Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 04, 2024, 03:43:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dubbio su Seismic Toss  (Letto 2572 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Aprile 21, 2008, 23:03:29 »

Ho testato sia su console che su simulatore, il fatto che la mossa Mov. Sismico, sebbene mossa di tipo Lotta, non è superefficace sul tipo Normale. Come mai?
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2008, 23:06:35 »

perchè infiligge un danno fisso.
Loggato


Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2008, 23:38:35 »

Si ma dovrebbe infliggere danni anche ai ghost...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2008, 00:23:36 »

Non infligge danni agli Spettro, se non erro...
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2008, 01:22:33 »

Non infligge danni agli Spettro, se non erro...
Infatti è così, ma io intendevo: se fa sempre danno fisso, perchè non ne fa ai ghost?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2008, 14:57:02 »

sarebbe figo se togliesse 400 hp per volta a tyranitar
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2008, 15:49:00 »

Non infligge danni agli Spettro, se non erro...
Infatti è così, ma io intendevo: se fa sempre danno fisso, perchè non ne fa ai ghost?

Chiedilo alla Nintendo. Asd
In RBY era così.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2008, 15:56:15 »

il danno di stoss dipende dal livello dell'user e quindi non dalle resistenze/debolezze. l'immunità invece dipende dal tipo. lasciamo perdere le stramberie di rby...
Loggato

Ganseki
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 630


:0


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2008, 16:00:52 »

Al limite, per colpire gli Spettro c'è Ombra Notturna (non so la traduzione in inglese).
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2008, 16:01:47 »

Citazione
lasciamo perdere le stramberie di rby...
Tipo quella del gioco in cui il CH è di casa e Energy Conc (Focus Energy) ne riduce il tasso anzichè aumentarlo? Look
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2008, 16:09:52 »

sigh, mi ero dimenticato della traduzione di energy conc
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2008, 16:30:20 »

Adesso si devono distinguere le stramberie di RBY (che sono POCHISSIME) e le stramberie DI NETBATTLE IN MODALITà RBY. Eh, chez.
Loggato



Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2008, 18:07:39 »

Citazione
OMG

Variazioni nell'efficacia rispetto alle successive versioni:
-Ghiaccio neutrale su Fuoco anzichè poco efficace;
-Coleottero superefficace su Veleno anzichè poco efficace;
-Veleno superefficace su Coleottero anzichè neutrale;
-Spettro nullo su Psico anzichè superefficace -tanto l'unica mossa Spettro esistente era Lick xDDD-.

