Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 28, 2024, 02:46:12


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Università  (Letto 3040 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Ottobre 23, 2008, 21:50:39 »

Fortunatamente a Milano non sta accadendo assolutamente NULLA, ovvero gli studenti non si prendono l'anticostituzionale privilegio di impedire ai propri colleghi di godere del diritto all'istruzione. Io ultimamente leggo giornali di sinistra (non compro il quotidiano, mi prendo quelli che la gente abbandona in treno, che sono puntualmente Liberazione e il Manifesto) in cui si esalta il diritto di manifestazione e si scalpita perché si abbia un nuovo '68, dimenticandosi probabilmente del fatto che negli anni del post-68 si sono visti uscire dalle Università studenti tendenti all'analfabetismo. I telegiornali intanto non parlano d'altro che di occupazione delle scuole e delle Università, esagerando oltremodo la situazione attuale (quantomeno quella in Lombardia, si intende), mentre per le strade ad attaccar briga coi carabinieri ci sono ben pochi manifestanti, ed in gran parte senza tessera universitaria, oltreché senza una posizione propositiva in testa, bravi ad inveire contro la Gelmini che, più indago, più scopro essere pressocché estranea al taglio dei fondi agli Atenei (del quale è responsabile Tremonti). Sfortunatamente in questo paese regna però l'irrazionalità, la stessa che ci rende così ciechi da non capire che le sole tasse universitarie versate dagli studenti basterebbero a pagare gli stipendi dell'intero corpo docente, se non fosse che il numero del personale non docente impiegato nelle Università italiane è addirittura superiore a quello dei professori... una cosa a dir poco assurda, così come lo è il venire a conoscenza del fatto che la maggior parte dei fondi destinati all'Università Italiana vengono spesi in edilizia, per costruire aule e laboratori che non servono, quando basterebbe un più oculato impiego del sistema delle turnazioni per garantire l'apprendimento.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 17:13:38 da giovane cessa sdentegata » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2008, 21:54:46 »

Anche stamattina il sindaco di Stazzema, intervenuto alla nostra scuola ha parlato della finanziaria Tremonti piuttosto che del decreto legge Gelmini. Ad ogni modo, attualmente io sono esterno alla situazione universitaria, e non posso evidentemente giudicare faccende interne. Saprò dire meglio nell'anno a venire.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2008, 21:58:32 »

ah ma si scrive Gelmini
pensavo fosse Germini
Loggato
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2008, 21:59:14 »

Posso solo dire che qui stiamo facendo una protesta intelligente e giusta, poi non mi va di rompermi le balle a controbattere su cose di politica.

Edit: ah, qui si fa lezione regolarmente, al massimo ci sono uno o due giorni di assemblee che verranno recuperati regolarmente
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2008, 22:01:07 »

Mi stavo scordando di aggiungere che il tutto è partito dai cuginetti de la Sapienza di Roma, ed alla protesta ha aderito un gruppo molto ristretto di Atenei. Certo è che non fa piacere venire additati come "gente con poca voglia di studiare e tanta di far protesta", quando la protesta è un'idea di pochi (cretini), ingigantita dai media e usata come pretesto per scontrarsi dagli estremisti di turno.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2008, 17:24:31 »

A mio parere, le tue argomentazioni non fanno una piega, nè per l' esaltazione dei media, che pur di far notizia inventano le peggio stronzate, nè per il fatto che la maggior parte di coloro che manifestano non sappiano un cazzo di ciò per cui stanno protestando(cretini), ma c' è anche una buona parte che lo fa seguendo una giusta logica. Per certi aspetti questa riforma ha tratti devastanti, come ti ho spiegato su msn, una quasi totale privatizzazione del sistema scolastico, che non potrà che creare favoreggiamenti su base ideologica, per la quale, almeno per me, vale la pena di protestare. I 7 miliardi di tagli agli Atenei proposti da Tremonti, non credo siano poi così insensati se si pensa che circa il 30% degli universitari non consegue la Laurea e, in tutto il sistema d' istruzione italiano, vi è un' assurda sovrabbondanza di personale a mio parere inutile. E' anche vero però, che molte scuole sono in situazioni disastrose, da quanto mi riferisce mio fratello a Tor Vergata, se frequentassero tutti, nelle aule non ci sarebbe spazio per muoversi. Dunque, credo che i tagli possano essere effettuati, ma a patto che si riequilibrino le spese in modo da rendere tutte le università (ma parlo anche delle scuole in generale) vivibili, tagliando dove ci sonoi struotture a sufficienza e fornendo soldi là dove la carenza monetaria per l' organizzazione di corsi si fa sentire. Concludo qui perchè in ambito universitario non sono molto informato. Lips Sealed
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2008, 19:12:17 »

nella mia scuola vogliono costruire un bar per i professori quando ci sono lavagne spaccate, laboratori per nulla attrezzati, computer di merda, fotrocopiatrici rotte da due anni e cessi intasati da gennaio
Loggato


Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2008, 00:04:10 »

Parlo da "uno de La Sapienza a cui sono state tolte circa 5 ore in una settimana" (equivalenti a circa 2 giorni) per 'assemblee di facoltà' volte a discutere 'delle risposte che ha dato il magnifico rettore al momento dell'elezione in merito a suoi successivi provvedimenti' e/o 'Gelmini merda'. Mentre uno sta cercando di capire a cosa minchia possa servire sapere che la composizione di due applicazioni definite da matrici equivale al prodotto tra le matrici stesse (date tutte le condizioni necessarie) arrivano sti coglioni con megafono e striscione, interrompono tutto, fanno perdere quarti d'ora importanti e si portano via gli scansafatiche del corso, la cui non presenza porta il prof di turno ad interrompere la lezione per carenza di uditori.

ME SO ROTTO ER CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2008, 00:12:36 da Abry » Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2008, 00:07:52 »

ehi ehi abry sei alla sapienza? magari ce se becca ao (io però non sto alla città universitaria, ma da tutt'altra parte, praticamente opposta vicino termini)
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2008, 00:11:45 »

ehi ehi abry sei alla sapienza? magari ce se becca ao (io però non sto alla città universitaria, ma da tutt'altra parte, praticamente opposta vicino termini)
Scalo S.Lorenzo?

http://www.scienzemfn.uniroma1.it/mappa-sapienza.htm <-- Sai dove puoi cercarmi.
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2008, 00:22:49 da Abry » Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2008, 00:25:42 »

sì lol, so dove sei ma non passo spesso lì purtroppo :z
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2008, 00:28:32 »

Che facoltà fingi di frequentare?
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2008, 00:30:19 »

lingue orientali e non fingo eh ;)
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2008, 00:34:37 »

Citazione
La Facoltà di Studi Orientali è in Via Principe Amedeo 182/b, nel cuore del quartiere "orientale" di Roma, all'Esquilino tra Piazza Vittorio e la Stazione Termini; qui si trovano le aule, la Sala Docenti, il Laboratorio Linguistico, la Presidenza, le Segreteria Didattica e di Presidenza, il Centro spesa il Centro Orientamento Studenti.

Qui si trova anche una parte del Dipartimento di Studi Orientali, con una parte della sua Biblioteca (per ora arabo cinese e giapponese), e gli studi dei docenti della Facoltà di Studi Orientali che afferiscono al Dipartimento e che hanno optato per qesta sede.
http://i34.tinypic.com/25tdgy0.jpg


Btw, dovrebbero stilare un piano che migliori i trasporti e che chiuda le università con meno di x·102, con 1< x < 5
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2008, 00:41:27 da Abry » Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2008, 00:46:44 »

sì ma ti sfido a raggiungerla a piedi lol, è nascosta bene
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.111 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 24, 2023, 22:49:30