Titolo: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: _frapuccina ♥ su Dicembre 08, 2010, 18:20:40 Buon rate!
Aerodactyl @ Focalnastro Ability: Pressione EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd Natura Allegra(+Spd, -SAtk) - Levitoroccia - Provocazione - Terremoto - Frana Classico Lead. Tyranitar @ Bacanaca Ability: Sabbiafiume EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd Natura Decisa (+Atk, -SAtk) -Dragodanza -Pietrataglio -Sgranocchio -Idrondata Bastano due o tre DD e il gioco e fatto. Heatran @ Choice Scarf Ability: Fuocardore Natura Ingenua(+Spd, -SDef) EVs: 252 Spd/252 SAtk/4 SDef - Lanciafiamme - Esplosione - Geoforza - Introforza [Elettro] Forretress@ Leftovers Ability: Vigore Natura Placida (+Def,-Spd) EVs: 252 Hp/112Atk/144Def - Fielepunte/Punte - Rapigiro - Rivincita/Vortexpalla - Esplosione Piazza le punte e ne elimina eventuali nemiche, poi punto il tutto per tutto con Esplosione. Gliscor @ Avanzi Ability: Sabbiavelo EVs: 252 HP/4 Def/252 Spd Natura Allegra(+Spd, -SAtk) - Aerocolpo - Terremoto - Trespolo - Tossina Provocazione contro Stall, Trespolo per riprendersi. Copre molte debolezze di Heatran. Blissey @ Avanzi Ability: Alternacura EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd Natura Sicura(+Def, -Atk) - Covauova - Aromaterapia - Tossina - Fulmine avrei optato per Tuononda ma direi che è uguale. Aromaterapia elimina eventuali cambiamenti di stato.. Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 08, 2010, 18:29:35 Usa lucidatura 2-3 volte per rendersi più veloce ed in grado di auto speeddare e poi chi lo ferma più?
Lui è molto figo perchè mette il sole e se è aria di combattere si mette a combattere boh a parte gli scherzi non sarebbe male se postassi il metagame del team (potrebbe essere stato anche un bw che ne sai, snche se si capisce che è un dppt) usassi una sola lingua nel postare il team (preferibilmente inglese visto che alcune cose come BACCANACA non si capisce cche siano in ita :'() e non una cosa semi ibrida (avanzi leftovers what the hell dude) ...O_O e magari commentini un po' più approfonditi... per esempio poi che ne so se vuoi basare il team sulle toxic dovresti anche (a parte che vabbeh ma se ti piace toxic) cercare di mettere modi per fermare gli steel principalmente se invece il team era per supportare ddtar direi che ci sono modi migliori in dp per indebolire i suoi counters rispetto a TOXIC Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Chirisu su Dicembre 08, 2010, 19:38:40 "Bastano due o tre DD" mi ha fatto lollare XD
Scherzi a parte, se ti interessa, vedi il mio team "La Tirannide"... Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: dexter95 su Dicembre 09, 2010, 01:03:44 non me ne intendo di team rating però perchè aerodactyl lead?non hai nessuno che soffre le stealth rock
sì, trae vantaggio dalla sandstorm ma prima che entri tyranitar, lui sarà già morto quindi ti consiglio di mettere gliscor leader (e affidargli le stealth rock) e al posto di aerodactyl qualcuno che tenga a bada ad infernape visto che con zuffa ti fa fuori blissey,tyranitar e heatran e con lanciafiamme forretress e fa molto male a gliscor poi tyranitar ti consiglio farlo di natura allegra per superare starmie,azelf,gengar dopo una danza e sostituire idrondata o con provocazione (per evitare boato o turbine) o con fuoco pugno (per breloom che ti walla tutto il set) Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Chirisu su Dicembre 09, 2010, 11:02:56 In realtà, 'Pietrataglio - Sgranocchio - Terremoto' dovrebbero offrire una coverage decente (perché Metagross o Jirachi che ti ownano con uno STAB Acciaio non li fai fuori se no) e Breloom non è un problema, dato che è frail e le sue difese non credo reggerebbero comunque.
