Fakédex
#001 -
Pitops erba
Questo Pokémon sembra alquanto indifeso, ma il suo corno può diventare un'ottima arma di difesa.
#002 -
Tricehorn erba / roccia
Carica tutto ciò che incontra, ma è comunque di natura molto timida e schiva.
#003 -
Tricetone erba / roccia
I suoi tre corni forati sono una buona arma per attaccare ma se si trova alle strette può lanciare massi dai coni situati sulla schiena.
#004 -
Liosert fuoco
Piccolo leoncino che è solito occupare con il suo branco le rare oasi dei deserti. Può emettere soltanto piccole fiammate.
#005 -
Liodune fuoco
Molte volte gruppi di questi Pokémon si avventurano per il deserto scavalcando agilmente le dune. E' inoltre molto spavaldo e curioso.
#006 -
Desirion fuoco / luce
Esistono pochi esemplari di Desirion che vagano solitari per i vasti deserti affrontando il caldo del giorno e il freddo pungente della notte. La sua pelliccia chiara può dare l'impressione che brilli.
#007 -
Potamo acqua
I piccoli di Potamo hanno la pelle particolarmente sensibile ed è per questo che è difficile vederli fuori dagli specchi d'acqua. Ma se costretti a uscire idratano la pelle alzando la testa e spruzzando acqua dalla bocca, a mo' di fontanella.
#008 -
Potameko acqua / buio
I Potameko sono molto combattivi e ingaggiano lotte tra di loro usando i poderosi denti. Gli stregoni woodoo li usavano come aiutanti nei riti magici perché, secondo loro, incanalavano meglio la magia.
#009 -
Facruel acqua / buio
Le femmine di Facruel sono molto propettive nei confronti dei piccoli, e quest'ultimi non si allontanano mai troppo dalla genitrice. Quando un Facruel sta con il dorso e la testa che sporge dall'acqua non ha motivo di preoccuparsi dei pericoli in quanto il disegno sulla schiena e sul capo
#010 -
Bumpy normale
Questo Pokémon si muove saltando e può anche compiere alti salti con l'aiuto delle due piccole ali sulla schiena. Molte marionette per i teatrini sono ispirate a questo Pokémon.
#011 -
Bounshare normale
I Bounshare sono molto più elusivi della loro preevoluzione, in caso di pericolo riescono a balzare velocemente via. Non si direbbe ma sono molto bravi nel combattimento.
#012 -
#013 -
#014 -
#015 -
#016 -
#017 -
#018 -
Tuftong normale
E' abituato ad afferrare qualsiasi cosa con la poderosa e lungua lingua, il contatto con la sua lingua può causare piccole e momentanee paralisi per via dei robusti anticorpi.
#019 -
Starx roccia / psico
Si dice provenga dallo spazio trovando passaggio sui meteoriti schiantatisi sulla terra millenni fa. Di notte acuista una opaca luminescenza.
#020 -
Marcient acqua / roccia
Antichissimo Pokémon, non è mutato minimamente in tutte queste epoche, la magra consistenza gli permette di passare inosservato davanti agli occhi dei predatori più voraci.
#021 -
Orbish acqua / veleno
Gli Orbish sono pericolosamente velenosi, a contatto diretto con questo Pokémon una tossina viene prodotta dagli ampi aculei sul corpo. E inoltre capace di gonfiarsi o restringersi quando le situazioni lo richiedono.
#022 -
#023 -
#024 -
Penglat ghiaccio
Non resiste al freddo più glaciale quindi deve essere spesso riscaldato dai genitori. E già un abile nuotatore ma non riesce a coprire lunghe disanze.
#025 -
Penglaus ghiaccio
Occasionalmente lo si può vedere distribuire regali ai bambini, le leggende dicono che sostituisca Babbo Natale nelle consegne dei regali.
#026 -
Cobblant coleottero / roccia
Se non fosse per le esili zampe questo Pokémon si mimetizzerebbe alla perfezione in una zona tempestata di pietre, tuttavia gli riesce con i predatori meno arguti. E' capace di sollevare anche 2 o 3 piccole pietre alla volta.
#027 -
Rockantum coleottero / roccia
Riesce a rimanere ore ed ore nella stessa posizione nascondendosi sotto la roccia cava che porta sul dorso ritirando tutti gli arti, tuttavia è ancora possibile scorgere le punte delle zampe.
#028 -
Trunkig normale
E' onnivoro ed è sempre alla ricerca di piccole leccornie, è molto giocherellone e viene allevato dall'uomo soprattutto nella ricerca dei tartufi.
#029 -
#030 -
#031 -
#032 -
Wingly normale / volante
Le sue grandi ali e il ridotto peso gli permettono di volare costantemente senza stancarsi, ma in caso di forte vento viene spesso trascinato impotente per diversi chilometri.
#033 -
Bluky normale / volante
Affabile di natura questo Pokémon ama giocare svolazzando attorno ai suoi compagni di gioco. Può improvvisarsi un'ottima guida durante la notte per via della sfera sul capo e sulla coda.
#034 -
Piesky normale / volante
Molto abile nel volo, questo Pokémon può raggiungere anche i 5000 piedi d'altezza. Di notte è possibile le numerose scie di luce lasciate da nugoli di Piesky.
#035 -
#036 -
#037 -
#038 -
Cloverz erba
Avvistare un Cloverz può portare fortuna. Questo Pokémon è molto bravo nel curare i feriti e gli ammalati con erbe curative che solo lui è capace di trovare rapidamente.
