se in rse la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 90
se in dp la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 20
No.
RSE è circa 100/70, DP è 100/lolwut?
se in rse la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 90
se in dp la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 20
Questa boiata da dove salta fuori?
Puoi dire questo per Lucario ma non per tutti, e comunque io per RSE direi che se la potenza di uno Sweeper è 100, quella di un Wall è 120.
Lmao
Comunque evito di intromettermi per l'ennesima volta nel solito discorso del "DP fa schifo", ma Mitico, ti consiglio due cose:
1) Quando cerchi un buon counter, questo deve essere in grado di entrare numerose volte contro il tizio che deve counterare, soprattutto in diverse situazioni, che non saranno sempre favorevoli: il tuo avversario non continuerà ad usare SDance mentre tu switchi, ad usare CCombat su Gengar e SEdge su Steelix per poi morire di Life Orb e con le tue spikes sul terreno. Tieni presente che quello con 3 spikes e stealth sul terreno di gioco potresti essere TU, e se c'è anche la sandstorm attiva (cosa possibilissima) non esiste il recupero dei Leftovers. Se poi il tuo avversario ha usato Trick/Knock off sul tuo counter, non hai nemmeno più i Leftovers, ma il danno della Sandstorm si fa sentire. Se fa un CH ti becchi il doppio dei danni che avevi messo in conto. Se fallisci l'attacco che il tuo counter doveva usare prima di essere 2HKOato il tuo counter muore miseramente, e via dicendo.
Insomma, le cose non stanno sempre come vuoi tu.
2) Per il tuo bene, finiscila di guardare Smogon. Consigliare Swalot come counter di Lucario è una cosa assurda, dato che questo impare anche (udite, udite!)
EARTHQUAKE.
Lo so, Smogon non lo consiglia, ma Smogon non consigliava nemmeno il mio Tyranitar, che ti ha messo a pecora in pochi turni. Quindi forse è il caso di guardare il movepool del tizio che stai affrontando, invece dei set consigliati da quei
minchioni di Smogon. E se guardi i movepool di gente come Lucario, Infernape, Salamence e Tyranitar *forse* capirai perché la gente che è abituata a GSC/RSE continua a ripetere che DP fa schifo. Chi gioca a GSC non controlla i set consigliati da Smogon (chi sa giocare, eh), ma conosce a memoria il movepool di ogni singolo pokémon ed ogni volta che si trova davanti una Blissey non pensa "questa ha HBell o al massimo Counter", dato che un BUON GIOCATORE, cioè uno che GIOCA COL CERVELLO, non esclude a priori la possibilità che la Blissey dell'avversario possa avere Curse e DEdge. In DP questo non è possibile, perché RSE era molto imprevedibile, DP è semplicemente una roulette russa. Che poi la gente non sappia costruire team e copi i set da Smogon è un altro paio di maniche, mi spiace.
Comunque non c'è bisogno che tu mi risponda, se non te la senti. Abbiamo affrontato più volte lo stesso argomento, ma spero di non aver sprecato tempo cogliendo l'occasione per spiegarti la differenza tra GSC/RSE (e ti assicuro che metterli vicini è una bestemmia) e DP.