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Autore Topic: Garchomp diventa Uber?  (Letto 24318 volte)
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Silver
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« Risposta #120 il: Agosto 17, 2008, 18:06:21 »

Ma ti rendi conto che Explosion è una mossa di potenza DUECENTOCINQUANTA che abbassa la difesa avversaria al momento del colpo? Mi sembra piuttosto ovvio che quella mossa sia, letteralmente, una bomba quando fa Critical Hit. Ma se non altro ha un grande svantaggio, cioè che chi la usa va KO.
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« Risposta #121 il: Agosto 17, 2008, 18:10:40 »

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Appunto. Mettiamo faccia 53,25% (ANCHE AMMETTENDO CHE NON CI SIANO STEALTH, VAH, COSA IMPOSSIBILE). Donphan recupera 6,25% con i leftovers. Danno attuale = 47%. Ora, se Lucario farà da 53% in su con Close Combat, avrà 2hkoato Donphan!
Anche con le Stealth Rock piazzate Donphan perde il 6% dei PS e lo recupera con Leftovers, quindi se subisce il 55% dei danni c'è anche una possibilità di non finire KO al prossimo Close Combat, ma io mi riferivo a Swords Dance Lucario...

ed io ad un altro set! e se il tizio può essere 2hkoato NON è un counter. Punto XD

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è poco diffuso ma possibile, temo.
Ti sfido solo a trovarmi il Choice Bander, se pretendi di trovarmelo anche Adamant...
Te lo ripeto, Donphan non sarà il miglior counter di Lucario ma contro lo Swords Dancer può vincere, e io è dello Swords Dancer che prendo nota perché si tratta del più usato nel 99.6% dei Lucario.

prendi nota

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ma dopo ice shard non potrà NEMMENO 2hkoare garchomp! xD
Se Garchomp entra su Earthquake al turno dopo sarà KO da Ice Shard, se invece ha Yache Berry dovrà prima usare Swords Dance e io potrò comunque attaccare due volte con Ice Shard prima della sua offensiva.

giusto, non ho nemmeno contato Yache Berry. Faceva tipo 35% con Ice Shard senza contare Yache Berry. xDDD

Io ricordo che il counter di un Pokémon deve riuscire a resistere anche ad un probabile Critical Hit.
naaah
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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
jardin
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« Risposta #122 il: Agosto 17, 2008, 22:26:13 »

Qualcuno cerchi le statistiche di dove vengono messi gli ev di Donphan, così dimostriamo a Cerca che Donphan si usa max HP max Def Impish. Lucario dopo una dance è costretto allo swtich. Lucario CBander usa CC, tu vedi che toglie 51%, metti uno che resiste e ciao. Donphan non ha una recovery quindi sarebbe meglio usarlo con Wish nella squadra. Infatti è BL.
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #123 il: Agosto 17, 2008, 22:30:29 »

| Donphan    | Ability      | Sturdy           |   100.0 |
| Donphan    | Item         | Leftovers        |    88.7 |
| Donphan    | Item         | Other (26)       |     0.4 |
| Donphan    | Nature       | Impish           |    74.9 |
| Donphan    | Nature       | Adamant          |    16.9 |
| Donphan    | Nature       | Other (18)       |     0.5 |
| Donphan    | HP EV        | Max              |    77.2 |
| Donphan    | HP EV        | None             |    13.0 |
| Donphan    | HP EV        | Other (5)        |     2.0 |
| Donphan    | Attack EV    | None             |    65.5 |
| Donphan    | Attack EV    | Max              |    18.8 |
| Donphan    | Attack EV    | Other (5)        |     3.1 |
| Donphan    | Defense EV   | Max              |    75.4 |
| Donphan    | Defense EV   | None             |    12.9 |
| Donphan    | Defense EV   | Other (5)        |     2.3 |
| Donphan    | SpAttack EV  | None             |    99.3 |
| Donphan    | SpAttack EV  | Other (3)        |     0.2 |
| Donphan    | SpDefense EV | None             |    95.9 |
| Donphan    | SpDefense EV | Other (6)        |     0.7 |
| Donphan    | Speed EV     | None             |    95.8 |
| Donphan    | Speed EV     | Other (5)        |     0.8 |
| Donphan    | Move         | Earthquake       |    96.9 |
| Donphan    | Move         | Ice Shard        |    94.7 |
| Donphan    | Move         | Rapid Spin       |    88.3 |
| Donphan    | Move         | Stealth Rock     |    53.2 |
| Donphan    | Move         | Knock Off        |    18.1 |
| Donphan    | Move         | Roar             |    16.5 |
| Donphan    | Move         | Other (41)       |     0.8 |

lol impish max HP/def
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #124 il: Agosto 18, 2008, 00:46:14 »

