyarados se non explosion e non mi va di saltare in aria al primo turno.

Citazione
Per Empoleon, non è più utile Earthquake di Drill Peck?

Mi serviva qualcosa per i fight :/ ero particolarmente scoperto :/ poi magari quando lo provo e vedo che Drill peck non mi è particolarmente utile lo camPio.
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 20, 2008, 20:31:42 »

golem era famoso un tempo per aver la migliro explosion, ora è solo un rhyperior depotenziato
Rhyperior non ha uno sprite RBY gay. 8(
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.264 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 25, 2022, 12:13:36
Login