Assolutamente d'accordo su Tyranitar Jolly. L'idea del lead per Gliscor è carina, così magari non è suicide, ma uno Swampert? Para Infernape (per quel che può) e non soffre la sand. Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Mtb su Dicembre 09, 2010, 13:58:27 beh io direi di non mettere tutta quella speed a gliscor ma solo 216(quelli che bastano a superare lucario) e poi come fai a mettergli aerocolpo se nemeno lo impara? mettigli pietrataglio se proprio vuoi tenere aerodactyl
poi direi terremoto a tyranitar al posto di idrondata visto che con stone edge+earthquake colpisci tutti poi ad aerodactyl puoi mettere pietrataglio visto che ha 10% in meno di precisione ma 25 battle points in più Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 09, 2010, 14:02:20 ma uno Swampert? Para Infernape (per quel che può) e non soffre la sand. Swampert non ha mai parato neanche minimamente InfernapeTitolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Mtb su Dicembre 09, 2010, 14:04:02 visto che più o meno tutti gli infernape hanno grass knot swampert non è proprio un suo counter
che poi nella descrizione parli di provocazione ma non la metti nel set...... Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Sbasol su Dicembre 09, 2010, 14:42:16 non me ne intendo di team rating però perchè aerodactyl lead? coz u touch yourself at the night ;) Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 09, 2010, 14:52:42 at the night
Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: ~Rata su Dicembre 09, 2010, 15:14:35 Citazione ma uno Swampert? Para Infernape lol Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: dexter95 su Dicembre 09, 2010, 15:29:28 io per infernape ho sempre usato rotom-w (la lavatrice) lo facevo entrare su close combact e lo killavo con hydro pump,tiene bene anche quello con swords dance dato che resiste anche a +2 flare blitz. Invece se è nasty plotter (il più pericoloso secondo me) lo si deve sacrificare per revengekillarlo
quindi ti consiglio rotom-w sia per infernape che come un anti-spinner visto che hai sia le spikes che le stealth rock Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: CtW su Dicembre 09, 2010, 19:01:41 resiste a flare blitz solo in black/white... precisamente quando invece viene colpito da close combat in modo neutro.
(rotom-w è electric/ghost come la base form in dp, ed electric/water in bw se non fosse chiaro) swampert NON ferma infernape: se si trova contro l'infernape fisico viene colpito in modo neutro dal suo STAB più forte. Se Infernape è Jolly e Swampert ha Max/Max+, ad infernape basta la Life Orb per fare 42-50% a Pert (non è poco), se Ape è Adamant, Swampert viene comunque 2hkoato. Notare come comunque sia un po' esagerata quella spread di swampert :P Per l'infernape speciale, come già detto, grass knot debilita swampert in ogni modo possibile, 2HKOandolo garantitamente da Hasty anche senza il boost di life orb. Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Chirisu su Dicembre 10, 2010, 09:59:16 ma uno Swampert? Para Infernape (per quel che può) e non soffre la sand. Swampert non ha mai parato neanche minimamente InfernapeScusate, colpa mia, avevo presunto che fosse Infernape fisico. Parlavo appunto di quello fisico... Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2010, 13:16:12 Scusate, colpa mia, avevo presunto che fosse Infernape fisico. Parlavo appunto di quello fisico... Non ferma neanche quello fisico. Basta uno sputo perchè venga OHKOato da +2 close combat...Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Chirisu su Dicembre 10, 2010, 17:03:07 Scusate, colpa mia, avevo presunto che fosse Infernape fisico. Parlavo appunto di quello fisico... Non ferma neanche quello fisico. Basta uno sputo perchè venga OHKOato da +2 close combat...Eh?! O.o allora gli Swampert che mi fermavano erano dopati? Wow o.ò Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: CtW su Dicembre 10, 2010, 17:58:00 più probabilmente hai sbagliato tu a mettere le evs o il set.
leggi il mio post a pagina 1 per maggiori info Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: Chirisu su Dicembre 11, 2010, 10:18:06 Sì, ho controllato... Devo aver fatto qualche errore io. Che poi, sono idee che ho sviluppato appena iniziato a giocare a giocare, ancora prima di conoscervi, quindi è ben probabile un qualche mio errore XD
Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore. Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 18, 2010, 15:19:51 secondo me voleva dire che con swampert ci countera weedle
Powered by SMF 1.1.21 |
SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |