Eccomi ._. siccome sono niubbo e non ho più lo smalto di un tempo, volevo fare un team per riprendere un pò la mano a battlare. Ho cercato di farlo resistente (lo so in 4th gen non è l'ideal), per poter reggere a più attacchi possibili. Per quanto il mio vecchio cervello sia limitato nell'attività chiamata pensare, ho provato a farlo questa volta e mettere pokémon che mi ispiravano bulkosità.
Ho fatto l'export to text ._. sono stato bravo vero?
Swampert (F) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 6 Atk / 252 Def
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Stealth Rock
- Earthquake
- Ice Beam
- Roar
Pokémon molto resistente ._. ero indeciso sull'ultimo slot, ma come potete vedere non ho altri roarer quindi mi è sembrata una scelta piùttosto forzata ._. Piazza le rocce, fa paura ai draghi, ecc ecc...
Metagross @ Lum Berry
Trait: Clear Body
EVs: 112 HP / 252 Atk / 132 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Meteor Mash
- Agility
- Earthquake
- ThunderPunch
Il bello di stò coso è che colpisce duro e colpisce prima, poi è bello resistente, in teoria facile da mandare dentro. Lum berry perché così può subire uno status e avere l'agility gratis per sweeppare. Forse per renderlo più efficace servirebbe il baton pass di qualcuno, ma ho letto che non è una cosa molto diffusa batonpassare qua in quarta gen ._.
Dragonite (F) @ Life Orb
Trait: Inner Focus
EVs: 112 Atk / 200 Spd / 198 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Draco Meteor
- Superpower
- Flamethrower
- Thunderbolt
Mixnite perché ora che salame è andato in uber è l'unico con stesse resistente. In teoria dragonite è più simpatico, poi superpower ohko blissey ._. il quarto slot (stando a smogon) va scelto tra roost e thunderbolt. Ho scelto thunderbolt perché boh ._. lo volevo molto aggro, ma forse metterò roost per mantenere la linea di bulkosità del team.
Cresselia (F) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Reflect
- Moonlight
- Thunder Wave
Cresselia ._. pokémon che pare essere caduto in disuso da quando ho smesso. Secondo il bekins (consultato su msn appositamente per rompergli le scatole) esistono solo pochi muri in dp e tra questi salta fuori cresselia. Questo set aumenta la resistenza di tutti i pokémon e di conseguenza anche lo staying power (bulkosità yeah yeah) e thunderwave mi permette di rendere più lenti certi avversari. Ice beam picchia i draghi (ma non so se lasciarglielo, in fondo ce l'ha già swampo no?) e moonlight, pur essendo una scelta sofferta, serve a dargli vita. Purtroppo se entra tyranitar se la prende in quel posto (che però non so dove sia visto che non ha forma umana).
Heatran (M) @ Choice Scarf
Trait: Flash Fire
EVs: 6 Atk / 252 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Fire Blast
- Earth Power
- Explosion
- Hidden Power [Grass]
Fa tipo da revenge killer ._. con le rocce in teoria, dovrebbe fare più danno ._. Non so se serve con la scarf, dato che cressy usa twave ._.
Tentacruel (M) @ Black Sludge
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Surf
- Rapid Spin
- Sludge Bomb
- Toxic Spikes
Mi serviva uno spinner che facesse anche da pseudo muro speciale. Poi vedendo cruel ho visto hce mette pure le toxic spikes. Proprio ora che scrivo però mi rendo conto che va in status conflict con cresselia e mo non so come uscirne ._. Suggerimenti?
Il team ha sicuramente miliardi di buchi e cose da sistemare, ma essendo un team fatto da uno che non ne sa molto e che vuole riprendere la mano a giocare dopo eoni di inattività, direi che è giustificabile ._.
Bon se avete suggerimenti sono aperto a ogni possibile soluzione .-.