Dopo aver assistito a grandi mutamenti del metagame che sono avenuti da Gennaio fino ad oggi, ho deciso di riadattare al Metagame odierno (sviluppatosi ancor più sulla mera offensiva), quello che tra i miei team mi è sempre parso il più ragionato e probabilmente anche il più redditizio sul campo : Drumzard's Revenge.
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=1594.0 Stavolta però il team ha perso discretamente in staying power, guadagnando però in capacità offensiva e soprattutto in stile. Infatti la versione precedente faceva fin troppo affiamento al poco spettacolare trap-passing di Umbreon, che impediva al team di vincere in maniera appagante, mentre questa nuova versione sa giocare con stile. Passiamo all' esposizione del team
[Voglio uno starter che sappia supportare sin da subito Charizard con l' uso di sub e sappia wishare....]Carlo Docet (Jolteon) (M) @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 252 HP/176 Spd/80 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish
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**L' idea di accoppiare Jolteon+Charizard mi è venuta guardando il team GSC di Kid A. Jolt attira mosse ground che permettono il subpassying a Charizard. Per il resto che dire? Carlo Insegna.**
RAAAAAAH!!!!! (Charizard) (M) @ Salac Berry
Ability: Blaze
EVs: 94 HP/252 Atk/164 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Punch
- Substitute
- Belly Drum
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**Lo sweeper principale del team. Set invariato rispetto al team precedente. Jolly+164 EVs permettono di outspeedare l' odioso Scarfchomp sotto salac. 94 in hp mi danno la quadridivisibilità. Dopo il drum questo tizio sa OHKOare ogni pokemon, eccezion fatta per Milotic, Swampert, Suicune, Vaporeon e Garchomp (Tutti con evs spread focalizzata sulle difese)**
[Charizard soffre troppo le rocce, voglio uno spinner solido....]1-2-3 STELLA! (Starmie) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 162 HP/216 Spd/132 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Ice Beam
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**Il tipo fire-flying di Charizard, con l' avvento delle stealth rock, è stato un enorme svantaggio, quindi uno spinner solido era d' obbligo. 216 evs in speed permettono di outspeedare i 110 base. Ice beam è li per devastare garchomp, con 132 evs infatti la stella raggiunge i 269 punti in attacco, che permettono di ottenere l' OHKO certo sul drago (0 EVs def e 4 hp).**
[La debolezza ad Heracross è abbastanza alta, cosa può fermarlo?]
Dracula (Gliscor) (M) @ Leftovers
Ability: Hyper Cutter
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Earthquake
- Roost
- Stone Edge
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**Ho iniziato a provare spesso nei miei Team Gliscor+Starmie ottenendo soddisfazioni enormi, perchè non provarli anche qui? Dracula setta le rocce, che mi permettono di bloccare i sashers avversari, inoltre è un ottimo heracross counter. Stone Edge> Aerial ace poichè il danno massimo che posso subire dal coleottero è di circa il 35%, ergo non sento quest' enorme necessità di metterlo KO in un colpo, quanto piuttosto quella di poter sparare stonedge in faccia a Gyarados e Salamence in predict.**
[Serve un cleric, non posso permettermi di rovinare la partita lasciando passare qualche status sbagliato, cosa può aiutarmi?]
Bocca di Rosa (Roserade) (F) @ Black Sludge
Ability: Natural Cure
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Sleep Powder
- Sunny Day
- Aromatherapy
- Leaf Storm
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**Togliendo Celebi dalla versione precedente perdo abbastanza in Staying Power, tuttavia Roserade mi garantisce di poter Colpire esageratamente forte con Leaf Storm Swampo, Milotic e Vaporeon (gli unici che possono fermare il drumzard). Inoltre può vantare l' utilizzo di Sleep Powder, che permette dare buone entrate a Charizard e, come se non bastasse, con Sunny Day toglie il meteo pompando ulteriormente il Fire Punch di Charizard.**
[Nell' ipotesi che il mio avversario abbia settato le punte, correrei il rischio che il rapid spin venga bloccato da qualche ghost, serve un pursuiter....]SciZorro (Scizor) (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Pursuit
- Quick Attack
- Iron Head
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**Tyranitar vanta il pursuit più devastante(che non avrei mai potuto usare qui per via della tempesta), tuttavia con l' arrivo di Technician, Scizor è riuscito ad ottenere il secondo pursuit migliore del gioco.
Qeusto pokemon mi piace un casino, sa fare danni pesanti su tutto (tranne Skarmory). U-Turn aiuta le entrate di Charizard.**
Threat List(rubata nel post de Il Mitico XD)
-Abomasnow: Charizard e Scizor
-Azelf: Se non gioca il flamethrower Scizor, altrimenti anche Jolteon, Roserade e Starmie aiutano.
-Blissey: Scizor e Charizard dopo il drum la devastano
-Breloom: Starmie può entrare seppur subendo un abbondante danno (anche se seed bomb la usano in pochi) e killare col beam. Altrimenti anche Charizard worka.
-Bronzong: Charizard dopo il drum lo devasta, nel midgame c' è starmie.
-Celebi: lol
-Cresselia: Charizard dopo il drum la mangia, anche le botte di Scizor fanno parecchi male.
-Donphan: Starmie.
-Electivire: Gliscor, anche se l' Ice Punch è parecchio doloroso.
-Forretress: Charizard e Starmie lo devastano.
-Garchomp: Starmie
-Gliscor: Starmie
-Gyarados: Jolteon e Gliscor con un po di predict da parte mia.
-Heatran: Charizard può entrare facilmente e setuppare su di lui
-Heracross: Gliscor
-Hippowdon: Roserade
-Infernape: Gliscor e Starmie sanno far male.
-Jirachi: Charizard, ma anche Gliscor.
-Lucario: Gliscor.
-Magnezone: Charizard lo devasta, così come Gliscor.
-Mamoswine: Starmie(?).
-Metagross: Gliscor dovrebbe bastare.
-Milotic: Roserade entra sul surf e fa ciò che vuole.
-Ninjask: Quick Attack di Scizor.
-Salamence: Starmie e volendo anche Gliscor.
-Skarmory: Jolteon, Charizard(post drum), anche Starmie può abbatterlo.
-Snorlax: Scizor fa parecchio male.
-Starmie: Jolteon.
-Suicune: Jolteon e Roserade lo danneggiano parecchio.
-Swampert: Roserade fa male.
-Tentacruel: Lo picchiano un pò tutti, e non è problematico.
-Togekiss: Sa dare fastidio, comunque non gradisce i colpi di Jolteon e Gliscor
-Tyranitar: Scizor(se non ha la blast) e Gliscor(se non ha il beam)
-Vaporeon: Roserade e Jolteon.
-Weavile: Scizor.
-Weezing: Starmie fa male e anche Jolteon.
-Yanmega: Le roccie e ogni pokemon lo danneggia pesantemente.
Il team mi piace davvero un casino, offre vittorie spettacolari ed anche graficamente lo trovo stupendo. Non sembra soffrire debolezze particolari. Voi che ne pensate?