#039 -
Nocthief buio
Noclep ruba tutto ciò che può con i suoi tentacoli, emette versi sussurrando.
#040 -
#041 -
#042 -
#043 -
Kineed erba
Sono solite stare nei terreni agrari per poi scattare come tagliole addentando il malcapitato di passaggio. Sono molto più attive di notte anche se raccolgono più prede durante il giorno.
#044 -
Darkinourd erba / buio
Questo Pokémon è visto nelle notti di Halloween partire dai campi di zucche per spaventare le persone che si aggirano da sole. Basta concetrarsi più del dovuto sulla luce all' interno della testa di Darkinourd per poi avere allucinazioni profane e spaventose e incubi terribili la notte.
#045 -
#046 -
#047 -
#048 -
#049 -
#050 -
#051 -
#052 -
#053 -
#054 -
#055 -
Beacoile luce / volante
Questo Pokémon levita a mezz'aria senza una meta precisa, inoltre si nutre di emozioni e le sue ali sono fatte di carta.
#056 -
#057 -
#058 -
#059 -
#060 -
#061 -
#062 - Cavesaur
terra
Vive nelle caverne ad una apertura, quindi resta lontano dall'idea di abitare gallerie, ciò fa di lui un Pokémon molto riservato, quando vuole modificare l'interno delle grotte gli basta scavare con le poderose mascelle. E' un Pokémon abbastanza cieco ma con un finissimo olfatto.
#063 -
#064 -
#065 -
Smokuf acciaio
La sua pelle è fatta di un metallo molto resistente, poco socievole, è solito correre sui binari ormai inusati o al fianco dei treni cercando così di ingaggiare una gara con essi.
#066 -
Smokrain acciaio
Dimora spesso nelle stazioni ferroviarie abbandonate ove si nutre di solo carbone. Può creare fittissime cortine fumogene con i due fumaioli sul capo.
#067 -
Raphin acqua / elettro
Nuota ad alte velocità, spesso per fermarsi del tutto ci impiega qualche metro. Gli piace arrivare i riva al mare per poter giocare con le persone.
#068 -
Zaplosity acqua / elettro
Questo Pokémon è capace di percorrere 109 km/h rilasciando elettricità statica nell'acqua, a volte le prede non lo vedono nemmeno arrivare. E' un Pokémon abbastanza schivo nei confronti dell'uomo.
#069 -
Trouteel acciaio
Vive in banchi solo in acque limpide, se minacciato dà violente testate contro il nemico. Il metallo sul corpo è fatto di una lega che non si ossida mai.
#070 -
#071 -
#072 -
#073 -
#074 -
#075 -
#076 -
#077 -
#078 -
#079 -
Plantle erba
Con il capo è capace di dare potenti testate contro i nemici ma è di natura docile. Ama prendersi cura di piante e fiori.
#080 -
Nighlant erba / buio
Pokémon dalla vita notturna, ha un animo subdolo e per questo viene chiamata "strega delle foreste" per l'aspetto e il carattere.
#081 -
Sunlant erba / luce
Ama riscaldarsi con i raggi del sole, ciò gli dona anche energia. E' alquanto ingenuo e per ciò può essere avvicinato facilmente dall'uomo.
#082 -
#083 -
#084 -
Boarox erba / acciaio
Attacca rotolando e facendo roteare gli shuriken sui fianchi che sono fusi al corpo mediante viticci. E' molto scontroso e schivo.
#085 -
#086 -
#087 -
#088 -
#089 -
#090 -
#091 -
#092 -
#093 -
#094 -
Mootler normale / psico
Si dice che nella fase della luna crescente diventi più forte. Può creare miraggi che possono anche far impazzire le persone.
#095 -
Ptermory acciaio / volante
Vola costantemente in cerca di cibo, appena ne trova lo porta velocemente al nido dove i piccoli aspettano impazienti. Anche le lotte più burrascose non scalfiscono la sua armatura
#096 -
Anglant acqua / luce
Questo Pokémon, a differenza di LANTURN, è molto violento e caccia con una voracità senza eguali. La sfera sul capo e la placca sulla coda possono essere viste, grazie alla loro luce, anche nell'oscurità più avvolgente. Vi è inoltre la leggenda che chi ha potuto vedere la luce di ANGLANT, dopo pochi attimi di cecità, ora possa vedere anche quando il buio attorno a sé è molto forte.
#097 -
Monileon normale
#098 -
Elexplos elettro
Ama rotolare ad alta velocità verso il suo bersaglio per poi esplodere a contatto con esso. È di natura persicolosa.
#099 - Cerskull
buio / fuoco
Quando abbaia è possibile sentire tre voci aziché una soltanto e si dice che sotto le zampe ci sia rosso perché pare abbia calpestato il sangue dei dannati.
#100 -
Moufear spettro
Questo spregevole Pokémon spaventa chiunque gli capiti a tiro, le leggende dicono che si nutra delle loro paure.
#101 -
Adabaobab roccia / erba
Per la sua grande mole molti Pokémon, come Zubat e Mankey, amano trovare riparo tra le sue fronde. Immagazzina acqua all'interno del corpo per affrontare tranquillamente anche le stagioni più secche, i suoi fiori, inoltre, germogliano solo la notte e le sue foglie hanno proprietà curative.
<post in continuo aggiornamento>