A me Marth è sembrato una belva
è il pg più facile in assoulto da usare
(il doppio AFA in SH è diventato talmente facile che si può fare col c-stick mentre si beve un caffè).
Tanto facile quanto inutile. Con una DI minima il 99% delle volte si esce dal primo colpo, e il lag del secondo permette di punire Marth.
Anche Toon Link mi è piaciuto tantissimo, anche se non ho capito in base a cosa una volta l'ADA lo fa scendere velocissimo ed un'altra volta lo fa rimanere in aria molto più a lungo.
dipende dal momentum. In pratica se usi l'ada quando sei scagliato via la velocità di caduta dell'ada annulla la distanza percorsa. Esempio:
- la velocità di caduta dell'ada è parti a 1;
- vieni scagliato in aria verticalmente ad una velocità pari a 1;
- usi l'ada;
- resti in aria per tutta la durata dell'ada perchè le due forze si annullano.
Questo succede anche con l'ada di Sonic, Zamus e altri.
Purtroppo è vero che Falcon è stato notevolmente depotenziato, e tra le altre cose non può nemmeno riprendersi il mid-air jump dopo il dB in aria, sigh.
=(
A parte questo non ho molto altro da dire se non che SSBB fa decisamente schifo.
fa decisamente schifo rispetto al melee ma per alcuni aspetti è molto meglio del 64. Onestamente preferisco che il mg possa essere applicato anche alla Di oltre che al solo approccio (e non dire che si usa il mg per decidere dove fare la di nel 64 o ti sparo).
Spero che il Melee resti il più giocato e che questo schifo di gioco spinga chi inizia a smashare per la prima volta a provare il 64, che è nettamente più figo >_<
anche a me piacerebbe parecchio, ma sai bene che non può essere così.