Ma ti rendi conto che Explosion è una mossa di potenza DUECENTOCINQUANTA che abbassa la difesa avversaria al momento del colpo? Mi sembra piuttosto ovvio che quella mossa sia, letteralmente, una bomba quando fa Critical Hit. Ma se non altro ha un grande svantaggio, cioè che chi la usa va KO.

Scusa, perché Close Combat non è una mossa da 120 base power STABbata e che sfrutta un 700 di Atk con Life Orb? Anche quella ha i suoi problemi, ovvero che diminuisce del 50% Def e SpDef dopo ogni uso e Lucario già è fragile di suo, aggiungi anche il 10% di danno da Life Orb...

ed io ad un altro set! e se il tizio può essere 2hkoato NON è un counter. Punto XD
E allora del Choice Bander (introvabile) non è counter sicuro, dello Swords Dancer (comunissimo) si. Ahah!

giusto, non ho nemmeno contato Yache Berry. Faceva tipo 35% con Ice Shard senza contare Yache Berry. xDDD
Garchomp subisce un 37%- 44% da Earthquake, 41% - 48% da Ice Shard, ciò significa che se Garchomp entra su un Earthquake sarà in seguito 1/2HKO da Ice Shard con o senza Yache Berry, e non credere che uno ScarfChomp faccia molto ad un Wall fisico come Donphan, mentre uno Swords Dancer non avrà neanche il tempo di attaccare.

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« Risposta #125 il: Agosto 18, 2008, 01:10:49 »

Sarà il ventesimo topic e la 200esima pagina in cui si parla delle stesse cose .__.
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« Risposta #126 il: Agosto 18, 2008, 01:14:22 »

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« Risposta #127 il: Agosto 18, 2008, 10:10:00 »

Ma ti rendi conto che Explosion è una mossa di potenza DUECENTOCINQUANTA che abbassa la difesa avversaria al momento del colpo? Mi sembra piuttosto ovvio che quella mossa sia, letteralmente, una bomba quando fa Critical Hit. Ma se non altro ha un grande svantaggio, cioè che chi la usa va KO.

Scusa, perché Close Combat non è una mossa da 120 base power STABbata e che sfrutta un 700 di Atk con Life Orb? Anche quella ha i suoi problemi, ovvero che diminuisce del 50% Def e SpDef dopo ogni uso e Lucario già è fragile di suo, aggiungi anche il 10% di danno da Life Orb...
Ma con Explosion CREPI, con Close Combat spacchi i team.
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« Risposta #128 il: Agosto 18, 2008, 13:54:40 »

Anche no, parlando del Choice Bander ci può benissimo essere un Pokémon più veloce che ti fa male, e poi ti ho fatto l'esempio di DDMence che usa Double-edge dopo una Dragon Dance su un suo counter e fa Critical Hit.
Comunque basta con Lucario, sullo Swords Dancer ho detto tutto: I suoi counter li ha ed è anche molto fragile, il che lo rende meno versatile nello switch-in.
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« Risposta #129 il: Agosto 18, 2008, 13:56:49 »

ma non si parlava di gfarchomp?
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« Risposta #130 il: Agosto 18, 2008, 13:57:58 »

Appunto, come al solito si va Off Topic.
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« Risposta #131 il: Agosto 18, 2008, 14:01:03 »

tra l'altro si dicono sempre le stesse cosESPAMMER
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« Risposta #132 il: Agosto 18, 2008, 20:18:39 »

Appunto, come al solito si va Off Topic.
TU vai off topic con queste cazzate "no non è vero"
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #133 il: Agosto 18, 2008, 21:39:59 »

Ah certo, perché adesso la colpa è anche la mia, l'ho tirata io fuori la storia di Lucario...
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« Risposta #134 il: Agosto 18, 2008, 21:44:33 »

Comunque, l'altro giorno alla lotta del torneo ho counterato tranzollissimamente un Garchomp con Yache Berry
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