per quanto riguarda questo il mitico è un coglione, non trovo definizione più appropriata per uno che provoca dicendo che mawile countera salamence e poi si smonta da solo dicendo che nessuno sano di mente lo userebbe mai, ti faccio notare che g_f diceva "mai danzare al primo turno", motivo per cui il tuo mawile è devastato entrando in campo non sulla danza. in caso contrario, ha ragione KM dicendo che gli shoddybattlers sono "robotici". questo non ti salverà quando dovrai counterare un salamence di g_f o chi per lui.
Lo giuro, non apro più bocca.
Allora, Carlo può usare un Team con Plusle, un Team con Volbeat che ferma CalmKou, Phetto fece un Team con Butterfree, Cercatesori interi Team UU/NU, io non posso pensare un'idea folle per Mawile? Anche Flygon in RSE può counterare Tyranitar, ma è chiaro che i giocatori vanno più sul sicuro con altri dato che Flygon può finire KO con un Ice Beam. "Mai danzare al primo turno" è una buona idea, ma quando arriverà nel lategame uno Sweeper con Dragon Dance i cui Pokémon che entreranno su di lui probabilmente non temono Earthquake e se lo temono (come Heatran) entrano su Outrage, considerando che nel lategame gran parte del Team è stata svelata direi che è una
folle e imprevedibile scelta con delle belle possibilità di successo.
invece, ritornando IT, il vero problema è una concezione fondamentale: per smogon lo stall è negativo e va limitato a qualsiasi costo. invece qui mi pare sia una concezione condivisa qui che lo stall è positivo. irritante, talvolta, ma positivo. il problema è: siamo coglioni noi che vogliamo ritornare a GSC o sono coglioni loro?
1) Adesso arriva Axel a dirti che GSC non è solo Stall ed ha ragione.
2) Dato che siamo in una via di mezzo, non vedo il motivo per bannare qualcosa.
Devi dividerli per 1.5.
When this Pokemon is hit by a super effective Ice move, the damage is reduced by 50%.
;=
No, non ci sto capendo più niente... quel 50% sarebbe un livello come per Intimidate? Perché io dopo Stealth Rock l'ho messo KO con Ice Beam di Blissey.
Boh... in ogni caso sono del parere di Ahren.
Tornando IT, devo dire che in dpp ddomence è quasi cheap quanto lo è hpzapdos in rse (anche se in effetti salamence è più revenge killabile), ed è sciocco che la gente se ne esca con idiozie come quelle propinate in quel topic rifiutando, di fatto, anche le basi più assodate del countering
Come invece sai, io sono dell'idea che i Cheap di RSE sono ancora i veri Cheap in DPPt (non Zapdos, per fortuna).
Ma DP è offensivo, checchè ne dica Il Mitico, perché UN pokèmon, con UN turno di setup, può sminchiare un team intero (Salamence e Lucario), e questo è un dato di fatto. E imho sia i 15 turni di DP che i 300 di GSC sono troppi, da una parte e dall'altra, ma come ho già detto penso sia questione di gusti.
WALL FORTI IN DPPT
pure il più coglione al mondo vede che gli sweepers sono 666 volte più avantaggiati dei wall e arriva sto genio xdd
Zapdos, Porygon2, Rotom, ecc... fermano mezzo Metagame da soli e non sono neanche considerabili Wall; CalmCune dopo lo stat-up viene fermato facilmente solo da Electivire; per SubCalmChi mi viene in mente solo Tyranitar; per CurseLax mi viene in mente Machamp e SpecsLuke; non parliamo di Blissey e Celebi... e Salamence potrà anche sweepare interi Team dopo un turno di stat-up, ma non può entrare su nessuno di questi Pokémon, lui che è il secondo Physical Sweeper più forte dello Standard Metagame (il più forte, Lucario, se la cava meglio... può entrare su una Blissey senza Charm
) non può entrare su questi Pokémon! L'offensiva è sicuramente superiore rispetto a RSE ma anche la difensiva è molto forte, come dice la guida di Ahren:
E' molto diverso dal vecchio metagame di DP, in quanto si affida molto di più ad eccessi - sia di offensiva che in difesa -
Ma ovviamente il fatto che prima era più offensivo era determinato dallo stile dell'utenza che giocava solo di Revenge Kill, non da "OMG! ROTOM SALVA DP!!!111"
A questo punto puoi utilizzare lo stile di gioco che vuoi, perché in DPPt UN Pokémon con UN turno di stat-up può eliminare un intero Team, ma UN Pokémon con UN turno di stat-up o con una mossa di recupero può non essere fermato da niente, perciò non c'è bisogno di bannare un Pokémon molto forte ma con delle gravi debolezze, altrimenti cominciamo anche a pensare a dei ban a partire dalle versioni precedenti dato che "la decenza di non usare Cheap" è una chiacchiera nel gioco competitivo.