91
|
Community / Fenrir's Howl / Re: Discussione ufficiale su Garchomp
|
il: Giugno 11, 2009, 15:19:12
|
Ho parlato con il Mitico e mi ha riferito di non essere più completamente contrario alla riammissione di Garchomp in OU. Abbiamo anche parlato seriamente di Lucario (no, non si è fatto nemmeno una volta l'esempio di Swalot o Chimecho ;]), ed a quanto pare, per quanto obeso e schifoso, va detto che ci sono dei Pokémon in OU capaci di counterarlo, una volta chiaro il set, il che non lo rende molto differente dal Calmcune di Advance, che in molti pretendevano di counterare con Vaporeon, il che (a mio modo di vedere) non si allontanava molto da dire che Swalot ferma Lucario. Se poi riammettessimo Garchomp (e lo dico per la... terza volta?) Lucario tornerebbe ad essere notevolmente meno pericoloso, dato che rientrerebbe in circolazione quello che è probabilmente il suo miglior revenge killer... assieme a Gengar, che però ha problemi col Bullet Puncher ed è troppo suscettibile ai Pursuiter di DPP, Scizor incluso.
date uno sguardo all'errore grammaticale contenuto nell'ultima frase di questo post
|
|
|
92
|
No Pokés / Mental Hospital / Re: Parto per il VGC
|
il: Giugno 11, 2009, 08:51:05
|
Certo che serietà qui... Hail, blocchi meglio i rain e anche i TR. btw dimenticavo per l'ennesima volta, gee el (e speriamo funzioni come su NBS quando mi hai attraversato il doppio protect + freeze )
|
|
|
97
|
No Pokés / Off Topic / Re: Esiti scolastici again
|
il: Giugno 09, 2009, 21:37:25
|
l'università è il momento più bello della vita suchi
NO è il liceo il momento più bello, gli ultimi due anni almeno, poi dovrò iniziare a studiare
|
|
|
100
|
Pokémon Area / FailTorneo Mondiale Smogon / Re: TOPIC X I TEAM!!! ^O^
|
il: Giugno 09, 2009, 08:25:31
|
Dato che Carlo non si decide... Have fun
Mostruosità buildata da me e Carlo ieri mattina. Sono 6 choice item, lo so, ma il team VINCE. Finora io ci ho perso solo due partite (una per hax, una con fabio) e carlo una sola, sembra girare a meraviglia. Vince o con una catena di UTurn fino ad arrivare ai trapper, o semplicemente spaccando i possibile con slaking una volta che i rocks muoiono per duggy, gli steel per zone e i ghost per le troppe pursuit. Vorrei far notare anche le 4 immunità a TSpikes, le 4 resistenze alla SR, le 5 resistenze alla Sandstorm.
Jirachi @ Choice Scarf Ability: Serene Grace EVs: 40 HP/216 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - U-turn - Trick - Stealth Rock - Iron Head
Flygon (M) @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Earthquake - Fire Punch - U-turn - Dragon Claw
Scizor (M) @ Choice Band Ability: Technician EVs: 24 HP/252 Atk/232 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Bullet Punch - U-turn - Superpower - Pursuit
Magnezone @ Choice Scarf Ability: Magnet Pull EVs: 20 HP/236 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Signal Beam - Thunderbolt - Hidden Power [Fire] - Flash Cannon
Dugtrio (M) @ Choice Scarf Ability: Arena Trap EVs: 160 HP/252 Atk/96 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Earthquake - Stone Edge - Sucker Punch - Night Slash
Slaking (M) @ Choice Band Ability: Truant EVs: 252 Atk/216 Spd/40 SDef Jolly nature (+Spd, -SAtk) - Earthquake - Fire Punch - Pursuit - Return
|
|
|
101
|
Pokémon Area / Vetrina / Re: Violator [DPPt]
|
il: Giugno 09, 2009, 08:12:37
|
Comunque sia, indubbiamente, per DPPt Shoddy è meglio di NBS. I bug sono troppi e sono su cose molto usate, come U-Turn e la sandstorm. L'assenza delle forme alternative ha il suo peso, anche. Rotom è uno dei pokemon più usati nel gioco, ha resistenza mostruose a moltissimi sweeper, è uno spettro, ha un movepool stupendo anche se abbastanza limitato e le stats per usarlo. E' nettamente superiore sia a dusknoir che a spiritomb, e modifica nettamente il metagame, permettendo ai team stallosi di essere giocati e fermando pokemon normalmente difficilissimi da bloccare (Scizor, Metagross per citare i primi due che mi vengono in mente). Il fatto che ci sia gente brava sia da una parte che dall'altra è irrilevante, la proporzione bravi/idioti è più o meno la stessa, la differenza è che su un server NBS ci sono una trentina di persone al massimo, su Smogon ce ne sono almeno 250. Inoltre SB è nettamente superiore a NBS come sistema sfide per la ladder, che aiuta moltissimo a trovare lotte e giocare costantemente. NBS è - giustamente - superiore come team building, grafica e modalità di battling, chat e molto altro, ma purtroppo sono solo miglioramenti estetici. Il simulatore con le funzioni più utili per DPPt è, e rimarrà, ShoddyBattle.
Spero che con questo la situazione si chiarisca.
|
|
|
|