Il team è partito dall'idea di usare PetayaJolt, e principalmente dal fatto che non avevo un cazzo da fare.
Yanmega (♂) @ Life Orb
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Hidden Power [Ground]
- Air Slash
- Protect
Mai provato, anche se spesso mi veniva voglia. Ho pensato a Hypnomiss su Protect, ma non ce lo vedo tantissimo e mi toccherebbe mettere Timid. Eppoi mi da fastidio essere fermato dalla quantità abnorme di Weavile starter che trovo ultimamente.
Salamence (♂) @ Choice Band
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stone Edge
- Flamethrower
Adamant fa più male, ma devo superare gli specsmence avversari e troie simili, i base 100 speed sono troppi per rischiare imho. Poi ho sempre preferito una maggiore velocità ad una maggiore potenza. Messo soprattutto per pwnare Blissey che da fastidio al team, che entra sulle Claw credendo di beccarsi una Meteor.
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 240 HP/56 Atk/176 Def/36 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- U-turn
- Wish
- Zen Headbutt
- Thunderpunch
E' fico, batte Gyarados, funziona bene con Salamence e passa il wish al team.
Articuno @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/136 Def/120 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Ice Beam
- Roost
- Roar
Supporter.
Jolteon (♂) @ Petaya Berry
Ability: Volt Absorb
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Shadow Ball
- Substitute
- Thunderbolt
272 HP per attivare la salac con tre sub. Una volta che Blissey si leva dalle palle, questo piccolo infame non ha problemi a sweepare il team avversario *O*
Starmie @ Choice Specs
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Thunderbolt
Non impara Shadow Ball >;(. Allora metto Hydro Pump su Surf, che supera la potenza della Ball supereffettiva. Spara in predict ai Ghost che credono di impedire lo Spin, e funge bene con Jirachi.
In caso dovessi accorgermi di una debolezza in-battle, edito.