A differenza delle versioni successive, RBY è ricca di glitch: se un Pokèmon scottato usa Sword Dance, non solo recupera interamente la sua forza d'attacco dimezzata, ma la raddoppia come avesse swordato normalmente, non colpito da bruciatura. Stessa cosa vale per le Agility di un Pokèmon paralizzato. Rest toglie paralisi o scottatura, ma non i loro effetti sulle statistiche. Il tasso di CH delle mosse con alta chance di brutto colpo è: velocità base*4/256*100; questo fa sì che mosse come Razor Leaf di Venusaur o Slash di Persian abbiano una probabilità di CH molto superiore al 100% (che significherebbe più di un critical ad ogni colpo), perciò un glitch riporta il loro tasso di critical al 96%, ma al contempo influisce anche sulla precisione di tutte le mosse di precisione 100 nel gioco, che scendono così a precisione 99,6% (sì, potrete incazzarvi di bestia quando vi fallirà Ice Beam). Reflect o Light Screen durano finchè il Pokèmon che le ha usate non viene sostituito; Substitute non blocca gli status -solo Toxic-, ed un Pokèmon che lo distrugge con Hyper Beam non deve ricaricare, o uno che lo distrugge con Selfdestruct/Explosion non si autodistrugge; Selfdestruct ha potenza 130, ma dimezza la difesa avversaria al momento del colpo, Explosion è uguale ma con potenza 170. Se Hyper Beam mette KO un Pokèmon, il caricamento viene cancellato -è definita infatti "finisher move"-. Blizzard ha precisione 90. Counter funziona SOLO contro mosse Normale o Lotta, e può restituire il danno dell'ultima mossa fisica subita -ovviamente solo se Normale o Lotta- ad un turno o più di distanza. La stat speciale è una sola, valida sia per l'attacco che per la difesa speciale: ciò significa che Amnesia raddoppia contemporaneamente entrambe le speciali. Haze cancella gli status del Pokèmon che vi sta davanti, Focus Energy anzichè aumentare il vostro tasso di CH in RBY lo riduce ad 1/4 (usatela in molti, eh! :°D), Roar e Whirlwind esistono, ma il bello è che sono senza effetto -e Whirlwind oltre ad essere inutile ha precisione 85!!!111-, Wrap, Clamp, Fire Spin e tutta questa categoria di mosse blocca il Pokèmon avversario non permettendogli di attaccare ed infliggendo danno ad ogni turno . Gli Spettri non subiscono danno da Wrap o Bide, ma vengono comunque intrappolati. Thunder ha solo il 10% di possibilità di paralizzare (contro il 30% delle successive versioni), Fire Blast scotta il 30% delle volte (anzichè il 10%) ed allo stesso modo Psychic riduce la SpDef avversaria il 30% delle volte (sempre contro l'attuale 10%). Le mosse di ripresa falliscono in certe, particolarissime situazioni... ma non è così importante: succede solo se i vostri PS sono il totale - 255 o il totale - 511. Swift, Bide e Transform sono le uniche mosse a potervi colpire se usate Fly o Dig -che ha potenza 100 in RBY-. Wing Attack ha potenza 35, e non 60; Dizzy Punch non confonde, Bite è di tipo normale ed ha solo il 10% di chance di flinch, Bide è infallibile e colpisce anche avversari sotto terra o in volo, come Swift. Double-Edge ha potenza 100, ed il contraccolpo della mossa è di solo ¼ del danno inflitto (anzichè di 1/3). Glare può paralizzare gli spettri, Gust è normale -non volante- e non colpisce gli avversari mentre usano Fly. Disable disattiva una delle 4 mosse avversarie a caso, Mimic ne copia una a caso. Hi Jump Kick e Jump Kick, se falliscono, infliggono sempre un contraccolpo di un solo PS. Leech Seed assorbe 1/16 dei PS anzichè 1/8, ma assorbe progressivamente sempre più se l'avversario è affetto da Toxic. Low Kick ha potenza 50 e precisione 90. Rock Slide non fa flinchare, Skull Bash non migliora la difesa, Seismic Toss e Night Shade colpiscono rispettivamente gli Spettri ed i Normali, Tri Attack non ha effetti aggiuntivi, Sky Attack non ha alto tasso di CH, Stomp non raddoppia la potenza su chi usa Minimize, Struggle è di tipo Normale anzichè nullo -ed ha un contraccolpo del 50%-, Razor Wind aveva precisione 75 -non 100-. Rage... la mossa più stupida dell'Universo, chi la usa smette di obbedire ed va avanti ad usarla in eterno senza perdere PP nè poter esser ritirato, nè potendo usare gli altri suoi attacchi. Se fallisce per un motivo differente dal suo uso su qualcosa di immune ad essa, la sua precisione diventa 1/256. Conversion cambia il tipo in quello dell'avversario.

Già, proprio pochissime... Si Si
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2008, 18:12:14 »

sì ma quando quotate certa roba almeno dite da dove l'avete presa niubbazzi. (non intendo solo qui tanto quel sito lo conoscono tutti in 'sto posto)
Comunque le stramberie sono proprio di RBY, mica di NB. X°D
Ah, in Stadium il problema di Focus Energy era fixato.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Aprile 22, 2008, 18:56:50 »

beh, il mio pokemon blu è comunque figherrimo...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.056 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 02, 2024, 20:02:37
Login