Lo stesso Gyarados con Return fa 78% - 91% a Starmie max HP, quindi non vedo perché dargli una mossa che darà via libera ad un prossimo Pokémon anziché abbinargli le Entry Hazards.
forse appunto per OHKOarlo? Se starmie entra mentre Gyarados danza, grazie a leftovers non è mai OHKOata, quindi l'unico modo sarebbe Outrage. Pensi che nessuno lo userà? Conta che DragonDance boosta anche la velocità, e Gyarados non sarà così facilmente revengekillabile.
Lucario con Ice Punch verrà ancora counterato da Weezing, Gyarados, Donphan, Hitmontop, Salamence con Yache Berry, Spiritomb, Dusknoir, Cresselia, volendo anche Gengar, ecc... alla fine le migliori ultime opzioni restano Crunch e Stone Edge, in grado di eliminare due counter a testa di quelli citati.
Prima che Lucari avesse accesso a Ice Punch, l'unico vero counter era Gliscor. Ora, secondo quello che dici, saremmo costretti a mettere almeno due counter per un solo pokémon, una vera rottura di coglioni. Tra l'altro, Weezing non è in grado di OHKOarlo nemmeno con Fire Blast. Non so cosa ti abbia fatto venire in mente di aggiungere Dusknoir in quella lista, perchè NON è un counter di Lucario, visto che con Crunch è OHKOato la maggior parte delle volte. Ok, entrambi hanno Will-o-Wisp... ma ha una scarsa accuracy, che aggiunta alla mancanza di una solida recovery li esclude dalla lista di counters adeguati.
Gyarados è in grado di counterarlo SOLO se non ha Stone Edge o Thunder Punch, ma in genere non si usa mettere come nick il moveset scelto. Sai com'è...
Lo stesso discorso è valido per Cresselia(che teme Crunch) e Gengar(che teme Bullet Punch).
Salamence con Yache Berry continua a essere OHKOato da Stone Edge.
Donphan non può entrare all'infinito su Close Combat perchè non ha alcun tipo di recovery, rest escluso.
Gliscor era veramente l'unico in grado di entrare quando gli pareva senza mai temerlo, ma ora non sarà più così.
Mi potrai dire che anche Spiritomb e Weezing non subiscono molto dalle sue mosse, almeno dopo un solo boost, e sono gli unici a non poter essere colpiti da CC/mossa superefficace, ma non hanno effettivamente modi di OHKOarlo. (Come ho detto, Will-o-Wisp non è un metodo di countering efficiente).