Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:48:11


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: parashuffling, E DUE. [RSE]  (Letto 10874 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 04, 2009, 01:40:39 »

Dopo il fallimento del primo para-shuffling, postato sul forum nel settembre del 2008, ci riprovo con un team più solido, come possono anche testimoniare le spread dei Pokémon: 144 EV totali assegnati agli attacchi dei Pokémon considerato l'intero team è il mio nuovo record assoluto per un building. Ho testato per due giorni alla ricerca di un buon equilibrio, che il team sembra ora avere.


Porygon2 @ Leftovers
Trait: Trace
EVs: 232 HP / 252 Def / 24 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Beam
- Recover
- Swagger
- Thunder

Supporta il team; oltre ad essere un ottimo counter per Gyarados, Flygon, Salamence, Jolteon ed altri pericolosi sweeper, è a lui affidato il delicato compito di paralizzare Metagross (e possibilmente Tyranitar). Questo purtroppo avviene raramente, perché chi ha una Blissey la usa in genere come check per Porygon2, tuttavia la capacità di Porygon2 di outstallare Blissey sono notevoli e mi permettono di bruciare un po' di turni nei momenti difficili. Ho pensato di dargli Psych Up e Return, ma le sue capacità di countering verso Gyarados e Salamence risulterebbero notevolmente compromesse, e perderei un paralyzer comunque utile.


Milotic (M) @ Leftovers
Trait: Marvel Scale
EVs: 212 HP / 236 Def / 40 Spd / 20 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rest
- Sleep Talk
- Surf

La farò breve: il valore di Milotic per la strategia di questo team è infimo, ma il suo contributo all'equilibrio del team è invece molto importante. Per vari motivi (tra i quali l'avere un secondo counter per Salamence) mi è difficile levare Ice Beam ed inserire una mossa più adeguata al parashuffling. Milotic è anche il mio unico Sleep Absorber, motivo principale per cui non posso modificare troppo il set--non sempre mi interessa avere uno Sleep Absorber, ma in un team difensivo e senza Beller, mi pare una scelta abbastanza stupida.


Cacturne (F) @ Leftovers
Trait: Sand Veil
EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Leech Seed
- Protect
- Giga Drain
- Spikes

...Le Spikes. Questo Pokémon ha delle statistiche difensive orribili, e deve fingere di svolgere un ruolo "difensivo". Tutte le mosse di questo set svolgono un compito fondamentale (o forse dovrei usare Dynamicpunch invece di Seismic Toss >_>): oltre alle ovvie Spikes, Leech Seed è un metodo particolarmente buono per forzare gli switch / approfittare del recupero HP. Anche con Tyranitar in campo, il recupero di Leftovers è garantito grazie a Sand Veil, il che fa di Protect una mossa estremamente utile in ogni situazione.


Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 240 HP / 124 Def / 144 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Thunder Wave

Inizialmente il team aveva un Donphan Spinner, mentre Starmie era una ParaFuser. Esigenze varie mi hanno costretto ad eliminare Donphan, e per un po' di tempo (per una dimenticanza, in realtà) mi sono ritrovato a giocare senza Spinner. Sono stato bravo a non perdere troppo, ma la mancanza di Rapid Spin l'ho sempre avvertita; ho quindi relegato a Starmie la mossa. Thunder Wave irrinunciabile, dato che Blissey non è comunque un problema per Starmie, e posso permettermi di non dover inserire nel set mosse speciali di supporto perché posso affrontare Gyarados e Salamence con altri Pokémon. Proprio per questo motivo, non avevo nemmeno un particolare bisogno di Defense e SpA, perciò ho optato per la Spd necessaria a superare Adamant Tyranitar dopo una Dragon Dance.


Steelix (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 120 Atk / 136 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Psych Up
- Roar
- Swagger

Questo è quello che definirei un moveset "vecchio stile", comunque molto divertente da usare. La prima versione del team prevedeva, accanto a Steelix, un Dunsparce con Swagger / Psych Up / Body Slam / Headbutt, poi (a causa di problemi di threat list) mi sono reso conto di poter tenere solo uno dei due, ed ho scelto il più utile (Dunsparce si comportava troppo da "sweeper solitario", Steelix è più un team player). Chi tenta di scappare da Swagger subisce i danni delle Spikes e possibilmente anche Roar, il che può essere devastante con tre file di punte; chi resta in campo, confuso e possibilmente paralizzato, viene Psych Uppato e demolito dall'Earthquake di Steelix.


Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Destiny Bond
- Mean Look
- Perish Song
- Taunt

La stellina del team. Perish Song forza gli switch come nessun'altra mossa, Gengar è lo switch-in perfetto contro CurseLax Earthquaker, e non le importa particolarmente nemmeno della versione con Fire Blast. Ottimo check per Heracross, e può eliminare Blissey con Mean Look + Perish Song. Destiny Bond aiuta in un gran numero di situazioni e Taunt previene lo shuffling; Gengar può inoltre lurare ed eliminare Blissey, conferendo agli special Attacker del mio team il potere di colpire più duramente i superstiti.


Sono sicuro ci sarà gente che interverrà in modo costruttivo. Grazie in anticipo dei rate.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2009, 23:29:03 da Biancaneve » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2009, 11:01:20 »

Mmh ma con Starmie e Porygon2 non rischi di paralizzare sempre Blissey?
Il team è "resistente", ma le debolezze ce le ha: quel misdreavus se non sbaglio viene 2hkoato dal cbmegahorn di heracross, steelix prende danni assurdi da focus punch, invece.
Non ha le entrate semplicissime, ma tieni conto che esistono i wisher, i beller, e che anche volendo potrebbe sacrificare un pokemon alla volta facendolo entrare contro Porygon2, Starmie o Steelix. Lui ha 4/5 pokemon da sacrificare e se riesce ad eliminarti Steelix sei finito. Naturalmente quesit 4/5 possono esplodere o danneggiarti in qualche modo.
Cacturne secondo me è il miglior spiker di RSE, ma tu lo usi con un moveset che sfrutta ben poco le sue capacità in questo senso: starmie non si fa fermare dal tuo set di cacturne, nè dal tuo set di misdreavus. Protect è una difesa importantissima del team contro Heracross, ma senza Pain Split, missy crollerà sicuramente contro uno spinner da 100 base spatk

Starmie con 260 spatk (che non è tantissimo, solo 96 evs se non erro) toglie 30%-35% al tuo misdreavus, ovvero circa 4hko senza sand. Lo so che missy di rimando fa UN CASINO di danno, ma Starmie te la può mandare contro Milotic ogni volta, contro steelix in predict o mentre non usi roar, contro Cacturne mentre usa protect / spikes / seismic toss.  Ma soprattutto contro milotic insomma...cioè, la coppia Tyranitar + Starmie, ad esempio, magari non comunissima, ti può dare parecchio fastidio.
Comunque boh, più vado avanti con il rate più mi accorgo che in realtà è ben studiato e che potresti lasciarlo così XD
Solo darei forse Hp Fire a Cacturne per Forretress (1), oppure Pain Split ed evs difensive dal punto di vista fisico a missy e giga drain a cacturne (2). La mossa di Cacturne da togliere è seismic toss, in ogni caso, di Missy Pain Split.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2009, 11:31:03 da Bekins » Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2009, 12:00:33 »

Secono me manca un modo più sicuro di paralizzare, perchè hai solo una TW e due thunder. Io vedrei benissimo un jirachi con bodyslam su steelix.

Jirachi@ leftovers

-body slam
-protect
-reflect
-wish/water pulse/psychic/ice punch

Inoltre con reflect potrebbe aiutare il team contro i vari mence e heracross, e potresti persino azzardare di cambiare il set a milotic inserendo confuse ray su ice beam.

EDIT: non sapevo fosse presente nel primo parashuffling ^^, l'ho scoperto solo ora ....

« Ultima modifica: Gennaio 04, 2009, 12:08:57 da ROX » Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2009, 12:09:52 »

mh sostituendo steelix avrei non pochi problemi con zapdos e raikou hp icer .-.

Solo darei forse Hp Fire a Cacturne per Forretress (1), oppure Pain Split ed evs difensive dal punto di vista fisico a missy e giga drain a cacturne (2). La mossa di Cacturne da togliere è seismic toss, in ogni caso, di Missy Pain Split.
o_O??
Dato che preferisco la (2), puoi dirmi che mossa toglieresti a MissyD? Ti prego non Thunder perché Thunder è divino... Sad
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2009, 12:15:42 »

di missy protect, volevo dire.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2009, 14:40:26 »

Allora, ho appena notato che, levando Protect a Misdreavus, sarei debole ad Heracross. Cry

Anche con una spread difensiva fisica (236 hp/216 def bold, ma anche 252/252) Misdreavus viene 2HKOata più volte che no da Adamant Heracross. Con Protect, posso scoutare i Megahorn e passare a Steelix, ma con Pain Split, far restare Misdreavus in campo è un azzardo... =[

Nonostante questo, l'idea di dare a Cacturne Giga Drain mi piace, perciò ho pensato a due possibili soluzioni: la prima è sostituire Misdreavus con Gengar, la seconda è sostituirla con Dusclops. Gengar è un mostro quando si tratta di wallare Heracross: la resistenza 4x a Megahorn va da sé e Gengar ha bisogno di pochissimi HP EV per poter sopravvivere garantitamente a due Megahorn. Dusclops è un'altra buona scelta, per sopravvivere a due Megahorn di Choice Band Heracross ha bisogno di 252 HP EV + alcuni EV alla difesa fisica, ma Dusclops senza max HP è ingiocabile comunque. L'indecisione tra Dusclops e Gar vale per "tutto il resto", comunque: Gengar potrebbe mantenere il set PerishTrapper di Misdreavus (o modificato di poco, comunque) e continuare a svolgere la funzione di stall killer. A differenza di Misdreavus però, Gengar finirà per essere colpito duramente dai Surf STABbati; Dusclops assorbe i Surf, ma non può fare nulla ai Bulky Water (a parte Swagger... forse). O magari potrei giocare Dusclops Talker e Milotic con Swagger. o_O Dusclops mi darebbe una maniera rapida e poco rischiosa per killare Alakazam, ma mi lascerebbe senza Ground resistor (io non conto Cacturne come Ground resistor >_>), il che diventa rischioso quando si tratta di affrontare attacker potenti come Donphan Choice Bander, ma anche Choice Band Tyranitar/Metagross/Salamence. In conclusione, io pensavo di usare Gengar, magari con un set stupido quale Shadow Ball/Thunder/Swagger(?)/Fire Punch(??), però mi piacerebbe avere qualche parere in proposito.

Grazie comunque per l'aiuto dato fino a qui. ^^
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2009, 15:17:18 »

Anche io preferirei Gengar..hai un sacco di mosse grass/ice (superefficaci su ground) ed uno stalker che può incassare senza troppi problemi i colpi fisici da addormentato, ma la mancanza di un ground resistor serio, so per esperienza, si potrebbe comunque far sentire. Anche perchè poi questi swagger non si sa mai chi andrebbero a potenziare..un pokemon immune a così tante cose come Gengar potrebbe tornare spesso utile. Poi Dusclops ha un potere offensivo un po' troppo basso. Probabilmente anche io userei qualcosa di strano, in linea generale direi che mosse come Confuse Ray, Destiny Bond e Protect vadano considerate. O potresti usarlo max speed (o quasi) e max hp e fargli fare il perish trapper. Avrebbe un certo staying power, e andrebbe quindi meglio in sintonia con il team.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2009, 16:02:09 »

No ok con solo una mossa offensiva non è un cleaner, ma evs in spatk a starmie servono lo stesso secondo me per ripulire da gente scomoda.

Comunque bel team, mi piace l'idea io avevo fatto una cosa simile con lanturn e electabuzz. Occhio ad hp ice sceptile comunque. ;-)
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2009, 16:13:45 da |DarkSector| » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2009, 16:05:17 »

in effetti forse sì. Con blissey fuori dalle scatole un po' di spatk a starmie in un team del genere potrebbe servire. (anche per spinnare meglio contro i ghost, tra le altre cose)
Loggato
Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2009, 16:13:18 »

Ma come mai lo Swagger del team ha una difesa cosi bassa?
Vedendo il team non rischi di soffrire MixedGar con SBall? Comunque questo é un ottimo team e non ho altro da dire.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 04, 2009, 16:14:01 »

avere esattamente quel valore in speed è fondamentale per paralizzare un adamant ttar dopo una dragon dance (milotic e steelix non hanno comunque grossi problemi con il jolly), quindi per dare ev in spatk comprometterei la resistenza di starmie, cosa che non sono certo di potermi permettere... ed in genere poi blissey è l'ultimo pokémon ad andarsene (stessa cosa per curselax), perciò non vedo in che modo mi possa aiutare un boost offensivo.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2009, 21:26:52 »

secondo me froslass ci starebbe bene  Si si si!
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2009, 21:29:38 »

ma come cazzo fai ad essere ubriaco alle nove e mezza?
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2009, 21:33:10 »

ma sto bene  >Grin >Grin >Grin >Grin >Grin
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2009, 22:56:28 »

Citazione
parashuffling, E DUE. [RSE]
secondo me froslass ci starebbe bene  Si si si!
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.11 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 18, 2024, 20:35:36